Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Gerry Donato »

Sono storicamente convinto che senza Ronaldo, utilizzabile solo in campionato, non avremmo mai vinto Atene 2007.
Quindi il parallelo qui sarebbe sfizioso, anche perché se si chiude per Tevez lo si fa alle condizioni del Milan ed economicamente il Geometra ha già fiutato l'affare a prescindere.

Ma la differenza è che allora per la Champions c'erano due leader offensivi sontuosi (Pippo e Kakà), un califfo in panchina a cui piaceva la coppa (Carletto) e quasi tutto il gruppo che aveva imperversato in quegli anni (Maldini incluso). E non c'era un campionato da vincere, ma solo un terzo/quarto posto da raggiungere.

Quindi bene Tevez nel senso di dare a Ibra, Pato e Binho l'impossibilità di avere alibi in coppa: ma se questi tre (soprattutto Ibra ed il Nipote Papero) non fanno il salto di qualità, se Allegri non capisce come funzionano le partite in Europa e se non arrivano almeno anche un centrocampista ed un terzino... :penso: :nonsa:

P.S.: che si eviti almeno di prendere anche quest'anno solo giocatori non utilizzabili in Champions. Giusto per far finta di voler almeno provare a raggiungere i quarti.
P.P.S.: se Tevez annienta finalmente lo spauracchio dell'arrivo di Telebeam Ganso, evviva Tevez!
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Io proprio continuo a non capire perchè il City dovrebbe dare a condizioni favorevoli Tevez al Milan. A maggior ragione se il City dovesse procedere in Champions.
Ricordo oltretutto che il Milan ha già preso Robinho, altro fuggiasco del City.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

francilive wrote:Io proprio continuo a non capire perchè il City dovrebbe dare a condizioni favorevoli Tevez al Milan. A maggior ragione se il City dovesse procedere in Champions.
Ricordo oltretutto che il Milan ha già preso Robinho, altro fuggiasco del City.
E sarebbe un'operazione pressoché identica a quella di Binho, con un misto di parallelo Ibra-Guardiola per il rapporto perso tra giocatore e Mancini.

Le condizioni favorevoli mi sembrano inevitabili quando hai un giocatore separatissimo in casa, con contratto pesantissimo fino al 2014, con il FpF che ti obbliga ad avere una rosa di 30 giocatori al massimo (il City è a 50), con gli sceicchi che non hanno alcuna esigenza di far cassa, col mercato di Gennaio che vedrà arrivare a Manchester almeno altri 3 campioni.

Se poi si aggiunge l'ipotesi più che plausibile di eliminazione dalla Champions e l'accordo raggiunto tra giocatore e Milan in versione accattonaggio di Galliani....
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Ma se il city viene eliminato, Tevez potrebbe essere inserito in lista a febbraio?
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Il Milan, nell'incontro tra Adriano Galliani e l'agente di Tevez, Kia Joorabchian, ha raggiunto l'accordo con l'argentino per quanto riguarda l'ingaggio. Resta da trovare l'intesa col City, al quale i rossoneri hanno inviato la proposta ufficiale. "La situazione è chiara, c'è l'accordo col calciatore e abbiamo mandato una mail con un proposta al City: prestito gratuito con diritto di riscatto a certe condizioni", ha confermato Galliani.

"In questi due giorni ho messo qualche mattoncino per rafforzare una squadra che credo sia già formidabile. Sono stato in ufficio col procuratore di Tevez, la situazione è chiara. Tevez non sta giocando, è un grande giocatore e se dovesse far bene da noi andremmo a riscattarlo. Il giocatore ha rinunciato ad una montagna di soldi - ha aggiunto Galliani - . Aveva dei premi enormi col City per Premier e Champions. Ho parlato con Carlitos e lui vuole venire da noi, metà dell'accordo è fatto, adesso aspetteremo la risposta del City. Ho sentito Berlusconi, ho avuto l'ok e dimostra ancora una volta di amare tantissimo i colori rossoneri, se arrivasse Tevez sarebbe un campione per tutto il calcio italiano. E' un giocatore di un valore assoluto. Siamo vicini, il giocatore è stato fantastico, ripeto, per i sacrifici economici e per la grande voglia di venire al Milan. L'idea è di ripetere Dubai con Beckham e Cassano".

"A proposito di Antonio Cassano - ha proseguito - , mi ha chiamato ed era felice per l'affare Tevez, è stato molto carino, sta bene e tifa alla grandissima per l'arrivo di Carlitos. Spero che il City dica di sì, ho sventato qualche minaccia tra Italia e Europa, non posso dirvi chi... ma siamo in pole position". Tevez sarebbe pronto a sbarcare a Milano già settimana prossima.

Il Milan l'ha chiesto ufficialmente in prestito con diritto di riscatto a giugno, per una cifra che secondo alcune indiscrezioni si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Ora bisognerà attendere la risposta del City.

Per quanto riguarda i dettagli dell'operazione, pare che l'argentino, pur di approdare a Milanello (ha chiesto di andare a Dubai con il Milan per il ritiro "natalizio"), sia disposto ad abbassare le proprie pretese. Guadagnerà 3 milioni di euro da gennaio a maggio e poi, se verrà riscattato, ne percepirà 5 all'anno per le prossime 3 stagioni. L'arrivo di Tevez non esclude comunque l'approdo in rossonero di Maxi Lopez con Inzaghi ed El Sharaawy che lasceranno il club.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

A.F.D.U.I. President wrote:Ma se il city viene eliminato, Tevez potrebbe essere inserito in lista a febbraio?

Penso di no, non dipende dalla sorte della tua squadra nella competizione, ma conta l'aver già giocato.
Penso però...
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

Quindi il gemello di Franco Franchi sarà rossonero...
Bella merda [Cit.] :fischia:
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

lele_warriors wrote:Per quanto riguarda i dettagli dell'operazione, pare che l'argentino, pur di approdare a Milanello (ha chiesto di andare a Dubai con il Milan per il ritiro "natalizio"), sia disposto ad abbassare le proprie pretese. Guadagnerà 3 milioni di euro da gennaio a maggio e poi, se verrà riscattato, ne percepirà 5 all'anno per le prossime 3 stagioni.
A nero invece quanto gli danno? :icon_paper:
Image
Image
Image
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

Altri dettagli:

Il Milan sta per inviare una richiesta ufficiale via mail al City per avere Carlitos Tevez in prestito gratuito con diritto di riscatto. Si tratta, naturalmente, della prima offerta rossonera, forte dell’accordo raggiunto nel pomeriggio con l’agente dell’argentino per un contratto di 3 anni e mezzo (nel caso in cui fosse esercitato poi il diritto di riscatto). E forte della volontà espressa da Tevez, quella di giocare solo con il Milan. Galliani e Kia Joorabchian puntano sul risparmio che il City avrebbe dalla cessione temporanea di Tevez: oltre allo stipendio (4 milioni netti), ci sono anche circa 2 milioni di bonus legati agli obiettivi di squadra (punti, gol, conquista del titolo) che Tevez lascerebbe al suo club nel caso in cui l’operazione con il Milan fosse conclusa. Cosa risponderà il City ? Il Milan aspetterà ed eventualmente -in caso di risposta negativa- proverà ad aprire una negoziazione, magari fissando un incontro per sbloccare la trattativa. Tevez e Galliani si sono anche sentiti oggi al telefono e l’argentino vorrebbe raggiungere Milano già la settimana prossima per iniziare ad allenarsi. Non filtrano cifre precise sull’accordo sancito oggi, relativamente allo stipendio: di sicuro, Tevez ha rinunciato a una base importante (prende 8 al City: ne prenderà circa 6 più bonus ?), legandola invece a obiettivi e risultati, allungando comunque di un anno (fino al 2015) il contratto che ha attualmente con gli inglesi.

http://www.gianlucadimarzio.com/calciom ... m=facebook
ImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Kratòs wrote:
lele_warriors wrote:Per quanto riguarda i dettagli dell'operazione, pare che l'argentino, pur di approdare a Milanello (ha chiesto di andare a Dubai con il Milan per il ritiro "natalizio"), sia disposto ad abbassare le proprie pretese. Guadagnerà 3 milioni di euro da gennaio a maggio e poi, se verrà riscattato, ne percepirà 5 all'anno per le prossime 3 stagioni.
A nero invece quanto gli danno? :icon_paper:
A nero non credo gli diano granchè, la cosa avrebbe un costo spaventoso (se paghi regolarmente è vero che paghi i contributi, ma è anche vero che detrai il costo dalle tasse, su cifre del genere sarebbe un costo aggiuntivo molto ma molto importante), specie viste le norme sulla tracciabilità dei pagamenti. Se nel calcio c'è nero immagino sia praticamente tutto in senso opposto, allora improvvisamente avrebbero senso alcuni contratti pazzeschi pagati dalle grandi a giocatori mediocri.
Piuttosto penso che i soldi cui Tevez "rinuncia" in parte siano dovuti alla garanzia di un posto da protagonista anzichè marcire in tribuna, in parte siano coperti da sponsorizzazioni varie. In fin dei conti i soldi che guadagni se palleggi su un'ascensore mentre Amendola ti offre 10 euro valgono come quelli che prendi dalla squadra.

PS quello per cui scrivevo:
la ragione per cui alla fine della partita c'è la sintesi. "Papo, è finito il primo tempo, ne approfitti per andare in magazzino e prendermi i pattini, tanto fai in tempo o al massimo perdi i primi 5 minuti!"
Ecco, al massimo.

PPS Cristante! del '95!
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

doc G wrote:
A nero non credo gli diano granchè, la cosa avrebbe un costo spaventoso (se paghi regolarmente è vero che paghi i contributi, ma è anche vero che detrai il costo dalle tasse, su cifre del genere sarebbe un costo aggiuntivo molto ma molto importante), specie viste le norme sulla tracciabilità dei pagamenti. Se nel calcio c'è nero immagino sia praticamente tutto in senso opposto, allora improvvisamente avrebbero senso alcuni contratti pazzeschi pagati dalle grandi a giocatori mediocri.
Piuttosto penso che i soldi cui Tevez "rinuncia" in parte siano dovuti alla garanzia di un posto da protagonista anzichè marcire in tribuna, in parte siano coperti da sponsorizzazioni varie. In fin dei conti i soldi che guadagni se palleggi su un'ascensore mentre Amendola ti offre 10 euro valgono come quelli che prendi dalla squadra.
Quindi il papero va via? Oppure va via Ibra? Mi sembra strano che il sacrificato sia il povero Binho..
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Mossa giusta secondo me, e se come pare c'è la possibilità di prendere Ganso l'anno prossimo dando al Santos Robinho ( idolo incontrstato in Brasile e in particolare della squadra di Neymar) e un pò di milioni ci si potrebbe ritrovare per i 3 davannti ( trequartista compreso )

Ganso (89)/Boateng (87)
Pato (89) / Tevez (84) /Ibra (81) /Cassano (82) / El Shaarawy (92)

Mica male e oltre alla qualità il reparto mi sembra abbastanza bilanciato.

Galliani è un super dirigente pochi cazzi.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Ma porca miseria, all'88' 2 a 0! Maledetto Bruce che l'ha tirata, colpa sua.
predu17 wrote:
doc G wrote:
Quindi il papero va via? Oppure va via Ibra? Mi sembra strano che il sacrificato sia il povero Binho..
E che ti dico? Per me si, ma difficile prevederlo.
Per altro se davvero poi scambiassimo Robinho per Ganso e cedessimo Pato prendendo un cristone dai piedi non educatissimi davanti c'è il fondato rischio che serva un'ambulanza fornita di defibrillatore pronta a Varese davanti alla porta di un certo studio legale specializzato nei regolamenti dei fantasy game!
The Closer
Rookie
Rookie
MLB Team: Milwaukee Brewers
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by The Closer »

A chi si chiede perchè gioca Antonini e non Taiwo...beh stasera s'è avuta una risposta. A Gennaio spero abbiano intenzione di rinforzare il reparto perchè qua abbiamo un buco.
Puedo
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets

Post by Puedo »

Sono tornato ora dalla partita: com'è andata? chi ha giocato bene e chi male? (se mi dite anche i titolari mi fate un piacere :D )
Locked