Sì, ma quanti giocatori ci sono in serie A che possono fare la partita che ha fatto Vucinic nel secondo tempo?NckRm wrote:E un'altra delle armi "segrete" di Mazzarri è stata scardinata da Conte con facilità: il fatto che per Mazzarri i 3 difensori difendono a uomo a tutto campo, quindi il povero Aronica di turno veniva fatto sbucare fuori dall'area a seguire Vucinic che forniva la sponda per la mezzala che saliva (Pepe che nel primo tempo ha mancato di queste cose), con Cannavaro a coprire sul taglio centrale e Fideleff spostato su Matri/Lichtseiner ecco che puntualmente c'era l'uomo libero largo a sinistra: prima Matri poi Estigarribia.
La cosa che preoccupa non è che Mazzarri non se n'è accorto: è che non poteva fare niente per rimediare perché a una fase difensiva diversa da quella non ci ha mai lavorato.
Chiedo, quanto ci vorrà in Italia perché tutti si accorgano dell'aggiustamento fatto da Conte? Considerato, come detto, che il vostro gioco offensivo è monodimensionale se anche il vostro sistema difensivo comincia a non dare più garanzie totali come si spera di arrivare a vincere?
E poi sì, tutto molto bello...hai pareggiato su un rimpallo Nick, dopo aver preso due goal da Pandev, fin qui un morto che cammina: magari anche il vostro sistema difensivo non dà tutte ste garanzie






