NBA Rank By Dummies

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
User avatar
Bih Jolokia
Newbie
Newbie
Posts: 33
Joined: 23/11/2011, 22:52
NBA Team: miami heat

Re: NBA Rank By Dummies

Post by Bih Jolokia »

Fazz wrote:Ma veramente a me sembra che tu ti stia incartando in un argomento che ancora non ho capito quale sia :biggrin:
Potrei dire anche il contrario..

Mi dici che se Ray Allen non la mette dentro per sei mesi finisce fuori dai 100, se Howard tira con l'80 per cento viene sbattuto tra i primi se non primo, allora in base a questo ragionamento io ti ho detto sei costretto a mettere Dirk primo.. a me sembra chiaro, anche perche quando parliamo di Nowitzki non e' che parliamo del primo coglione che passa per strada eh, e' pur sempre uno che ronza nella top 5, e' se vince un anello, e lo vince in quel modo, la tua classifica dovrebbe avere un solo responso.. Non sono io che mi sto incartando!

Comunque dai, si discute niente di che..
User avatar
Bih Jolokia
Newbie
Newbie
Posts: 33
Joined: 23/11/2011, 22:52
NBA Team: miami heat

Re: NBA Rank By Dummies

Post by Bih Jolokia »

Fazz wrote: Chi l'ha detto che oggi Dirk è così tanto più figo scusa?
Il campo ha detto che è indiscutibilmente un giocatore decisivo.
Il primo e unico? Di nuovo, non per forza.
Ha vinto da solo? No.
E' stato perfetto alle Finals? No.
Cioe', in post precenti ti rifai sull'esempio Zack, in quanto giocatore da prendere in considerazione e Dirk non sarebbe piu figo rispetto all'anno scorso??. Non mi venite a dire allora che Dirk non e' tanto piu' ganzo rispetto al passato, Zack e' migliorato nei fade away ed e' andato ai playoff, ma Dirk - soggetto perennemente inserito nelle top five - top ten, ha vinto un titolo eh.. Se qualcuno mi avesse detto o meglio ancora, gli avrebbe detto che sarebbe stato in grado di sbattere fuori i Lakers di kobe e gli heat di Lebron/Wade, probabilmente insieme, gli avremmo consigliato di farsi visitare. Dirk indipendentemente dalle percentuali ( Kobe lo scorso anno percentuali risibili eppure riconosciuto giustamente come l'artefice), dal contesto, dal fatto di non aver vinto da solo ( ma che c'entra, nessuno ha mai vinto da solo), se lo inseriamo dentro una classifica GIORNALIERA, SETTIMANALE, dell'OGGI... (anche perche siamo ancora fermi causa Lock out quindi il ricordo piu recente sono le finali e playoff,) fatta da Fazz &CO che come metro di paragone usa il presente, se stai bene, se tiri bene, se vinci eccetera ecc.... finisce primo! Ho reso l'idea?

Comunque , non so la tua, ma io farei un bel : Grande rispetto per Kobe - con Lebron e Wade a seguire. Poi Dirk.. Poi i giovani Durant e Rose, Howard - Williams e Paul, Anthony .. Griffin - Duncan ed insomma, basta che finisca sto lock out altrimenti riesumiamo pure quelli delle ere zoologiche.. :biggrin:
User avatar
GecGreek
Senior
Senior
Posts: 1876
Joined: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: Hornets
Location: dall'Uggia col furgone

Re: NBA Rank By Dummies

Post by GecGreek »

Fazz wrote: Complemento perfetto nel pick&pop prevede, oltre alle percentuali al tiro che come detto favoriscono David (però se mi dici che Scola non ha Okafor accanto non puoi che esporti a un "Luis non ha Paul"...), anche qualità dei blocchi (non mi ci metto neanche) e letture (idem).

Senza contare che se vogliamo metterla sulla semantica (e no, ritengo Scola superiore) per criticare Scola davanti a David West per me mai nella vita basta metterli alla pari :icon_paper:
bhe quando han giocato contro Lowry ha fatto il culo a CP3 in più di un occasione :trolol:
In quanto a letture pure lì la distanza, se c'è, non è poi così marcata.. Se DWest fosse rimasto quello di 2 anni fa sarei stato d'accordo ma il suo gioco si è evoluto molto in queste ultime due stagioni.
Così come non vedo questa differenza nella qualità dei blocchi, anzi se c'era qualcosa che facevamo al meglio della lega a livello di squadra quest'anno erano proprio i blocchi!
La verità è che i due sono molto simili nei fondamentali a tutto tondo come giocatori, con la differenza fondamentale che DWest fisicamente vale più di Scola.

E se vogliamo metterla sulla semantica diciamo pure che in un ranking non è previsto il pareggio :icon_paper:
User avatar
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
Posts: 2676
Joined: 26/11/2004, 12:41
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Location: Torino
Contact:

Re: NBA Rank By Dummies

Post by ShOwmeHOw2play »

Si, ma qui si sta cercando di trovare una formula matematica per capire come sarà o comunque come è stata stilata la classifica, ma la formula matematica non esiste. Come tutte le classifiche è una roba soggettiva, altrimenti non avremmo dovuto fare 8 classifiche tutte diverse tra di loro e poi fare una media.

E' la classifica definitiva? Assolutamente no. Sono criteri sbagliati? Può essere, ma abbiamo scelto quelli e su quelli li abbiamo fatti e ognuno di noi ha fatto le sue scelte cercando di essere il più aderente possibile ai criteri, poi ovvio che ci sono state scelte dettate dal cuore o dalla testa o da altro.

Inizialmente eravamo in dubbio se fare una classifica con altri criteri o se mettere in mezzo altre votazioni, magari mettendo voti come potenziale, difesa, attacco, come si schiaccia i brufoli e come si schiaccia le cheerleaders, poi abbiamo anche pensato che tutto sommato non ci pagano per fare una cosa del genere e abbiamo deciso di fare una cosa più light, anche perchè assicuro che ha portato e porta via tempo farla e seguirla giornalmente anche così.

D'altronde, se anche la classifica di ESPN, che ricordo, era quella si decisamente basata sull'anno passato, è stata criticata aspramente da molti, non vedo perchè non la possa essere la nostra, che è fatta da gente che sì, un po' se ne intende, ma non ha sicuramente possibilità di vedersi tutte le partite di tutte le squadre e conoscere così profondamente la stagione di tutti i giocatori votabili.

Per cui è normale che per me magari Scola è superiore a West perchè lo vedo meglio come difensore in alcune circostanze e più idoneo a caricarsi sulle spalle una squadra ai playoff oppure preferisco West perchè ha movimenti migliori in avvicinamento a canestro o altro.

Così come magari non mi piace un giocatore come può essere Kevin Martin ma ne riconosca l'efficacia e il fatto che da Sacramento a Houston i suoi numeri li ha sempre messi e con il fisico che si ritrova stia facendo anche più di quanto ci si possa aspettare, per cui lo metta in una posizione che ritengo più idonea anche se non lo sceglierei mai nella mia squadra. Perchè se guardiamo solo alcuni aspetti poi ci si trova nel paradosso che giocatori forti come LeBron (è solo un esempio) sia escluso dalla top10 perchè vedo che ai playoff sparisce e non mi fa vincere quanto un Ginobili, ma lì deve valere la ragione che mi fa scegliere il primo sul secondo perchè di giocatori così ne escono uno ogni 10 anni circa.

Insomma, qualunque sia la classifica finale è logico pensare che ci sia chi la critica.

Infatti ora sgancio la bomba.... :thumbup:

Lancio l'iniziativa che avevamo intenzione di lanciare. Provate anche voi, ognuno di voi, a fare la vostra classifica dei migliori 100 giocatori, possibilmente seguendo i criteri usati da noi, ovvero un vero e proprio draft a 100 giocatori se doveste iniziare un playoff domani. Raccoglieremo le vostre classifiche, faremo la classifica finale e la confronteremo con la nostra e con quella di ESPN. Iniziate a farla, nei prossimi giorni vi diremo dove mandarla.

Raccogliete la nostra sfida! #NBARankByDummies al popolo! :forza:
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: NBA Rank By Dummies

Post by Fazz »

Bih Jolokia wrote:
Fazz wrote:Ma veramente a me sembra che tu ti stia incartando in un argomento che ancora non ho capito quale sia :biggrin:
Potrei dire anche il contrario..

Mi dici che se Ray Allen non la mette dentro per sei mesi finisce fuori dai 100, se Howard tira con l'80 per cento viene sbattuto tra i primi se non primo, allora in base a questo ragionamento io ti ho detto sei costretto a mettere Dirk primo.. a me sembra chiaro, anche perche quando parliamo di Nowitzki non e' che parliamo del primo coglione che passa per strada eh, e' pur sempre uno che ronza nella top 5, e' se vince un anello, e lo vince in quel modo, la tua classifica dovrebbe avere un solo responso.. Non sono io che mi sto incartando!

Comunque dai, si discute niente di che..

Premetto che chiedo perdono agli dei del basket per alcune delle cose che sto per scrivere...

Discorso condivisibile, ma se i nomi da me fatti fossero stati scelti a caso.
Solo che non lo sono.

Oggi, autunno 2011, Ray Allen che non la mette rischia di non essere un top 100.
Tony Allen che non la mette nei 100 ci può stare, Ray no.
Perché prendendo il suo gioco attuale, pur con tutta l'etica, la forma fisica, l'intelligenza, etc., se il tiro non entrasse sarebbe un giocatore "qualunque".
Con le mani che si ritrova invece è un top 40 (per non spoilerare, dato che lì siamo arrivati)

Howard?
Parliamo di un top 10 nonostante due lacune clamorose.
Anzi, di quelli forti davvero è quello con le lacune più grosse.
Se quelle lacune diventassero dall'oggi al domani dei pregi, sempre mantenendo tutto il resto allo stesso livello... avremmo un mostro.
Facilmente il miglior giocatore.

Nowitzki (perdono perdono perdono...) è "solo" una delle più impressionanti macchine da canestri che abbia visto.
Ma se la stessa classifica fosse stata redatta 12 mesi fa, per il primo posto assoluto NON sarebbe stato considerato, perché sarebbero stati fini canestri fini a sé stessi.
Stavolta ha vinto da protagonista assoluto e quindi è per forza in corsa per quel posto.
Ma non è scritto da nessuna parte che sia automatico perché grazie al cielo il giochino lo vince sì chi segna più punti dell'avversario, ma come sappiamo il sistema è ben più complesso di così.

Quindi: Dirk giocatore totale? Ma neanche per sogno.
Dirk primo a mani basse? Ma no.
In Finale ha tirato col 41%.
E' stato estremamente clutch, ma assolutamente non perfetto.
Questo lascia spazio ad altri candidati, eccome, che magari hanno avuto molto meno aiuto dai compagni di squadra.

Bih Jolokia wrote:
Fazz wrote: Chi l'ha detto che oggi Dirk è così tanto più figo scusa?
Il campo ha detto che è indiscutibilmente un giocatore decisivo.
Il primo e unico? Di nuovo, non per forza.
Ha vinto da solo? No.
E' stato perfetto alle Finals? No.
Cioe', in post precenti ti rifai sull'esempio Zack, in quanto giocatore da prendere in considerazione e Dirk non sarebbe piu figo rispetto all'anno scorso??. Non mi venite a dire allora che Dirk non e' tanto piu' ganzo rispetto al passato, Zack e' migliorato nei fade away ed e' andato ai playoff, ma Dirk - soggetto perennemente inserito nelle top five - top ten, ha vinto un titolo eh.. Se qualcuno mi avesse detto o meglio ancora, gli avrebbe detto che sarebbe stato in grado di sbattere fuori i Lakers di kobe e gli heat di Lebron/Wade, probabilmente insieme, gli avremmo consigliato di farsi visitare. Dirk indipendentemente dalle percentuali ( Kobe lo scorso anno percentuali risibili eppure riconosciuto giustamente come l'artefice), dal contesto, dal fatto di non aver vinto da solo ( ma che c'entra, nessuno ha mai vinto da solo), se lo inseriamo dentro una classifica GIORNALIERA, SETTIMANALE, dell'OGGI... (anche perche siamo ancora fermi causa Lock out quindi il ricordo piu recente sono le finali e playoff,) fatta da Fazz &CO che come metro di paragone usa il presente, se stai bene, se tiri bene, se vinci eccetera ecc.... finisce primo! Ho reso l'idea?

Comunque , non so la tua, ma io farei un bel : Grande rispetto per Kobe - con Lebron e Wade a seguire. Poi Dirk.. Poi i giovani Durant e Rose, Howard - Williams e Paul, Anthony .. Griffin - Duncan ed insomma, basta che finisca sto lock out altrimenti riesumiamo pure quelli delle ere zoologiche.. :biggrin:
In post precedenti mi rifaccio all'esempio di Zach Randolph in un confronto RELATIVO. Con Boozer e con il proprio passato.
Tu Dirk l'avevi citato come figo in ASSOLUTO. E a quello si riferisce la mia risposta.
Non c'è differenza?
Ce n'è eccome.
Ovviamente Dirk, relativamente al resto della propria carriera e al resto delle ali forti della lega, è oggi al top.
In assoluto? Boh.
Continuo a non capire perché debba essere considerato così automaticamente il primo secondo i nostri criteri.
Tanto più che ovviamente c'è chi non l'ha messo alla prima, perché ha ritenuto che dati i requisiti ci potessero essere uno o più giocatori a lui preferibili.
Ritieni che sia meglio uno scorer tra i lunghi? Prendi lui. Conscio però del fatto che sia un giocatore tutt'oggi limitato negli aspetti non offensivi del gioco, pur se migliorato.
Per molti versi sarebbe la scelta consigliabile, un MVP delle Finals che ha giocato Playoffs di quel livello DEVE essere preso in considerazione. Ma non è scritto da nessuna parte sia obbligatorio.
Uno scorer tra gli esterni? Prendi KD. Molto più solo rispetto a Dirk, dominante quasi allo stesso modo nei primi 2 turni.
Vuoi un all-around? Prendi James. Sì, inutile girarci intorno... e vedi sopra, solo che i turni sono stati 3.
Preferisci maggiore attenzione alla difesa? Prendi Howard.
Sei convinto che i Lakers abbiano fallito per colpe altrui? Prendi Kobe.
La Risposta quest'anno non c'è.

Non c'è il prime di Kobe o quello di Duncan o quello di Shaq.

Nessuno dei citati ha fatto una stagione perfetta, si può lasciarsi andare alle preferenze... ma ovviamente ci sono aspetti che non si possono ignorare proprio in virtù delle limitazioni temporali che ci siamo posti.
Ad esempio Pierce e Garnett non possono che essere più in basso di dove lo si metterebbe secondo altri criteri. Duncan anche. Gasol anche. E allo stesso modo c'è gente che non può che essere in alto.
User avatar
Bih Jolokia
Newbie
Newbie
Posts: 33
Joined: 23/11/2011, 22:52
NBA Team: miami heat

Re: NBA Rank By Dummies

Post by Bih Jolokia »

Ok ok Fazz :thumbup:
A grandi linee ho capito come la pensi. Semplificando il MIO concetto, osservavo solo il fatto che si calcava troppo la mano sul fattoreOGGI per determinare certe posizioni. Un po' come la classifica del week end, quella settimanale o mensile stilata su Nba.com nella corsa all'Mvp. Ed allora, visto certi avanzamenti di giocatori nelle retrovie nei "vostri" ranking, e' dato che siamo fermi causa lock out dove l'immagine piu' viva sono le ultime partite dei playoff, ho pensato che fossi quasi obbligato nel premiare Dirk visto gli avversari che in successione ha sbattuto fuori.

In un ranking settimanale-mensile- ihmo Dirk alla prima ci sta tutto!

Ecco, rifacendomi al discorso di Showmytoplay, allora si potrebbe usare due correnti di pensiero, fare due ranking immagginari ( recentissimo ed un altro nell'arco della carriera) per poi sommarli e stilarne uno definitivo. Esempio: Dirk vince l'anello, prima era in zona 8-10? Bene, raggiunge la zona podio. Kobe quest'anno non ha vinto? Ma la sua e' una carriera speciale ( peraltro due anelli vinti da poco cmq) Lebron per onnipotenza fisica ecc..stesso discorso per Wade che rimane in alto..Poi Durant e Rose per i livello di gioco e premi individuali conseguiti..Howard come centro "dominante"?.. i due play Williams e Paul per il fatto di essere tra i migliori registi da anni. Anthony per il fatto di essere uno degli esterni piu' immarcabili ecc I lunghi veterani Duncan e Garnett scivolano un po' verso il basso causa declino, ma restano sempre in alto per via dell'esperienza..Poi Si potrebbe inserire in zona top 10 il giovane Griffin di cui vado matto, ma allo stesso tempo mi domando se contro Garnett ai Playoff riuscisse a farne 20 a sera, insomma.. ed allora questi 3 lunghi li metto vicini, Griffin perche' giovane e sta per esplodere, Garnett e Duncan se la giocano ancora di esperienza.Includerei nelle vicinanze anche Stat... Ecc...

Insomma, fatta oggi per dire metto Dirk primo,(ripeto, tipo ranking mensile di nba) allargando l'orizonte nell arco temporale di 6-10 anni ( dipende da quando giocano certi giocatori) allora metto in testa chi merita di piu' in base a tutto un insieme di cose viste..

Alla fine comunque, penso che le nostre classifiche non siano poi cosi differenti, ma ci tenevo a puntualizzare questa cosa.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: NBA Rank By Dummies

Post by SafeBet »

discutiamo di brandon roy top 40 quando nell'ultimo anno è stato un agonista nba per una sola partita.
basta quella prestazione fuori dal mondo?
Allen_I
Rookie
Rookie
Posts: 934
Joined: 22/01/2004, 21:45
Location: Bologna

Re: NBA Rank By Dummies

Post by Allen_I »

Brandon Roy come talento vale i primi 30 comodo ma se valutiamo l'ultima stagione è imho fuori dai primi 100..
Dipende qual'è il metro di valutazione
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: NBA Rank By Dummies

Post by Fazz »

SafeBet wrote:discutiamo di brandon roy top 40 quando nell'ultimo anno è stato un agonista nba per una sola partita.
basta quella prestazione fuori dal mondo?
23-24-36-42-47-53-81

Il più bastardo ovviamente sono io :biggrin:
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: NBA Rank By Dummies

Post by SafeBet »

bastardo significa semplicemente realista in questo caso.
anche immaginando il futuro più roseo cosa ci si può aspettare: uno specialista per venti minuti dalla panca?
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: NBA Rank By Dummies

Post by Fazz »

SafeBet wrote:bastardo significa semplicemente realista in questo caso.
anche immaginando il futuro più roseo cosa ci si può aspettare: uno specialista per venti minuti dalla panca?
Esattamente. Un po' stile Micky Arison direi "non sono la persona più adatta a rispondere all'obiezione", che si palesino gli altri votanti :shades:
User avatar
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
Posts: 2676
Joined: 26/11/2004, 12:41
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Location: Torino
Contact:

Re: NBA Rank By Dummies

Post by ShOwmeHOw2play »

Fazz wrote:
SafeBet wrote:bastardo significa semplicemente realista in questo caso.
anche immaginando il futuro più roseo cosa ci si può aspettare: uno specialista per venti minuti dalla panca?
Esattamente. Un po' stile Micky Arison direi "non sono la persona più adatta a rispondere all'obiezione", che si palesino gli altri votanti :shades:
Mi paleso io, che l'ho messo alla 52.
Dovrebbe stare fuori dai 50? Forse si. Fuori dai 100, mi sembra esagerato.
Quali sono i criteri per il ranking? Chi prenderemmo se domani iniziassero dei playoff. Questo mi pare sia stato appurato.
Roy lo prendereste? Io alla 50 si. Motivo? Semplice, quest'anno ai playoff ha tirato fuori il meglio, giocando partite (due o tre direi) di alto livello quando è stato chiamato in causa per più di 10 minuti, e una delle 3 partite le ha giocato da top 5 della lega, o sbaglio?

Quindi, lo prenderei per rifare una squadra da zero? No, è rotto e non tornerà ad alti livelli. Lo prenderei per una serie di playoff adesso? Si, perchè ha dimostrato di poter almeno vincerti una partita. Cercando di fare il balancing delle cose per me (e ripeto per me) è ora intorno ai 50 con questi criteri. Poi ci sarà anche sicuramente una componente romantica in una scelta del genere, ma va da se che se non avessimo considerato anche questa parte avremmo fatto molto probabilmente 8 classifiche molto simili.

PS Ma quindi ci sarebbe qualcuno pronto a raccogliere la sfida?
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: NBA Rank By Dummies

Post by RizzK8 »

io ho seguito i vostri sproloqui :thumbup: su twitter e stavo cercando di capire come arrivare alla lista excel, anche se forse preferirei una con word così posso annerire e trascinare i nomi su è giù :naughty:
Never Underestimate the Heart of a Champion
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: NBA Rank By Dummies

Post by Fazz »

ShOwmeHOw2play wrote: Mi paleso io, che l'ho messo alla 52.
Dovrebbe stare fuori dai 50? Forse si. Fuori dai 100, mi sembra esagerato.
Quali sono i criteri per il ranking? Chi prenderemmo se domani iniziassero dei playoff. Questo mi pare sia stato appurato.
Roy lo prendereste? Io alla 50 si. Motivo? Semplice, quest'anno ai playoff ha tirato fuori il meglio, giocando partite (due o tre direi) di alto livello quando è stato chiamato in causa per più di 10 minuti, e una delle 3 partite le ha giocato da top 5 della lega, o sbaglio?

Quindi, lo prenderei per rifare una squadra da zero? No, è rotto e non tornerà ad alti livelli. Lo prenderei per una serie di playoff adesso? Si, perchè ha dimostrato di poter almeno vincerti una partita. Cercando di fare il balancing delle cose per me (e ripeto per me) è ora intorno ai 50 con questi criteri. Poi ci sarà anche sicuramente una componente romantica in una scelta del genere, ma va da se che se non avessimo considerato anche questa parte avremmo fatto molto probabilmente 8 classifiche molto simili.

PS Ma quindi ci sarebbe qualcuno pronto a raccogliere la sfida?
Show invece io nei 50 non lo prenderei neanche per il playoff.
Proprio perché ha autonomia talmente limitata da non poter giocare più di un paio di partite con impatto. In una serie, non c'è neanche la controprova del fatto che avrebbe potuto farlo anche nella serie successiva... e le indicazioni in merito non sono esattamente incoraggianti.

Tanto per prendere il mio rank nello stesso ruolo: con i criteri scelti e dal mio punto di vista Tony Allen gli va davanti. Harden non può non andargli davanti. Jamal Crawford è lì con lui, dato che anche lui ti vince una partita da solo e il resto chissenefrega.

RizzK8 wrote:io ho seguito i vostri sproloqui :thumbup: su twitter e stavo cercando di capire come arrivare alla lista excel, anche se forse preferirei una con word così posso annerire e trascinare i nomi su è giù :naughty:
Devi mandare una mail all'indirizzo nbarankbydummies@gmail.com e la lista magicamente comparirà :biggrin:
User avatar
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
Posts: 2676
Joined: 26/11/2004, 12:41
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Location: Torino
Contact:

Re: NBA Rank By Dummies

Post by ShOwmeHOw2play »

Fazz wrote:
ShOwmeHOw2play wrote: Mi paleso io, che l'ho messo alla 52.
Dovrebbe stare fuori dai 50? Forse si. Fuori dai 100, mi sembra esagerato.
Quali sono i criteri per il ranking? Chi prenderemmo se domani iniziassero dei playoff. Questo mi pare sia stato appurato.
Roy lo prendereste? Io alla 50 si. Motivo? Semplice, quest'anno ai playoff ha tirato fuori il meglio, giocando partite (due o tre direi) di alto livello quando è stato chiamato in causa per più di 10 minuti, e una delle 3 partite le ha giocato da top 5 della lega, o sbaglio?

Quindi, lo prenderei per rifare una squadra da zero? No, è rotto e non tornerà ad alti livelli. Lo prenderei per una serie di playoff adesso? Si, perchè ha dimostrato di poter almeno vincerti una partita. Cercando di fare il balancing delle cose per me (e ripeto per me) è ora intorno ai 50 con questi criteri. Poi ci sarà anche sicuramente una componente romantica in una scelta del genere, ma va da se che se non avessimo considerato anche questa parte avremmo fatto molto probabilmente 8 classifiche molto simili.

PS Ma quindi ci sarebbe qualcuno pronto a raccogliere la sfida?
Show invece io nei 50 non lo prenderei neanche per il playoff.
Proprio perché ha autonomia talmente limitata da non poter giocare più di un paio di partite con impatto. In una serie, non c'è neanche la controprova del fatto che avrebbe potuto farlo anche nella serie successiva... e le indicazioni in merito non sono esattamente incoraggianti.

Tanto per prendere il mio rank nello stesso ruolo: con i criteri scelti e dal mio punto di vista Tony Allen gli va davanti. Harden non può non andargli davanti. Jamal Crawford è lì con lui, dato che anche lui ti vince una partita da solo e il resto chissenefrega.

RizzK8 wrote:io ho seguito i vostri sproloqui :thumbup: su twitter e stavo cercando di capire come arrivare alla lista excel, anche se forse preferirei una con word così posso annerire e trascinare i nomi su è giù :naughty:
Devi mandare una mail all'indirizzo nbarankbydummies@gmail.com e la lista magicamente comparirà :biggrin:
Tony allen lo vedo comyunque indietro, Harden alla fine l'ho messo 5 posizioni sotto, per cui direi che siamo li
Post Reply