Lockout: è finiiiiiiiitaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Re: Lockout: loro sono ancora "chiusi fuori", noi non più!!!

Post by Fazz »

Domani c'è anche Fisher.
Quindi cadono pressoché automaticamente le class-actions del Minnesota.
Not in my house
Rookie
Rookie
NBA Team: NY, TO, LAK, DEN, NO

Post by Not in my house »

longinus wrote:
Not in my house wrote:Io ho sempre pensato che i giocatori fossero d'accordo nel rinunciare a qualcosa, e dall'altra parte la nba invece avesse una strategia eticamente fastidiosa. Forse è questo il motivo del braccio di ferro dei giocatori. La gente e i tifosi in caso di lockout prolungato avrebbero sicuramente sparato contro ai giocatori e i loro stipendioni, soprattutto in un periodo di crisi, e questa è un arma usata dalla nba. Secondo me la nba ha voluto apposimente non trovare un accordo equo , per seguire una strategia prestabilita. Il lockout doveva esserci, doveva essere da esempio per far capire ai giocatori che sono gli altri i potenti che decidono, e non i giocatori. Un'azione rivolta al futuro, che dia esempio.
Così la gente avrebbe pensato invece che fosse tutta colpa dei giocatori, e avrebbe fatto pressioni ai giocatori. E la nba poteva guadagnare un accordo migliore, dando la colpa ai giocatori di tuto questo stallo.
Pensavo che ci si accordasse a 50 e 50 senza perdere nemmeno una partita. Però ci sono tanti altri dettagli che riguardano i contratti, le regole e i diritti dei gicatori, in ballo. I gicatori non accettando gli accordi hanno fatto la figura degli avari capricciosi. Ma siamo sicuri che la nba non abbia mancato promesse ? Non posso credere che i giocatori siano così stupid, posso capire Lebron, ma gli altri?
A questo punto ha vinto la NBA, grazie alla strategia di non concedre accordi equi o gia previsti, in questo modo probabilmente otterrà molto di più di quanto poteva ottenere in precedenza. I giocatori dovranno rinunciare a parecchio perchè attaccati dal popolo.
Non voglio difendere i giocatori, anzi, da una parte sono "contento" se la nba riuscirà a non avere più perdite. Dico soltanto che dal mio punto di vista, da quel poco che ho seguito, vedo che i giocatori fanno la parte dei carnefici, quando invece hanno fatto quella dei polli. Sono caduti nel
trappolone.
Posso sicuramente sbagliarmi, ho seguito pochissimo. Qualcun altro ha questa sensazione?oppure : sono cavolate le mie?
sarebbe interessante capire la definizione di"accordo equo".
perchè l'ultimo accordo che è ti è stato linkato,per me non è solo molto favorevole ai giocatori date le premesse,ma è pure penalizzante per la competitività della lega stessa,in quanto le misure dovevano essere molto piu drastiche.

i giocatori si sono impuntati sui dettagli in maniera stupida,sarebbe stato molto piu comprensibile non voler cedere e andare giu duro sulla ripartizione del BRI che non impuntarsi sulla MLE ai team sopra la luxury per esempio.

@LukaV:lebron è stupido perchè è andato dove gli pareva a lui quando ne ha avuto la possibilità,oramai è risaputo.
doveva rimanere a cleveland o andare ai clippers,allora si che sarebbe stato un dritto.
Non posso stabilirlo. Togli equo lascia prestabilito\promesso.

No quella è stata una mossa intelligente. Altamente intelligente da esser ritenuta fredda e robotica.
Come persona, e come giocatore, è un presuntuoso gallinaccio. Non dirmi che ha un queziente cestistico ai livelli della sua fama.
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

Fazz wrote:Domani c'è anche Fisher.
:penso: vedremo se questa finta decertificazione pagherà almeno come mossa per poter trattare meglio o se i proprietari se la vorranno giocare a pene duro, consci che questa della decertificazione l'hanno superata e hanno addirittura più potere contrattuale di prima (credo)
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Secondo me ai proprietari della decertificazione è sempre importato il giusto. Se ci sarà accordo probabilmente ci sarà qualche piccola concessione (che ne so 1 milione in più per la MLE o tasse un filo meno salate per chi è in luxury) ma nulla di sconvolgente. Alla fine se tutto va come speriamo dovremmo dire grazie ai giocatori per averci fatto perdere due settimane di basket per nulla :polliceverso:
jets1968
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by jets1968 »

Per fortuna in questo periodo sto seguendo l'NFL(anche se i miei Jets mi stanno deludendo alquanto) e seguo poco le vicende dell'NBA.
Spero anch'io in una partenza per le Christmas Holidays ma,a a prescindere da tutto,mi resta un'enorme sesnsazione di disgusto.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Io credo che i giocatori si troveranno di fronte ad un bivio dove rischiano davvero grosso!

Fino a 15 gg fa si poteva ancora tirare la corda, ed è stata tirata al massimo a mio parere. Ora è ovvio che andare in tribunale è rischioso per i proprietari, ma lo è altrettanto per i giocatori...

quindi queste trattative sono le ultime in tempo utile per salvare la stagione 2011-12

pare che i proprietari abbiano acconsentito ad altri ritocchi rispetto alla proposta precedente: ora sta ai giocatori prendere atto che questa è la sostanza dell'accordo che va firmato, magari togliendo di qua per aggiungere di là, ma entro due giorni bisogna dire si e poi far votare tutti i giocatori, mettere per iscritto il nuovo CBA e partire con mercato e training camp.

Se così fosse non vorrei essere un tifoso dei Blazers che sono attualmente senza GM e non stanno nemmeno cercandone uno...
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

aeroplane_flies_high wrote:Ora è ovvio che andare in tribunale è rischioso per i proprietari, ma lo è altrettanto per i giocatori...
Chiedo ai più informati...
Ok per i proprietari sappiamo il perchè, ma in teoria cosa "rischiano" i giocatori? Se il tribunale gli da torto devono firmare alla cieca il nuovo contratto? (giochi per due noccioline)
Cioè gli sviluppi quali sarebbero?
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by RizzK8 »

se gli danno torto, penso, salta a piedi pari la stagione, e l'anno prossimo la proposta dei proprietari sarebbe qualcosa di simile a 70-30...

comunque con Fisher presente veramente pernde una connotazione ridicole tutta sta cosa delle classaction. se avessero fatto votare tutti i giocatori fin dal primo ultimatum staremmo qui a parlare su chi offre cosa per Howard e Paul, non sulle fantomatiche stagioni che partono a Natale.
Never Underestimate the Heart of a Champion
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Ipotesi: se Fisher partecipa, lo sham è provato al 100%, e nessun giudice avallerà il legittimo scioglimento della NBPA, Minnesota o meno. Posto questo, non è che alla luce di tutto ciò la parte intransigente dei proprietari possa provare a fare un affondo finale? Tanto il leverage contrattuale dei giocatori è inesistente e l'unica cosa che poteva cambiarne l'esito, le vie legali, verrebbe meno. A questo punto chi impedisce agli owners guidati dai vari Allen, Gilbert e Jordan di dare una mazzata alla NBPA e farle pagare il ritardo nell'inizio della stagione? L'altra metà degli owners potrebbe opporsi per evitare il rischio (eventuale) di perdere la stagione proprio quando sembra vicino l'accordo, ma a questo punto che senso avrebbe per i giocatori non giocare anche alla luce di un cattivo CBA?
Fazz

Post by Fazz »

DODO29186 wrote:
Ipotesi: se Fisher partecipa, lo sham è provato al 100%, e nessun giudice avallerà il legittimo scioglimento della NBPA, Minnesota o meno. Posto questo, non è che alla luce di tutto ciò la parte intransigente dei proprietari possa provare a fare un affondo finale? Tanto il leverage contrattuale dei giocatori è inesistente e l'unica cosa che poteva cambiarne l'esito, le vie legali, verrebbe meno. A questo punto chi impedisce agli owners guidati dai vari Allen, Gilbert e Jordan di dare una mazzata alla NBPA e farle pagare il ritardo nell'inizio della stagione? L'altra metà degli owners potrebbe opporsi per evitare il rischio (eventuale) di perdere la stagione proprio quando sembra vicino l'accordo, ma a questo punto che senso avrebbe per i giocatori non giocare anche alla luce di un cattivo CBA?
LukaV wrote:
aeroplane_flies_high wrote:Ora è ovvio che andare in tribunale è rischioso per i proprietari, ma lo è altrettanto per i giocatori...

Diciamo che parrebbe esserci un gentlemen's agreement (auguri) secondo il quale la presenza odierna di Fisher e Hunter non varrebbe in sede legale.

Tradotto: abbiamo la ragionevole certezza di vincere lo stesso in tribunale.
Oggi vi facciamo un altro paio di concessioni, vedete di farne buon uso, se no cazzi vostri.

Chiedo ai più informati...
Ok per i proprietari sappiamo il perchè, ma in teoria cosa "rischiano" i giocatori? Se il tribunale gli da torto devono firmare alla cieca il nuovo contratto? (giochi per due noccioline)
Cioè gli sviluppi quali sarebbero?
Alla cieca no.
Potranno continuare a rifiutarsi all'infinito di firmare, ovviamente.

Il rischio è di tornare a non avere in mano nulla e che quindi prima o poi debbano andare a comprare il famoso tubetto di vaselina.
Fazz

Post by Fazz »

Riporto dal Twitter di Sam Amick (Sports Illustrated)

NBPA Executive committee members privately expressing unprecedented optimism that a deal will get done this time. League sources too.
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Fazz wrote:Riporto dal Twitter di Sam Amick (Sports Illustrated)

NBPA Executive committee members privately expressing unprecedented optimism that a deal will get done this time. League sources too.
Tra l'altro dopo l'accordo di Roma con Tyreke Evans non era quotato l'accordo...quindi ottimismo giustificato...

Tra l'altro girano voci di accordo su 66 partite...

Speriamo!!!
Bill Russell
Newbie
Newbie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Bill Russell »

Francesco81 wrote:
Fazz wrote:Riporto dal Twitter di Sam Amick (Sports Illustrated)

Tra l'altro dopo l'accordo di Roma con Tyreke Evans non era quotato l'accordo...quindi ottimismo giustificato...

Tra l'altro girano voci di accordo su 66 partite...

Speriamo!!!

concordo, lo dico da tifoso Virtus Roma. Il lock-out si chiude qui ;) qui c'è una forza inimmaginabile che va contro e distrugge le gufate di Fazz, mie e Fleccio... tutte quante insieme.
THE END :icon_paper:

ps - peccato quasi quasi mi sarebbe davvero piaciuto vedere Evans in maglia Virtus.
bukowski
Rookie
Rookie

Post by bukowski »

io non capisco come mai si presuma che se salta la stagione i giocatori dovranno pronarsi a pecorina... la questione è molto banale, la nba non può fare a meno dei propietari ma non può assolutamente rinunciare ai giocatori... per come la vedo io un anno di stop ammorbidirebbe pure i proprietari, almeno tutti quelli che non hanno incassato nulla nel '11/'12
longinus
Rookie
Rookie

Post by longinus »

Ange86 wrote:Secondo me ai proprietari della decertificazione è sempre importato il giusto. Se ci sarà accordo probabilmente ci sarà qualche piccola concessione (che ne so 1 milione in più per la MLE o tasse un filo meno salate per chi è in luxury) ma nulla di sconvolgente. Alla fine se tutto va come speriamo dovremmo dire grazie ai giocatori per averci fatto perdere due settimane di basket per nulla :polliceverso:
altre concessioni a chi sta sopra il cap?diamogli il contratto vecchio a sto punto,cambiando solo la % del BRI e siamo a posto.
se firmano un accordo ancora +light rispetto all'ultimo proposto per me possono pure andarsene a f______o pure stern e soci.
Post Reply