[Metatopic] vivere la sez. NFL

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

[Metatopic] vivere la sez. NFL

Post by azazel »

Ogni tanto bisogna farsi delle domande.
Se uno arrivasse in questa sezione è normale che debba entrare nel topic dei Falcons o addirittura nel caos del live per poter parlare/leggere del 4Th&1 giocato domenica? Sarebbe più normale aprire un topic che parli per l' appunto esclusivamente di quella scelta tattica, cercando di analizzarne la genesi e i pro e i contro? E' normale che per parlare/leggere di tebow debba entrare nel topic dei Broncos schivare 200 posts di commenti live? O sarebbe più comodo aprire un topic in cui magari se ne prova a parlare a livello tecnico cercando di lasciare da parte simpatie o antipatie?
Topic semplici di classifica, i migliori QB, i migliori RB, le migliori ricezioni, le peggiori prestazioni, ecc ecc...sono spariti, so che sembrano infantili, però magari da una semplice classifica può nascere una discussione, più o meno costruttivia, no?

Ed ho fatto gli ultimissimi esempi in termini cronologici, ma la sensazione che sta un po' prendendo piede è che in questa sezione si parli sempre meno di football e sempre più di tifo, ovviamente il tutto parte da una autocritica, quindi non mi sento assolutamente immune da queste considerazioni, anzi.

Ormai ci sono SOLO topic contenitori: quelli dedicati alle squadre in cui ci sono utenti barricati al loro interno, spesso intenti a difendere le loro posizioni da attacchi esterni, gente che posta solo ed esclusivamente nel proprio orto, è normale che sia così? E' questo il modo giusto di "vivere" il proprio forum? O magari lo fa perché fondamentalmente non ci sono spazi comuni in cui condividere la propria passione che è il football prima della propria squadra?

Poi ci sono i topic contenitori della stagione, del live, dell' angolo tecnico, boh...non trovate più stimolante entrare in una sezione in cui c' è un topic "differenza tra muff e fumble?" piuttosto che 5 6 10 posts spersi all' interno di un live topic, dove magari uno nemmeno passa a leggerlo? Sarebbe un topic con pochi post, e allora? Sarebbe un problema?

Dico la mia: io sono DA SEMPRE contrario ai topic contenitori, non dico di abolirli, ma per tornare ad essere un forum di appassionati (perché io penso che lo siamo) piuttosto che di semplici tifosi, non sarebbe meglio a questo punto creare una sottosezione in cui spedire tutti i topic delle squadre e in questa sezione principale tornare a parlare di football? Un anno fa o qualcosa di più, ci si provò, sinceramente io ero contrario alla sottosezione tanto quanto ai topic contenitori, però effettivamente le due cose vanno di pari passo. Una sottosezione di contenitori, ed una sezione principale in cui parlare di quello che succede senza per forza sentirsi in obbligo di partecipare ad un calderone, ma dove dare vita alla propria fantasia e seguire quello che il mondo del football ci propone, senza la necessità di dover scrivere in un topic di tifosi su un argomento che fondamentalmente va al di là del semplice tifo.
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Re: [Metatopic] vivere la sez. NFL

Post by davelavarra »

Era l'idea dell'anno scorso, ma fu crocifissa dai separatisti, che non riconoscoo una sezione uguale alle altre presenti nel forum. Io ero entusiasta dell'idea, ma ricordo le bestemmie che mi sono piovute addosso. Si potrebbe lanciare un sondaggio per capire che ne pensa la gente.
Image
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

A me basta che scriviate Super Bowl (PERCHE' E' COSI' CHE SI SCRIVE CAPITO?????) e non Superbowl.
E poi boh...forse effettivamente qualcosa va' cambiato: mettiamo un tecnico a moderare?
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Sono assolutamente daccordo: tanto per dire, del 4&1 dei Falcons ho appreso solo leggendo questo topic.

Mettiamo angy a moderare!
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

davelavarra wrote:Era l'idea dell'anno scorso, ma fu crocifissa dai separatisti, che non riconoscoo una sezione uguale alle altre presenti nel forum. Io ero entusiasta dell'idea, ma ricordo le bestemmie che mi sono piovute addosso. Si potrebbe lanciare un sondaggio per capire che ne pensa la gente.
Ero uno di quelli che ti "bestemmiò" contro :dohut0: , ma in effetti io avevo intrapreso la via del topic "non più contenitore" come reazione a quella sottosezione, che alla fine è proprio quello di cui sto parlando ora. Poi vabbè, si vede che mi sento meno separatista, quindi ora non ti crocifiggerei più :biggrin:

Comunque restano le domande, o meglio la domanda di fondo: sono un appassionato o sono solo un tifoso?
cernottantasei
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by cernottantasei »

Fammi capire. La proposta sarebbe qualcosa tipo il topic NBA, tanto per fare il profano?
davelavarra
Pro
Pro

Post by davelavarra »

cernottantasei wrote:Fammi capire. La proposta sarebbe qualcosa tipo il topic NBA, tanto per fare il profano?
Sì. Sezione principale con tutti gli argomenti generici di discussione, sottosezione con i topic delle squadre.
Image
davelavarra
Pro
Pro

Post by davelavarra »

Angyair wrote:A me basta che scriviate Super Bowl (PERCHE' E' COSI' CHE SI SCRIVE CAPITO?????) e non Superbowl.
E poi boh...forse effettivamente qualcosa va' cambiato: mettiamo un tecnico a moderare?
Basta che scrivi va e non và (PERCHE' E' COSI' CHE SI SCRIVE CAPITO?????) :laughing:
Image
Angyair
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

davelavarra wrote:
Angyair wrote:A me basta che scriviate Super Bowl (PERCHE' E' COSI' CHE SI SCRIVE CAPITO?????) e non Superbowl.
Basta che scrivi va e non và (PERCHE' E' COSI' CHE SI SCRIVE CAPITO?????) :laughing:
Non ho il tasto sulla tastiera vale come scusa? :icon_paper:

Comunque per me si può pure aprire il sondaggio e la maggioranza deciderà. Visto che ci hanno tolto la possibilità di scegliere il governo almeno scegliamo questo.
davelavarra
Pro
Pro

Post by davelavarra »

davelavarra wrote:
Angyair wrote: Basta che scrivi va e non và (PERCHE' E' COSI' CHE SI SCRIVE CAPITO?????) :laughing:
Non ho il tasto sulla tastiera vale come scusa? :icon_paper:

Comunque per me si può pure aprire il sondaggio e la maggioranza deciderà. Visto che ci hanno tolto la possibilità di scegliere il governo almeno scegliamo questo.
Va bene. Allora visto che ho il benestare tuo (e quindi anche quello di chi ti manovra dall'alto), apro il sondaggio.

Ho nidificato troppi messaggi, che rottura di minchia!
Image
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

Ci tengo a precisare che io non manovro nessuno, sempre stato burattino in vita mia, mai burattinaio!

Comunque era un topic serio :fischia:
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Io odio le sottosezioni ma resta un punto di vista soggettivo. Il caos che ne deriverebbe dall'aprir un topic per ogni discussione su questa o quella scelta tecnica sarebbe senza dubbio oggettivo. Se ci son cinque situazioni dubbie in una partita si aprono cinque topic diversi?

Io cancellerei il topic live non l'ho mai capito. Non ne capisco il senso visto che è impossibile discutere all'interno data l'enorme mole di post in tempi brevissimi che si riferiscono a partite diverse. Sembra una telecronca minuto per minuto, inutile imho. Senza offesa per nessuno.

Sul fatto della tifoseria o meno, non ci puoi fare niente. O meglio, servirebbero dei moderatori.

Concordo che non ci sia uno spazio alternativo ai topic delle squadre. L'unico è l'offsection e da quando è stato aperto s'è notato veramente il cambiamento, in positivo. Anche se come dice il titolo del topic, là non si parla di football.

Ci vorrebbe un onsection :icon_paper:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
davelavarra
Pro
Pro

Post by davelavarra »

azazel wrote:Ci tengo a precisare che io non manovro nessuno, sempre stato burattino in vita mia, mai burattinaio!

Comunque era un topic serio :fischia:
Lo so, non preoccuparti, ma cazzeggiare con te e Angy aiuta a migliorarsi la giornata. Specialmente se questa non è un granchè.

Il sondaggio è aperto!
Image
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

Luca79 wrote:Io odio le sottosezioni ma resta un punto di vista soggettivo. Il caos che ne deriverebbe dall'aprir un topic per ogni discussione su questa o quella scelta tecnica sarebbe senza dubbio oggettivo. Se ci son cinque situazioni dubbie in una partita si aprono cinque topic diversi?

Io cancellerei il topic live non l'ho mai capito. Non ne capisco il senso visto che è impossibile discutere all'interno data l'enorme mole di post in tempi brevissimi che si riferiscono a partite diverse. Sembra una telecronca minuto per minuto, inutile imho. Senza offesa per nessuno.

Sul fatto della tifoseria o meno, non ci puoi fare niente. O meglio, servirebbero dei moderatori.

Concordo che non ci sia uno spazio alternativo ai topic delle squadre. L'unico è l'offsection e da quando è stato aperto s'è notato veramente il cambiamento, in positivo. Anche se come dice il titolo del topic, là non si parla di football.

Ci vorrebbe un onsection :icon_paper:
Onsection? Un altro topic contenitore? Cioè il topic generale della stagione? E quindi uno per parlare di un avvenimento specifico deve ancora una volta stare a spulciare topic (se ne ha voglia e tempo) o semplicemente non partecipa?
Sul live posso essere d' accordo che ha una utilità particolare, magari uno lo usa per tenersi informato su quello che succede sulle altre partite, ma per l' appunto non può generare discussioni, perché è da manicomio.
Come è da manicomio fare il live nei topic delle squadre...anzi..lì lo trovo ancora più inutile, perché si finisce per non discutere più.

La prima pagina (tolti quei 2 3 topic importanti che possono restare) è composta da 26 27 topic, se se ne aprono 3 4 in cui si parla di aspetti specifici che una volta terminata la discussione scivolano in seconda pagina, che fastidio darebbero?

Se ci sono 5 situazioni dubbie si aprirebbero 5 topic diversi? Sì. Finché si parla di football che è lo scopo di questo forum non vedo controindicazioni, no?
davelavarra
Pro
Pro

Post by davelavarra »

Sarei anch'io per togliere il topic live.
Image
Post Reply