NBA Rank By Dummies

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
SafeBet
Pro
Pro

Re: NBA Rank By Dummies

Post by SafeBet »

ma che esagerato.
adesso arrivano i primi 50 e sarà pieno degli ellis del mondo che ne fanno 30 a partita e non vinceranno mai un cazzo. chandler è stato il secondo più decisivo in una squadra che ha dominato i playoffs.

la sopravvalutazione degli esterni nel basket moderno è stupafacente.
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

parliamo pursempre di un giocatore sprovvisto di qualsiasi movimento in post alto o basso, non gran passatore e tecnicamente molto poco sviluppato. Per carità per il resto ha il pacchetto completo, ma si è anche trovato nella giusta squadra, quindi che in senso "assoluto" (estrapolato dal contesto di squadra) gli si reputino sopra dei giocatori dietro di lui non è uno scandalo.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

SafeBet wrote:ma che esagerato.
adesso arrivano i primi 50 e sarà pieno degli ellis del mondo che ne fanno 30 a partita e non vinceranno mai un cazzo. chandler è stato il secondo più decisivo in una squadra che ha dominato i playoffs.

la sopravvalutazione degli esterni nel basket moderno è stupafacente.
Interessante rilievo: dici che la sopravvalutazione degli esterni rispetto ai lunghi è limitata al basket di oggi? Secondo me va avanti almeno dagli anni '90 questa cosa.
ThunderUP!
Rookie
Rookie
NFL Team: Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Post by ThunderUP! »

Tra i pregi di Chandler che nessuno cita, c'è quello, pur non avendo movimenti offensivi degni di nota, di saper giocare alla grande il pick'n'roll... io di centri che sappiano giocare il pick'n'roll ne vedo sempre meno onestamente...
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

41 – ANDREW BOGUT (C – Milwaukee Bucks)
42 – JOSH SMITH (F – Atlanta Hawks)
43 – JASON TERRY (G – Dallas Mavericks)
44 – LAMAR ODOM (F – Los Angeles Lakers)
45 – DAVID WEST (F – New Orleans Hornets)

ah, per inciso: nel mio rank Chandler è alla 25
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Alberto Balsalm »

West un po' altino.

Imho sarà il nuovo Turkoglu, una volta firmato il contrattone possiamo dirgli ciaaaaaaao.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Toni Monroe wrote:Interessante rilievo: dici che la sopravvalutazione degli esterni rispetto ai lunghi è limitata al basket di oggi? Secondo me va avanti almeno dagli anni '90 questa cosa.
ci sta.
mi pare comunque una tendenza a salire. gli esterni han sempre la palla in mano, specie nelle squadre più scarse, e se la gestiscono a piacimento. le cifre vengono gonfiate enormemente. i lunghi di quelle squadre difendono un cazzo perché in attacco non la vedono mai. e così si generano i record 22-50.
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

scandaloso che Davidone non sia alla 2 dietro cp3. Mi dite i parziali di West?
Fazz

Post by Fazz »

GecGreek wrote:scandaloso che Davidone non sia alla 2 dietro cp3. Mi dite i parziali di West?
Tutti abbastanza d'accordo: 37-37-38-42-43-44-46-52

http://showmehow2play.wordpress.com/201 ... oni-41-50/
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Fazz wrote:41 – ANDREW BOGUT (C – Milwaukee Bucks)
42 – JOSH SMITH (F – Atlanta Hawks)
43 – JASON TERRY (G – Dallas Mavericks)
44 – LAMAR ODOM (F – Los Angeles Lakers)
45 – DAVID WEST (F – New Orleans Hornets)

ah, per inciso: nel mio rank Chandler è alla 25
nel mio alla 33... :fischia:
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

SafeBet wrote:houston ha vinto 43 partite quest'anno. a est arrivava quinta e asfaltava i magic di nelson al primo turno per giocarsela coi bulls in semi di conference. non mi pare un contesto non competitivo. 23.5 ad allacciata di scarpe.
Non avevo la sensazione che i Rockets avessero vinto così tante partite in effetti..
Diciamo che mi resta la curiosità di vederlo in una squadra con maggiori ambizioni ma sei sostanzialmente riuscito a convincermi :biggrin:
Bih Jolokia
Newbie
Newbie
NBA Team: miami heat

Post by Bih Jolokia »

Boh, io non vorrei che un Ranking basato sull'ultima annata poi alla fine ti scompiglia un po' le carte in tavola. Ad esempio seguendo questo criterio il Teutonico non dovrebbe uscire dal podio, e' suonerebbe pure strano mettergli davanti uno a scelta tra Lebron/Kobe o Wade, visto che sono stati presi tutti a calci nel sedere.. :biggrin: Beh insomma, ultima annata ok, ma farei attenzione perche' altrimenti si rischia di usare per tutti lo stesso metro e ne uscirebbe fuori una classifica taroccata..
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

sono d'accordo, sto vedendo nomi un po' impronosticabili abbastanza in alto tra ieri e oggi...
Never Underestimate the Heart of a Champion
Fazz

Post by Fazz »

Bih Jolokia wrote:Boh, io non vorrei che un Ranking basato sull'ultima annata poi alla fine ti scompiglia un po' le carte in tavola. Ad esempio seguendo questo criterio il Teutonico non dovrebbe uscire dal podio, e' suonerebbe pure strano mettergli davanti uno a scelta tra Lebron/Kobe o Wade, visto che sono stati presi tutti a calci nel sedere.. :biggrin: Beh insomma, ultima annata ok, ma farei attenzione perche' altrimenti si rischia di usare per tutti lo stesso metro e ne uscirebbe fuori una classifica taroccata..
Beh, no.
Anzi, se si usa per tutti lo stesso metro il rischio "tarocco" è per definizione ridotto al minimo.

Ci sarà comunque da discutere, il criterio è di non semplice applicazione, ci sono state parecchie differenze tra i singoli ranks, ma farla "oggi" è teso ad evitare che ci si basi su ciò che è successo 5 anni fa e su ciò che potrebbe succedere tra 5 anni. Nelle intenzioni si è preso il solo passato recentissimo.

Il tedesco è o no stato l'MVP delle Finals?
Ha fatto ciò che abbiamo visto?

E quindi: è automaticamente il primo? No, non per forza.
E' automaticamente mooolto in alto? Sì, per forza.

I 5 di oggi:
36 – JOAKIM NOAH (C – Chicago Bulls)
37 – DANNY GRANGER (F – Indiana Pacers)
38 – BRANDON ROY (G – Portland Trail Blazers)
39 – LUIS SCOLA (F/C – Houston Rockets)
40 – LUOL DENG (F – Chicago Bulls)
Bih Jolokia
Newbie
Newbie
NBA Team: miami heat

Post by Bih Jolokia »

Ma e' proprio quel farla Oggi e basandoci quasi esclusivamente sull'ultima annata che potrebbe taraccore il raking. Per taroccare intendo che se metti per dire un giocatore meno talentuoso ma migliorato davanti ad uno con piu talento ma che ha cannato ( parlo per adesso di classificati in zona retrovie..) in base a quanto visto nell'ultimo anno, poi ti ritrovi costretto a mettere un Mvp delle finali al primo posto, perche' ne Wade e nemmeno Lebron basandoci sull'ultimo anno e non solo - possono stargli davanti. Wade 1 titolo e uno di mvp finali, Dirk 1 titolo, 1 di mvp ed uno mvp finali..Lebron 0 titoli e' non e' roba di 10 anni fa'.. Ma fino a ieri Wade gli dava 10 piste al tedesco, OGGI, con tale criterio, a mio avviso ti ritrovi quasi costretto a fare il contrario :forza:

Se poi mi dici evvabbe', aspetta n'attimo vedi che entrano anche altri fattori in ballo vedi punto A-b e c per dire ( classe pura, talento superiore ecc) allora ok, ma dovrebbe valere per tutti, non solo per quelli destinati alla top ten eh.. Ecco cosa intendevo per taroccato..

Ma forse questo e' un criterio personale, che capiremo solo strada facendo, forse.. :forza:

Se ci sono piccoli mormorii nelle retrovie, in zona top ten poi non vorrei si venisse a creare il panico.. :biggrin:
Post Reply