rioma7 wrote:se penso al futuro del milan non vedo molto bene la squadra :)
se mi consentite vi dico la mia su ognuno dei nostri elementi:
.............
io percarità sono un po' drastico, ma non vedo molti sostituti all'altezza e neanche future bandiere/senatori soprattutto italiani!
Un paio di anni fa ero altrettanto pessimista di te, anzi, la vedevo pure più nera.
Onestamente dall'estate dell'anno scorso vedo però una filosofia differente, tre campagne acquisti, una invernale e due estive, molto positive, diversi giocatori inseriti, praticamente tutti low cost, di cui la maggior parte si è inserita bene. Se Taiwo sarà il nuovo Sokratis o il nuovo Abate, che ha impiegato del tempo ad entrare in squadra, non saprei, spero la seconda, ma finalmente stiamo vedendo delle campagne acquisti in cui i giocatori arrivati hanno quasi tutti due caratteristiche:
1) Vanno a colmare un buco nella rosa.
2) Sono relativamente giovani, al massimo 27 anni. Un giocatore di 27 anni non è certo un ragazzino, però ha ancora qualche stagione davanti.
I pochi ultratrentenni presi, Van Bommel e Yepes, hanno colmato buchi evidentissimi nella rosa, i trentenni, vedi Ibra e, perchè no, Cassano e Mexes, sono giocatori importanti presi a prezzo di saldo.
Con l'accidia cominciata già prima di calciopoli, aggravatasi all'epoca e rimasta fino al 2010 ero ultrapessimista, con il nuovo atteggiamento degli ultimi 2 anni sono diventato più ottimista.
Ecco, mancherebbe di sicuro qualche fuoriclasse a centrocampo, al momento l'unico è Seedorf, ne servirebbe un altro (non è detto nello stesso ruolo, anzi, per ora io direi che servirebbe di più un "volante"), ma negli altri reparti la politica aziendale sta avendo buoni risultati.