GecGreek wrote:http://ca.sports.yahoo.com/nba/blog/bal ... ba-wp10234
MJ è passato dall'essere quello che gridò all'allora owner dei Wizards da 30 anni "se non sei capace di mandare avanti una franchigia, vendila!!!" nelle nengoziazioni del '98, a essere oggi il primo di quelli che vogliono il 53% del BRI ai proprietari

ed è rimasto uno che prima di tutto ha un pelo sullo stomaco clamoroso e che quando deve curare i propri interessi non guarda in faccia nessuno.
Insomma, mi stupisco sia rimasto nell'ombra fino ad oggi.
Parlando del calendario... ovviamente sì, quello originario manco va più guardato.
Sicuramente ne è già pronta una versione in caso di partenza a inizio dicembre, una per metà dicembre, una per gennaio, etc.
DODO29186 wrote:
Del punto 3 intendi la prima parte o tutto? Perché l'illecito di una decertificazione attua solo a valersi dello scudo della legge antitrust sono sicuro di averla letta più volte e per quanto non abbia la voglia di consultare manuali statunitensi di diritto mi sembra anche una norma comprensibile.
Per l'opinione pubblica se ne può discutere, diciamo che la mia opinione sarebbe quella e se Stern la mette giù bene con la sua solita retorica e una buona copertura mediatica potrebbe farla passare anche a tutti gli States!

Sì, sul punto 3) questo è giusto. Ma non sono assolutamente d'accordo sul concetto che significhi "non trattare". Anzi, sarebbe fatto apposta per trattare. Nelle loro intenzioni mettendosi in una posizione di vantaggio o comunque meno scomoda dell'attuale, certo. Ma pur sempre per trattare, anche perchè a un certo punto bisognerà trovare un accordo con i proprietari e riformare il sindacato per ripartire.
Quanto al finale
DODO29186 wrote:- La decertificazione non ha senso perché la possibilità da parte dei giocatori di ottenere un giudizio favorevole è pressoché irrisoria. Il precedente NFL, il fatto che gli owners abbiano già fatto le loro mosse e la situazione in se stessa e nel suo insieme non lasciano presagire nulla nella direzione che i giocatori sperano.
solo il precedente NFL è un vero dissuasore. Le mosse degli owners in sede legale e la situazione contano poco, anche perchè è vero che il tutto sarebbe di competenza di un giudice "amico" dell'NBA, ma pur credendo anche io che la strada sia segnata non darei il tutto così per scontato.
andreaR wrote:dai fazz giù la maschera, ormai è chiaro a tutti che il grand burattinaio sei tu che vuoi tenere chiuso tutto per continuare a essere il re della sezione nba, ti ho smascherato

Non ne ho bisogno, anche perchè quelli di Miami manco si sono aperti il topic e in ogni caso dovrebbero iniziare difendendo l'indifendibile (Wade), sono tranquillo