Occhio però, i casi come Toronto ci saranno SEMPRE, in qualsiasi sistema, e per parecchi motivi, molti dei quali non risolvibili dal CBA perchè semplicemente non sono risolvibili e basta. 30 squadre tutte competitive allo stesso livello non ci saranno mai, se è questo che volete potete mettervi l'anima in pace fin da ora. Sarebbe bellissimo, ma non è possibile.Ing. Cane wrote:Certo che i sacrifici non dobbiamo farli noi, nessuno di noi ha la possibilità di influenzare l'esito delle trattative, Fazz escluso!![]()
Anche io mi sono goduto l'ultima stagione, ma soprattutto grazie a Dallas che ha fatto qualcosa di emozionante e difficilmente ripetibile. Però da tifoso di Toronto che ha visto 77-78 partite nell'ultimo anno ti dico che l'ultimo mese di RS è stato orrendo (so già che mi risponderete "e perchè, gli altri no?") e se devo continuare a vedere James Johnson titolare in una squadra NBA beh, preferisco aspettare un anno e poi veder cambiate le cose. Per me a volte è meglio scegliere il male minore che sperare di rimettere a posto la situazione e poi peggiorarla.
Ma non è che tifo per un anno di lockout, se si firma adesso un 50-50 con luxury a salire e blocco delle s&t per i team sopra il cap potrebbe già andar bene. Certo leggere il tweet di Nazr Mohammed mi fa davvero diventare intransigente e mi fa quasi sperare nella serrata...
Non è che se fermi tutto per un anno e imponi un CBA da bagno di sangue per i giocatori, automaticamente scompaiono i James Johnson titolari nelle squadre NBA. Non confondiamo l'aspetto economico/contrattuale dei problemi della lega con quelli che ci sono dal punto di vista strettamente tecnico.
Per esempio, mi piacerebbe sapere da chi ha citato 'il basket di Naismith', cosa c'entra questo con il lockout... come se sistemando qualcosa sui contratti, automaticamente il gioco ritornasse alle origini, coi giocatori che tornano a essere prima giocatori e poi semplicemente atleti
Tra l'altro se poi parlando di contratti e sistema mi si tira fuori il 'c'è sempre l'Eurolega', cioè un contesto in cui in uno dei campionati principali sarebbe stato possibile per una squadra affittarsi un giocatore per tot partite, da giocare rivoluzionando un calendario intero e pagandolo facendo la colletta tutti insieme... allora stiamo proprio a posto...
PS: si può dire che così come il tweet di Nazr Mohammed fa diventare intransigente nei confronti dei giocatori (e avete ragione, intendiamoci, quella frase è vergognosa), allo stesso modo vedere i Raptors che con l'occasione di far fare un salto di qualità alla franchigia vanno a pigliare Stefanski per fargli fare il GM, provoca lo stesso effetto, però nei confronti dei proprietari?