Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
BruceSmith
Pro
Pro

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by BruceSmith »

anima_ardente wrote: Peccato che Mou sia troppo intelligente e sappia benissimo che con Ibra la Champions non si vince :biggrin:

Ma il Milan del fair play finanziario se ne fotte?
eheheh
tu preferisci benzema o higuain allo slavo? mou assolutamente no :forza:

ormai sono anni che prendiamo solo saldi di stagione, e non per il fair play finanziario. questo è un altro dei motivi per cui ci sarà una cessione importante.

edit. sbaglio o l'apache è un tuo pallino?
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

BruceSmith wrote:
anima_ardente wrote: Peccato che Mou sia troppo intelligente e sappia benissimo che con Ibra la Champions non si vince :biggrin:

eheheh

ormai sono anni che prendiamo solo saldi di stagione, e non per il fair play finanziario. questo è un altro dei motivi per cui ci sarà una cessione importante.

Assolutamente si, infatti sto già cominciando a rosicare :forza:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

BruceSmith wrote:

eheheh

Sarà, ma io credo che a suon di maalox il mal di pancia passi, ci sia invece una forte saudade di Londra, anche se fare i cuoricini ad un magnate russo non sarebbe una bella scena da vedere.
Anche perchè con lo scambio Ibra - Tevez ad andar bene Galliani farebbe pari e patta, mettendo l'argentino al posto di un volatile dai piedi piatti ad andar male metterebbe a bilancio una ventina di milioni.
In ogni caso mi auguro di non vedere mai una coppia offensiva Tevez - Pato, se non in totale emergenza. Ibra con uno dei due invece è tutta un'altra roba.

Schizzinoso su Tevez mai, solo che quoto Frizzi, serve un centrocampista bravo. Altro fatto che mi fa pensare che c'è un giocatore la cui cessione ci porterebbe i soldi per prendere Tevez ed il centrocampista, ad essere fortunati pure di più.

Per quanto riguarda il fair play finanziario in campagna acquisti lasciamo stare, negli ultimi anni l'unica campagna acquisti davvero in passivo è stata quella di due anni fa, in cui prendemmo Ibra, che però ci paghiamo in 4 anni. Il discorso semmai si può fare sui salari, non certo sugli acquisti.
Ricordiamo per altro che in effetti il Milan è la quinta squadra d'Europa per denaro investito dalla proprietà ogni anno, ma fra le prime dieci ce n'è un'altra. La fonte non me la ricordo, ho letto quest'estate in qualche rassegna stampa un articolo di un quotidiano finanziario.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

doc G wrote: Sarà, ma io credo che a suon di maalox il mal di pancia passi
io credo che sia più facile che lo faccia venire anche a noi. se continuano a girare voci sulla partenza di ibra -visti anche i precedenti- ci sarà pure un motivo...
ad ogni modo, se parlavi di pato, non vedo come ora possa avere un mercato decente. magari (speriamo) riuscirà a tornare ai suoi livelli, ma al momento non mi sembra il giocatore ideale per fare cassa (ha anche uno stipendio più accessibile, il che al milan non guasta).
senza contare che "i gioielli parenti di famiglia non si vendono" :biggrin:
rioma7
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Denver Nuggets

Post by rioma7 »

se arriverà tevez signori, qui c'è solo un possibile partente: Robson de Souza Robinho #70 che secondo me è importantissimo per noi! E' l'unico attaccante che è sempre lì e torna in difesa....inoltre darei per scontata la partenza di Pippo!

Sarebbe impossibile avere:

ATT: Ibrahimovic, Inzaghi
AT: Tevez, Pato, Robinho, Cassano, El Shaarawy

se vogliamo fare un po' di fantacalcio io sostituirei :
Inzaghi - Paloschi
Pato - centrocampista
Cassano - Balotelli
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Cassano eviterei di contarlo
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

BruceSmith wrote:
io credo che sia più facile che lo faccia venire anche a noi. se continuano a girare voci sulla partenza di ibra -visti anche i precedenti- ci sarà pure un motivo...
ad ogni modo, se parlavi di pato, non vedo come ora possa avere un mercato decente. magari (speriamo) riuscirà a tornare ai suoi livelli, ma al momento non mi sembra il giocatore ideale per fare cassa (ha anche uno stipendio più accessibile, il che al milan non guasta).
senza contare che "i gioielli parenti di famiglia non si vendono" :biggrin:
A gennaio non penso che Pato sarà ceduto, salvo una offerta del Chelsea stile quella per Torres dell'anno scorso. In estate credo proprio che invece Pato mercato ce l'avrà, da primavera in poi è qualche anno che rende bene, lo scorso anno ha chiuso benissimo, e poi ormai ha nome. Anche se dovesse faticare, vuoi che l'amicone Leonardo una quarantina di milioni non li tirerebbe fuori? E che vale meno del Pastore dello scorso anno? O di Falcao?
Per quanto riguarda Ibra le voci si sono calmate, è parecchio che non esce fuori nulla, probabilmente perchè si è reso conto che un contratto più alto non lo strapperà da nessuna parte, fra le grandissime solo il Real di Mourinho potrebbe puntare su di lui, ma Mourinho sta costruendo con calma un team giovane e non è detto che lo voglia, inoltre se andasse li dovrebbe giocarsi il posto, difficilmente sarebbe coccolato come al Milan e difficilmente guadagnerebbe di più. Io penso che le dichiarazioni autunnali fossero più dovute ad un asse con Raiola che scricchiolava, dopo il mancato colpo estivo, mentre adesso pare tornato solidissimo.

Adesso però basta, lo dico per primo a me stesso, sto divangando troppo, pensiamo al Chievo! :forza: :forza:
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

rioma7 wrote:se arriverà tevez signori, qui c'è solo un possibile partente: Robson de Souza Robinho #70 che
se vogliamo fare un po' di fantacalcio io sostituirei :
Inzaghi - Paloschi
Pato - centrocampista
Cassano - Balotelli
Chi Balotelli? Quello espulso dopo 15 minuti dal suo ingresso in campo a Liverpool? :forza:
rioma7
Rookie
Rookie

Post by rioma7 »

si parla di futuro e Cassano a meno che NON passi l'idoneità sportiva, tornerà a fare la seconda punta vicino ad Ibra.
Il problema di Cassano a mio modo di vedere è che si è adattato benissimo al nostro spogliatoio e stava facendo una super stagione e come tutti noi tifosi milanisti sappiamo, la dirigenza fa "l'errore" di tenersi questi giocatori fino all'ultimo minuto di carriera inoltre Fantantonio entra nel suo 30esimo anno.

Però dai pensiamo al presente! Sta sera dobbiamo battere il Chievo...gioca Pato affianco ad Ibra, scopriremo se quest'anno hanno imparato a cooperare!
Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

rioma7 wrote:se arriverà tevez signori, qui c'è solo un possibile partente: Robson de Souza Robinho #70 che secondo me è importantissimo per noi! E' l'unico attaccante che è sempre lì e torna in difesa....inoltre darei per scontata la partenza di Pippo!
Robinho è obiettivo dichiarato del Santos per il centenario, Santos che tra l'altro ha appena incassato soldi freschi dal nuovo contratto Nike
Image
rioma7
Rookie
Rookie

Post by rioma7 »

se penso al futuro del milan non vedo molto bene la squadra :)

se mi consentite vi dico la mia su ognuno dei nostri elementi:

Abbiati: è una sicurezza oggi e forse il prossimo anno ma in futuro chi ci sarà? Un brasiliano? Durano 3-4 stagioni ad alti livelli e di italiani non ne vedo.
Amelia: ha sempre detto di voler tornare a Roma e nonostante lo reputi un discreto portiere non credo sarà mai il 1° al milan.
Roma: lo teniamo solo perché è un personaggio in spogliatoio e ha esperienza.

Abate: niente da dire il futuro terzino per almeno 5 anni.
Zambrotta: da sostituire a fine stagione con qualcuno che dia il cambio a Ignazio o magari dare fiducia a De Sciglio.
Nesta: il sostituto sarà Mexès ma che è già in orbita 30 anni, il futuro sarà Astori?
Thiago Silva: non credo serva commentare, il futuro capitano almeno altri 4-5 anni a questi livelli.
Bonera: buon sostituto che viene ingiustamente criticato ma anche lui inizia ad avere i suoi anni
Yepes: probabilmente a fine anno andrà via e ci vuole un giovane al suo posto.
Mexès: discorso fatto per Nesta, il suo sostituto ma inizia ad avvicinarsi alla soglia dei 30 anni.
Taiwo: il futuro terzino a mio modo di vedere, non farlo giocare è un eresia.
Antonini: allegri non lo stima più di tanto ma lo preferisce al nigeriano e anche lui verso i 30.
Flamini: un guerriero di 27 anni, non ha la fiducia per essere titolare ma servirà.
Gattuso: ormai arranca anche se è l'anima della squadra, un paio d'anni pure per lui poi chissà.
Aquilani: ottimo giocatori ma non ha il carattere da Milan...
Van Bommel: probabile ultima stagione per lui (con noi)
Ambrosini: grande energia ma si sta spegnendo :(
Seedorf: il professore servirebbe anche fra 10 anni e c'è bisogno di trovare un sostituto all'altezza
Nocerino: grande intensità e mi sembra anche attaccamento alla maglia, speriamo continui così.
Emanuelson: inutile per il nostro modulo ma un gran talento, mancino puro che mi piace ma sicuramente sarà ceduto.
Boateng: un grandissimo guerriero/giocatore ha cambiato la definizione di trequartista ma potrebbe giocare a centrocampo e mettere qualcun'altra lì.
El Shaarawy: diamogli minuti può essere il nuovo kakà.
Ibrahimovic: fondamentale ma bene o male andrà via fra 1 o 2 stagioni...punterei un Benzema o Neymar.
Inzaghi: sempre superpippo ma gli anni vanno avanti, il suo erede sarà Paloschi.
Pato: non resterà mai al Milan per sempre, ha solo 22 anni ed è qui da 4....
Robinho: indispensabile a mio avviso ma non è uno di quelle che rimarrà a vita.
Cassano: rispetto all'anno scorso sembra essersi inserito, potrebbe essere un senatore un domani.

io percarità sono un po' drastico, ma non vedo molti sostituti all'altezza e neanche future bandiere/senatori soprattutto italiani!
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

rioma7 wrote:se penso al futuro del milan non vedo molto bene la squadra :)

se mi consentite vi dico la mia su ognuno dei nostri elementi:
.............
io percarità sono un po' drastico, ma non vedo molti sostituti all'altezza e neanche future bandiere/senatori soprattutto italiani!
Un paio di anni fa ero altrettanto pessimista di te, anzi, la vedevo pure più nera.
Onestamente dall'estate dell'anno scorso vedo però una filosofia differente, tre campagne acquisti, una invernale e due estive, molto positive, diversi giocatori inseriti, praticamente tutti low cost, di cui la maggior parte si è inserita bene. Se Taiwo sarà il nuovo Sokratis o il nuovo Abate, che ha impiegato del tempo ad entrare in squadra, non saprei, spero la seconda, ma finalmente stiamo vedendo delle campagne acquisti in cui i giocatori arrivati hanno quasi tutti due caratteristiche:
1) Vanno a colmare un buco nella rosa.
2) Sono relativamente giovani, al massimo 27 anni. Un giocatore di 27 anni non è certo un ragazzino, però ha ancora qualche stagione davanti.
I pochi ultratrentenni presi, Van Bommel e Yepes, hanno colmato buchi evidentissimi nella rosa, i trentenni, vedi Ibra e, perchè no, Cassano e Mexes, sono giocatori importanti presi a prezzo di saldo.
Con l'accidia cominciata già prima di calciopoli, aggravatasi all'epoca e rimasta fino al 2010 ero ultrapessimista, con il nuovo atteggiamento degli ultimi 2 anni sono diventato più ottimista.
Ecco, mancherebbe di sicuro qualche fuoriclasse a centrocampo, al momento l'unico è Seedorf, ne servirebbe un altro (non è detto nello stesso ruolo, anzi, per ora io direi che servirebbe di più un "volante"), ma negli altri reparti la politica aziendale sta avendo buoni risultati.
rioma7
Rookie
Rookie

Post by rioma7 »

io mi fido ciecamente della società perché alla fine abbiamo sempre avuto ottimi organici in tutti questi anni, però comunque il problema secondo me non è la società ma bensì i talenti di oggi sono quasi tutti stranieri e partono da un minimo prezzo di 20MLN
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

rioma7 wrote:io mi fido ciecamente della società perché alla fine abbiamo sempre avuto ottimi organici in tutti questi anni, però comunque il problema secondo me non è la società ma bensì i talenti di oggi sono quasi tutti stranieri e partono da un minimo prezzo di 20MLN
Basta saperli andare a prendere.
Dici che non ci sono portieri italiani? Sirigu è stato lasciato andare al Paris St. Germain per spiccioli. Leali, uno dei migliori giovani italiani nel ruolo, vola verso Lisbona. Le altre grandi hanno tra le loro fila un giovane promettente nel ruolo, noi no. Abbiamo Donnarumma, che sta facendo benino a Gubbio anche se mi aspettavo qualcosa in più. In questo ruolo la nostra dirigenza non ci ha visto benissimo ultimamente.
Ma se poi vogliamo aggiungerla tutta, abbiamo El Sharaawy che non vede mai il campo e c'è anche qui una scarsa predisposizione a provare soluzioni nuove, vedasi la permanenza in campo di Zambrotta o, peggio ancora, di Antonini.
Most improved forumist 2009
Image
Puedo
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets

Post by Puedo »

Sberl wrote:scarsa predisposizione a provare soluzioni nuove, vedasi la permanenza in campo di Zambrotta o, peggio ancora, di Antonini.
Consoliamoci nel bene o nel male è l'ultimo anno che vediamo Antonini titolare, Didac sta giocando con continuità all'Espanyol (giocato tutte le partite partendo sempre titolare), e il prossimo anno (cosa che doveva accadere già quest'anno con Taiwo) non lo sposta nessuno dall'essere titolare.
Locked