Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by predu17 »

Teo wrote:Inzaghi ancora non convocato per Genoa.

Certo, non un bel trattamento ad un giocatore del genere, soprattutto senza intervento da parte della società, ma non capisco davvero cosa possa sperare di fare il giocatore a 38 anni, dopo un crociato rotto.
Quest'anno per Inzaghi e Del Piero cala il sipario, altro che inseguire Raul. Ho letto che anche De Laurentis lo sfotteva sull'età, altro che Napoli :naughty:
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Appunti sparsi:

-Thiago Silva capitano è commovente. :notworthy:
-Mi ero sbilanciato con entusiasmo sfrenato per l'acquisto di Nocerino, ma manco io mi aspettavo così tanto: il miglior acquisto in continente del Milan degli ultimi 5 anni.
-Avere un ex giocatore non solo in campo ma pure come capitano è dura da accettare, anche per la storia del giocatore in questione.
-Bisogna aggiungere un terzino a Gennaio, oltre al centrocampista e, se Cassano non recupera, all'attaccante. Qui Galliani è chiamato ad un capolavoro.
-Con le insicurezze di Yepes in impostazione perdiamo sempre un tempo di gioco che era uno dei motivi con cui Allegri motivava la rinuncia a Pirlo. Ma Mexes?
-Robinho è un fenomeno, perché sbagliare 3 gol da un metro in due settimane non può essere da persone normali.
-Abbiamo incrociato Fiorentina e Genoa (Malesani disastro) in un loro momento da incubo, ma in Italia facciamo sembrare tutti più scarsi da almeno un mese.
Last edited by Gerry Donato on 03/12/2011, 0:04, edited 1 time in total.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Un Nocerino così alzi la mano chi se lo aspettava, per adesso decisamente il valore aggiunto del centrocampo.
Più che un onesto pedalatore della mediana, uno lì per fare legna come a Palermo adesso sembra ritornato quello della B a Piacenza, dove non disdegnava di buttarla dentro e di inserirsi senza palla, tant'è che io senza averlo visto ai tempi mi ero fatto l'idea che fosse un trequartista coi fiocchi, dal piede fino.....poi però l'ho visto.
Alla Juve sinceramente non lo ricordo in queste vesti.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Non vorrei essere blasfemo, ma Thiago Silva porta il 33... 3+3=6 ricordo bene come giocava il picinin e questo qua è la cosa che gli si avvicina di più, soprattutto mentalmente.

Galliani che parla di mix samba-tango (Maxi o Tevez) significa dover ringraziare Pippo Inzaghi, che a gennaio saluterà la truppa e la curva sud: giocatore che dal punto di vista tecnico non ho mai amato particolarmente, ma che sotto il profilo del carattere e della voglia di vincere mi ha invece sorpreso! GRAZIE PIPPO, PRINCIPE DI ATENE

Se Galliani e Braida riescono a portare in rossonero De Rossi e Pogba entrambi a parametro zero... beh, ne stappo una di quelle buone!
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

shilton wrote:Un Nocerino così alzi la mano chi se lo aspettava, per adesso decisamente il valore aggiunto del centrocampo.
Più che un onesto pedalatore della mediana, uno lì per fare legna come a Palermo adesso sembra ritornato quello della B a Piacenza, dove non disdegnava di buttarla dentro e di inserirsi senza palla, tant'è che io senza averlo visto ai tempi mi ero fatto l'idea che fosse un trequartista coi fiocchi, dal piede fino.....poi però l'ho visto.
Ma da quando Nocerino ha quei tempi d'inserimento ?!

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
The Closer
Rookie
Rookie
MLB Team: Milwaukee Brewers
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by The Closer »

Radiofreccia wrote: Ma da quando Nocerino ha quei tempi d'inserimento ?!

Merito suo che ha capito i meccanismi di gioco e soprattutto del mister. Solo che qua si parla del mister solo quando perdiamo o pareggiamo o quando non fa giocare Taiwo, Inzaghi ed El Shaarawy.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Mentre a Firenze il Milan mi era abbastanza piaciuto ma era mancata la giusta cattiveria, mentre contro il Chievo il primo tempo era stato giocato alla grande, oggi, andrò pure contro i pareri che sto sentendo(anche in tv), ma a me il Milan è piaciuto poco.
Ad essere sbagliato è prima di tutto l'atteggiamento.
Troppo molli, troppo leziosi, troppo vogliosi di arrivare in porta con i passaggi e i tagli dei centrocampisti, senza mai fare un vero e proprio uno contro uno che crei superiorità numerica, con Ibrahimovic che gira troppo al largo.
Anche squadre in crisi nera e clamorosamente inferiori come Fiorentina e Genoa, se si interpretano le partite così, limitandosi a difendersi con ordine e spirito di sacrificio, riescono a ridurre il tutto ad episodi che possono girare bene, come oggi, o male, come a Firenze.
Giocando così non si riesce ad imporre l'evidente superiorità tecnica nei confronti di avversari palesemente non all'altezza.
Ci vuole più cattiveria, e Allegri, contro squadre che si difendono in questo modo, non può accontentarsi di giocare con una punta e mezza.
A parte il fatto che far entrare El Sharaawy a 5 minuti dalla fine è stato ridicolo(evidentemente non lo vede ritiene proprio pronto), nelle partite chiuse bisogna trovare soluzioni alternative al giropalla perpetuo.
Specialmente se il giropalla deve partire da Ambrosini, assolutamente inguardabile.
Ingessato atleticamente, gioca comunque in un ruolo che non ha le caratteristiche per interpretare.
Contro squadre che praticano l'anticalcio, come il Genoa di oggi, sarebbe il caso di correre qualche rischio in più e proporre Seedorf in quella posizione, anche se oggi non mi ha entusiasmato nemmeno lui.
Oppure Aquilani...Comunque troppo molle anche oggi.
Antonini...Beh!...Non si può neanche infierire.
Si parla di Tevez, ma una squadra che si rispetti non dovrebbe essere costretta a schierare 'sto coso sulla fascia sinistra, neanche in emergenza. Meglio un primavera.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Gerry Donato wrote:Appunti sparsi:

-Mi ero sbilanciato con entusiasmo sfrenato per l'acquisto di Nocerino, ma manco io mi aspettavo così tanto: il miglior acquisto in continente del Milan degli ultimi 5 anni.
-Avere un ex giocatore non solo in campo ma pure come capitano è dura da accettare, anche per la storia del giocatore in questione.
-Bisogna aggiungere un terzino a Gennaio, oltre al centrocampista e, se Cassano non recupera, all'attaccante. Qui Galliani è chiamato ad un capolavoro.
-Con le insicurezze di Yepes in impostazione perdiamo sempre un tempo di gioco che era uno dei motivi con cui Allegri motivava la rinuncia a Pirlo. Ma Mexes?
-Robinho è un fenomeno, perché sbagliare 3 gol da un metro in due settimane non può essere da persone normali.
-Abbiamo incrociato Fiorentina e Genoa (Malesani disastro) in un loro momento da incubo, ma in Italia facciamo sembrare tutti più scarsi da almeno un mese.
Non ho visto la partita, solo la sintesi, quindi mi astengo da ogni giudizio, ma mi sento di condividere appieno alcuni aspetti:
- Thiago Silva capitano è commovente! :notworthy:
- Un ex giocatore in campo come capitano è dura da accettare.
Per quanto riguarda Yepes, che in impostazione non sia un demonio lo sappiamo da tempo, probabilmente Allegri lo schiera perchè in vacatio di Nesta è quello che garantisce la migliore copertura difensiva. Mexes è tornato abile ed arruolabile da una settimana, spero che sia per quello che resta fuori, ci serve come il pane e se non dovesse rendere come ci si aspetta occorrerà assolutamente trovare un altro giocatore con quelle caratteristiche.
The Closer wrote:
Radiofreccia wrote: Ma da quando Nocerino ha quei tempi d'inserimento ?!

Merito suo che ha capito i meccanismi di gioco e soprattutto del mister. Solo che qua si parla del mister solo quando perdiamo o pareggiamo o quando non fa giocare Taiwo, Inzaghi ed El Shaarawy.
Concordo, critichiamo Allegri quando lo merita (ed a me i 5' di El Sharaawy sul 2 a 0 non sono piaciuti, se non gioca di più non si adatterà mai) ma riconosciamogli anche i meriti che ha. Oltre ad un Nocerino così, ad esempio, un Boateng così non era certo quello che ci aspettavamo.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ci sono i goals alla Del Piero, e ormai ci sono anche i tiri alto da mezzo metro di Robinho...una tassa....

Fortuna che il Genoa è messo male, perchè in 10 ci ha fatto pure paura, e se Rossi segna quel tacco vado a Milano con una spranga a inseguire Robinho...altro che quelli che si lamentano di Pato che non corre.

Nocerino >> Gattuso Period

Non mi son piaciuti i 5 min del Faraone, e non mi sta piacendo come lo stanno gestendo.

20 minuti da leccarsi i baffi di Merkel. Bene.
[align=left][/align]ImageImageImage
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

ottima ottima vittoria ieri. :thumbup:

Non mi aspettavo un Genoa così rinunciatario soprattutto nel secondo tempo..oltre al colpo di tacco di Rossi praticamente mai pericolosi.
E se Binho non avesse fallito quel gol clamoroso era chiusa già da molto prima :disgusto:

Questo qui sta diventando un problema...d'altro canto però,Binho fa un lavoro di corsa e gioco notevole (suo l'ottimo assist per il rigore di Ibra), e infatti ieri leggevo di come Ibra rendesse molto meglio con Rob di fianco.

Ora vediamo come va la Juve..onestamente mi risulta difficile credere che non riesca a vincere in casa contro il Cesena, però era fondamentale mantenere il ritmo e possibilmente staccare altre concorrenti (come Inter e Udinese che si affrontano oggi)

ah, Nocerino ormai è diventanto l'unico insostituibile del centrocampo :notworthy:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Io non pensavo assolutamente di vincere, mi aspettavo un pareggio o avevo anche paura di una sconfitta. Bene così direi. Robinho è un problema sottoporta, ma è innegabile che la sua presenza in campo sia comunque importante. Anche lo scorso anno partì sbagliando l'impossibile, ma sappiamo poi come fu decisivo nella corsa campionato.
Sulla gestione del faraone ho perso le parole ormai, a questo punto spero lo mandino in prestito a gennaio a giocare con continuità se dovesse arrivare Tevez. Ma serve anche un centrocampista e il solito annoso problema del terzino, assodato ormai che Taiwo è alla stregua di Didac Vila....
Domenica sarà giornata chiave, con Bologna-Milan e soprattutto Roma-Juve. Se non staccassimo l'Udinese oggi, io ne sarei molto molto contento.
Most improved forumist 2009
Image
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

shilton wrote:Un Nocerino così alzi la mano chi se lo aspettava, per adesso decisamente il valore aggiunto del centrocampo.
Alzata. :truzzo:
Game Over, bye-bye.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Io l'anno scorso ho sentito dire a più riprese da Delio Rossi che Nocerino era un giocatore altamente sottovalutato e che su di lui c'erano troppi pregiudizi.. per me è sempre stato un buon giocatore poi qui al Milan si sta esprimendo giocando in un modulo che conosce a memoria, avendolo fatto già a Palermo.
Appena si è spostato a sinistra il suo rendimento si è alzato notevolmente. Gli si è data una chance e lui l'ha sta sfruttando alla grande.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Nocerino è sulla bocca di tutti per i 5 gol segnati finora. Ma anche Aquilani sta facendo bene, pur non avendo ancora timbrato il cartellino col gol, anche ieri sera un assist... peccato che Binho soffra di macumba da gol.

A questa squadra mancano davvero solo un paio di tasselli per poter giocarsela anche con i top team europei.

Intanto la settimana prossima esordirà dall'inizio Mexes! l'anno scorso predicavo di prendere un centrale che potesse permettere occasionalmente lo spostamento di Thiago Silva a sinistra... vediamo se da gennaio Allegri proverà a sperimentare anche questa soluzione
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Robinho è, per certi versi, la personificazione del nostro (italico) essere vincolati dal risultato finale. Se gioca bene e fa segnare si nota (e soddisfa) fino a un certo punto, perché vengono notati molto di più gli errori (alcuni, peraltro, clamorosi) in fase realizzativa. Allo stesso modo, nel nostro paese, puoi giocare bene finché vuoi ma se alla fine della stagione non hai vinto niente, ecco che arrivano le prime critiche. Se le stagioni senza vittorie diventano troppe (posson bastare anche due consecutive, in certe realtà), si chiede la testa di tutti, magazzinieri compresi. Binho fa un lavoro per la squadra che altri attaccanti non fanno (chiedete a lele di chi potrei parlare) e sì, segna davvero poco in proporzione alle occasioni che ha ma sarei curioso di vedere una statistica che tenga conto dei gol fatti e di quelli fatti fare agli altri. Credo che il solo Ibra lo sopravanzerebbe in una classifica di rendimento simile. Oltre a tutto quello che i numeri comunque non riescono a dire. Chiederei ai difensori avversari se si sentano tranquilli nell'affrontarlo, considerando che tanto segna poco...

Nocerino. Un po' di tempo fa uscì un'intervista in cui si diceva diverso da Gattuso perché lui è bravo tecnicamente e segna. Dichiarazioni che potevano essere un boomerang ma a conti fatti sta avendo ragione lui. Non ho mai pensato che fosse blasfemo il numero sulla sua maglia ma adesso direi che ci sta proprio bene. :forza:
Locked