Sto, in effetti, postando troppo.
Grazie.rene144 wrote:Madson, Bell, Broxton (se si crede nella sua salute), Francisco, K-Rod, Saito, Wood.joesox wrote:Renè, incluso Papelbon, chi sono i quattro-cinque closer free agent migliori, quest'anno?
In seconda fila come rilievi Capps, Francisco Cordero, Dotel, Mike Gonzalez, Hawkins, Isringhausen, Lidge, Nathan, Oliver, Rauch. Lidge e Nathan sarebbero due reclamation projects. Cordero per alcuni è un rilievo di primo piano, ma il crollo nei K non mi piace per niente.
Ecco, l'agente di Cordero dice che i Red Sox lo hanno contattato.
Possibile, ma appunto il crollo dei K preoccupa.
Altri hanno detto poi che quattro squadre erano interessate a Paps e che hanno fatto offerte, non i Red Sox.
Quindi quattro squadre vogliono un premium closer o tale presunto.
Indipendentemente da chi siano queste quattro (Phila più tre) presumo che prenderanno Madson, Bell e, diciamo, Francisco.
Mercato quindi che si assottiglia perchè i Red Sox non firmeranno alcuni di questi per le cifre che girano, 50/4, 44/4.
Oggi sono di fatto ufficialmente senza closer. C'è ovviamente Daniel Bard.
Credo che i Sox aspetteranno.
Forse resta Broxton, forse altri.
Ma credo che se vogliono avere un'assicurazione per Bard avranno alcuni rilievi (closer o no) di qualità a prezzi ragionevoli più avanti nella free agent season. La parola operativa qui è prezzo ragionevole. Altrimenti avrebbero potuto buttare 55 milioni per 5 anni a Paps e lui firmava.
E se invece applicassero finalmente la formula Bill James. Bard dentro nell'inning a più alto leverage (settimo, ottavo o nono) e poi un paio di "closer" affidabili o comunque rilievi a coprire gli altri due inning.
Vedremo, ma secondo me aspetteranno il passaggio di alcuni contratti pesanti (ed esagerati) prima di buttarsi nella mischia.
Cherington non pagherà mai cifre folli per un closer.