LukaV wrote:alessio14 wrote:
No, un attimo. Il mio discorso è che Berlusconi si fa ammaliare da un Tevez piuttosto che rinforzare altri reparti col conseguente lancio di El Sharaawy in attacco...
Beh un centrocampista a gennaio l'abbiamo gia preso, ed era quello un ruolo dove dovevamo metterci una pezza visto i problemi che abbiamo, quindi non mi sembra che non si sia intervenuti, di un attaccante, vista la salute di Pato, il fatto che si sia rotto Cassano, un Inzaghi che è (logicamente) ai margini, ne abbiamo bisogno e su Taves, essendo in rotta con il City, è giustissimo che il Milan ci butti un occhio...a me sembrerebbe folle non provarci del tutto a prescindere solo perchè dobbiamo sostituire un Antonini e uno Zambrotta e abbiamo il faraone che è buono...
Poi è un nome che più che altro ci hanno accostato i giornalisti per fare qualche titolo ma il mercato è tra un mese mica è escluso che non arrivi anche un difensore...(soprattutto se Taiwo dovesse dimostrarsi quello che è ora)
Poi non è che tutto si riconduce ai capricci di Berlusconi al Milan, perchè allora adesso ci mettiamo tutti a 90 davanti a lui per averci portato Van Basten. Gullit, Rijikard, Donadoni, Ancelotti, Sheva, Kakà, Sacchi, Capello, Nesta, Thiago, Clarence, Ibra, Pato ecc ecc perchè questi a lui piacevano no?
Ma si, ovviamente per due o tre anni ero molto sfiduciato sulla società, ingessata a causa dei tanti errori commessi, ma sono un paio di anni che sono tornati ad agire in pieno, dimostrando che prima erano fermi perchè, appunto, ingessati a causa delle loro decisioni errate. Dall'estate scorsa direi che la dirigenza è tornata impeccabile nelle sue mosse.
Se arriva Tevez e poi si trova un Nocerino ad un milione e poco più, Boateng ad una decina di milioni in parte ricavati da cessioni, Aquilani a prezzo di saldo, come pure Mexes in scadenza di contratto ovviamente da parte mia per la dirigenza ci sarebbero solo applausi.
Il dubbio, se vogliamo, è che Allegri schiera due attaccanti, al massimo tre (anche se quando lo ha fatto la squadra è peggiorata), se l'attacco è composto da Ibra e Binho, con Pato di cui attendiamo tutti la crescita che per ora può sostituire entrambi, un fuoriclasse parrebbe eccessivo, a meno che non stia bollendo qualcosa in pentola.
Binho alle spalle di Pato ed Ibra? Allora Tevez diventerebbe utilissimo, potrebbe alternarsi con Pato e Binho, forse pure sostituire Ibra, ma finora il MIlan ha reso oggettivamente meglio quando il rifinitore era Boateng o, in assenza, uno fra Aquilani e Seedorf. Meglio, cioè, un giocatore che parta da lontano, aiuti nella costruzione del gioco e sappia inserirsi da dietro favorendo le verticalizzazioni che un giocatore che parta davanti e provi a saltare l'uomo, sovrapponendosi ad Ibra. Se davvero serve un attaccante io prenderei il Lopez della situazione (o chi per lui) in prestito ed investirei su un centrocampista centrale, se la dirigenza però opererà diversamente come sempre aspetterei con fiducia prima di giudicare.
Luca, il centrocampista che dai per acquistato chi è? Montolivo? Io per giugno ci credo che arrivi, a gennaio qualche dubbio l'avrei.
Intanto la stampa inglese ci sta prendendo nel mirino: il passaggio di Tevez al di la della manica sarebbe il primo tassello di una operazione che coinvolgerebbe poi Pato ed, a seconda delle testate, soldi o uno fra Kolarov e Balotelli, in più parrebbe fatto l'acquisto già a gennaio di Pogba e lo scambio a giugno fra Robinho e Ganso. Da prendere con le pinze, siamo a dicembre, non è tempo di rivoluzioni simili e la stampa inglese la conosciamo.