Mike wrote:
mi riferivo al fatto che nel tuo post parlavi di Paul in senso assoluto e non relativo alla posizione di Rose: il che non rispondeva alla mia obiezione.
a tua volta avresti potuto rispondermi che il mio di post mancava anche della tesi oltre che di antitesi e sintesi, ma vabbè. tutto qui comunque.
il problema, a mio avviso, è ricondurre tutto ogni volta alla soggettività (mi pare che anche Showme ne parlava qualche pagina fa). perché se dopo la stagione 2010/11 si mette in dubbio quale sia stata la PG più forte della Lega, allora possiamo davvero rimettere tutto in discussione. fermo restando quel che tu dici, che non stiamo parlando di due giocatori separati da un abisso, anzi.
ma guarda mike, quando si parla di prestazioni alte in RS e magari più basse ai PO o al contrario, o quando si valuta le capacità e il momento storico di Paul e Rose il discorso sulla soggettività è più che giusto. Io stesso onestamente tra Rose, Paul e Williams non saprei mai chi scegliere e come dice Buffa tendi a prendere l'ultimo che hai visto giocare.
Il problema è quando la si tira fuori su scelte che invece hanno basi oggettive palesi, tipo KG (che io ho sempre adorato) si vede che quest'anno e in genere dopo l'infortunio ha perso un passo. Poi io lo vorrei sempre dalla mia parte, ma se faccio un ranking ad oggi non lo posso mettere davanti a Randolph, che è stato l'mvp degli scorsi po.
Così come magari sentirai nella ultima puntata di Ball don't lie sentirai che io harden lo vorrei sempre, ma oggettivamente non lo posso mettere davanti a giocatori come boozer.