"The Razor" - Patriot Place

Post Reply
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Re: "The Razor" - Patriot Place

Post by GoPats »

Whatarush wrote:
bonza03 wrote:Il buco a roster riusciremo a riempirlo con un DB ?!?!?!?

Sulla scelta sono scettico perché Fat Albert ci serviva come il pane visto che ora i suoi snap se li prenderà Deaderick (non malissimo ma pur sempre un 7 giro accusato di pigrizia in allenamento), ma alla fin fine chi li vede 24/7 è il coaching staff, per cui dobbiamo nuovamente ... Fidarci di BB.
Per me Deaderick è un bell'end da 3-4 e attualmente vale due Haynesworth.
Lo Haynesworth di adesso invece vale un Ron Brace - forse - ed è di sicuro potenzialmente più "pericoloso" all'interno dello spogliatoio.

Su Belichick che avrebbe perso la bacchetta magica...non lo so, tendo ad essere diffidente e aspetto che rialzi la cresta quando tutti lo danno per morto!!Comunque...s'è sempre detto delle sue difese che ci giocavano dei signori nessuno e ci facevano un figurone; ed è vero. Il problema è che i due-tre mostri sacri che reggevano tutta la baracca e accanto ai quali anche joesox avrebbe fatto faville, non sono stati mai rimpiazzati da giocatori di pari livello tecnico, carisma e intelligenza footballistica: chi sono gli eredi di Vrabel, R. Harrison, Bruschi!? Mayonese? Non scherziamo...
A questo ci aggiungerei che per un periodo - cioè quando i signori di cui sopra c'erano ancora ma stavano invecchiando - si sono voluti inseguire i Colts sulla strada dell'attacco stellare e dei record...tanto facciamo più punti degli altri. E questa non l'ho davvero capita, nel senso che mai nella vita avrei pensato che il Felpone si accontentasse di avere una difesuccia; ma evidentemente Brady s'era stufato di tutta la merda che gli arrivava addosso, di tutti quei "eh ma tu che c'entri realmente coi tre anelli vinti?", "quello dei Colz ti caga in testa", etc etc. Insomma Bill, ancora scottato dallo scandalo videotape, si lascia convincere dal suo ragazzo e gli consegna le chiavi della squadra...e fa bene perchè quasi ci vince un altro SB, quasi. Però nel frattempo la difesa, la SUA difesa andava a puttane.
Concludo dicendo che ultimamente drafta di merda...sarà che io più vedo scelte che si accumulano più mi impegno a gufarlo :naughty: ...cioè se Colbert avesse tutto quel ben di dio non si inizia manco a giocare :truzzo:
Per me non è andata così, e secondo me Brady non ha nessuna voce in capitolo sulle decisioni del personale. Hanno semplicemente sfruttato un'occasione d'oro (la trade di Moss) e da lì è nato uno degli attacchi più forte degli ultimi anni. E' vero che è arrivato anche Welker, ma chi si aspettava che Wes fosse così forte? Quasi tutti ritenevano l'acquisto di Stalloworth molto più importante rispetto a quello dell'83. E' stata una scommessa ampiamente vinta, ma secondo me finisce lì, non hanno cercato di cambiare la filosofia, anche perché il vero colpo di quell'anno fu Adalius Thomas, pagato un sacco di soldi (mentre sia Welker che Moss che Stalloworth vennero pagati quattro spicci).

Riguardo la difesa, il reparto era già vecchio ai tempi dell'ultimo SB vinto, figuriamoci quando si è preso Moss. Non è uno scherzo sostituire tutta quella gente. Wilfork è sicuramente la pietra angolare da cui si è ripartiti, i due ILB mi sembrano molto promettenti (Mayo e soprattutto Spikes che sta facendo bene), però purtroppo nelle secondarie si è draftato molto male. Meriweather sembrava veramente buono ma si è totalmente rincoglionito.

Riguardo i draft ce ne sono stati 3 disastrosi 2006/2007/2008, e ancora ne paghiamo le conseguenze. Gli ultimi 2 invece sono stati molto buoni (tre starter in Chung, Vollmer e Pryor nel '09; Mccourty, Spikes, Gronkowski, Hernandez, Mesko e Deaderick un anno fa). Aspettiamo quest'ultimo, ma per adesso Solder sta giocando molto bene, Ridley secondo me va sfruttato di più perché ha mostrato belle cose, gli altri sono ancora tutti da scoprire.

Purtroppo dietro i mostri sacri di inizio decennio avevamo giusto un paio di giovani scalpitanti (Samuel, Wilfork e Warren), uno ha voluto una vagonata di soldi (e per me non li vale essendo più un corner da big play che uno shudown), l'altro aveva il fisico di cristallo e ci è rimasto solo Wilfork. La cosa sbagliata è che la ricostruzione difensiva è iniziata troppo tardi (io la pongo nel 2008 quando BB prese Mayo e gli altri 3 difensori).

P.S.: L'NFL ogni anno ci assegna 7 scelte come a voi, nessuno vieta a Colbert di fare qualche trade ogni tanto. :icon_paper:
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

Whatarush wrote:
bonza03 wrote:Il buco a roster riusciremo a riempirlo con un DB ?!?!?!?

Sulla scelta sono scettico perché Fat Albert ci serviva come il pane visto che ora i suoi snap se li prenderà Deaderick (non malissimo ma pur sempre un 7 giro accusato di pigrizia in allenamento), ma alla fin fine chi li vede 24/7 è il coaching staff, per cui dobbiamo nuovamente ... Fidarci di BB.
Per me Deaderick è un bell'end da 3-4 e attualmente vale due Haynesworth.
Lo Haynesworth di adesso invece vale un Ron Brace - forse - ed è di sicuro potenzialmente più "pericoloso" all'interno dello spogliatoio.

Su Belichick che avrebbe perso la bacchetta magica...non lo so, tendo ad essere diffidente e aspetto che rialzi la cresta quando tutti lo danno per morto!!Comunque...s'è sempre detto delle sue difese che ci giocavano dei signori nessuno e ci facevano un figurone; ed è vero. Il problema è che i due-tre mostri sacri che reggevano tutta la baracca e accanto ai quali anche joesox avrebbe fatto faville, non sono stati mai rimpiazzati da giocatori di pari livello tecnico, carisma e intelligenza footballistica: chi sono gli eredi di Vrabel, R. Harrison, Bruschi!? Mayonese? Non scherziamo...
A questo ci aggiungerei che per un periodo - cioè quando i signori di cui sopra c'erano ancora ma stavano invecchiando - si sono voluti inseguire i Colts sulla strada dell'attacco stellare e dei record...tanto facciamo più punti degli altri. E questa non l'ho davvero capita, nel senso che mai nella vita avrei pensato che il Felpone si accontentasse di avere una difesuccia; ma evidentemente Brady s'era stufato di tutta la merda che gli arrivava addosso, di tutti quei "eh ma tu che c'entri realmente coi tre anelli vinti?", "quello dei Colz ti caga in testa", etc etc. Insomma Bill, ancora scottato dallo scandalo videotape, si lascia convincere dal suo ragazzo e gli consegna le chiavi della squadra...e fa bene perchè quasi ci vince un altro SB, quasi. Però nel frattempo la difesa, la SUA difesa andava a puttane.
Concludo dicendo che ultimamente drafta di merda...sarà che io più vedo scelte che si accumulano più mi impegno a gufarlo :naughty: ...cioè se Colbert avesse tutto quel ben di dio non si inizia manco a giocare :truzzo:
non drafta proprio di merda....tende ad "abbassarle" per prendere più gente e la qualità media si abbassa....poi certo la gemma la trovi pure nei giri bassi però è meno difficile trovarla su...cioè a parità di trade down per accumulare l'anno successivo io preferirei draftare 2 primi ed un secondo invece di un primo e tre secondi...
poi con un sacco di gente nuova non si dà tempo di crescere a quelli che hai....cioè da noi due nella condizione di Worilds e Sylvester(non parlo di valore assoluto ma di gerarchia) rischierebbero già..come probabilmente sta rischiando Cunningham...come ha fatto una brutta fine Tate*...

*sarò fissato io,è vero che ai Bengals ha 0 statistiche ma l'anno scorso in quella che era la sua prima vera stagione ha ricevuto 400 yards...non proprio malaccio insomma...
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

GoPats wrote:(io la pongo nel 2008 quando BB prese Mayo e gli altri 3 difensori).
Shawn Crable.... :notworthy:
quello che toglieva il posto a Woodley a Michigan se quello non se ne andava... :icon_paper:
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

GoP tu dici quel draft ci ha dato x starter e quell'altro y. Ma ne devi mettere undici dentro e se il livello generale è basso è normale che i ragazzini prima o poi - più prima che poi - vedano il campo. Chung e lo stesso Meriweather prima di lui giocano/hanno giocato in un reparto che sostanzialmente non è granchè...magari Chung - che è meglio di Meri - fa una figura decente perchè predica nel deserto.

Lo stesso Gronkowski - esempio limite perchè per me è forte, sia chiaro - gioca in un attacco che ha uno slot receiver che fa pentole e coperchi, una serie di nani che escono dal backfield a ricevere e zero WR degni di questo nome. E' un attacco pesantemente predicato sui TE perchè i due cristoni sono bravi, danno una certa imprevedibilità e...perchè a qualcuno bisogna pur passarla!!

Aggiungo una cosa sulla gestione del personale - difensivo soprattutto...ma non sarà che BB li brucia troppo in fretta!? McCourty l'anno passato m'era sembrato uno da forte a molto forte...quest'anno siamo decisamente sotto quei livelli. Non sarà questo il caso, ma in situazioni simili sbaglio o i tempi del panchinamento (ed eventualmente taglio) sono un pò troppo accorciati in casa vostra?

E per finire il backfield...su questo e solo su questo argomento sono d'accordo con chi dice che Bill - e chi lo consiglia, perchè come dice joe è sempre un lavoro di squadra - tende a farsi un pò prendere dalla voglia di fare il fenomeno. Dico, ok attualmente in Nfl i feature back sono una minoranza rispetto ai "comitati"...ma i Patriots esagerano. Intanto, è possibile che la distribuzione delle portate cambi in maniera così drammatica da partita a partita? Contro di noi avete tirato appositamente Faulk - lo amo quell'uomo :icon_paper: - fuori dalla naftalina...coi Giants mi pare non abbia visto un ovale. Per una partita va bene Green-Ellis, per quella dopo Ridley, poi magari è il turno di Woodhead e nonno Faulk...sti ragazzi ci saranno anche abituati, ma come vuoi che uno di questi prenda ritmo o dimostri a pieno quello che vale!! Vereen ancora non sa come placca un difensore Nfl e forse non lo saprà mai perchè, già solo guardando dall'esterno, pare gli sia venuto un principio d'ulcera :gogogo:
Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

GoPats wrote:P.S.: L'NFL ogni anno ci assegna 7 scelte come a voi, nessuno vieta a Colbert di fare qualche trade ogni tanto. :icon_paper:
Colbert - e i Rooney prima di lui - non darebbero mai via gente come Samuel e Seymour soprattutto.
Image
GoPats
Pro
Pro

Post by GoPats »

Whatarush wrote:
GoPats wrote:P.S.: L'NFL ogni anno ci assegna 7 scelte come a voi, nessuno vieta a Colbert di fare qualche trade ogni tanto. :icon_paper:
Colbert - e i Rooney prima di lui - non darebbero mai via gente come Samuel e Seymour soprattutto.
Su Seymour sono d'accordo, su Samuel (a parte che era FA) non credo. Samuel è pompato dai big play come tanti suoi colleghi (DeAngelo Hall ad esempio), io non ce li avrei mai spesi i soldi che gli stanno dando gli Eagles. Molto meglio il vostro Taylor ad esempio, ma anche uno come Joseph o Flowers.

Riguardo al discorso di prima sui rookie, purtroppo la squadra è in ricostruzione devono per forza giocare, se non ricostruiamo con i rookie con chi vuoi ripartire? Come ti ho detto, è un piano che è partito troppo tardi, ma ormai siamo in ritardo e quindi va bene così. C'è anche da dire che se uno è scarso non dura tanto (Butler, Crable ad esempio), quindi son fiducioso che quelli che stanno partendo ora sono abbastanza buoni.

Giusto un paio di appunti: Chung e Vollmer il loro anno di apprendistato se lo sono fatto, McCourty è stato da subito starter per via degli infortuni ai suoi compagni e Gronk ed Hernie mi paiono comunque oggettivamente forti. Ripeto, purtroppo i nostri campioni li abbiamo cominciati a sostituire tardi (ad esempio nel 2006 al posto di Maroney e Jackson si sarebbero potuti prendere due difensori), e adesso ci troviamo a doverne metterne in campo qualcuno prima del previsto, ma quelli che ho nominato per me sono buoni.

P.S.: Contro i Giants Faulk era out per infortunio, probabilmente una ricaduta visto che era listed con la dicitura knee. Con voi ha giocato sempre perché siamo andati subito sotto pesantemente e hanno preferito tenere in campo sempre il RB da spread (come lo chiamo io). E' una cosa che fanno spesso quando devono sbrigarsi a segnare punti. Di solito il RB che prende la maggior parte degli snap è BJGE, contro di voi è stato un caso particolare. Ridley non ha mai preso un numero di snap considerevole, ha sempre giocato come cambio ritmo di BJGE nelle due settimane in cui Woody era out. Fosse per me correrei sempre con il runningback vero e proprio (Ridley o BJGE), e farei entrare Faulk o Woodhead solo in particolari terzi down, non sempre. Ad esempio contro i Giants hanno usato Woodhead in un paio di terzi e corto, io lì andrei sempre con BJGE o con Ridley.
Last edited by GoPats on 09/11/2011, 23:44, edited 2 times in total.
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

Whatarush wrote:
Aggiungo una cosa sulla gestione del personale - difensivo soprattutto...ma non sarà che BB li brucia troppo in fretta!? McCourty l'anno passato m'era sembrato uno da forte a molto forte...quest'anno siamo decisamente sotto quei livelli. Non sarà questo il caso, ma in situazioni simili sbaglio o i tempi del panchinamento (ed eventualmente taglio) sono un pò troppo accorciati in casa vostra?
vabbè se io non conto un cazzo ditelo e buonanotte.... :icon_paper:
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Scrivo un'ultima cosa che non c'entra niente con quello di cui abbiamo parlato finora.

Mayo e Spikes.
Per me Mayo è uno che alza numeri in una difesa che le prende, come Posluszny. Poi magari ogni tanto gli esce il big play, ma è un fatto di percentuali.
Spikes è uno che gioca per romperti il culo; quando esce dal campo dopo una partita persa non abbasserà mai la testa, perchè lui non le ha prese. E non si tratta di "egoismo", di mancata partecipazione alle gioie e ai dolori del team. E' che intanto ti rompo, poi vediamo come va a finire...a dispetto di tutti i Goodell di questo mondo, i grandi difensori continueranno a pensarla così.

Spikes, se non è 3rd & un mignolo, esce dal campo sui terzi down, giusto!?
Image
Panic
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by Panic »

pare che haynesworth sia stato preso dai Bucs, che sono privi di McCoy per tutta la stagione... avrebbe senso, buona fortuna a loro!

http://www.bostonherald.com/blogs/sport ... -bay-bucs/
GoPats
Pro
Pro

Post by GoPats »

Whatarush wrote:Scrivo un'ultima cosa che non c'entra niente con quello di cui abbiamo parlato finora.

Mayo e Spikes.
Per me Mayo è uno che alza numeri in una difesa che le prende, come Posluszny. Poi magari ogni tanto gli esce il big play, ma è un fatto di percentuali.
Spikes è uno che gioca per romperti il culo; quando esce dal campo dopo una partita persa non abbasserà mai la testa, perchè lui non le ha prese. E non si tratta di "egoismo", di mancata partecipazione alle gioie e ai dolori del team. E' che intanto ti rompo, poi vediamo come va a finire...a dispetto di tutti i Goodell di questo mondo, i grandi difensori continueranno a pensarla così.

Spikes, se non è 3rd & un mignolo, esce dal campo sui terzi down, giusto!?
No, è da un po' che sta giocando sempre. Aveva anche il bollino verde della radio nelle ultime due partite.

Anche a me Spikes come attitudine mi piace di più di Mayo, uno è il cuore l'altro il cervello. Senza Mayo è difficile allinearsi correttamente.

Spero che Spikes insieme a Chung possano portare un po' di quell'attitudine da "bad ass" che avevano Vrabel e Harrison.
Last edited by GoPats on 10/11/2011, 0:14, edited 1 time in total.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

pippo77 wrote:poi con un sacco di gente nuova non si dà tempo di crescere a quelli che hai....cioè da noi due nella condizione di Worilds e Sylvester(non parlo di valore assoluto ma di gerarchia) rischierebbero già..come probabilmente sta rischiando Cunningham...come ha fatto una brutta fine Tate*...
Aò, e l'ho letta che avevo già iniziato a rispondere a GoP.
Sì, io più che altro dicevo che li usa, vanno bene per un periodo...appena calano non li accantona semplicemente, li butta proprio via, perchè tra l'altro c'è dietro la nuova mezza calzetta che sembra promettente. E ricomincia il ciclo.
Worilds è stato un fantasma contro i Corvacci. Magari ne tirate fuori un altro Vrabel :icon_paper:
Image
GoPats
Pro
Pro

Post by GoPats »

Whatarush wrote:
pippo77 wrote:poi con un sacco di gente nuova non si dà tempo di crescere a quelli che hai....cioè da noi due nella condizione di Worilds e Sylvester(non parlo di valore assoluto ma di gerarchia) rischierebbero già..come probabilmente sta rischiando Cunningham...come ha fatto una brutta fine Tate*...
Aò, e l'ho letta che avevo già iniziato a rispondere a GoP.
Sì, io più che altro dicevo che li usa, vanno bene per un periodo...appena calano non li accantona semplicemente, li butta proprio via, perchè tra l'altro c'è dietro la nuova mezza calzetta che sembra promettente. E ricomincia il ciclo.
Worilds è stato un fantasma contro i Corvacci. Magari ne tirate fuori un altro Vrabel :icon_paper:
Non ti va proprio giù Vrabel eh! :biggrin:

E comunque ci abbiamo provato già con Bruce Davis.
GoPats
Pro
Pro

Post by GoPats »

pippo77 wrote: non drafta proprio di merda....tende ad "abbassarle" per prendere più gente e la qualità media si abbassa....poi certo la gemma la trovi pure nei giri bassi però è meno difficile trovarla su...cioè a parità di trade down per accumulare l'anno successivo io preferirei draftare 2 primi ed un secondo invece di un primo e tre secondi...
poi con un sacco di gente nuova non si dà tempo di crescere a quelli che hai....cioè da noi due nella condizione di Worilds e Sylvester(non parlo di valore assoluto ma di gerarchia) rischierebbero già..come probabilmente sta rischiando Cunningham...come ha fatto una brutta fine Tate*...

*sarò fissato io,è vero che ai Bengals ha 0 statistiche ma l'anno scorso in quella che era la sua prima vera stagione ha ricevuto 400 yards...non proprio malaccio insomma...
Sì però c'è anche da dire che di quelli tagliati non ce n'è uno esploso in qualche altra squadra. Capisco che va bene dargli opportunità, però preferisco tenermi Arrington che sta mostrando segni di miglioramento che Butler. Stesso annata di draft, uno undrafted l'altro secondo giro.

So che qui Arrington non è molto amato, ma per me è un discreto giocatore e le statistiche di quest'anno lo confermano.
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

GoPats wrote:
pippo77 wrote: non drafta proprio di merda....tende ad "abbassarle" per prendere più gente e la qualità media si abbassa....poi certo la gemma la trovi pure nei giri bassi però è meno difficile trovarla su...cioè a parità di trade down per accumulare l'anno successivo io preferirei draftare 2 primi ed un secondo invece di un primo e tre secondi...

Sì però c'è anche da dire che di quelli tagliati non ce n'è uno esploso in qualche altra squadra. Capisco che va bene dargli opportunità, però preferisco tenermi Arrington che sta mostrando segni di miglioramento che Butler. Stesso annata di draft, uno undrafted l'altro secondo giro.

So che qui Arrington non è molto amato, ma per me è un discreto giocatore e le statistiche di quest'anno lo confermano.
a me brucia Tate,brucerà tantissimo Cunningham,brucia un po' McKenzie....Butler i suoi due annetti pure con partenze a disposizione li ha avuti....
altri no...McKenzie rotto e poi tagliato,Brandon preso rotto,2 partite da rookie,una seconda stagione non malaccio :piango: ....
le 2 W là dietro ce le siamo sciroppate per anni...e dai...
MacGyver
Rookie
Rookie

Post by MacGyver »

Arrington non me lo toccate, è stato davvero sfigato sulla PI domenica, e non dimenticate che è grazie a lui che abbiamo scippato la palla a Eli, permettendoci di rimanere in partita.
Per me gli intoccabili nel back sono McCourty (che ultimamente odio, probabilmente perché è sempre sul ricevitore più cazzuto), Arrington, Spikes, Mayo.
Post Reply