[Metatopic] vivere la sez. NFL

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: [Metatopic] vivere la sez. NFL

Post by Paperone »

secondo me ci si può ragionare, ma io sinceramente penso che si possano usare i topic delle squadre o il topic della stagione

io ho smesso di postare sul topic del live perché a) nessuno dei nostri ci posta (a cominciare da Alvise) b) il 90% dei commenti rivolti alle nostre partite riguardano prese per il culo a Tebow (e qua se mi permettete a volte mi sembra che molti vengano pagati per parlargli male contro, sempre e a priori)

me quanto riguarda la nostra situazione, non credo che cambi molto, nemmeno con l'introduzione di un topic ad hoc (che personalmente frequenterei ma non "vivrei", visto che salvo rari casi (vik e dave su tutti)) è molto difficile discuterci sopra, visto che parlano in generale i "lovers" o gli "haters" (e visto che io mi definisco un "supporter" me ne sto zitto, se non intervenendo in radio, a voce o scrivendo nel topic apposito)
e poi sinceramente non ci vedo niente di male ad usare il topic della squadra come discussione live, visto che il topic del live è, da questo punto di vista, inutile (e su questo aspetto sposo la tesi di chi vuole chiuderlo, da questo punto di vista è poco utile alla discussione), e chi parla come live (90/95% sono tifosi) lo fa per a) insultare coach/allenatori b) lodare qualche giocata

ho notato anche io che il China e lo stesso Alvi postano molto meno, ma io do la "colpa" (per così dire) al fatto che sono più impegnati, e non alla struttura o come si sta evolvendo il forum, la sezione per meglio dire

io, per il bene del forum, non ho veti su alcun nome, nemmeno su Gianni Letta come vice moderatore
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

@pap: non è che il vostro è peggio degli altri eh...l' ho preso ad esempio perché è il primo che mi veniva in mente, ma togliendo il fatto del live, la situazione è simile un po' dappertutto, per quel che riguarda la dispersività del contenitore.
Su tebow, hai dimenticato di menzionare per esempio un paio di post di angy, che per esempio portavano argomenti di discussione, che andavano ben al di là dell' essere haters.....
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Alcuni di voi, molti, non erano in questa sezione quando si popolò... quando entrai io i frequentatori fissi erano multiple e jyk, praticamente due che potevano anche discutere alla macchinetta del caffè in pausa ma lo facevano su un forum. Questo canale non ha mai avuto i topic delle squadre ma sempre topic dedicati a episodi o giocatori più il topic di discussione della week. Ma si era in pochi e si gestiva bene. Ora si è in tanti, per fortuna, e i topic delle squadre ci stanno. Ma concordo con chi dice di dividere le cose e rimettere ordine. Perché uno non è che non vuol parlare di Tebow, semplicemente non vuole entrare nel topic dei Broncos se non sa quale sia il pezzo di cui si discute in quel momento e, per parlare di Tebow magari non ha voglia-tempo di leggere tre pagine.

Io sono per provare a cambiare, fino a fine stagione. Non lo abbiamo mai fatto, proviamo. Non chiedo di votare, dico di fare così e basta. A fine prova si voterà su cosa è meglio.
Patamunzo
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills

Post by Patamunzo »

Mettere i topic istituzionali (squadre, tecnici, ecc) in sottosezioni non mi pare un gran male, anzi. Se proprio uno vuol fare il separatista hardcore si salva il link alla sottosezione e per lui non camierà nulla.

Non capisco la discussione sul topic Live. Che male fa se c'è? Se a qualcuno (tipo, a me) non interessa, non ci entra. No? Se poi si vuole anche aprire una chat, qualcosa su twitter o simili, le cose non sono mutuamente esclusive, no? Poi ognuno segue quel che vuole, e lasciamo che la selezione naturale faccia il suo corso.

Discorso diverso per l'idea iniziale di aza. Concordo con lo spirito, meno con la proposta, per motivi di esperienza. Questo forum è parecchio frequentato, il rischio di vedersi aprire più topic sullo stesso argomento, topic senza senso, topic su ogni decisione arbitrale, topic a nastro aperti dal bimbominkia di turno, è alto (succede di continuo nelle board grosse americane, e non solo di sport).

Di solito l'effetto è quello di crescente fastidio da parte di tutti, alpresto la gente diventa permalosa e risponde insultando per principio. La board si riempie di topic letti da pochi e con pochissime risposte. Solo chi legge tutto, ma proprio tutto, riesce a stare agganciato. Ripeto, non dico che succederebbe, dico che l'ho visto succedere in parecchie board.

Infine, l'ipotesi è IMHOpercorribile SOLO se si riesce ad evitare i veri topic di spam. Adesso individuarli è relativamente facile per i mod, che comunque si fanno un culo così. Come andrà quando li dovranno pescare tra decine e decine di nuovi topic?
Image
Some teams really test your loyalty... GO BILLS!
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

chinasky wrote:Io sono per provare a cambiare, fino a fine stagione. Non lo abbiamo mai fatto, proviamo. Non chiedo di votare, dico di fare così e basta. A fine prova si voterà su cosa è meglio.
dittatura illuminata :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

chinasky wrote: Non chiedo di votare, dico di fare così e basta.
Proviamo: se poi questo dovesse far aumentare troppo lo spread andremo alle elezioni anticipate

A parte gli scherzi: l'unica cosa fondamentale per me e' che non si debba andare a pagina 12 del forum per trovare i topic... la mozione aza rischia di far esplodere il numero delle discussioni: in pratica volevo dire quello che ha detto Pata, sempre uno tra i + saggi utenti del forum (a parte che tifa Bills :D )

P.S. Visto che siamo a fare cambiamenti, sarebbe possibile avere gli emoticon versione semplice: i caratteri ":D" DEVONO far apparire la faccina sorridente, non posso scrivere ":biggrin:" tutte le volte che sono contento proprio quest'anno che mi sto divertendo piu' del solito!!!
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Che poi, scusate: un eventuale cambiamento AGGIUNGEREBBE solo qualcosa, senza togliere niente.
Chi non vuole usare 'i nuovi topic' può continuare a scrivere senza problemi anche sul cesso dell'autogrill come faceva prima, per lui non cambia niente.
Chi ha voglia invece di parlare del 4&26 degli Eagles senza essere tifoso eagles può farlo invece FACILMENTE entrando nell'apposito topic 'L'orso abbracciatutti'.

Sul live: potremmo pensare di usare un unico hashtag per commentare su twitter?
O solo per week, tipo #w11nfllive oppure generico #nflliveplayit*

*anche qui, tenendo il topic live aperto and so on, senza fare torto a nessuno

[OT]Grazie china link[/OT]
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

A me il topic live fa cagare, in qualsiasi sezione, non lo apro quasi mai, tanto le discussioni le perdi dopo poco e ci son commenti da 1 frase, totalmente inutili.

Sono d'accordo sul fatto che nel proprio topic di squadra non andrebbe fatto un live, ma una discussione tipo quella su Tebow, quella sarebbe l'utilità dei topic di squadra.

La sottosezione non è male come idea, sul baseball mi sembra andar bene, anche se io apro per lo più il topic dei Braves.

Per quanto riguarda il "apriamo quanti topic si vuole" occhio che ogni topic leva spazio e rischia di intasare un po' il forum, nel senso di banda e kb, almeno così mi diceva Max.
[align=left][/align]ImageImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

azazel wrote:@pap: non è che il vostro è peggio degli altri eh...l' ho preso ad esempio perché è il primo che mi veniva in mente, ma togliendo il fatto del live, la situazione è simile un po' dappertutto, per quel che riguarda la dispersività del contenitore.
Su tebow, hai dimenticato di menzionare per esempio un paio di post di angy, che per esempio portavano argomenti di discussione, che andavano ben al di là dell' essere haters.....
Vabbe, ma aza, la discussione su Tebow, di cui ho fatto parte, è stata "una discussione di football", ben articolata, con buoni interventi, tranquilli, senza sclerata, mi sembra una cosa perfettamente plausibile in un forum NFL.

Se tu mi parli solo ed esclusivamente di questioni tecniche, ti posso dare ragione, ma alla lunga sono specifiche, parlando di un dettaglio, il football NFL imho è fatto di tutto il contorno, i giocatori, gli allenatori, i gameplan, l'IR che cambiano le squadre, le trade ecc.
[align=left][/align]ImageImageImage
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Per quanto riguarda il live, visto che molti di voi hanno suggerito uno strumento molto più consono come la chat, sarei per provare a sperimentare quest'ultimo strumento non appena possibile, e questo lo dico perchè in passato i topic live sono stati quelli che hanno creato più difficoltà nell'essere gestiti. Mi spiego. A parte che come dice Teo entrare in un topic e leggere post inutili tipo Texans sulle 2 yards!!!! non ha troppo senso, è un tipo di frase che può andare bene in una chat. Il punto principale è che molti scazzi sono venuti fuori proprio da quel topic, tempo fa il lunedì eravamo intasati dalle segnalazioni di post offensivi, e non vi dico la difficoltà di andarli a cercare tutti rovistando tra non meno di 50 post scritti tra le 19.00 e la tarda nottata.

Per quanto riguarda il pericolo di apertura di topic inutili, topic da bimbominkia, eccetera, vi ricordo che appunto esiste una moderazione che deve analizzarli e decidere se chiuderli o cancellarli, per qui non vedo dove sia il problema. E' una cosa che può restare sotto controllo.

Ora. Prima del "passaggio" infausto a forumfree (che non ho mai frequentato volentieri perchè non la sentivo casa mia) avevo, con Vikings, preso le consegne di moderazione dal China il quale non aveva più a disposizione il tempo di prima, anche se lui era rimasto comunque attivo con quella carica.

Aspettando considerazioni di Vikings in merito, una terza persona attiva non sarebbe male.
Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Teo, ma infatti secondo me la discussione su Tebow era interessante, e c' erano stati post interessanti, sia da una parte che dall' altra, però mettiti nei panni di uno che non ha il tempo di stare a spulciare un topic per pescare i post su tebow che gli interessano...insomma quello che dicevo prima.

Comunque non è che si deve aprre un topic ogni peto (cit.), però se non si ha voglia e si trova fastidioso un topic che parla del 4th&1 di domenica scorsa, allora davvero non capisco cosa stiamo diventando.
Io stanotte avrò finalmente modo di vedermi giocare Tebow, domani mi piacerebbe avere un posto in cui parlarne che non si vada a confondere con gli infortuni, la difesa, fox, ecc ecc.... è ovvio che non bisogna esagerare nel verso di aprire 800 topics, il fatto è che si sta esagerando nell' altro, e non ci sono più angoli di discussione condivisi, solo topic di tifosi.

Ripeto che la sottosezione è solo un corollario a questa sensazione, si può provare a fare anche senza o con, non è quello il punto. Mobbasta (cit.) :biggrin: sono un disco rotto, ho capito!
49ekers
Rookie
Rookie
MLB Team: S.F. Giants
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: L.A. Kings

Post by 49ekers »

concordo assolutamente con Aza :applauso:
[glow=red]See the ball, Hit the ball[/glow][/b][/color][/size]
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

davelavarra wrote: Aspettando considerazioni di Vikings in merito, una terza persona attiva non sarebbe male.
Assolutamente, poi se Ale volesse nuovamente rientrare, meglio ancora!

Solo un appunto per Angy...

SUPERBOWLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!! :forza: :forza: :forza:
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Al di là dei contenuti e delle singole posizioni di ciascuno, mi piace questo interrogarsi sul destino della sezione...siamo mosci ma vivi!!!

Appoggio decisamente la mozione-china di portare il College Football qui dentro...non mi piace condividere una stanza con chi pensa che i Tar Heels siano solo una squadra di basket.
Image
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Si,assolutamente il College Football qui!!
Abbiamo CFL,football italiano non vedo perche' lasciare fuori quello piu'avvincente. :icon_paper:
Post Reply