NBA Rank By Dummies
- DODO29186
- Senior

Re: NBA Rank By Dummies
Mi sono accorto solo ora di Brook Lopez alla 57... Il potenziale ci sarà pure, ma l'ultima stagione è stato di una mollezza "bargnanesca"! Vedere che Brook e il nostro Mago assieme fanno segnare 426 cm e non riescono a tirare giù 12 rimbalzi di media sommati è veramente deprimente! Piuttosto preferisco un giocatore come Lee (o Millsap), che pur con tutti i suoi limiti si sbatte ed è sempre da doppia doppia. Ma la mia domanda è: secondo voi ci sono veramente 9 posizioni e oltre 50 punti di differenza in classifica tra Bargani e Lopez?
-
ThunderUP!
- Rookie

- NFL Team: Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
Complimenti per l'iniziativa, mi sembra un buon modo per spostarsi un po dal tema lockout...
Anche se onestamente vedo difficile commentare il ranking finchè non viene svelato tutto o quasi...insomma le prime 10-15 posizioni sono più o meno scontate, la bagarre secondo ci sarà tra la 15 e la 40... :P
In ogni caso l'unica vera critica che vi muovo nella classifica vista fino ad ora è la posizione di Tyson Chandler, secondo me merita di stare molto molto più in alto, essendo uno dei pochissimi centri difensivi che in attacco non nuociono...l'ultima stagione è stata sicuramente di grazia come per tutti i mavs, ma meglio di lui nell'ultimo anno io ho visto solo DH12 a livello di centri...
Anche se onestamente vedo difficile commentare il ranking finchè non viene svelato tutto o quasi...insomma le prime 10-15 posizioni sono più o meno scontate, la bagarre secondo ci sarà tra la 15 e la 40... :P
In ogni caso l'unica vera critica che vi muovo nella classifica vista fino ad ora è la posizione di Tyson Chandler, secondo me merita di stare molto molto più in alto, essendo uno dei pochissimi centri difensivi che in attacco non nuociono...l'ultima stagione è stata sicuramente di grazia come per tutti i mavs, ma meglio di lui nell'ultimo anno io ho visto solo DH12 a livello di centri...
-
SafeBet
- Pro

oh ma rivedetevi qualche partita di kevin martin. è una delle poche guardie che sa ancora giocare lontano dalla palla nell'nba. jamal crawford, jameer nelson, persino harden senza la palla in mano cosa sono? c'han la vinavil sotto i piedi in attesa che qualcuno gliela butti dietro l'arco per mettere la bomba. fine.
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
sottoscrivo.SafeBet wrote:oh ma rivedetevi qualche partita di kevin martin. è una delle poche guardie che sa ancora giocare lontano dalla palla nell'nba. jamal crawford, jameer nelson, persino harden senza la palla in mano cosa sono? c'han la vinavil sotto i piedi in attesa che qualcuno gliela butti dietro l'arco per mettere la bomba. fine.
Le 5 posizioni rivelate oggi:
46 - GERALD WALLACE (F - Portland Trail Blazers)
47 – TYREKE EVANS (G – Sacramento Kings)
48 – NENE’ (C – Denver Nuggets)
49 – JOHN WALL (G – Washington Wizards)
50 – CARLOS BOOZER (F/C – Chicago Bulls)
-
SafeBet
- Pro

ecco invece su queste ho veramente tanto tanto da dire.Fazz wrote:sottoscrivo.SafeBet wrote:oh ma rivedetevi qualche partita di kevin martin. è una delle poche guardie che sa ancora giocare lontano dalla palla nell'nba. jamal crawford, jameer nelson, persino harden senza la palla in mano cosa sono? c'han la vinavil sotto i piedi in attesa che qualcuno gliela butti dietro l'arco per mettere la bomba. fine.
Le 5 posizioni rivelate oggi:
46 - GERALD WALLACE (F - Portland Trail Blazers)
47 – TYREKE EVANS (G – Sacramento Kings)
48 – NENE’ (C – Denver Nuggets)
49 – JOHN WALL (G – Washington Wizards)
50 – CARLOS BOOZER (F/C – Chicago Bulls)
tralasciando boozer che tanto ci penseranno altri a linciarlo, ma wall cos'ha dimostrato finora??? lui sì che ad oggi non lo posso vedere davanti a harden e jamal crawford, ma nemmeno davanti a jennings. ha giocato in una squadra che aveva 70 sconfitte scritte già ad inizio stagione. non può essere un test.
nené molto sopra. dietro dh12 miglior centro della lega se prendiamo entrambe le metà campo. non può uscire dai top30, gente.
evans vedi wall, ed è anche injury prone.
in generale mi sembra che in sto ranking le guardie siano vastamente sopravvalutate e i lunghi sottovalutati (tranne i lunghi che fan canestro, che sono stati sopravvalutati).
il 90% di una partita di basket la si gioca senza la palla. se sei un lungo anche di più. non potete non tenerne conto.
-
ThunderUP!
- Rookie

- NFL Team: Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
Wall e Evans davanti a Harden non ci stanno a mio parere...
per il resto continuo la mia crociata pro Chandler, lo preferisco sia a Nenè (che comunque mi piace) che, manco a dirlo, a Boozer
per il resto continuo la mia crociata pro Chandler, lo preferisco sia a Nenè (che comunque mi piace) che, manco a dirlo, a Boozer
- Alberto Balsalm
- Rookie

- NBA Team: Toronto Raptors
io dietro DH continuo a vedere Bogut, col Gasolino in rampa di lancio.
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Considerate sempre il contesto però.
La nostra idea era prendere l'attuale valutazione, ma pensare cosa possa essere proiettata per una stagione o un playoff. In quest'ottica secondo me ci sta che si prenda Wall rispetto ad Harden (per quanto io il barba l'abbia messo più su), perchè un minimo il potenziale lo valuti, perchè pensi a cosa ti possa dare nel giro di 2-3 mesi e Wall potrebbe esplodere abbastanza velocemente.
Credo che a fine di tutto daremo i nostri ranking, così sapete a chi dare le colpe maggiori...
La nostra idea era prendere l'attuale valutazione, ma pensare cosa possa essere proiettata per una stagione o un playoff. In quest'ottica secondo me ci sta che si prenda Wall rispetto ad Harden (per quanto io il barba l'abbia messo più su), perchè un minimo il potenziale lo valuti, perchè pensi a cosa ti possa dare nel giro di 2-3 mesi e Wall potrebbe esplodere abbastanza velocemente.
Credo che a fine di tutto daremo i nostri ranking, così sapete a chi dare le colpe maggiori...
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Ora, non voglio prendere le parti di Nelson (ripeto, sono di parte), ma tutto sto "incensamento" per Martin? Vero che sa giocare lontano dalla palla (anche Hamilton lo sa ancora fareSafeBet wrote:oh ma rivedetevi qualche partita di kevin martin. è una delle poche guardie che sa ancora giocare lontano dalla palla nell'nba. jamal crawford, jameer nelson, persino harden senza la palla in mano cosa sono? c'han la vinavil sotto i piedi in attesa che qualcuno gliela butti dietro l'arco per mettere la bomba. fine.
Poi nel post successivo mi critichi la posizione di Evans dicendo che è troppo in alto visto anche il suo injury prone e poi mi difendi Martin?
Se poi il criterio è
allora Martin nei primi 50 (non fare il pignoloprendere l'attuale valutazione, ma pensare cosa possa essere proiettata per una stagione o un playoff
Su Nenè concordo.
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
Comincia te Show, poi noi ti veniamo sicuramente dietro...ShOwmeHOw2play wrote:Considerate sempre il contesto però.
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Su questo sono totalmente d'accordoSafeBet wrote: in generale mi sembra che in sto ranking le guardie siano vastamente sopravvalutate e i lunghi sottovalutati (tranne i lunghi che fan canestro, che sono stati sopravvalutati).
Sulla parte riguardante Martin invece non concordo molto ma vabbè, opinioni. Mi piacerebbe vederlo in un contesto competitivo, credo che le sue cifre ne uscirebbero drammaticamente ridotte (potrei tranquillamente sbagliarmi).
-
SafeBet
- Pro

non vedo perché. harden una stagione (e dei playoffs sontuosi) li ha già gioati in un contesto vincente. wall nemmeno vicino. e non si può nemmeno dire che harden sia al picco della carriera, anzi sicuramente migliorerà ancora. la poizione di wall è quasi solo hype.ShOwmeHOw2play wrote:Considerate sempre il contesto però.
la posizione di evans la critico per varie ragioni (contesto sempre perdente, stats gonfiate, non gioca mai per i compagni), tra cui anche l'aver giocato poco e male quest'anno. e comunque se mi si parla di valore attuale, martin viene da una stagione a 80 partite.DH-12 wrote:Poi nel post successivo mi critichi la posizione di Evans dicendo che è troppo in alto visto anche il suo injury prone e poi mi difendi Martin?![]()
houston ha vinto 43 partite quest'anno. a est arrivava quinta e asfaltava i magic di nelson al primo turno per giocarsela coi bulls in semi di conference. non mi pare un contesto non competitivo. 23.5 ad allacciata di scarpe.Birdman wrote:Sulla parte riguardante Martin invece non concordo molto ma vabbè, opinioni. Mi piacerebbe vederlo in un contesto competitivo, credo che le sue cifre ne uscirebbero drammaticamente ridotte (potrei tranquillamente sbagliarmi).
- FraQ
- Newbie

Jrue Holiday 89esimo, Kyle Lowry 88esimo, Raymond Felton 85esimo, Ty Lawson 82esimo, Devin Harris 71esimo, Mike Conley 68esimo, Billups 66esimo; tutti play che preferirei a Jennings... ho l'impressione che la reputazione del ragazzo cavalchi ancora la singola prestazione da 55: ma il career-high di 13 assist?
Persino Jonny Flynn, in ben altra situazione, è arrivato a 14... vedo Jennings sempre più come una brutta copia (diciamo pure la radice quadrata) di Iverson: tanti tiri con percentuali scarse e pochi passaggi; credo che gli altri giovani citati sopra (sorvolando Nelson, Harris e Billups) non abbiano nulla da invidiargli, anzi...
La differenza fra Ibaka (65esimo) e Chandler (54esimo) è una questione di mani: quelle del primo hanno migliorato il tiro, quelle del secondo sono adornate da un anello; ma per tutto il resto prenderei Serge (senza voler scomodare Al Jefferson alla 58 o Okafor dal basso dell'81esima...)
Artest (75esimo) ed Afflalo (100esimo) andrebbero, a parer mio, come minimo invertiti
Prince 112esimo e Batum 61esimo, mi lasciano
ma è questo il bello dei rankings, no!?
La differenza fra Ibaka (65esimo) e Chandler (54esimo) è una questione di mani: quelle del primo hanno migliorato il tiro, quelle del secondo sono adornate da un anello; ma per tutto il resto prenderei Serge (senza voler scomodare Al Jefferson alla 58 o Okafor dal basso dell'81esima...)
Artest (75esimo) ed Afflalo (100esimo) andrebbero, a parer mio, come minimo invertiti
Prince 112esimo e Batum 61esimo, mi lasciano
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Rispondo sull'ultima parte. Batum è in ascesa, e anche agli europei ha dimostrato parecchio. Prince è in calo, anche fisico e forse di motivazioni. Se tu domani avessi i playoff, chi sceglieresti? Batum o Prince? Io con l'ottica di farlo giocare e sceglierlo per la mia squadra (e magari tenerlo) vado senza dubbi con il primoFraQ wrote:Jrue Holiday 89esimo, Kyle Lowry 88esimo, Raymond Felton 85esimo, Ty Lawson 82esimo, Devin Harris 71esimo, Mike Conley 68esimo, Billups 66esimo; tutti play che preferirei a Jennings... ho l'impressione che la reputazione del ragazzo cavalchi ancora la singola prestazione da 55: ma il career-high di 13 assist?Persino Jonny Flynn, in ben altra situazione, è arrivato a 14... vedo Jennings sempre più come una brutta copia (diciamo pure la radice quadrata) di Iverson: tanti tiri con percentuali scarse e pochi passaggi; credo che gli altri giovani citati sopra (sorvolando Nelson, Harris e Billups) non abbiano nulla da invidiargli, anzi...
Artest (75esimo) ed Afflalo (100esimo) andrebbero, a parer mio, come minimo invertiti![]()
Prince 112esimo e Batum 61esimo, mi lasciano![]()
- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
no, è anche una questione di centimetri e sorpattutto prontezza. Chandler è sveglissimo, conosce tutto il mestiere al meglio di chiunque altro, si muove negli spazi che gli creano i compagni come pochi nella lega.. Il motivo per cui Tyson è 54° è perchè a oggi è il prototipo del role player che ti fa vincere gli anelli.FraQ wrote:Jrue Holiday 89esimo, Kyle Lowry 88esimo, Raymond Felton 85esimo, Ty Lawson 82esimo, Devin Harris 71esimo, Mike Conley 68esimo, Billups 66esimo; tutti play che preferirei a Jennings... ho l'impressione che la reputazione del ragazzo cavalchi ancora la singola prestazione da 55: ma il career-high di 13 assist?Persino Jonny Flynn, in ben altra situazione, è arrivato a 14... vedo Jennings sempre più come una brutta copia (diciamo pure la radice quadrata) di Iverson: tanti tiri con percentuali scarse e pochi passaggi; credo che gli altri giovani citati sopra (sorvolando Nelson, Harris e Billups) non abbiano nulla da invidiargli, anzi...
Artest (75esimo) ed Afflalo (100esimo) andrebbero, a parer mio, come minimo invertiti![]()
Prince 112esimo e Batum 61esimo, mi lasciano![]()
Ha tutte e dico tutte le qualità intangibili, tra cui quella principale per gli alti livelli: la testa!
E' Chandler quello che accenna un taglio sulla penetrazione di Dirk, il suo uomo perde il tempo per il raddoppio: Dirk arriva al ferro. E' Chandler quello che ti fa due rotazioni chiave sulle penetrazioni di James togliendogli fiducia. E' Chandler quello che va a chiedere il cambio da solo perchè non voleva concedere il solito parziale agli Heat durante il secondo quarto.. E guardacaso gli Heat in quella partita non scappano e lui non si è preso un solo tiro. tante piccole cose fanno una 54° forse esagerata in assoluto, ma che quest'anno si merita.