Lockout: è finiiiiiiiitaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
DODO29186
Senior
Senior

Re: Lockout: è finiiiiiiiitaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Post by DODO29186 »

Era ora! Adesso aspettiamo un attimo prima di tirare le somme e dire se ne è valsa la pena o meno.

Nel frattempo vi posto un sondaggio di RealGM su chi, tra gli addetti ai lavori, ha coperto meglio l'informazione legata al lockout. Se volete votare Fazz purtroppo sarete costretti ad andare nella colonna "Others"...

http://basketball.realgm.com/poll/216766
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Alberto Balsalm »

Vero anche Marcomax ha fatto il suo sporco lavoro. :notworthy: Gran bel forumista :forza: per fortuna non ero presente durante l'era Lebron.
The Prince Of Punk #90 wrote:Io speravo che non si giocasse quest'anno, oramai è una Stagione falsata...
Perchè sarebbe falsata?

Perchè credi che ci sarebbe stata la stessa lottery del draft precedente? O perchè Sonny Weems ha firmato senza NBA Escape...? :stralol:
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

Alberto Balsalm wrote:Vero anche Marcomax ha fatto il suo sporco lavoro. :notworthy: Gran bel forumista :forza: per fortuna non ero presente durante l'era Lebron.
The Prince Of Punk #90 wrote:Io speravo che non si giocasse quest'anno, oramai è una Stagione falsata...
Perchè sarebbe falsata?

Perchè credi che ci sarebbe stata la stessa lottery del draft precedente? O perchè Sonny Weems ha firmato senza NBA Escape...? :stralol:
Anche questa volta il titolo sarà assegnato con l'asterisco (cit.)
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

DODO29186 wrote:Era ora! Adesso aspettiamo un attimo prima di tirare le somme e dire se ne è valsa la pena o meno.

Nel frattempo vi posto un sondaggio di RealGM su chi, tra gli addetti ai lavori, ha coperto meglio l'informazione legata al lockout. Se volete votare Fazz purtroppo sarete costretti ad andare nella colonna "Others"...

http://basketball.realgm.com/poll/216766
Woj con il triplo dei voti di Berger non su può vedere... Votazione in massa per Ken!
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Qualche interessante informazione sul calendario.

* On the compressed season: It will run Dec. 25-April 26. Teams will avg 3.9 games/week, up from usual 3.5/week. About 2 extra games per month.
* Every team will play at least one back-to-back-to-back set (i.e. 3 straight nights), and up to 3 back-to-back-to-back sets during season.
* Teams will play 48 games in-conference (4 fewer than usual) and 18 games out-of-conference. Thus, not all teams will visit all cities.
* Also, every second-round playoff series will have at least one back-to-back set, to shorten the playoff time frame.

Curiosità: NBA has not had back-to-back-to-back sets since 1999 lockout season. Before that, it hadn't happened since the 1970s.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

N3lLo wrote: honorable mentions per Marcomax che da quando non è più la fidanzata di LBJ è salito di colpi vertiginosamente come forumista, candidato per me a most improved.
Non facciamo disinformazione: non sono mai stato la fidanzata di LBJ.
Ho sempre criticato aspramente l'ex numero 23 quando c'erano i presupposti per farlo anche durante la sua permanenza a Cleveland.
:thumbup:

Il miglioramento se c'è stato è davuto ad altro, ad esempio l'età forumistica e non(son già 23 :piango:) che avanza.
Ultimamente sono molto meno incline alla polemica e molto più disposto a condividere la mia infinita conoscenza senza farla pesare. :truzzo:

Detto questo adepto di Fazz proprio no eh. Non siamo più cane e gatto come un tempo ed anzi è uno dei forumisti che stimo di più attualmente, ma io padroneggio argomentazioni relative a CBA e affini da prima che lui nascesse o giù di lì. :laughing:
Game Over, bye-bye.
Fazz

Post by Fazz »

Marcomax wrote:
N3lLo wrote: honorable mentions per Marcomax che da quando non è più la fidanzata di LBJ è salito di colpi vertiginosamente come forumista, candidato per me a most improved.
Non facciamo disinformazione: non sono mai stato la fidanzata di LBJ.
Ho sempre criticato aspramente l'ex numero 23 quando c'erano i presupposti per farlo anche durante la sua permanenza a Cleveland.
:thumbup:

Il miglioramento se c'è stato è davuto ad altro, ad esempio l'età forumistica e non(son già 23 :piango:) che avanza.
Ultimamente sono molto meno incline alla polemica e molto più disposto a condividere la mia infinita conoscenza senza farla pesare. :truzzo:

Detto questo adepto di Fazz proprio no eh. Non siamo più cane e gatto come un tempo ed anzi è uno dei forumisti che stimo di più attualmente, ma io padroneggio argomentazioni relative a CBA e affini da prima che lui nascesse o giù di lì. :laughing:
Esatto :lmao:
(in realtà pure io ero sul pezzo e da parecchio, ma mi sono specializzato) :truzzo: :truzzo: :truzzo:
Ginetto Fumagallo
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by Ginetto Fumagallo »

Ginetto Fumagallo wrote:Per quando è prevista la firma ufficiale?
Fazz

Post by Fazz »

Ginetto Fumagallo wrote:
Ginetto Fumagallo wrote:Per quando è prevista la firma ufficiale?
Circa una settimana, se tutto va come dovrebbe.
Ginetto Fumagallo
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by Ginetto Fumagallo »

GRazie FAzz
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Fazz wrote:
[...]

Attenzione perché per una serie di ragioni potremmo arrivare a Westbrook che guadagna più di Durant, così come Howard sarà facilmente uno di quelli che si pentirà di non aver rinnovato prima del lockout... Però sto ancora raccogliendo tutte le info, spiegherò poi.

[...]
Parliamone... Ho sentito di questo "Rose rule" che mi sa tanto di inculata, anche perché di fatto dalla prossima stagione andrebbe a toccare solo Chicago!

In sintesi: il massimo contrattuale era diviso per fasce, determinate dagli anni di permanenza del singolo nella lega, ora la prima fascia è stata abolita e riassorbita all'interno della seconda. Un esempio? Bene: immaginate un giocatore al 4° anno già in odore di essere una superstar che va a firmare il contratto nuovo per il massimo, col vecchio CBA il nuovo contratto partiva da circa $14 milioni (caso Durant) essendo in prima fascia, col CBA nuovo sembra che il contratto possa partire da un massimo di $17,5 perché la prima fascia è stata abolita. Sono oltre tre milioni in più di partenza rispetto al contratto vecchio, una cosa esagerata se consideriamo l'aumento annuo di percentuale!

E quanti giocatori prossimi a rifirmare e che escono dal rookie contract con prospettive di massimo ci sono nella lega? Bene, ve lo dico io, uno: Derrick Rose! Con questa simpatica regola la PG di Chicago andrebbe a guadagnare quanto prenderebbe LeBron nel terzo anno di questo nuovo contratto e visto che un MVP ha tutto il diritto di chiedere il massimo e la società deve concederglielo, mi sa proprio di inculata "ad franchigiam"!

Ora, io voglio sapere da dove venisse fuori la necessità di questa regola e sopratutto perché sia saltata fuori cosi dal nulla quando mai per tutte le trattative si era parlato di qualcosa del genere!

Ad ogni nuovo CBA i Bulls si sono beccati un'inculata e io francamente vorrei delle spiegazioni ragionevoli su tutto ciò!
Fazz

Post by Fazz »

Dalle notizie di oggi (http://www.nytimes.com/2011/11/27/sport ... r=1&src=tp) pare che a Durant vada bene.

In sostanza il concetto è premiare i giocatori che da subito dimostrano di essere dei top.
Chissenefrega se è il primo contratto dopo quello da rookie.
Come concetto non è neanche così sbagliato... ad essere sbagliati sono i criteri, anche se trovarne di "migliori" non è così semplice:

Derrick Rose rule: Young superstars (those with less than six years of experience) negotiating a so-called “max” contract may now be eligible to earn 30 percent of the salary cap, instead of 25 percent. To gain that right, a player must earn All-N.B.A. honors (first, second or third team) twice or be voted an All-Star Game starter twice or be named most valuable player.

Rose, who was named the 2010-11 M.V.P. as a third-year player for the Bulls, will be among the first to take advantage of the new rule.

Oklahoma City’s Kevin Durant may be eligible because the extension he signed in 2010 has not yet taken effect. Under N.B.A. rules, a max contract is tied to league formulas, not a specific dollar amount. Durant could ask the Thunder for the extra 5 percent once the league reopens for business.
Rocky
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Fazz wrote: Derrick Rose rule: Young superstars (those with less than six years of experience) negotiating a so-called “max” contract may now be eligible to earn 30 percent of the salary cap, instead of 25 percent. To gain that right, a player must earn All-N.B.A. honors (first, second or third team) twice or be voted an All-Star Game starter twice or be named most valuable player.
Hanno palesemente copiato l'idea a Bill Simmons. :laughing:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Il Cardellino
Newbie
Newbie

Post by Il Cardellino »

era ora :icon_paper:
alessio14
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Fazz wrote:Dalle notizie di oggi (http://www.nytimes.com/2011/11/27/sport ... r=1&src=tp) pare che a Durant vada bene.

In sostanza il concetto è premiare i giocatori che da subito dimostrano di essere dei top.
Chissenefrega se è il primo contratto dopo quello da rookie.
Come concetto non è neanche così sbagliato... ad essere sbagliati sono i criteri, anche se trovarne di "migliori" non è così semplice:

Derrick Rose rule: Young superstars (those with less than six years of experience) negotiating a so-called “max” contract may now be eligible to earn 30 percent of the salary cap, instead of 25 percent. To gain that right, a player must earn All-N.B.A. honors (first, second or third team) twice or be voted an All-Star Game starter twice or be named most valuable player.

Rose, who was named the 2010-11 M.V.P. as a third-year player for the Bulls, will be among the first to take advantage of the new rule.

Oklahoma City’s Kevin Durant may be eligible because the extension he signed in 2010 has not yet taken effect. Under N.B.A. rules, a max contract is tied to league formulas, not a specific dollar amount. Durant could ask the Thunder for the extra 5 percent once the league reopens for business.
Anch'io non ci vedo niente di sbagliato. Mi viene in mente il fantaNba pluriennale a cui gioco da ormai 7 anni, ci siamo spesso posti il problema del fatto che uno può trattenere un Rose per più anni a cifre bassissime, prima con il contratto da rookie e poi con un semplice in percentuale. Ok, non c'entra nulla, ma è quanto basta per farmi capire la bontà di questa clausola! :laughing:
Post Reply