Si ma il problema è che qui siamo proprio sul terreno dell'oggettività non della soggettività.nolian wrote:quando vedrò i tre sopra, giocare una partita con l'intelligenza cestistica di KG ne riparleremo...ShOwmeHOw2play wrote: Ok, non hai visto l'ultima stagione NBA, gli ultimi playoff o se l'hai vista non ci hai capito niente.
poi oh, mica devi per forza condividere quel che dico...io preferisco KG, anche da vecchio...
(anche se magari quest'anno il suo calo sarà ancora più evidente e evidenziato dalla stagione compressa...quindi probabilissimo che tra 4-5 mesi avrò pure io cambiato idea)
NBA Rank By Dummies
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Re: NBA Rank By Dummies
- ShOwmeHOw2play
- Senior

A me di Aldridge ha stupito molto che non abbia fatto una piega e si sia messo a giocare da primo violino appena ce n'è stata la necessità e pure dimostrando una leadership che non si immaginava potesse avere.Birdman wrote:Non sopporto Aldridge, ma mi pare sia un pelo troppo in alto, lo avrei messo attorno alla 25. Anche su Griffin così in alto ho qualche dubbio..ShOwmeHOw2play wrote:Le posizioni di ieri:
16 - BLAKE GRIFFIN - F - Los Angeles Clippers - 823 pts
17 - PAUL PIERCE - F - Boston Celtics - 823 pts
18 - LAMARCUS ALDRIDGE - F - Portland Trail Blazers - 822 pts
19 - ZACH RANDOLPH - F - Memphis Grizzlies - 815 pts
20 -CHRIS BOSH - F - Miami Heat - 808 pts
Trovo sensato invece che KG sia sotto sia Bosh che Zaccaria (che poteva pure stare qualche posizione più avanti imho).
Poi il fatto che sia davanti a Zach condivido sia poco giusto, infatti nella mia classifica c'era prima Z-Bo (di 7 posizioni addirittura)
- nolian
- Senior

scusa ma quale oggettività?ShOwmeHOw2play wrote: Si ma il problema è che qui siamo proprio sul terreno dell'oggettività non della soggettività.
cioè tu (soggettivamente) affermi che oggettivamente Zach, Alridge, Bosh stanno oggettivamente davanti a KG? (il KG dell'ultimo anno, non dei due precedenti)
why?
in base a cosa sta oggettività?
io continuo a dire che l'intelligenza cestistica di un KG, gli altri ancora se la sognano...e questo alla fine conta, anche se non si misura in numeri...
comunque continuo a dire che la mia è soggettività, quindi non ha manco senso "dimostrarla e spiegarla"
la tua oggettività, se oggettività è, deve essere spiegabile e dimostrabile...
- Dulafive
- Newbie

- MLB Team: Texas Rangers/Boston Red Sox
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Dallas Mavericks
- NHL Team: Dallas Stars
Qui la temperatura sale sempre di più :)
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
8 parole: in base al contributo visto lo scorso anno.nolian wrote:scusa ma quale oggettività?ShOwmeHOw2play wrote: Si ma il problema è che qui siamo proprio sul terreno dell'oggettività non della soggettività.
cioè tu (soggettivamente) affermi che oggettivamente Zach, Alridge, Bosh stanno oggettivamente davanti a KG? (il KG dell'ultimo anno, non dei due precedenti)
why?
io continuo a dire che l'intelligenza cestistica di un KG, gli altri ancora se la sognano...e questo alla fine conta, anche se non si misura in numeri...
comunque continuo a dire che la mia è soggettività, quindi non ha manco senso "dimostrarla e spiegarla"
Garnett ha intelligenza, un gran passato e bla bla bla, ma lo scorso anno Zach Randolph è stato molto più decisivo.
Ma di gran lunga.
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
...e sì che l'esempio di Z-Bo l'avevo già tirato fuoriDa Brawl wrote:8 parole: in base al contributo visto lo scorso anno.nolian wrote: scusa ma quale oggettività?
why?
Garnett ha intelligenza, un gran passato e bla bla bla, ma lo scorso anno Zach Randolph è stato molto più decisivo.
Ma di gran lunga.
Riporto pari pari da pag. 7
Fazz wrote:Volete un esempio che si concretizzerà?
Zach Randolph.
L'obiezione "eh ma mica continuerà a mettere jumpers in fadeaway con le mani in faccia" non può essere accolta.
Semplicemente perché beh, entravano. E vincevano partite.
E' un criterio poco oggettivo? Non direi.
-
toure yaya
- Rookie

anche a me pare che al momento un randolph o aldridge abbiano molto piu impatto rispetto a grnett che e palesemente a la frutta,poi oh siamo in democratia quindi ogni opinione merita rispetto anche se......
- Dulafive
- Newbie

- MLB Team: Texas Rangers/Boston Red Sox
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Dallas Mavericks
- NHL Team: Dallas Stars
...e sì che l'esempio di Z-Bo l'avevo già tirato fuori
E io mi ricordo un Dallas-Memphis dove Zibo ci ha mandati tutti a casa con quel fadeaway a pochi secondi dalla sirena
:)
[/quote]Fazz wrote:Volete un esempio che si concretizzerà?
Zach Randolph.
L'obiezione "eh ma mica continuerà a mettere jumpers in fadeaway con le mani in faccia" non può essere accolta.
E io mi ricordo un Dallas-Memphis dove Zibo ci ha mandati tutti a casa con quel fadeaway a pochi secondi dalla sirena
- ShOwmeHOw2play
- Senior

In base al fatto che ho visto le partite e quasi tutte le gare dei playoff. E le ho viste in modo oggettivo essendo solo marginalmente toccato. E no, lasciando stare Bosh dato che io ho fatto l'esempio di Z-Bo e Aldridge, nemmeno soggettivamente si può dire che KG sia meglio di loro nell'ultima stagione. Perchè puoi essere intelligente quanto vuoi ma se poi arrivi in ritardo nei raddoppi o non tieni l'uomo perchè fisicamente non ce la fai con l'intelligenza tattica ci puoi andare a pesca quando si giocano le finali.nolian wrote:scusa ma quale oggettività?ShOwmeHOw2play wrote: Si ma il problema è che qui siamo proprio sul terreno dell'oggettività non della soggettività.
why?
Altrimenti qui arriviamo al paradosso che Hill è meglio di LeBron perchè è infinitamente superiore tatticamente e in quanto ad intelligenza.
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Dulafive wrote:...e sì che l'esempio di Z-Bo l'avevo già tirato fuori![]()
Fazz wrote:Volete un esempio che si concretizzerà?
Zach Randolph.
E io mi ricordo un Dallas-Memphis dove Zibo ci ha mandati tutti a casa con quel fadeaway a pochi secondi dalla sirena:)
Che poi infatti, ho sbagliato io, non si possono chiamare jumpers, non salta
-
Portnoy
- Newbie

sulla querelle Z-Bo Garnett poco da dire, per quanto mi riguarda. se devo scegliere un giocatore per degl'ipotetici playoff, basandomi su quanto visto nello scorso anno non c'è nessun dubbio. ragazzi, Randolph è stato l'Mvp, per come la vedo io indiscusso, dei primi due turni degli scorsi playoff, questo ha giocato due serie mostruose arrendendosi solo in gara 7 ad una squadra complessivamente parecchio superiore alla sua. il fatto che Garnett gli sia dietro di due sole posizioni, anzi, mi sembra un tributo (direi eccessivo, ma me lo tengo per me) alla sua carriera (e forse un tributo inverso a quella che, invece, è stata finora la carriera di Randolph, sulla cui tenuta a questi livelli forse non si confida come si farebbe con giocatori con passati diversi). però, ragazzi, intelligenza cestistica o meno, in questo momento non c'è partita tra i due, mai.
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Paradosso?ShOwmeHOw2play wrote:Altrimenti qui arriviamo al paradosso che Hill è meglio di LeBron perchè è infinitamente superiore tatticamente e in quanto ad intelligenza.
- DODO29186
- Senior

Fazz wrote:http://showmehow2play.wordpress.com/201 ... oni-21-30/
25 – JOE JOHNSON – G – Atlanta Hawks
24 – TONY PARKER – G – San Antonio Spurs
23 – RUDY GAY – G – Memphis Grizzlies
22 – KEVIN GARNETT – F – Boston Celtic
21 – MANU GINOBILI – G – San Antonio Spurs
Anche con la sconfitta degli Spurs per me Gino merita un posto più alto, sopratutto in ottica PO.ShOwmeHOw2play wrote:Le posizioni di ieri:
Ma arriviamo alle dolenti note: cosa diavolo ci fa Blake Griffin alla 16 in una classifica che prende come idea i giocatori che si prenderebbero se iniziassero domani i PO? Sopratutto non si può vederlo davanti a pari ruolo come Aldrige, che ha portato Portland alla postseason battagliando per sette gare contro i futuri campioni; Z-Bo, che è stato MVP dei primi due turni dei PO; Bosh, che con tutti i suoi limiti mentali è stato decisivo per l'approdo dei tres amigos alle Finals. Capiamoci: è un giocatore forte e dalle grandissime potenzialità, ma che impatto ha avuto ai Clippers, al di la delle sue cifre e di milioni di highlights? Perché se guardiamo al record di quest'anno è di 3 W migliore di quello dello scorso... Passi Bosh, ma volete dirmi che il suo impatto è stato maggiore di quello di Aldrige su Portland e di Z-Bo su Memphis???
- ShOwmeHOw2play
- Senior

Si ma è ovvio che alcuni giocatori non ci son potuti andare ai playoff e lì devi fare una valutazione sul possibile apporto. Tu vuoi dirmi che in una squadra seria Griffin non avrebbe saputo dare apporto? Che magari a Boston Griffin al posto di Garnett non avrebbe dato qualcosa in più alla squadra?DODO29186 wrote:Fazz wrote:http://showmehow2play.wordpress.com/201 ... oni-21-30/
25 – JOE JOHNSON – G – Atlanta Hawks
24 – TONY PARKER – G – San Antonio Spurs
23 – RUDY GAY – G – Memphis Grizzlies
22 – KEVIN GARNETT – F – Boston Celtic
21 – MANU GINOBILI – G – San Antonio SpursAnche con la sconfitta degli Spurs per me Gino merita un posto più alto, sopratutto in ottica PO.ShOwmeHOw2play wrote:Le posizioni di ieri:
Ma arriviamo alle dolenti note: cosa diavolo ci fa Blake Griffin alla 16 in una classifica che prende come idea i giocatori che si prenderebbero se iniziassero domani i PO? Sopratutto non si può vederlo davanti a pari ruolo come Aldrige, che ha portato Portland alla postseason battagliando per sette gare contro i futuri campioni; Z-Bo, che è stato MVP dei primi due turni dei PO; Bosh, che con tutti i suoi limiti mentali è stato decisivo per l'approdo dei tres amigos alle Finals. Capiamoci: è un giocatore forte e dalle grandissime potenzialità, ma che impatto ha avuto ai Clippers, al di la delle sue cifre e di milioni di highlights? Perché se guardiamo al record di quest'anno è di 3 W migliore di quello dello scorso... Passi Bosh, ma volete dirmi che il suo impatto è stato maggiore di quello di Aldrige su Portland e di Z-Bo su Memphis???
Poi ovvio, ha giocato per le statistiche, ma quando igiocava aveva un dominio fisico imbarazzante. Io onestamente fossi Miami sarei stato molto più contento di avere Griffin rispetto a Bosh.
Z-Bo ha giocato bene ai playoff e io l'ho messo davanti a lui in effetti. Ma non mi pare così peregrina l'idea di dire che se domani inizio una playoff mi prendo Griffin e non Z-Bo.
Per quanto riguarda Manu, io l'avevo messo alla 11 o 12, non ricordo, quindi direi che la vedo come te
-
SafeBet
- Pro

io concordo con dodo, come avevo già anticipato.
veramente troppo hype attorno a gente che non ha mi scollinato oltre il 50% di vittorie stagionali. nel basket conta vincere. puoi avere tutte le scusanti del mondo, la squadra scarsa, la giovane età, le pippe, ma quello conta.
io se domani iniziano i playoffs su cosa dovrei basarmi per decidere se prendere griffin o no?
anche mcgrady prima di giocare i po per la prima volta da protagonista l'avreste preso davanti a quasi chiunque allora. e poi?
il basket dei playoffs è altra roba. se fai due schiacciate come quelle che griffin ha fatto contro i knicks in regular season, al giro dopo kurt thomas ti manda al pronto soccorso. non scherziamo dai.
veramente troppo hype attorno a gente che non ha mi scollinato oltre il 50% di vittorie stagionali. nel basket conta vincere. puoi avere tutte le scusanti del mondo, la squadra scarsa, la giovane età, le pippe, ma quello conta.
io se domani iniziano i playoffs su cosa dovrei basarmi per decidere se prendere griffin o no?
anche mcgrady prima di giocare i po per la prima volta da protagonista l'avreste preso davanti a quasi chiunque allora. e poi?
il basket dei playoffs è altra roba. se fai due schiacciate come quelle che griffin ha fatto contro i knicks in regular season, al giro dopo kurt thomas ti manda al pronto soccorso. non scherziamo dai.