[Metatopic] vivere la sez. NFL

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Re: [Metatopic] vivere la sez. NFL

Post by chinasky »

Nel frattempo che mi sfiduci ecco la mia manovra salva-forum:

1) Il topic live ha ormai poco senso, è un gran caos che è cresciuto in modo devastante. E' un po' che ci penso, credo che dovremmo apriure un canale su twitter e commentare il live Nfl da lì. Chi non ha twitter può farlo senza problemi. Chi è contro twitter non sa cosa si perde. Chi è contro i social network è contro il progresso.

2) Aprire una sottosezione con tutte le squadre. E' diventato indispensabile, quasi quanto mettere le mani nelle tasche degli italiani. Una sezione con tutte le squadre però può essere messa solo a due condizioni: chinasky eletto moderatore a vita e un salvacondotto per lo stesso tipo l'immunità permanente dal ban per ogni tipo di reato.

3) Aprire sottosezione angolo tecnico (che non chiameremo X&O). Anche qua ormai i primi post si perdono nella notte dei tempi e le domande talvolta si ripetono. Domande e discussioni su tattica, tecnica e regolamento rendono meglio consultabile il forum.

4) Opzione per un history. Inoltre, mantenere aperto e in evidenza il topic palmares sul fanta.

5) Il resto del forum potrebbe così seguire il normale andamento. Un topic generico su season, off season ecc... più i vari argomenti su giocate, giocatori, partite, episodi... mi sembra ci possa stare.

6) Il nostro partito si è sempre battuto per il federalismo all'interno di play.it. Mi sembrerebbe ingeneroso mostrare ai nostri sostenitori che abbiamo ceduto su tutta la linea. Per mantenere dignità ed un chiaro distinguo propongo una forzatura nei confronti dei governi esteri per una sottosezione NCAA FB di modo che un separatista, quando entra qua, si senta a casa e non debba mai uscire. In tal proposito stiamo discutendo con una delegazione estera per avere anche una sottosezione NHL. :truzzo:

6) Il ban permanente per Ambro.

7) Vendere Alitalia.
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Sono stato smascherato, in realtà non sopportavo più un forum in cui chinasky non postasse più. Più post per chinasky.
crazytuna
Rookie
Rookie

Post by crazytuna »

chinasky wrote:Nel frattempo che mi sfiduci ecco la mia manovra salva-forum:

1) Il topic live ha ormai poco senso, è un gran caos che è cresciuto in modo devastante. E' un po' che ci penso, credo che dovremmo apriure un canale su twitter e commentare il live Nfl da lì. Chi non ha twitter può farlo senza problemi. Chi è contro twitter non sa cosa si perde. Chi è contro i social network è contro il progresso.

2) Aprire una sottosezione con tutte le squadre. E' diventato indispensabile, quasi quanto mettere le mani nelle tasche degli italiani. Una sezione con tutte le squadre però può essere messa solo a due condizioni: chinasky eletto moderatore a vita e un salvacondotto per lo stesso tipo l'immunità permanente dal ban per ogni tipo di reato.

3) Aprire sottosezione angolo tecnico (che non chiameremo X&O). Anche qua ormai i primi post si perdono nella notte dei tempi e le domande talvolta si ripetono. Domande e discussioni su tattica, tecnica e regolamento rendono meglio consultabile il forum.

4) Opzione per un history. Inoltre, mantenere aperto e in evidenza il topic palmares sul fanta.

5) Il resto del forum potrebbe così seguire il normale andamento. Un topic generico su season, off season ecc... più i vari argomenti su giocate, giocatori, partite, episodi... mi sembra ci possa stare.

6) Il nostro partito si è sempre battuto per il federalismo all'interno di play.it. Mi sembrerebbe ingeneroso mostrare ai nostri sostenitori che abbiamo ceduto su tutta la linea. Per mantenere dignità ed un chiaro distinguo propongo una forzatura nei confronti dei governi esteri per una sottosezione NCAA FB di modo che un separatista, quando entra qua, si senta a casa e non debba mai uscire. In tal proposito stiamo discutendo con una delegazione estera per avere anche una sottosezione NHL. :truzzo:

6) Il ban permanente per Ambro.

7) Vendere Alitalia.

mi piace :thumbup:
Cappanera
NFL Team: Atlanta Falcons

Post by Cappanera »

azazel wrote:Ogni tanto bisogna farsi delle domande.
Se uno arrivasse in questa sezione è normale che debba entrare nel topic dei Falcons o addirittura nel caos del live per poter parlare/leggere del 4Th&1 giocato domenica? ..
..cut...

Per una, dico UNA volta che oltre a me c'è qualcuno che fa visita nel topic tu che fai?? Sconvolgi le basi stesse del forum intero...

aza, ti odio :truzzo:
starbucs
Rookie
Rookie

Post by starbucs »

Se ho ben capito, l’obiettivo sarebbe quello di “razionalizzare” il tutto, in pratica creando queste due grandi sezioni:

1 - i 32 topic delle squadre
2 - tutto ciò che è NFL, da “Come si ferma Rodgers” a “E’ follia giocare un 4&1 sulle proprie 29”?

Come già fatto notare da altri, il forum di play.it in questo modo diventerebbe molto simile - nella struttura - a quello di ”endzone”, ma direi che si potrebbe anche provare, per vedere (di nascosto) l’effetto che fa...

Piuttosto, i vari “fantasy league”, “madden”, “keeper”, “yahoo”, ecc, che adesso sono mescolati agli altri topic, avrebbero una loro sotto-sezione o finirebbero nel calderone di tutto ciò che è NFL?

In quanto al topic “live”, in cui i commenti relativi a tutte le partite si sovrappongono di continuo rendendo di fatto molto difficile “interagire” con chi segue lo stesso match, fatico a capirne l’utilità, ma visto che a molti piace utilizzarlo si potrebbe anche lasciare a ciascuno la libera scelta di postare dove più gli aggrada durante le partite (se nel topic generico “live” o in quello specifico della singola squadra), non mi pare in fin dei conti una cosa così importante...

Infine, si potrebbero “sforbiciare” un po’ i vari “sticky”, che mi sembrano tanti e mi pare rendano un po’ “pesante” la prima pagina...
steve
Pro
Pro

Post by steve »

ma io non ho capito, fino a ieri, se uno apriva un topic come quello di aza o un “E’ follia giocare un 4&1 sulle proprie 29” veniva ripreso x non aprire mille topic per cose che si possono tranquillamente dire nel topic di squadra... oggi si vuole puntare a questo.. mah
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Finalmente aza hai aperto un topic per parlarne, io non riesco più a scrivere in questa sezione. Come hai detto tu iniziare a seguire un discorso nei topic contenitori è una follia. Devi leggerti 5 pagine di topic e 30 post che contengono solo frecciatine tra utenti...

Tuttavia secondo me fare la fine delle sezioni NBA e MLB peggiorerebbe solamente le cose.

Per quel che concerne il live io dico sempre che per i LIVE la chat è lo strumento ideale, è ora di iniziare a migrare lì anzichè aprire un topic pieno di post francamente inutili visto che se vado su nfl.com lo stesso servizio è offerto 400 volte meglio.

Secondo me ogni cosa ha suo tempo e dopo la brutta sbandata subita dal forum con lo spostamento su forumfree e il ritorno di qua io non so più che pensare. L'ho detto mesi fa e lo ripeto ora, secondo me il cuore che c'era una volta adesso non batte più, c'è qualcosa di diverso che al momento mi sfugge ma salterà fuori prima o poi.

Per il resto non capisco perchè quest'anno nessuno caga il fantasy su yahoo che nei passati anni è sempre stato un bel riferimento.
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

dico NO al cambiamento...non ho voglia di dover cercare in millemila sottocartelle le varie discussioni...meglio un calderone unico.

dico SI al topic live (non lo frequento più per ovvie ragioni e mi va benissimo che le cagate anti-steelers sugli arbitri siano relegate lì)

dico SI alle sottosezioni NCAA FB e NHL :forza:

dico SI al china e al Separatismo :notworthy:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
chinasky

Post by chinasky »

pandu86 wrote:dico NO al cambiamento...non ho voglia di dover cercare in millemila sottocartelle le varie discussioni...meglio un calderone unico.
Tranquillo, ci ha lavorato Steve Jobs poco prima di morire... la filosofia resta quella dell'iPhone: non più di 3 click per essere ovunque. Dopo di noi, i forum del web non saranno più gli stessi e persino loro tenteranno di imitarci. Poi creeremo una app. :truzzo:
chinasky

Post by chinasky »

steve wrote:ma io non ho capito, fino a ieri, se uno apriva un topic come quello di aza o un “E’ follia giocare un 4&1 sulle proprie 29” veniva ripreso x non aprire mille topic per cose che si possono tranquillamente dire nel topic di squadra... oggi si vuole puntare a questo.. mah

E' vero steve, è vero... però qui comincia a non capirsi più una mazza e le discussioni si sgretolano... io un tentativo lo farei. Pensa, potrebbe tornare persino Modano se si parlasse più di football e meno di tifo. E pandu sarebbe finalmente realizzato.

PS: non t'azzardare mai più a fare un intervento del genere. :nonno:
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

chinasky wrote: E' vero steve, è vero... però qui comincia a non capirsi più una mazza e le discussioni si sgretolano... io un tentativo lo farei. Pensa, potrebbe tornare persino Modano se si parlasse più di football e meno di tifo. E pandu sarebbe finalmente realizzato.
so essere molto fastidioso quando mi ci metto

Image

:truzzo:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

China sarà sempre il mio mod!
Hasta il separatismo, siempre!
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

Per quanto mi riguarda sono d'accordo sull'aggiunta di un Topic che parli solo delle ladrate di Patriots e Steelers :forza:
Sul topic Live io sono per il LASCIAMOLO COSI'...Non ho mai avuto problemi a seguirlo e poi francamente è un ottimo calderone ove tenersi aggiornati sulle altre partite live scambiando opinioni con i propri compagni di tifo.(ipotizzare uno scambio avvincente in tempo reale lo reputerei grottesco visto che in fin dei conti siamo tutti a seguire le partite e non a seguire la chat se non tra un Timeout e una Official Review)

A me piacerebbe che venisse tenuta a riguardo la storia di questo sport,sui grandi team,i grandi interpreti e protagonisti che hanno reso leggendaria la NFL...Purtroppo non ho mai avuto modo di fare 4 chiacchiere con molti di voi su tanti grandi giocatori del passato o su episodi che hanno segnato la storia di alcune stagioni (sotto la neve quello di Brady era fumble eh :icon_paper: )

Insomma,anche io sono per i miglioramenti del forum ma non mi piace l'idea di un cambiamento radicale
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Angyair wrote:
davelavarra wrote:Sarei anch'io per togliere il topic live.
Per l'uso che se ne fa' sarebbe molto meglio utilizzare la chat (per esempio noi lo facciamo sul blog dei niners, ma vabbeh...noi siamo troppo avanti :truzzo: ).
E ci divertiamo anche parecchio! :forza:
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Questi due pezzi di post mi fanno capire che qualcuno ha intuito di cosa stavo parlando:
chinasky wrote:Devo ammettere che il forum così sta perdendo di senso... io stesso, che ho meno tempo per visitarlo e partecipare, mi rinchiudo a Chi-Town e OT e poco altro, perché sono gli unici cui mi riaggancio alla svelta.
rowiz wrote:tanto per dire, del 4&1 dei Falcons ho appreso solo leggendo questo topic.
Se uno ha un' ora di tempo da passare sul forum ora come ora cosa fa? A che topic partecipa? Quello della sua squadra, punto. Anche perché gli altri come fanno ad attirarlo? Titolo del topic? Nome della squadra. Ok, voglio dire qualcosa su Tebow, vediamo se ne parlerà nel topic dei Broncos, entro, fammi vedere che c' hanno scritto, allora...partiamo da...3 pagine fa? ok...da 3 pagine fa...live...live...live...live...live...ok sono finiti i post de live...ecco questo parla di tebow, poi infortunati, tanking di miami, post in cirillico di paperone, tebow, partita di domenica, lloyd, tebow ha vinto 3 partite, tebow è una merda, solo hype, ok...tempo scaduto, vaffanculo tebow, non posto.

Qualcuno di voi ha letto un post del china su tebow? Scusa se ti prendo a paragone ma penso che sei la personalità più importante di questa sezione dai tempi della sua nascita o giù di lì, sarà sicuramente anche che hai molto meno tempo da poter stare su di un forum, ma se uno come te non trova modo per scrivere 10 15 righe su tebow, può essere anche che non gliene fotta un cazzo e allora sto zitto, altrimenti vuol dire che qualcosa che non va c' è.
(altro nome illustre che non sta postando praticamente più è alvise per esempio, ok il figlio e quant' altro, anche dave che adesso lo vedo un po' più attivo per molto tempo ha lasciato pochissimi post, ecc ecc....)

Poi nessuno vi assicuro toccherà il vostro separatismo, siete fighissimi e simpaticissimi, ma il forum è comunità ma non solo, se si può fare qualcosa per migliorarci si può provare, poi a me non frega nulla, si può restare tranquillamente così, mica è mio il forum.
Post Reply