Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Toni Monroe »

aeroplane_flies_high wrote:Non vorrei essere blasfemo, ma Thiago Silva porta il 33... 3+3=6 ricordo bene come giocava il picinin e questo qua è la cosa che gli si avvicina di più, soprattutto mentalmente.

Galliani che parla di mix samba-tango (Maxi o Tevez) significa dover ringraziare Pippo Inzaghi, che a gennaio saluterà la truppa e la curva sud: giocatore che dal punto di vista tecnico non ho mai amato particolarmente, ma che sotto il profilo del carattere e della voglia di vincere mi ha invece sorpreso! GRAZIE PIPPO, PRINCIPE DI ATENE

Se Galliani e Braida riescono a portare in rossonero De Rossi e Pogba entrambi a parametro zero... beh, ne stappo una di quelle buone!
Riguardo al quote solo un rilievo: quello è il titolo di una bella canzone dei pitura freska. Il capitano veniva chiamato, in dialetto meneghino, piscinin :notworthy:

P.S. sul parallelo non posso che, romanticamente, auspicare che Thiago continui a suggerire che si può fare. :notworthy:

PP.SS. ciao AFH :biggrin:
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

alessio14 wrote:El Sharaawy per me è forte per davvero, lanci lui, risparmi soldi e rinforzi altri reparti.
A me sta pure simpatico e lo trovo anche forte...ma tu veramente credi che possa gia da ora giocare titolare nel Milan?
alessio14 wrote: Secondo me si iniziano a far sentire i primi segnali del ritorno alla presidenza di Berlusconi...
Perchè non ha giocato dall'inizio al posto di Pato prima e Robinho dopo?
Beh se questo è il tuo pensiero per fortuna allora che è ritornato Berlusconi...ora il discorso è che abbiamo un fenomeno in casa ma B. fa pressioni per non farlo giocare? sarà...
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

LukaV wrote:
alessio14 wrote:El Sharaawy per me è forte per davvero, lanci lui, risparmi soldi e rinforzi altri reparti.
A me sta pure simpatico e lo trovo anche forte...ma tu veramente credi che possa gia da ora giocare titolare nel Milan?
alessio14 wrote: Secondo me si iniziano a far sentire i primi segnali del ritorno alla presidenza di Berlusconi...
Perchè non ha giocato dall'inizio al posto di Pato prima e Robinho dopo?
Beh se questo è il tuo pensiero per fortuna allora che è ritornato Berlusconi...ora il discorso è che abbiamo un fenomeno in casa ma B. fa pressioni per non farlo giocare? sarà...
No, un attimo. Il mio discorso è che Berlusconi si fa ammaliare da un Tevez piuttosto che rinforzare altri reparti col conseguente lancio di El Sharaawy in attacco...
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

alessio14 wrote: No, un attimo. Il mio discorso è che Berlusconi si fa ammaliare da un Tevez piuttosto che rinforzare altri reparti col conseguente lancio di El Sharaawy in attacco...
Beh un centrocampista a gennaio l'abbiamo gia preso, ed era quello un ruolo dove dovevamo metterci una pezza visto i problemi che abbiamo, quindi non mi sembra che non si sia intervenuti, di un attaccante, vista la salute di Pato, il fatto che si sia rotto Cassano, un Inzaghi che è (logicamente) ai margini, ne abbiamo bisogno e su Taves, essendo in rotta con il City, è giustissimo che il Milan ci butti un occhio...a me sembrerebbe folle non provarci del tutto a prescindere solo perchè dobbiamo sostituire un Antonini e uno Zambrotta e abbiamo il faraone che è buono...
Poi è un nome che più che altro ci hanno accostato i giornalisti per fare qualche titolo ma il mercato è tra un mese mica è escluso che non arrivi anche un difensore...(soprattutto se Taiwo dovesse dimostrarsi quello che è ora)

Poi non è che tutto si riconduce ai capricci di Berlusconi al Milan, perchè allora adesso ci mettiamo tutti a 90 davanti a lui per averci portato Van Basten. Gullit, Rijikard, Donadoni, Ancelotti, Sheva, Kakà, Sacchi, Capello, Nesta, Thiago, Clarence, Ibra, Pato ecc ecc perchè questi a lui piacevano no?
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

LukaV wrote:
alessio14 wrote: No, un attimo. Il mio discorso è che Berlusconi si fa ammaliare da un Tevez piuttosto che rinforzare altri reparti col conseguente lancio di El Sharaawy in attacco...
Beh un centrocampista a gennaio l'abbiamo gia preso, ed era quello un ruolo dove dovevamo metterci una pezza visto i problemi che abbiamo, quindi non mi sembra che non si sia intervenuti, di un attaccante, vista la salute di Pato, il fatto che si sia rotto Cassano, un Inzaghi che è (logicamente) ai margini, ne abbiamo bisogno e su Taves, essendo in rotta con il City, è giustissimo che il Milan ci butti un occhio...a me sembrerebbe folle non provarci del tutto a prescindere solo perchè dobbiamo sostituire un Antonini e uno Zambrotta e abbiamo il faraone che è buono...
Poi è un nome che più che altro ci hanno accostato i giornalisti per fare qualche titolo ma il mercato è tra un mese mica è escluso che non arrivi anche un difensore...(soprattutto se Taiwo dovesse dimostrarsi quello che è ora)

Poi non è che tutto si riconduce ai capricci di Berlusconi al Milan, perchè allora adesso ci mettiamo tutti a 90 davanti a lui per averci portato Van Basten. Gullit, Rijikard, Donadoni, Ancelotti, Sheva, Kakà, Sacchi, Capello, Nesta, Thiago, Clarence, Ibra, Pato ecc ecc perchè questi a lui piacevano no?
Ma si, ovviamente per due o tre anni ero molto sfiduciato sulla società, ingessata a causa dei tanti errori commessi, ma sono un paio di anni che sono tornati ad agire in pieno, dimostrando che prima erano fermi perchè, appunto, ingessati a causa delle loro decisioni errate. Dall'estate scorsa direi che la dirigenza è tornata impeccabile nelle sue mosse.
Se arriva Tevez e poi si trova un Nocerino ad un milione e poco più, Boateng ad una decina di milioni in parte ricavati da cessioni, Aquilani a prezzo di saldo, come pure Mexes in scadenza di contratto ovviamente da parte mia per la dirigenza ci sarebbero solo applausi.
Il dubbio, se vogliamo, è che Allegri schiera due attaccanti, al massimo tre (anche se quando lo ha fatto la squadra è peggiorata), se l'attacco è composto da Ibra e Binho, con Pato di cui attendiamo tutti la crescita che per ora può sostituire entrambi, un fuoriclasse parrebbe eccessivo, a meno che non stia bollendo qualcosa in pentola.
Binho alle spalle di Pato ed Ibra? Allora Tevez diventerebbe utilissimo, potrebbe alternarsi con Pato e Binho, forse pure sostituire Ibra, ma finora il MIlan ha reso oggettivamente meglio quando il rifinitore era Boateng o, in assenza, uno fra Aquilani e Seedorf. Meglio, cioè, un giocatore che parta da lontano, aiuti nella costruzione del gioco e sappia inserirsi da dietro favorendo le verticalizzazioni che un giocatore che parta davanti e provi a saltare l'uomo, sovrapponendosi ad Ibra. Se davvero serve un attaccante io prenderei il Lopez della situazione (o chi per lui) in prestito ed investirei su un centrocampista centrale, se la dirigenza però opererà diversamente come sempre aspetterei con fiducia prima di giudicare.

Luca, il centrocampista che dai per acquistato chi è? Montolivo? Io per giugno ci credo che arrivi, a gennaio qualche dubbio l'avrei.

Intanto la stampa inglese ci sta prendendo nel mirino: il passaggio di Tevez al di la della manica sarebbe il primo tassello di una operazione che coinvolgerebbe poi Pato ed, a seconda delle testate, soldi o uno fra Kolarov e Balotelli, in più parrebbe fatto l'acquisto già a gennaio di Pogba e lo scambio a giugno fra Robinho e Ganso. Da prendere con le pinze, siamo a dicembre, non è tempo di rivoluzioni simili e la stampa inglese la conosciamo.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

oh a quanto pare Tevez parebbe (condizionale d'obbligo) davvero sul punto di sbarcare a Milano.

Se il City dovesse veramente accettare le condizioni di Adrianone (prestito gratuito con diritto di riscatto a 15 mln) sarebbe veramente da applausi. Si possono avere dubbi sulla tenuta mentale dell'argentino, ma non si può non essere d'accordo che stiamo parlando di un talento, di 27 anni, che con Ibra può integrarsi alla grande.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Che dice Di Marzio a "E' sempre calciomercato"? Ho letto solo i suoi tweet dell'incontro con Joorabchian e della cena con Galliani.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

stasera (tra gli altri) riposano tiago e ibra.

nulla da eccepire sulla scelta di Allegri, ma spero che si vinca.
per un semplice motivo: il fottuto coefficente uefa. siamo fuori dalla prima fascia europea (quella che -tendenzialmente- permette di evitare gironi complicati). tanto per fare un esempio, era molto più facile per l'inter vincere un girone. e non è questione di culo: loro erano teste di serie, noi no.
loro probabilmente avranno un ottavo di finale più facile del nostro.
per questi motivi, fare 3 punti è importante.

visti i precedenti e visto che non ho voglia di innervosirmi inutilmente, stasera farò altro. ma mi auguro che il trend "quando siamo qualificati scendiamo in campo in ciabatte" finisca.
Frizzi
Senior
Senior

Post by Frizzi »

Giuseppe Riso, intermediario di mercato chiamato in causa per la trattativa Tevez, è arrivato in via Turati dove incontrerà Galliani per discutere del piano finale da sottoporre al City.

sembra siano veramente alle battute finali.

bè,io a sto punto ci spero. Soprattutto se l'alternativa si chiama Maxi Lopez
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Io continuo a essere dubbioso sull'utilità, rapportata agli altri needs.
[align=left][/align]ImageImageImage
Frizzi
Senior
Senior

Post by Frizzi »

Teo wrote:Io continuo a essere sull'utilità, rapportata agli altri needs.
mah,secondo me la pista Maxi Lopez potrebbe essere usata in tal senso per andare poi a prendere un centrocampista.

Magari da girare veramente al Genoa (che ha un bisogno estremo di gente lì davanti) e riprenderci Merkel..in questo caso da capire se fare subito o a giugno.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Frizzi wrote:
Teo wrote:Io continuo a essere sull'utilità, rapportata agli altri needs.
mah,secondo me la pista Maxi Lopez potrebbe essere usata in tal senso per andare poi a prendere un centrocampista.

Magari da girare veramente al Genoa (che ha un bisogno estremo di gente lì davanti) e riprenderci Merkel..in questo caso da capire se fare subito o a giugno.
Per tanto così, non credo che il Genoa abbia bisogno che maxi lopez glielo prenda il Milan.. se interessa il giocatore, ci vanno loro direttamente a prenderlo dal catania..

Ora come ora Tevez farebbe molto comodo la davanti considerando che Cassano x quest'anno difficilmente lo rivedremo e che Inzaghi non viene considerato da Allegri, però un'operazione di questo genere non la fai solo x 6 mesi e tra 6 mesi potrebbe esserci molto traffico la davanti, un traffico degno dei Milan degli anni 90..
Sono curioso di capire dove voglia andare a parare la società con questo tipo di operazione..
Per adesso mi limito a osservare e constatare quanto siano bravi e sul pezzo i nostri dirigenti.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Sul fatto che Tevez sia un grande giocatore non ci piove.
Sul fatto che ci serva un attaccante da qui a maggio non ci piove.

Dalle ultime dichiarazioni dell'agente del giocatore e del mediatore che sono in partenza per Manchester, la trattativa è in dirittura. C'è da capire i dettagli, che sono a mio parere importanti, soprattutto riguardo a cosa succederà a giugno. Non dimentichiamoci che Cassano dovrebbe rientrare e a quel punto ci troveremmo con Ibra-Pato-Cassano-Binho-Tevez, ovvero 5 top players per 2 posti, tenuto conto che Boateng è inamovibile come trequartista. Senza dimenticare che El-Sharaawy dovrebbe essere mandato in prestito da qualche parte.
Ha senso spendere dai 10 ai 20 mln per Tevez? a mio parere no. Se fosse un prestito da qui a giugno ok, anche perchè l'argentino NON PUÒ GIOCARE IN CHAMPIONS.

Io credo che quei soldi andrebbero investiti per un centrocampista e una prima punta di seconda fascia.
Ora ci sono un paio di questioni aperte:
- Il giovane talento francese Pogba del Man Utd è entrato nella scuderia di Raiola e a fine anno diventa free agent.
- De Rossi non ha ancora trovato l'accordo con la Roma e sarebbe bello che Aquilani e Mexes lo accogliessero a Milanello come un vecchio amico.

Queste due operazioni a parametro zero costerebbero solo come ingaggi (soprattutto De Rossi) che peraltro verrebbero ammortizzati dalla scadenza di Ambro, Gattuso, Zambrotta, Seedorf... per cui basterebbe richiamare Merkel e trovare una punta tipo Maxi Lopez e saremmo non a posto... di più!
Frizzi
Senior
Senior

Post by Frizzi »

diciamo che ormai per capire quali giocatori possiamo permetterci dobbiamo andare a vedere quelli in scadenza e/o in rotta con la loro squadra.

peccato non avere a tal proposito una lista completa per tutte le squadre d'europa. Un po' come per l'Nba.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Teo wrote:Io continuo a essere dubbioso sull'utilità, rapportata agli altri needs.
l'utilità la vedremo a giugno. :icon_paper:
Locked