Per me non è andata così, e secondo me Brady non ha nessuna voce in capitolo sulle decisioni del personale. Hanno semplicemente sfruttato un'occasione d'oro (la trade di Moss) e da lì è nato uno degli attacchi più forte degli ultimi anni. E' vero che è arrivato anche Welker, ma chi si aspettava che Wes fosse così forte? Quasi tutti ritenevano l'acquisto di Stalloworth molto più importante rispetto a quello dell'83. E' stata una scommessa ampiamente vinta, ma secondo me finisce lì, non hanno cercato di cambiare la filosofia, anche perché il vero colpo di quell'anno fu Adalius Thomas, pagato un sacco di soldi (mentre sia Welker che Moss che Stalloworth vennero pagati quattro spicci).Whatarush wrote:Per me Deaderick è un bell'end da 3-4 e attualmente vale due Haynesworth.bonza03 wrote:Il buco a roster riusciremo a riempirlo con un DB ?!?!?!?
Sulla scelta sono scettico perché Fat Albert ci serviva come il pane visto che ora i suoi snap se li prenderà Deaderick (non malissimo ma pur sempre un 7 giro accusato di pigrizia in allenamento), ma alla fin fine chi li vede 24/7 è il coaching staff, per cui dobbiamo nuovamente ... Fidarci di BB.
Lo Haynesworth di adesso invece vale un Ron Brace - forse - ed è di sicuro potenzialmente più "pericoloso" all'interno dello spogliatoio.
Su Belichick che avrebbe perso la bacchetta magica...non lo so, tendo ad essere diffidente e aspetto che rialzi la cresta quando tutti lo danno per morto!!Comunque...s'è sempre detto delle sue difese che ci giocavano dei signori nessuno e ci facevano un figurone; ed è vero. Il problema è che i due-tre mostri sacri che reggevano tutta la baracca e accanto ai quali anche joesox avrebbe fatto faville, non sono stati mai rimpiazzati da giocatori di pari livello tecnico, carisma e intelligenza footballistica: chi sono gli eredi di Vrabel, R. Harrison, Bruschi!? Mayonese? Non scherziamo...
A questo ci aggiungerei che per un periodo - cioè quando i signori di cui sopra c'erano ancora ma stavano invecchiando - si sono voluti inseguire i Colts sulla strada dell'attacco stellare e dei record...tanto facciamo più punti degli altri. E questa non l'ho davvero capita, nel senso che mai nella vita avrei pensato che il Felpone si accontentasse di avere una difesuccia; ma evidentemente Brady s'era stufato di tutta la merda che gli arrivava addosso, di tutti quei "eh ma tu che c'entri realmente coi tre anelli vinti?", "quello dei Colz ti caga in testa", etc etc. Insomma Bill, ancora scottato dallo scandalo videotape, si lascia convincere dal suo ragazzo e gli consegna le chiavi della squadra...e fa bene perchè quasi ci vince un altro SB, quasi. Però nel frattempo la difesa, la SUA difesa andava a puttane.
Concludo dicendo che ultimamente drafta di merda...sarà che io più vedo scelte che si accumulano più mi impegno a gufarlo...cioè se Colbert avesse tutto quel ben di dio non si inizia manco a giocare
Riguardo la difesa, il reparto era già vecchio ai tempi dell'ultimo SB vinto, figuriamoci quando si è preso Moss. Non è uno scherzo sostituire tutta quella gente. Wilfork è sicuramente la pietra angolare da cui si è ripartiti, i due ILB mi sembrano molto promettenti (Mayo e soprattutto Spikes che sta facendo bene), però purtroppo nelle secondarie si è draftato molto male. Meriweather sembrava veramente buono ma si è totalmente rincoglionito.
Riguardo i draft ce ne sono stati 3 disastrosi 2006/2007/2008, e ancora ne paghiamo le conseguenze. Gli ultimi 2 invece sono stati molto buoni (tre starter in Chung, Vollmer e Pryor nel '09; Mccourty, Spikes, Gronkowski, Hernandez, Mesko e Deaderick un anno fa). Aspettiamo quest'ultimo, ma per adesso Solder sta giocando molto bene, Ridley secondo me va sfruttato di più perché ha mostrato belle cose, gli altri sono ancora tutti da scoprire.
Purtroppo dietro i mostri sacri di inizio decennio avevamo giusto un paio di giovani scalpitanti (Samuel, Wilfork e Warren), uno ha voluto una vagonata di soldi (e per me non li vale essendo più un corner da big play che uno shudown), l'altro aveva il fisico di cristallo e ci è rimasto solo Wilfork. La cosa sbagliata è che la ricostruzione difensiva è iniziata troppo tardi (io la pongo nel 2008 quando BB prese Mayo e gli altri 3 difensori).
P.S.: L'NFL ogni anno ci assegna 7 scelte come a voi, nessuno vieta a Colbert di fare qualche trade ogni tanto.

