Franci mi hai risposto già alla domanda che ho fatto sul topic della Juvefrancilive wrote:NckRm wrote: per vincere devi avere giocatori di livello assoluto.
la juve adesso è una buona squadra, ma non certo un top team. servono innesti di livello assoluto per fare il salto di qualità. ed è su questo che devono lavorare, piantandola con la politica del gratta e vinci, del prenderne tre per cercare di farne uno.
Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
La cosa che fa girare le palle è quella. Come la questione del riscatto di Aquilani. Noi 16 milioni, non si accettano sconti. Va Galliani, praticamente glielo regalano e Aquilani accetta l'ingaggio proposto senza fiatare.boantos wrote: Sicuramente non capisco il Manchester City e per me (e rispondo all'altro utente) è allucinante che accettino le condizioni del Milan, soprattutto dopo avergli venduto allo stesso modo Robinho.
Il Milan mi sembra economicamente che abbia le pezze al culo, cercando colpi "low cost" e basta. Buon per loro se si portano un big in questa maniera, un pò di invidia, perchè noi alla stessa cifra (escluso gli ingaggi che fanno tutta la differenza di questo mondo ovviamente) portiamo a casa Antonella Elia e Jorge Martinez.
Tevez agghiacciante soprattutto dopo il clamoroso furto di Robinho, come hai detto e come sostenevo ieri con Gerry nel topic del Bilan.
- boantos
- Senior

Sul nostro topic, qualcuno ha pure detto che Giaccherini prima dell'infortunio stava dicendo la sua, in risposta alla mia domanda: meglio tevez o il trio Jack-Elia-Martinez?francilive wrote:La cosa che fa girare le palle è quella. Come la questione del riscatto di Aquilani. Noi 16 milioni, non si accettano sconti. Va Galliani, praticamente glielo regalano e Aquilani accetta l'ingaggio proposto senza fiatare.boantos wrote: Sicuramente non capisco il Manchester City e per me (e rispondo all'altro utente) è allucinante che accettino le condizioni del Milan, soprattutto dopo avergli venduto allo stesso modo Robinho.
Il Milan mi sembra economicamente che abbia le pezze al culo, cercando colpi "low cost" e basta. Buon per loro se si portano un big in questa maniera, un pò di invidia, perchè noi alla stessa cifra (escluso gli ingaggi che fanno tutta la differenza di questo mondo ovviamente) portiamo a casa Antonella Elia e Jorge Martinez.
Tevez agghiacciante soprattutto dopo il clamoroso furto di Robinho, come hai detto e come sostenevo ieri con Gerry nel topic del Bilan.
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Che c'entra la Juve adesso? premesso che se arrivava Tevez alla Juve stavo ancora saltando di gioia? Io parlavo del Milan il cui attacco è senz'altro il reparto chiave delle loro vittorie di quest'anno. Molto più della difesafrancilive wrote:non è quello il concetto...NckRm wrote: L'unica cosa è se veramente si sono messi troppi galli nello stesso pollaio. Poi su partita secca il Milan non diventa imbattibile: i needs mi sembrano ben altri da Carlitos e l'unico reparto che mi sembra possa reggere senza difficoltà è quello d'attacco.
Però per 20 partite credere che facciano meno punti degli altri, considerando da che base partono, mi sembra piuttosto inverosimile.
voglio dire, che abbiamo un buon attacco è un dato di fatto, ma il nostro reparto migliore è senza dubbio il centrocampo grazie soprattutto ad un marchisio a livelli assurdi, che ha superato qualsiasi più rosea immaginazione.
che i nostri attaccanti siano funzionali al gioco di conte ok, ma un conto è esserlo contro squadre di un certo tipo, un conto ragionare in prospettiva se vuoi tornare in champions senza fare figure di merda.
voglio dire, un conto è se ti presenti con tevez o pato, un conto col buon quagliarella o chi per lui, bravo finchè si vuole, ma purtroppo non un top player.
per vincere devi avere giocatori di livello assoluto.
la juve adesso è una buona squadra, ma non certo un top team. servono innesti di livello assoluto per fare il salto di qualità. ed è su questo che devono lavorare, piantandola con la politica del gratta e vinci, del prenderne tre per cercare di farne uno.
-
Fantaman
- Pro

Questione di saper scegliere bene i tempi, i modi e le condizioni.. in pratica l'essenza di un'ottimo diplomatico/dirigente, cosa che Galliani è ai massimi livelli.. "gurdanelleverze" direi un po' meno..francilive wrote:La cosa che fa girare le palle è quella. Come la questione del riscatto di Aquilani. Noi 16 milioni, non si accettano sconti. Va Galliani, praticamente glielo regalano e Aquilani accetta l'ingaggio proposto senza fiatare.boantos wrote: Sicuramente non capisco il Manchester City e per me (e rispondo all'altro utente) è allucinante che accettino le condizioni del Milan, soprattutto dopo avergli venduto allo stesso modo Robinho.
Con Aquilani avete sbagliato i modi e i tempi.. prima lo avete scaricato e poi avete tentato di riprenderlo, ma ormai era tardi e il giocatore non credo che sarebbe tornato da voi a meno che non avesse avuto altre alternative.. prima di noi faccio presente che lo stava x prendere addirittura la Fiorentina alle stesse condizioni, quindi.. è saltato solo perché Aquilani voleva la certezza del riscatto, cosa che il Milan gli ha dato..
Binho Ibra e Tevez erano/sono dei separati in casa che l'allenatore non vuole più vedere.. i pretendenti sono molti, ma se il giocatore sceglie di andare SOLO al Milan, la squadra cedente non ha molta scelta.. o accetta le condizioni di Galliani o si tiene il giocatore con tutti i rischi del caso.. questo è un giochino che voi nostalgici di moggi dovreste conoscere molto bene visto che lo ha esercitato, in modo molto meno elegante, sia con Ibra, Emerson e Cannavaro, tanto x citare i primi che mi sono venuti in mente tra i più illustri..
-
francilive
- Pro

boantos wrote: Sul nostro topic, qualcuno ha pure detto che Giaccherini prima dell'infortunio stava dicendo la sua, in risposta alla mia domanda: meglio tevez o il trio Jack-Elia-Martinez?
-
francilive
- Pro

comunque sia... ricordatevi che... venderemo cara la pelle (cit.)
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NHL Team: Detroit Red Wings
[quote="Fantaman"] è saltato solo perché Aquilani voleva la certezza del riscatto, cosa che il Milan gli ha dato..
[quote]
Beh, a 6mln anche la Juve gli avrebbe dato la certezza del riscatto...a 16 non credo che il Milan avrebbe fatto altrettanto, così come ha fatto la Juve.
[quote]
Beh, a 6mln anche la Juve gli avrebbe dato la certezza del riscatto...a 16 non credo che il Milan avrebbe fatto altrettanto, così come ha fatto la Juve.
-
Fantaman
- Pro

[/quote]Pove wrote:
beh allora se davvero vi interessava riscattare Aquilani, cosa di cui dubito in quanto avevate scelto Pirlo, bastava che la vostra dirigenza di mettesse d'accordo con il giocatore e il suo procuratore dicendogli, "stai tranquillo che noi ti vogliamo ancora ma non a queste cifre, quindi tiriamo la corda con il Liverpool fino a fine mercato e poi quando non avranno alternative ti cederanno alle nostre condizioni.. basta che tu dica a loro che vuoi solo la Juve"
Se aveste fatto così. oggi Aquilani sarebbe ancora bianconero e a 6 milioni..
La verità è che a voi essenzialmente non interessava riscattare Aquilani a prescindere, altrimenti ripeto come lo stava per prendere la Fiorentina a quel prezzo lo potevate benissimo fare anche voi, a metà agosto..
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
è un giocatore che non vogliono. Più aspettano, più si svaluta e meno viene pagato. Il City vuole assolutamente venderlo e lo sa tutto il mondo, normale che si cerchi di strappare il minor prezzo possibile. Sarebbe da stupidi comprarlo alle loro condizioni.boantos wrote:Sì, c'è da dire che ormai questi giocatori dall'ingaggio elevato vanno via solo così.Teo wrote: Se è per quello è già stato concordato lo stipendio a 2.5 per quest'anno e 5 per i prossimi 3 anni se accetteranno il riscatto a 20 milioni
Sicuramente non capisco il Manchester City e per me (e rispondo all'altro utente) è allucinante che accettino le condizioni del Milan, soprattutto dopo avergli venduto allo stesso modo Robinho.
Most improved forumist 2009

- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
beh allora se davvero vi interessava riscattare Aquilani, cosa di cui dubito in quanto avevate scelto Pirlo, bastava che la vostra dirigenza di mettesse d'accordo con il giocatore e il suo procuratore dicendogli, "stai tranquillo che noi ti vogliamo ancora ma non a queste cifre, quindi tiriamo la corda con il Liverpool fino a fine mercato e poi quando non avranno alternative ti cederanno alle nostre condizioni.. basta che tu dica a loro che vuoi solo la Juve"Fantaman wrote:Pove wrote:
Se aveste fatto così. oggi Aquilani sarebbe ancora bianconero e a 6 milioni..
La verità è che a voi essenzialmente non interessava riscattare Aquilani a prescindere, altrimenti ripeto come lo stava per prendere la Fiorentina a quel prezzo lo potevate benissimo fare anche voi, a metà agosto..[/quote]
non penso sai. la questione non era solo sui 16mln per noi e 6 per il Milan.
Era anche che il signorino voleva tutti i suoi 4 milioni di ingaggio, che la Juve non voleva dargli avendo preso Pirlo. Poi più passava il tempo più aveva paura di rimanere incastrato a Liverpool (e il Liverpool aveva paura rimanesse), quindi se la sono fatta tutti nelle mutande e si è praticamente dimezzato lo stipendio (dovrebbe essere sui 2.2-2.4) per andarsene. L'avesse detto a inizio mercato, stai sicuro che nonostante Pirlo sarebbe rimasto. Poi oh a me frega il giusto visto che gli avrei dato gli attuali minuti di Pazienza non uno di più vedendo i titolari...
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
BruceSmith
- Pro

bayern
inter
real
benfica\manU
arsenal
chelsea
apoel
barcelona
intanto grande invidia per l'inter, le seconde fanno piuttosto ridere (ecco perchè beccare il barca nel girone è una pessima cosa).
e non voglio sentire discorsi del tipo "tanto se vuoi vincere devi affrontare le più forti" perchè è una cagata. in ordine di preferenza: ciprioti, portoghesi, arsenal e chelsea, crucchi, sir alex, mou
inter
real
benfica\manU
arsenal
chelsea
apoel
barcelona
intanto grande invidia per l'inter, le seconde fanno piuttosto ridere (ecco perchè beccare il barca nel girone è una pessima cosa).
e non voglio sentire discorsi del tipo "tanto se vuoi vincere devi affrontare le più forti" perchè è una cagata. in ordine di preferenza: ciprioti, portoghesi, arsenal e chelsea, crucchi, sir alex, mou
- tzara
- Pro

Secondo me in doppio confronto potete aver problemi solo con il Bayern Monaco. Al momento non vedo in alcun modo il Man United superiore a voi (poi febbraio è lontano, ma lontano lontano). In tutta onestà il Real Madrid ora è hors categorie.BruceSmith wrote:bayern
inter
real
benfica\manU
arsenal
chelsea
apoel
barcelona
Ricapitolando, con più o meno problemi, secondo me passate con ognuna tranne (forse) Bayern monaco e (sicuramente) Real Madrid.
Adesso. Poi a Febbraio ne riparliamo.
- kobe 84
- Pro

tra i vari acquisti in maniera elegante(cit.) del milan ricordiamo l'affare nesta del presidente di lega galliani 
-
BruceSmith
- Pro

apprezzo il tuo ottimismo.
ma con le inglesi veniamo da 2 pareggi e 4 sconfitte in sei parite. qualche dubbio mi viene.
ma con le inglesi veniamo da 2 pareggi e 4 sconfitte in sei parite. qualche dubbio mi viene.