The Road to Indianapolis - NFL Season

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Re: The Road to Indianapolis - NFL Season

Post by alessio14 »

Teo wrote:Prima Mario Williams, poi Andre Johnson, ora Schaub. Nell'anno in cui avrebbero veramente potuto dire qualcosa, vista la pochezza della Division.

Se non è sfiga questa....ragazzi!
Più che altro stava andando finalmente bene la difesa...
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

detroit89 wrote:Dopo l'ennesima strabiliante prova dei Packers (e soprattutto del #12 :notworthy:) pongo un quesito:
Chi può fermarli?
Ora come ora mi sembrano veramente imbattibili, forse gli unici in grado di fermarli in RS sono i Bears.
Questi ultimi, se vogliono avere una chance, devono cercare di arrivare allo scontro al Lambeau Field in un ottimo stato di forma e fare una prestazione senza sbavature. Impresa difficile ma non impossibile.

Non voglio fare il pompiere ma la stagione è ancora lunga e solo ora si arriva al dunque.

Miei dubbi su di noi

- la difesa, da registare
- il poter disimparare a soffrire vincendo sempre abbastanza facilmente
- il bye al divisional che mi sta sulle balle ma quando te lo guadagni te lo pigli volentieri...
- i Bears come dicevi tu
- la sfiga che porta parlare continuamente di perfect season

Sono contentissimo fino ad oggi, ma il bello deve ancora venire e noi dobbiamo farci trovare pronti.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

shilton wrote: - il poter disimparare a soffrire vincendo sempre abbastanza facilmente
Secondo me la chiave è proprio questa.
Che sia perfect season o no (Domenica a proposito vi avvicinerete senza la minima difficoltà all'obiettivo..) i PO fanno storia a sé. Chi avrebbe mai detto all'inizio dei PO della scorsa stagione che GB avrebbe vinto in Super Bowl e che a quasto punto della stagione sarebbe stata con un record perfetto?
Nessuno.

Ora sembrate imbattibili, ma quando le partite torneranno anche per voi a diventare decisive avrete tutto da perdere da detentori del titolo e bisognerà vedere come reggerete la tensione dopo mesi tranquilli.

P.S. Vista la stagione di TB seguo con grande "simpatia" Green Bay quindi spero proprio che la tensione venga retta eccome
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Riprendo qua per non "sporcare" il topic dei Broncos:

vikings11 wrote: Dico solo che si critica Tim Tebow perchè è famoso, perhè era un giocatoe conosciutissimo già prima di arrivare al piano di sopra, lo si critica perchè proprio per questa sua notorietà uno si pensa che dovrebbe arrivare e spaccare il mondo, dimostrando di essere un novello Peyton Manning etc.., invece quando si accorge che non è un QB convenzionale lo si critica a random, dimenticandosi che ci sono stati titolari, che ricordo hanno vinto pure dei SB, che facevano molto più schifo di lui.
Se permetti vikings questo è un discorso molto infantile e da te non me lo aspettavo proprio. Rispondo per me visto che sono uno che lo "critico" da molto per il suo futuro in NFL: ho SEMPRE motivato i perché del secondo me Tebow non potrà mai diventare un QB di successo in NFL (posto che comunque non sono un esperto nè sono in possesso del verbo del signore, o di Tebow), a partire dal suo movimento di lancio (tra parentesi l'ha così cambiato e migliorato che chi lo vede dice che fa schifo, anche tra i suoi tifosi) per arrivare alle sue scelte di lancio, dal movimento di piedi (molto lento e pesante quando parte da dietro al centro) alla tecnica di lancio vera e propria! Fare un lancio sul profondo dritto e forte non significa saper lanciare! Al momento (se lo ripeto, secondo me in questo non riuscirà a fare troppi miglioramenti) non è in grado che di fare solo un tipo di lancio, ed il problema è che non lo riesce a fare neanche con costanza! Tralascio il discorso sulla capacità di leggere le difese NFL, di fare gli aggiustamenti necessari o "leggere" le difese a zona perché si fà notte. Se poi piace perché corre....guardiamoci tutti Georgia Tech che è anche più divertente!
Non si può "criticare" Tebow (che ricordo nella lingua italiana non significa parlare in maniera negativa ma analizzare dettagliatamente) perché significa essere invidiosi o "farlo random con qualsiasi argomento"? Spero sia uno scherzo o che non ti sia espresso bene.
O non bisogna analizzare le sue prestazioni perchè vince? Ricordo ancora le "occhiatacce virtuali" che mi presi l'anno scorso quando criticavo, in maniera negativa :icon_paper:, le prestazioni di Troy "Dio ce ne liberi" Smith quando pure riusciva a portare i niners alla vittoria.
Se poi bisogna essere indulgenti con lui perché si applica (come il 99% dei giocatori NFL), lavora per migliorarsi (come il 99% dei giocatori NFL) o è sempre presente agli allenamenti (come sempre il 99% dei giocatori NFL) mi scuserete se faccio il cattivo.
Se invece bisogna dire che è un leader, ha gli intangibles, fa giocare meglio i compagni (dimostrabile con cosa? è una domanda è...) e robe del genere...pregate che renè non legga mai questa sezione altrimenti gli viene un infarto.
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

Angyair wrote:Riprendo qua per non "sporcare" il topic dei Broncos:

vikings11 wrote: Dico solo che si critica Tim Tebow perchè è famoso, perhè era un giocatoe conosciutissimo già prima di arrivare al piano di sopra, lo si critica perchè proprio per questa sua notorietà uno si pensa che dovrebbe arrivare e spaccare il mondo, dimostrando di essere un novello Peyton Manning etc.., invece quando si accorge che non è un QB convenzionale lo si critica a random, dimenticandosi che ci sono stati titolari, che ricordo hanno vinto pure dei SB, che facevano molto più schifo di lui.
Se permetti vikings questo è un discorso molto infantile e da te non me lo aspettavo proprio. Rispondo per me visto che sono uno che lo "critico" da molto per il suo futuro in NFL: ho SEMPRE motivato i perché del secondo me Tebow non potrà mai diventare un QB di successo in NFL (posto che comunque non sono un esperto nè sono in possesso del verbo del signore, o di Tebow), a partire dal suo movimento di lancio (tra parentesi l'ha così cambiato e migliorato che chi lo vede dice che fa schifo, anche tra i suoi tifosi) per arrivare alle sue scelte di lancio, dal movimento di piedi (molto lento e pesante quando parte da dietro al centro) alla tecnica di lancio vera e propria! Fare un lancio sul profondo dritto e forte non significa saper lanciare! Al momento (se lo ripeto, secondo me in questo non riuscirà a fare troppi miglioramenti) non è in grado che di fare solo un tipo di lancio, ed il problema è che non lo riesce a fare neanche con costanza! Tralascio il discorso sulla capacità di leggere le difese NFL, di fare gli aggiustamenti necessari o "leggere" le difese a zona perché si fà notte. Se poi piace perché corre....guardiamoci tutti Georgia Tech che è anche più divertente!
Non si può "criticare" Tebow (che ricordo nella lingua italiana non significa parlare in maniera negativa ma analizzare dettagliatamente) perché significa essere invidiosi o "farlo random con qualsiasi argomento"? Spero sia uno scherzo o che non ti sia espresso bene.
O non bisogna analizzare le sue prestazioni perchè vince? Ricordo ancora le "occhiatacce virtuali" che mi presi l'anno scorso quando criticavo, in maniera negativa :icon_paper:, le prestazioni di Troy "Dio ce ne liberi" Smith quando pure riusciva a portare i niners alla vittoria.
Se poi bisogna essere indulgenti con lui perché si applica (come il 99% dei giocatori NFL), lavora per migliorarsi (come il 99% dei giocatori NFL) o è sempre presente agli allenamenti (come sempre il 99% dei giocatori NFL) mi scuserete se faccio il cattivo.
Se invece bisogna dire che è un leader, ha gli intangibles, fa giocare meglio i compagni (dimostrabile con cosa? è una domanda è...) e robe del genere...pregate che renè non legga mai questa sezione altrimenti gli viene un infarto.
Ok angy al momento(e forse anche per il futuro)tutto ciò che dici è vero....
ma la stagione gliela vogliamo far finire?
vogliamo investirci una linea,un sistema di gioco,un attacco in generale e un paio di annetti di tempo come si fa per qualsiasi QB scelto al primo giro in NFL?
e non perchè si chiama Tebow...
Chi lo scelse forse sapeva che non prendeva un QB convenzionale e che bisognava lavorarci....lo devono capire pure quelli che comandano ora a Denver....
cioè Russell in cos'era meglio di Tebow?nella meccanica?nel movimento di piedi non credo(non lo so e,magari si...),nella precisione?boh....eppure lui una stagione e più intera da starter se l'è fatta
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

pippo77 wrote: Ok angy al momento(e forse anche per il futuro)tutto ciò che dici è vero....
ma la stagione gliela vogliamo far finire?
vogliamo investirci una linea,un sistema di gioco,un attacco in generale e un paio di annetti di tempo come si fa per qualsiasi QB scelto al primo giro in NFL?
e non perchè si chiama Tebow...
Chi lo scelse forse sapeva che non prendeva un QB convenzionale e che bisognava lavorarci....lo devono capire pure quelli che comandano ora a Denver....
cioè Russell in cos'era meglio di Tebow?nella meccanica?nel movimento di piedi non credo(non lo so e,magari si...),nella precisione?boh....eppure lui una stagione e più intera da starter se l'è fatta
Primo: per me potete fare quel che volete, solo non mi si dica che si critica per partito preso o "a random".
Secondo: Russell a me non è mai piaciuto, tieni presente che al college l'ho visto pochissimo, in NFL pure (e le poche volte che l'ho visto in genere ha giocato pure decentemente, cosa che non ha fatto nelle altre), e di lui si è sempre detto che aveva grandi doti fisiche, un braccio potente (che non significa saper fare tutti i lanci che un QB NFL dovrebbe saper fare, Simms dixit) ma assolutamente poca testa per giocare in NFL. Una stagione intera gli è stata fatta fare perché, giustamente, lui come Tebow (io non dico che non dovrebbe giocare per vedere quello che fà, dico solo che è inutile :biggrin: ), doveva essere testato.
Terzo: mettere su un sistema ad hoc per lui? in NFL? se n'è discusso altre volte qui, ma io la vedo molto molto difficile (specie al momento) perché non hai la possibilità di ricambio di giocatori che puoi avere al college ma soprattutto nessuno ti dà 2 anni di tempo per provarci ormai (oltre che per il fatto che un sistema tipo quello dove ha giocato Tebow al college, o anche Alex Smith, non può avere lo stesso successo in NFL se giocato con quel tipo di QB).
Quarto: l'errore, per me, è stato proprio prenderlo. :biggrin:
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

Angyair wrote: Secondo: Russell a me non è mai piaciuto, tieni presente che al college l'ho visto pochissimo, in NFL pure (e le poche volte che l'ho visto in genere ha giocato pure decentemente, cosa che non ha fatto nelle altre),
Tebow invece lo guardi di più... :biggrin: visto? :truzzo:
Wolviesix
Pro
Pro
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

detroit89 wrote:Dopo l'ennesima strabiliante prova dei Packers (e soprattutto del #12 :notworthy:) pongo un quesito:
Chi può fermarli?
Ora come ora mi sembrano veramente imbattibili, forse gli unici in grado di fermarli in RS sono i Bears.
Questi ultimi, se vogliono avere una chance, devono cercare di arrivare allo scontro al Lambeau Field in un ottimo stato di forma e fare una prestazione senza sbavature. Impresa difficile ma non impossibile.
Effettivamente in attacco al momento sono, e sembrano, inarrestabili. Ma dietro mi danno non poche preoccupazioni, per dire sì, sono 9-0, ma non mi danno l'idea di essere una corazzata imbattibile come i Pats della perfect season. E come allora, occorre ricordare che "offense sells tickets, defense wins championships" e l'anno scorso a mio avviso è stato per come sono riusciti a giocare dietro, nonostante i numerosi infortuni, che hanno vinto il SB. Poi magari stanno facendo come i miei cari Lakers che cazzeggiano allegramente giocando a farne uno in più fino ai PO per poi fare una gara-7 di finale ai 70 punti, a gennaio questi tirano la cinghia e non ce n'è per nessuno...però ho qualche dubbio nonostante le numerose prove di forza e il record sensazionale.
Per dire, ai PO una partita come quella di SD ti può mandare a casa per un semplice errore, vedi due anni fa coi Cardinals. Se Rodgers fa un errore in una partita del genere(dopotutto anche lui è umano) o un rimbalzo ti va di sfiga...puff, magicamente la partita dopo la vedi sul divano.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

2anni fa i Packers e gli allora Cardinals erano leggermente due squadre diverse rispetto ad oggi eh...
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

Wolviesix wrote: Effettivamente in attacco al momento sono, e sembrano, inarrestabili. Ma dietro mi danno non poche preoccupazioni, per dire sì, sono 9-0, ma non mi danno l'idea di essere una corazzata imbattibile come i Pats della perfect season. E come allora, occorre ricordare che "offense sells tickets, defense wins championships" e l'anno scorso a mio avviso è stato per come sono riusciti a giocare dietro, nonostante i numerosi infortuni, che hanno vinto il SB. Poi magari stanno facendo come i miei cari Lakers che cazzeggiano allegramente giocando a farne uno in più fino ai PO per poi fare una gara-7 di finale ai 70 punti, a gennaio questi tirano la cinghia e non ce n'è per nessuno...però ho qualche dubbio nonostante le numerose prove di forza e il record sensazionale.
Per dire, ai PO una partita come quella di SD ti può mandare a casa per un semplice errore, vedi due anni fa coi Cardinals. Se Rodgers fa un errore in una partita del genere(dopotutto anche lui è umano) o un rimbalzo ti va di sfiga...puff, magicamente la partita dopo la vedi sul divano.
Comunque io parlavo di RS (l'ho specificato quando ho detto dei Bears) dove tre le squadre che gli restano da affrontare solo Chicago può dargli fastidio . Giants e Riders mi sembrano un pò troppo ballerini, noi Lions siamo in netto calo e ripetere la vittoria dello scorso anno sembra ad oggi un impresa titanica, Bucs e Chiefs (con tutto il rispetto per le due squadre) sono senza speranze.
Image
Wolviesix
Pro
Pro

Post by Wolviesix »

steve wrote:2anni fa i Packers e gli allora Cardinals erano leggermente due squadre diverse rispetto ad oggi eh...
Era un esempio, hanno giocato una partita simile con SD e stavolta gli ha detto bene, ma se si dovesse ripetere ai PO una slugfest del genere l'esito è tutt'altro che scontato, fermo restando che ad oggi i Packers hanno una marcia in più rispetto a tutti.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Wolviesix wrote:
steve wrote:2anni fa i Packers e gli allora Cardinals erano leggermente due squadre diverse rispetto ad oggi eh...
Era un esempio, hanno giocato una partita simile con SD e stavolta gli ha detto bene, ma se si dovesse ripetere ai PO una slugfest del genere l'esito è tutt'altro che scontato, fermo restando che ad oggi i Packers hanno una marcia in più rispetto a tutti.

Gli sta buttando decisamente bene anche sotto l'aspetto infortuni... OLTRE A ESSERE STREPITOSI!
[align=center]Image[/align]
Wolviesix
Pro
Pro

Post by Wolviesix »

Porsche 928 wrote:
Gli sta buttando decisamente bene anche sotto l'aspetto infortuni... OLTRE A ESSERE STREPITOSI!
Bè, hanno pagato dazio l'anno scorso alla grande, anche al SB.
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

Wolviesix wrote:
Porsche 928 wrote:
Bè, hanno pagato dazio l'anno scorso alla grande, anche al SB.
I vari acciacchi ci sono stati anche per loro e non scordiamoci Nick Collins (uno dei migliori nel suo ruolo) che ha finito la sua stagione in week 2. Non direi che gli sta buttando tanto bene
Image
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Qualcuno sa dove sono finiti i bei boxscores in pdf su NFL.com? Sono spariti?
Post Reply