Sunday Night, 2:50 alla fine, 10 pari e Eagles che affrontano un 3& goal sulle 8 avversarie, Young parte dalla shotgun, 2 ricevitori a sinistra (Jackson e Avant) e una a destra sullo slot (Cooper), i Giants hanno il loro personale da nickel e stanno giocando una cover 2:

A questo punto c'è il movimento di Avant che sbilancia il lato e va laterale a destra:

Qui ci sono le tracce che faranno i WR: Jackson una corner, Avant una hook e Cooper una post, mentre il TE avrà una cross route. In rosso quello che dovrebbero fare, nella cover 2, le 2 safety e il MLB (Herzlich).

Qui la fine dell'azione, con Cooper che va' a ricevere proprio dove doveva tagliando davanti alla safety mentre lo spazio davanti era non coperto da nessuno.

Non era coperto perché il MLB sbaglia e, invece che pensare a coprire la sua zona, perde un decisomo di secondo a seguire il TE che sta tagliando e quindi poi non ha più il tempo per recuperare:

Il problema delle copertura a zona è sempre quello, basta una piccola esitazione di uno e, se il QB la vede, si trova subito il punto debole, ancor di più in situazioni di red zone dove il tempo perchè le safety reagiscono è molto poco.
In questa situazione il gioco è stato disegnato molto bene, con il movimento pre snap che sbilancia la difesa, ma senza l'errore di Herzlich probabilmente Young non avrebbe avuto la visuale libera per lanciare su Cooper e quindi avrebbe dovuto cercare un'opzione diversa, e se invece avesse cercato di lanciare lo stesso il pallone avrebbe potuto essere facilmente intercettato o almeno deflettato.




