Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
pgm
Senior
Senior

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by pgm »

Non ho letto molto dei post precedenti e mi scuso se ripeto cose già scritte.
Con Nesta (e non con la sua controfigura in campo) minimo era un pareggio. A questi livelli non ne ha più. In una contingenza diversa forse si sarebbe già ritirato...ma sembra il capitano nel 1995. E mi spiace davvero.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

Sberl wrote:Ci è voluta quasi una giornata per smaltire l'adrenalina e le sensazioni vissute allo stadio, con l'emozione di trovarsi comunque a vedere una squadra che di umano ha ben poco. Contento della prestazione dei ragazzi, che si sono meritati un lungo applauso alla fine, ma con la consapevolezza che c'è eccome lo spazio per migliorare. Rimangono almeno 2 gradini sopra quelli là, così come penso il Real di Mourinho, ma così con tutte le altre te la puoi giocare. Vediamo un po' i singoli, visti dallo stadio (visto ancora nulla in tv).
ABBIATI --> voto 7, gran partita la sua. Può fare ben poco sui gol, ma per il resto chiude la porta agli assalti del Barca con alcune ottime parate. Ed appare finalmente sicuro.
ABATE --> voto 6+, mi aspettavo fosse più offensivo lui di Zambrotta, quantomeno perchè ha più fiato, rapidità e in un momento di forma buono, ma invece rimane più defilato. Inizia male, ma poi si riprende e salva anche alcune situazioni critiche. Offensivamente però non incide.
NESTA --> 5.5, mi è parso insicuro. A volte compie anticipi imperiosi, ma spesso dà l'impressione di capirci poco con quei piccoletti
THIAGO --> 8, per me il migliore in campo. Mostruoso, rattoppa tutto ed è il primo terminale di gioco. Fa cambi di gioco di 40-50 metri con una naturalezza incredibile, è l'unico vero giocatore marziano che abbiamo. Lo adoro.
ZAMBROTTA --> 5, mi spiace per la buona volontà di Zambro, ma la sua partita per me è stata negativa. Ombra dell'ombra di sè stesso.
VAN BOMMEL --> 5.5, come ha detto qualcuno è una tassa da pagare quest'anno. Imho non doveva nemmeno giocare.
SEEDORF 6 --> valutare la sua partita è difficilissimo, anche adesso non saprei ben definire che partita abbia giocato. A volte è lento, a volte ti stordisce con colpi d'alta scuola. Più mobilità difensiva del solito, un assist gioca a suo favore.
AQUILANI 5.5 --> a me non è piaciuto. Molle, poco mobile, poco fisico. Mi è sembrato fuori partita. Vero, dal suo piede parte l'azione del gol, ma è tutto lì.
BOATENG --> 7.5, con il voto alzato di un buon mezzo punto da un gol pazzesco. Quando gira, è la chiave di volta di questa squadra.
ROBINHO --> 5, non gli dò 4.5 solo perchè il suo movimento e la sua corsa gli fan guadagnare mezzo punto. Non può sbagliare un gol così. Dalla sua ha che la sua corsa comunque aiuta e non poco la squadra e soprattutto Ibra, che si trova decisamente meglio con lui che con Pato.
IBRA --> 6.5, mezzo voto in più per il gol. Benissimo nel primo tempo, maluccio nella ripresa, dove viene anche cercato di meno. Ma rispetto ad altre volte, lotta su ogni palla.
BONERA sv --> mezz'oretta, non combina cazzate
PATO --> 5.5, non incide, ma c'è da dire che è veramente servito poco e male. L'unica volta che parte palla al piede, si schianta sul difensore.
NOCERINO --> 6+, in poco tempo fa più di Van Bommel. Avrebbe dovuto giocare

La partita mi è piaciuta, ma loro sono veramente extraterrestri. Sanno sempre dove stare in campo, giocano con spaziature perfette. Noi c'erano momenti in cui collassavamo in 4-5 giocatori verso il centro della loro difesa mentre questi, quando attaccano sono spaziati alla perfezione lungo il campo, sempre in movimento. E poi c'è quel nanerottolo che quando decide di accedendere il motorino, è imprendibile, una rapidità unica. Non ha i colpi di un Ronaldinho per esempio, ma una rapidità e una capacità di muovere quel corpo pazzesca, associata ad un controllo di palla unico. Fenomeno vero.
Note negative:
- Le sceneggiate del Barca, che inizia a perdere tempo dal ventesimo del primo tempo
- L'arbitro, non all'altezza della partita
- Il pubblico, che ad ogni contrasto su Messi urlava di spaccargli tibia, perone e quan'altro. Ma questa ormai è la norma nei nostri stadi.
concordo in linea generale con le pagelle,ma secondo me V.Bommel e Aquilani non possono prendere lo stesso voto.

Si vede che a Mark gli è stato chiesto di non abbassarsi troppo ma pressare alto,il problema è che il Barca con 3 passaggi lo tagliava puntualmente fuori e rimaneva il solo Aquilani a correre (dato che Clarenzio la fase difensiva la "osserva").

Bella partita,soprattutto nel primo tempo..peccato che entrambe le volte dopo il nostro pareggio,quando sembrava potessimo passare in vantaggio,abbiamo subito il loro gol.

Riguardo le voci su Tevez,mah..non può fare la Champions e di certo non è un uomo-spogliatoio. Certo,rispetto al nome di Maxi Lopez che circolava siamo anni luce avanti, però non mi convince del tutto. Va detto d'altronde che ha 27 anni,e se riuscisse a tornare in forma in una nuova squadra a quel prezzo sarebbe un colpo non da poco.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

D'accordo sul voto a Thiago Silva. Mostruoso.
Nesta non è più, o non può essere più con continuità, il giocatore che fa reparto se non è protetto adeguatamente a centrocampo.
Ed è a centrocampo che si è vista tutta l'abissale differenza tra le due squadre.
Seedorf(non basta qualche giocata di classe) e Van Bommel non potevano minimamente competere, prima di tutto dal punto di vista atletico, con chi avevano di fronte.
E non dimentichiamo che mancava Iniesta.
Assolutamente d'accordo anche su Aquilani. Molle, molle e ancora molle.
Non posso giustificare uno con il palmares di Seedorf che gioca in un certo modo, figuriamoci Aquilani, che non è nessuno ed è molto più giovane. Non basta una bellissima apertura per salvare una partita.
Su Robinho non riesco ad essere così critico, nonostante il gol incredibile sbagliato.
E' troppo importante per il movimento che fa e per quanto si sbatte.
Gli attaccanti, comunque, hanno poche colpe.
In conclusione: questa volta abbiamo tentato di giocare la partita contro il Barcellona, ma non siamo assolutamente all'altezza di farlo.
Il nostro centrocampo va abissalmente sotto dal punto di vista atletico, e solo un po' meno dal punto di vista tecnico.
Abbiamo retto decentemente nel primo tempo, ma nel secondo siamo scoppiati.
Va anche tenuto presente che loro non erano motivati al massimo e avevano due assenze importanti.
La differenza tra le due squadre, secondo me, è ancora superiore a quello che ha mostrato la partita di ieri.
Comunque, dal momento che ho visto giocare e dominare il calcio europeo e mondiale gente come Van Basten e Baresi, preferisco perdere giocandomela come ieri, che riuscire a portare a casa un risultato rubacchiando(e con catenaccio) come ha fatto l'Inter, o con il nostro catenaccio indegno dell'andata.
Noblesse oblige.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

L'agente di Tevez per due ore a colloquio con Galliani in via Turati.

Come dire, ecco il giocatore che risolleverà le sorti del Milan!

Grande stima per Tevez, ma continuo a pensarla come quest'estate: manca un centrocampista di primo livello!
L'assenza di Mexes e il faticoso inserimento di Taiwo hanno portato un deficit di freschezza alla retroguardia rossonera. Nesta e Thiago non possono tenere in piedi la baracca any given sunday... and wednesday. Su Zambrotta evito di commentare perchè le immagini parlano da sole.

Invece che spendere un vagone di milioni di euro per pagare l'ingaggio altissimo di un giocatore come Tevez, 28 anni a febbraio, inutilizzabile in Champions, non sarebbe meglio spendere qualche soldo per il cartellino di un giovane centrocampista da far giocare davanti alla difesa con ingaggio più basso?

Quando parlo di investimenti significa sborsare dei soldi oggi (costo cartellino) per avere un ritorno nel medio-lungo periodo (contratto medio-basso). Invece la società pare preferire prendere un nome che si legga bene nei giornali e su sportmediaset, sborsando 5 mln di euro per prestito gratuito e ingaggio nei prossimi 6 mesi e dovendo poi riscattarlo a giugno; senza nemmeno poterlo far giocare in Champions!

Quando si dice la schizofrenia! uno dice una cosa (puntiamo nuovamente alla Champions) e ne fa un'altra (fa mercato a gennaio con giocatori a basso costo perchè non utilizzabili in CL); oppure, quando si dice la menzogna!
Ma fai giocare El Sharaawy! e prendi Casemiro o il polpo Fernando!
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Io a Tevez credo molto poco.
Mi sa di classica mossa "pubblicitaria" per distogliere un minimo l'attenzione dalla chiara sconfita dell'altro ieri.
Principalmente, conoscendoli, sperano nel nuovo regalo dello sceicco dopo Robinho.
A me Tevez non fa impazzire e concordo sul fatto che non sia una necessità impellente, ma più che altro spero che la cosa non si concretizzi perchè non ne posso più di queste operazioni elemosina.
Per il resto non posso che essere d'accordo.
I soldi che vuoi spendere, dal momento che molto probabilmente non sono tanti, te li devi giocare tutti sul centrocampo e in seconda battuta su un laterale sinistro competitivo.
Casemiro non mi convince.
Forse sono stato sfortunato io, ma non l'ho veramente mai visto giocare bene.
E' anche vero che è giovane, quindi diventa fondamentale il giudizio sul potenziale, piuttosto che sul rendimento attuale.
Ricordo che anche Vieira, tanto per fare un esempio in un ruolo simile, al Milan non convinse per niente, tanto che fu sbolognato a prezzo più o meno d'acquisto all'Arsenal(eh sì...Allora i giocatori li sbolognavamo noi...).
Fernando, invece, piace abbastanza anche a me.
Vedremo come si muoveranno.
Sempre che si muovano.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

su casemiro mi sono già espresso ripetutamente.
fernando invece non lo prenderei proprio mai,se non a prezzi di saldo.
mi piace decisamente poco.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Non so quanto augurarmi la situazione, ma se dovesse arrivare Tevez (ribadisco se) sarebbe a mio parere il preludio ad una cessione eccellente.
Come l'arrivo di Robinho fu il preludio alla cessione di Ronaldinho, l'arrivo di Tevez significherebbe in modo quasi automatico una certa partenza.
Anche perchè Ibra sarà confermato per forza, per Cassano si dice che c'è il posto in caldo, sul Faraone si dice che si vuole puntare a lunga scadenza (anche se a me piacerebbe che ci si puntasse anche più a breve), un vice Ibra manca sempre, direi che i posti in attacco sono finiti e potremmo trovarci un attacco senza brasiliani.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Se arriva tizio...cazzo tizio non va bene era meglio caio, se arriva caio cazzo caio non va bene era meglio sempronio, se arriva sempronio era meglio tizio...si prende chi si può prendere a gennaio (principalmente quelli scontenti o in rotta con le proprie società) non il salvatore della patria, poi mettetevelo in testa, soldi non ce ne sono per un cartellino, si deve andare sull'ingaggio
Tavez non sarà il massimo ma con Cassano fuori, con Pato che se starnutisce si infortuna, Inzaghi che sembra non rimettersi mai, il faraone che (anche se è bravo) deve crescere ancora e ancora un attaccante è da prendere, punto.
Che poi ci sia da prendere anche altro (e infatti un centrocampista è gia stato preso) è pacifico ma cazzo ogni volta che viene fuori un nome sempre la stessa storia...
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Il Faraone lo stanno trasformando in palestra e campo.

3 giocatori del Padova, suoi ex compagni, sono andati a trovarlo a Milano e han detto che stentavano a riconoscerlo da quanto si è ingrossato.
[align=left][/align]ImageImageImage
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Oddio con la capigliatura da pirla che ha lo si riconoscerebbe tra mille
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

LukaV wrote:Se arriva tizio...cazzo tizio non va bene era meglio caio, se arriva caio cazzo caio non va bene era meglio sempronio, se arriva sempronio era meglio tizio...si prende chi si può prendere a gennaio (principalmente quelli scontenti o in rotta con le proprie società) non il salvatore della patria, poi mettetevelo in testa, soldi non ce ne sono per un cartellino, si deve andare sull'ingaggio
Tavez non sarà il massimo ma con Cassano fuori, con Pato che se starnutisce si infortuna, Inzaghi che sembra non rimettersi mai, il faraone che (anche se è bravo) deve crescere ancora e ancora un attaccante è da prendere, punto.
Che poi ci sia da prendere anche altro (e infatti un centrocampista è gia stato preso) è pacifico ma cazzo ogni volta che viene fuori un nome sempre la stessa storia...
Il mio punto di vista è questo: possiamo arrivare a Tevez? Ce lo possiamo permettere? Allegri lo ritiene utile? Bene.
Però teniamo conto che a questo punto per due posti oggi già abbiamo Ibra, Binho, Pato, Inzaghi ed El Shaarawy, tornerà Cassano, con Tevez sarebbero 6, davvero troppi, e mancherebbe sempre il famoso vice Ibra. Qualcuno dovrebbe evidentemente partire ed io non riesco ad immaginare come schierare assieme Pato, Binho e Tevez, al limite due potrebbero anche convivere, tre mai e poi mai, dato che Ibra gioca vuol dire averne uno o due col magone.

In più l'esigenza principale, sempre a mio parere, è a centrocampo, con un giocatore che oggi possa giocare assieme a Van Bommel e domani (diciamo da giugno) sostituirlo. Non Montolivo, che non mi spiacerebbe, ma come vice Aquilani, non come vice MVB. La necessità principale è un "volante", se l'arrivo di Tevez non pregiudicherà l'acquisto bene, se ci sarà da scegliere io non andrei con l'argentino. Tutto qui.

In ogni caso visto come siano tornati ad agire sul mercato negli ultimi due anni sono molto fiducioso, due anni fa magari avrei avuto qualche dubbio, ma fra 2010 e 2011 le campagne acquisti sono state molto ma molto buone, sempre a mio parere.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

fatemi capire (cit.)
ci sarebbe pure qualcuno che fa lo schizzinoso su Tevez?
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

francilive wrote:fatemi capire (cit.)
ci sarebbe pure qualcuno che fa lo schizzinoso su Tevez?
non credo ci sia qualcuno contro a a prescindere.

Il problema è che attualmente il Milan ha un estremo bisogno di rinforzi a centrocampo,e i dubbi eventuali nascono nel momento in cui si preferisce prendere Tevez piuttosto che un centrocampista che sostituisca gradualmente Van Bommel.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

non è questione di centrocampisti, qui i casi sono due:
o galliani si butta su qualsiasi giocatore di alto livello in rotta con la proprio società (senza guardare stipendio, possibilità di giocare in cl, professionalità ecc.ecc.), oppure tevez arriva per sostituire qualcuno. andando per esclusione, credo si tratti di uno che soffre di mal di pancia e che vorrebbe andare a giocare da mou per vincere la cl.

in fondo, è quello che successe con l'arrivo di dinho (via kakà) e con l'arrivo di binho (via il dentone).
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

BruceSmith wrote:non è questione di centrocampisti, qui i casi sono due:
o galliani si butta su qualsiasi giocatore di alto livello in rotta con la proprio società (senza guardare stipendio, possibilità di giocare in cl, professionalità ecc.ecc.), oppure tevez arriva per sostituire qualcuno. andando per esclusione, credo si tratti di uno che soffre di mal di pancia e che vorrebbe andare a giocare da mou per vincere la cl.

in fondo, è quello che successe con l'arrivo di dinho (via kakà) e con l'arrivo di binho (via il dentone).
Peccato che Mou sia troppo intelligente e sappia benissimo che con Ibra la Champions non si vince :biggrin:

Ma il Milan del fair play finanziario se ne fotte?
Locked