Tennis Mon Amour - Part VII
- Ing. Cane
- Rookie

- NBA Team: Toronto Raptors,Boston Celtics
Re: Tennis Mon Amour - Part VII (Matt d'ora in poi li apro i
Sì ma gliel'ha regalato Federer il break, gli è venuto il braccino sul game decisivo e da lì in poi ha iniziato a giocare in maniera remissiva e a lasciare l'iniziativa a Tsonga, che non chiedeva niente di meglio. Ora il francese sta giocando mentalmente libero e si vede.
Si va al tie-break.
E Tsonga si porta a casa il set, Federer ha provato a riprendere il comando del gioco ma Tsonga è in fiducia.
Si va al tie-break.
E Tsonga si porta a casa il set, Federer ha provato a riprendere il comando del gioco ma Tsonga è in fiducia.

- The Closer
- Rookie

- MLB Team: Milwaukee Brewers
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: Detroit Red Wings
Re: Re: Tennis Mon Amour - Part VII (Matt d'ora in poi li ap
Tsonga negli ultimi 15 minuti ha ravvivato un match abbastanza moscio, terzo set.
- Ing. Cane
- Rookie

Vediamo se Federer riuscirà a resettare il cervello dopo aver servito per il match e non aver concretizzato un match point nel tie-break.

- The Closer
- Rookie

5-3 Federer, vediamo se mantiene il servizio.
Lo tiene e vince il torneo.
Lo tiene e vince il torneo.
-
rene144
- Pro

E' andata. 100 finali ATP, 70 vittorie, sesto Master. Ha chiuso l'anno da dominatore.
Il 2012 sarà il suo ultimo anno, probabilmente, con le Olimpiadi come obiettivo principale, e gli Slam come eventuale contorno. Ha ancora momenti di brillantezza assoluta dentro.
Il 2012 sarà il suo ultimo anno, probabilmente, con le Olimpiadi come obiettivo principale, e gli Slam come eventuale contorno. Ha ancora momenti di brillantezza assoluta dentro.
- Spree
- Senior

Non so, devo dire che spero di no (ovviamente: come gioca lui nelle giornate giuste non gioca nessuno). Ma anche, penso di no. Alla fin fine, perché dovrebbe? Per non vivere il declino? Se fosse per quello avrebbe potuto anche smettere dopo il 2009, in fondo. Non so, io credo e spero che continuerà ancora un po'.rene144 wrote:E' andata. 100 finali ATP, 70 vittorie, sesto Master. Ha chiuso l'anno da dominatore.
Il 2012 sarà il suo ultimo anno, probabilmente, con le Olimpiadi come obiettivo principale, e gli Slam come eventuale contorno. Ha ancora momenti di brillantezza assolutamente dentro.
- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Il Re è sempre il Re. 
- The Closer
- Rookie

Renè lui ha detto recentemente che non intende ritirarsi, tanto che d'accordo con la Nike ha anche provato la linea del 2013.
- Ing. Cane
- Rookie

Grande Roger! Purtroppo mi sono dovuto assentare per la cena, come ha giocato gli ultimi games? Vabbè alla fine chissenefrega, l'importante era il 6° Master (record assoluto). Per Federer solo
e 

-
rene144
- Pro

Per mancanza di motivazioni. Le Olimpiadi, in singolare, sono l'unico obiettivo rimasto. Per il resto ha vinto tutto, ha fatto tutto. Federer anche nei momenti più luminosi non è mai stato un "arraffone", ma ha sempre programmato le sue stagioni per i grandi tornei, anche a costo di totalizzare qualche "zero" nel ranking. Questo lo ha anche aiutato a mantenersi integro fisicamente.Spree wrote:Alla fin fine, perché dovrebbe?
Ma adesso che ha vinto il Rolando, ha vinto Bercy (unico ATP1000 in cui non aveva mai giocato la finale), che ha giocato 100 finali in carriera con 70 W, che ha il record degli Slam, che ha fatto il record di vittorie al Master, che ha il record di settimane consecutive come n. 1 (maschi e femmine)......... rimangono davvero pochi obiettivi da conquistare, poi avrà fatto decisamente tutto, ma a parte il primo non so quanto gli possano interessare gli altri:
- Titolo in singolare alle Olimpiadi. E se non vince, non riesco ad immaginarmelo in campo nel 2016 con possibilità concrete di vittoria, quindi nel bene o nel male questo capitolo si chiude qui.
- Settimo titolo a Wimbledon. Questa è l'unica cosa che mi venga in mente.
- Grande Slam. Ci sarebbe anche questo, ma è poco realistico per chiunque francamente, ed ancora di più per un giocatore dal lato sbagliato dei 30.
- Record di settimane al n. 1. Al momento ha 285 settimane, contro le 286 di Sampras. Ma Federer non mi è mai sembrato interessato al ranking, quanto ai tornei. Non a caso senza un famigerato zero nel 2009, avrebbe tenuto il n. 1 per almeno altre 2 settimane, col record conseguentemente in tasca oggi.
Poi per il resto parliamo di un trentenne con moglie, prole, il nome già nei libri dei record, qualche soldino e pochi obiettivi da raggiungere. Federer non mi sembra un Connors o Lendl o Agassi, ma spero di sbagliarmi.
E' una bella notizia francamente, ma ha anche 30 anni, e la fine si sta inevitabilmente avvicinando.The Closer wrote:Renè lui ha detto recentemente che non intende ritirarsi, tanto che d'accordo con la Nike ha anche provato la linea del 2013.
-
giokn90
- Senior

http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 3308_n.jpg
Grazie, per l'ennesima volta, per un'altra perla in una carriera irripetibile.
Io sarei per il ritiro nel 2012, secondo me sia a livello di motivazioni che di obiettivi concreti, è l'ultimo anno in cui Federer può essere realmente competitivo per tutto.
Poi nel 2013 avrà 31 anni e andrà per i 32, che nel tennis moderno equivale a età da pensione, a me fa piacere se vuole continuare per divertirsi, se lo farà ancora perchè in forma e perchè pensa che continuerà a provare piacere nel continuare a scrivere poesia tennistica, io sarò dalla sua parte, ma l'ultima cosa che voglio è vedere il Re perdere colpi giorno dopo giorno.
Per questo vorrei che si ritirasse quando ancora è competitivo, per non lasciare un brutto ricordo al momento del ritiro, spero solo di sbagliarmi.
GRAZIE RE
Grazie, per l'ennesima volta, per un'altra perla in una carriera irripetibile.
Io sarei per il ritiro nel 2012, secondo me sia a livello di motivazioni che di obiettivi concreti, è l'ultimo anno in cui Federer può essere realmente competitivo per tutto.
Poi nel 2013 avrà 31 anni e andrà per i 32, che nel tennis moderno equivale a età da pensione, a me fa piacere se vuole continuare per divertirsi, se lo farà ancora perchè in forma e perchè pensa che continuerà a provare piacere nel continuare a scrivere poesia tennistica, io sarò dalla sua parte, ma l'ultima cosa che voglio è vedere il Re perdere colpi giorno dopo giorno.
Per questo vorrei che si ritirasse quando ancora è competitivo, per non lasciare un brutto ricordo al momento del ritiro, spero solo di sbagliarmi.
GRAZIE RE
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Confermo anche io che in un'intervista ha parlato di 2013. Ha detto che si ritirerà quando non gli piacerà più giocare a tennis!! idolo di sempre

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
La Spagna vince la quinta Davis contro l'Argentina 3-1. Nadal non perde un singolare di Davis dal suo esordio nel 2004!

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Per quel che conta (poco) il mio Castellazzo ha vinto lo scudetto della Serie A a squadre...
Sono contento, sia per gli amici sia perchè, per una minimissima puntina, mi sento una piccolissima parte della vittoria, visto che questa squadra è la stessa dove ho giocato tante tante partite ai tempi delle varie promoizioni in serie C, B2, B1.... E insomma, chiaro che il merito della vittoria è dei pro che giocano ora, ma se non ci fosse stato il nostro gruppo a creare il nucleo di una squadra e a portarla a livello medio-alti, probabilmente il circolo non avrebbe nemmeno investito per far fare lo scalino e portarla a livello alto.
E poi vedere il mio vecchio maestro che corre in campo dpo il match point, si avvicina al capannello dei festeggiamenti col chiaro intento di saltarci sopra e poi rinuncia all'ultimo, evidendentemente (e giustamente) pensando alla sua salute.... Priceless :D
Sono contento, sia per gli amici sia perchè, per una minimissima puntina, mi sento una piccolissima parte della vittoria, visto che questa squadra è la stessa dove ho giocato tante tante partite ai tempi delle varie promoizioni in serie C, B2, B1.... E insomma, chiaro che il merito della vittoria è dei pro che giocano ora, ma se non ci fosse stato il nostro gruppo a creare il nucleo di una squadra e a portarla a livello medio-alti, probabilmente il circolo non avrebbe nemmeno investito per far fare lo scalino e portarla a livello alto.
E poi vedere il mio vecchio maestro che corre in campo dpo il match point, si avvicina al capannello dei festeggiamenti col chiaro intento di saltarci sopra e poi rinuncia all'ultimo, evidendentemente (e giustamente) pensando alla sua salute.... Priceless :D
-
rene144
- Pro

Congratulazioni allora!