Lockout: è finiiiiiiiitaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Re: Lockout: loro sono ancora "chiusi fuori", noi non più!!!
Domani c'è anche Fisher.
Quindi cadono pressoché automaticamente le class-actions del Minnesota.
- Not in my house
- Rookie

- NBA Team: NY, TO, LAK, DEN, NO
Non posso stabilirlo. Togli equo lascia prestabilito\promesso.longinus wrote:sarebbe interessante capire la definizione di"accordo equo".Not in my house wrote:Io ho sempre pensato che i giocatori fossero d'accordo nel rinunciare a qualcosa, e dall'altra parte la nba invece avesse una strategia eticamente fastidiosa. Forse è questo il motivo del braccio di ferro dei giocatori. La gente e i tifosi in caso di lockout prolungato avrebbero sicuramente sparato contro ai giocatori e i loro stipendioni, soprattutto in un periodo di crisi, e questa è un arma usata dalla nba. Secondo me la nba ha voluto apposimente non trovare un accordo equo , per seguire una strategia prestabilita. Il lockout doveva esserci, doveva essere da esempio per far capire ai giocatori che sono gli altri i potenti che decidono, e non i giocatori. Un'azione rivolta al futuro, che dia esempio.
Così la gente avrebbe pensato invece che fosse tutta colpa dei giocatori, e avrebbe fatto pressioni ai giocatori. E la nba poteva guadagnare un accordo migliore, dando la colpa ai giocatori di tuto questo stallo.
Pensavo che ci si accordasse a 50 e 50 senza perdere nemmeno una partita. Però ci sono tanti altri dettagli che riguardano i contratti, le regole e i diritti dei gicatori, in ballo. I gicatori non accettando gli accordi hanno fatto la figura degli avari capricciosi. Ma siamo sicuri che la nba non abbia mancato promesse ? Non posso credere che i giocatori siano così stupid, posso capire Lebron, ma gli altri?
A questo punto ha vinto la NBA, grazie alla strategia di non concedre accordi equi o gia previsti, in questo modo probabilmente otterrà molto di più di quanto poteva ottenere in precedenza. I giocatori dovranno rinunciare a parecchio perchè attaccati dal popolo.
Non voglio difendere i giocatori, anzi, da una parte sono "contento" se la nba riuscirà a non avere più perdite. Dico soltanto che dal mio punto di vista, da quel poco che ho seguito, vedo che i giocatori fanno la parte dei carnefici, quando invece hanno fatto quella dei polli. Sono caduti nel
trappolone.
Posso sicuramente sbagliarmi, ho seguito pochissimo. Qualcun altro ha questa sensazione?oppure : sono cavolate le mie?
perchè l'ultimo accordo che è ti è stato linkato,per me non è solo molto favorevole ai giocatori date le premesse,ma è pure penalizzante per la competitività della lega stessa,in quanto le misure dovevano essere molto piu drastiche.
i giocatori si sono impuntati sui dettagli in maniera stupida,sarebbe stato molto piu comprensibile non voler cedere e andare giu duro sulla ripartizione del BRI che non impuntarsi sulla MLE ai team sopra la luxury per esempio.
@LukaV:lebron è stupido perchè è andato dove gli pareva a lui quando ne ha avuto la possibilità,oramai è risaputo.
doveva rimanere a cleveland o andare ai clippers,allora si che sarebbe stato un dritto.
No quella è stata una mossa intelligente. Altamente intelligente da esser ritenuta fredda e robotica.
Come persona, e come giocatore, è un presuntuoso gallinaccio. Non dirmi che ha un queziente cestistico ai livelli della sua fama.
- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
Fazz wrote:Domani c'è anche Fisher.
-
Ange86
- Senior

Secondo me ai proprietari della decertificazione è sempre importato il giusto. Se ci sarà accordo probabilmente ci sarà qualche piccola concessione (che ne so 1 milione in più per la MLE o tasse un filo meno salate per chi è in luxury) ma nulla di sconvolgente. Alla fine se tutto va come speriamo dovremmo dire grazie ai giocatori per averci fatto perdere due settimane di basket per nulla 
- jets1968
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Per fortuna in questo periodo sto seguendo l'NFL(anche se i miei Jets mi stanno deludendo alquanto) e seguo poco le vicende dell'NBA.
Spero anch'io in una partenza per le Christmas Holidays ma,a a prescindere da tutto,mi resta un'enorme sesnsazione di disgusto.
Spero anch'io in una partenza per le Christmas Holidays ma,a a prescindere da tutto,mi resta un'enorme sesnsazione di disgusto.
- aeroplane_flies_high
- Senior

Io credo che i giocatori si troveranno di fronte ad un bivio dove rischiano davvero grosso!
Fino a 15 gg fa si poteva ancora tirare la corda, ed è stata tirata al massimo a mio parere. Ora è ovvio che andare in tribunale è rischioso per i proprietari, ma lo è altrettanto per i giocatori...
quindi queste trattative sono le ultime in tempo utile per salvare la stagione 2011-12
pare che i proprietari abbiano acconsentito ad altri ritocchi rispetto alla proposta precedente: ora sta ai giocatori prendere atto che questa è la sostanza dell'accordo che va firmato, magari togliendo di qua per aggiungere di là, ma entro due giorni bisogna dire si e poi far votare tutti i giocatori, mettere per iscritto il nuovo CBA e partire con mercato e training camp.
Se così fosse non vorrei essere un tifoso dei Blazers che sono attualmente senza GM e non stanno nemmeno cercandone uno...
Fino a 15 gg fa si poteva ancora tirare la corda, ed è stata tirata al massimo a mio parere. Ora è ovvio che andare in tribunale è rischioso per i proprietari, ma lo è altrettanto per i giocatori...
quindi queste trattative sono le ultime in tempo utile per salvare la stagione 2011-12
pare che i proprietari abbiano acconsentito ad altri ritocchi rispetto alla proposta precedente: ora sta ai giocatori prendere atto che questa è la sostanza dell'accordo che va firmato, magari togliendo di qua per aggiungere di là, ma entro due giorni bisogna dire si e poi far votare tutti i giocatori, mettere per iscritto il nuovo CBA e partire con mercato e training camp.
Se così fosse non vorrei essere un tifoso dei Blazers che sono attualmente senza GM e non stanno nemmeno cercandone uno...
- LukaV
- Senior

Chiedo ai più informati...aeroplane_flies_high wrote:Ora è ovvio che andare in tribunale è rischioso per i proprietari, ma lo è altrettanto per i giocatori...
Ok per i proprietari sappiamo il perchè, ma in teoria cosa "rischiano" i giocatori? Se il tribunale gli da torto devono firmare alla cieca il nuovo contratto? (giochi per due noccioline)
Cioè gli sviluppi quali sarebbero?
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
se gli danno torto, penso, salta a piedi pari la stagione, e l'anno prossimo la proposta dei proprietari sarebbe qualcosa di simile a 70-30...
comunque con Fisher presente veramente pernde una connotazione ridicole tutta sta cosa delle classaction. se avessero fatto votare tutti i giocatori fin dal primo ultimatum staremmo qui a parlare su chi offre cosa per Howard e Paul, non sulle fantomatiche stagioni che partono a Natale.
comunque con Fisher presente veramente pernde una connotazione ridicole tutta sta cosa delle classaction. se avessero fatto votare tutti i giocatori fin dal primo ultimatum staremmo qui a parlare su chi offre cosa per Howard e Paul, non sulle fantomatiche stagioni che partono a Natale.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- DODO29186
- Senior

Ipotesi: se Fisher partecipa, lo sham è provato al 100%, e nessun giudice avallerà il legittimo scioglimento della NBPA, Minnesota o meno. Posto questo, non è che alla luce di tutto ciò la parte intransigente dei proprietari possa provare a fare un affondo finale? Tanto il leverage contrattuale dei giocatori è inesistente e l'unica cosa che poteva cambiarne l'esito, le vie legali, verrebbe meno. A questo punto chi impedisce agli owners guidati dai vari Allen, Gilbert e Jordan di dare una mazzata alla NBPA e farle pagare il ritardo nell'inizio della stagione? L'altra metà degli owners potrebbe opporsi per evitare il rischio (eventuale) di perdere la stagione proprio quando sembra vicino l'accordo, ma a questo punto che senso avrebbe per i giocatori non giocare anche alla luce di un cattivo CBA?Fazz wrote:Domani c'è anche Fisher.
-
Fazz
DODO29186 wrote:Ipotesi: se Fisher partecipa, lo sham è provato al 100%, e nessun giudice avallerà il legittimo scioglimento della NBPA, Minnesota o meno. Posto questo, non è che alla luce di tutto ciò la parte intransigente dei proprietari possa provare a fare un affondo finale? Tanto il leverage contrattuale dei giocatori è inesistente e l'unica cosa che poteva cambiarne l'esito, le vie legali, verrebbe meno. A questo punto chi impedisce agli owners guidati dai vari Allen, Gilbert e Jordan di dare una mazzata alla NBPA e farle pagare il ritardo nell'inizio della stagione? L'altra metà degli owners potrebbe opporsi per evitare il rischio (eventuale) di perdere la stagione proprio quando sembra vicino l'accordo, ma a questo punto che senso avrebbe per i giocatori non giocare anche alla luce di un cattivo CBA?Fazz wrote:Domani c'è anche Fisher.
Alla cieca no.LukaV wrote:Chiedo ai più informati...aeroplane_flies_high wrote:Ora è ovvio che andare in tribunale è rischioso per i proprietari, ma lo è altrettanto per i giocatori...
Diciamo che parrebbe esserci un gentlemen's agreement (auguri) secondo il quale la presenza odierna di Fisher e Hunter non varrebbe in sede legale.
Tradotto: abbiamo la ragionevole certezza di vincere lo stesso in tribunale.
Oggi vi facciamo un altro paio di concessioni, vedete di farne buon uso, se no cazzi vostri.
Ok per i proprietari sappiamo il perchè, ma in teoria cosa "rischiano" i giocatori? Se il tribunale gli da torto devono firmare alla cieca il nuovo contratto? (giochi per due noccioline)
Cioè gli sviluppi quali sarebbero?
Potranno continuare a rifiutarsi all'infinito di firmare, ovviamente.
Il rischio è di tornare a non avere in mano nulla e che quindi prima o poi debbano andare a comprare il famoso tubetto di vaselina.
-
Fazz
Riporto dal Twitter di Sam Amick (Sports Illustrated)
NBPA Executive committee members privately expressing unprecedented optimism that a deal will get done this time. League sources too.
NBPA Executive committee members privately expressing unprecedented optimism that a deal will get done this time. League sources too.
- Francesco81
- Senior

Tra l'altro dopo l'accordo di Roma con Tyreke Evans non era quotato l'accordo...quindi ottimismo giustificato...Fazz wrote:Riporto dal Twitter di Sam Amick (Sports Illustrated)
Tra l'altro girano voci di accordo su 66 partite...
Speriamo!!!
- Bill Russell
- Newbie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Francesco81 wrote:Tra l'altro dopo l'accordo di Roma con Tyreke Evans non era quotato l'accordo...quindi ottimismo giustificato...Fazz wrote:Riporto dal Twitter di Sam Amick (Sports Illustrated)
Tra l'altro girano voci di accordo su 66 partite...
Speriamo!!!
concordo, lo dico da tifoso Virtus Roma. Il lock-out si chiude qui ;) qui c'è una forza inimmaginabile che va contro e distrugge le gufate di Fazz, mie e Fleccio... tutte quante insieme.
THE END
ps - peccato quasi quasi mi sarebbe davvero piaciuto vedere Evans in maglia Virtus.
- bukowski
- Rookie

io non capisco come mai si presuma che se salta la stagione i giocatori dovranno pronarsi a pecorina... la questione è molto banale, la nba non può fare a meno dei propietari ma non può assolutamente rinunciare ai giocatori... per come la vedo io un anno di stop ammorbidirebbe pure i proprietari, almeno tutti quelli che non hanno incassato nulla nel '11/'12
- longinus
- Rookie

altre concessioni a chi sta sopra il cap?diamogli il contratto vecchio a sto punto,cambiando solo la % del BRI e siamo a posto.Ange86 wrote:Secondo me ai proprietari della decertificazione è sempre importato il giusto. Se ci sarà accordo probabilmente ci sarà qualche piccola concessione (che ne so 1 milione in più per la MLE o tasse un filo meno salate per chi è in luxury) ma nulla di sconvolgente. Alla fine se tutto va come speriamo dovremmo dire grazie ai giocatori per averci fatto perdere due settimane di basket per nulla
se firmano un accordo ancora +light rispetto all'ultimo proposto per me possono pure andarsene a f______o pure stern e soci.