*** NHL 2011-12 *** - Il thread generale sulla stagione
- ClaudeGiroux
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Re: *** NHL 2011-12 *** - Il thread generale sulla stagione
Non ce ne sono tanti meglio di Rinne, ci sta abbastanza.
-
Biron 43
- Pro

Si ma sono sempre 7 milioni...tenendo conto che Nashville non è proprio una squadra "d'attacco" e che hanno pure Weber e Suter da firmare (teoricamente), diciamo che avrebbero potuto fare di meglio...sempre imho ovviamenteClaudeGiroux wrote:Non ce ne sono tanti meglio di Rinne, ci sta abbastanza.
-
Jaromir68
- Newbie

Zuccarello spero ritorni presto in Nhl, giocatore rapidissimo e fantasioso, molto piacevole da veder giocare darebbe un po' di qualita' a questi Rangers che ne avrebbero bisogno.therussianrocket wrote: Zuccarello ha già esordito in Nhl l'anno scorso con buone cifre (23 punti in 42 partite, mi sono sorpreso a vederlo nelle minors dopo che aveva ricominciato la stagione a roster, credo verrà richiamato in futuro), dopo anni in Svezia è approdato in Nordamerica ormai non più giovanissimo per essere un rookie (è dell'87). Un noto forumista (Anzer) dice che non è un fenomeno dopo averlo visto live all'opening game dei Rangers in Europa (probabilmente perchè non c'ha il fisico). Resta il fatto che offensivamente è molto valido soprattutto nel power play. Forse non rientra nei piani di Tortorella perchè rispecchia in canoni del giocatore europeo, un po' fighetta ma con ottima tecnica :D.
Niederreiter è buono davvero, ha esordito e segnato gia' lo scorso anno, di lui si dice un gran bene.
A proposito di giovani speravo di vedere gia' da quest' anno alcune prime scelte dello scorso draft Granlund, Tarasenko e Kutzenzov su tutti, gente che si era gia' fatta valere lo scorso anno a livello senior e che quest' anno occupa le posizioni alte delle statistiche dei rispettivi campionati.
Sapete perchè sono stati lasciati in Europa? Scelte tecniche o problemi contrattuali ? Per Kutznezov avevo letto che c' era stato un braccio di ferro estivo tra i Capitals e la sua attuale squadra Russa..
-
therussianrocket
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavs
- NHL Team: Florida Panthers
Redden vecchia gloria, ma chi segue da tempo lo conosce bene rispetto agli altri nomi che capita di trovare in Ahl, quindi desta un minimo di curiosità almeno per capire che fine ha fatto. Il buon Nino non l'ho citato perchè pensavo fosse a tutti gli effetti a roster quest'anno, ma non avendo visto ancora gli Islanders scopro ora di no..Dead Man wrote:Redden è un 77. comunque sia anche Niederreiter è un prospetto interessante per gli Islanders hai fatto bene a menzionarloIrving thomas wrote:Quindi segui abbastanza i Rangers, mi sembra di capire. Wade Redden che anno è per essere tornato in AHL?
-
therussianrocket
- Pro

:roll:azazel wrote:Il russo segue un po' tuttoIrving thomas wrote:Quindi segui abbastanza i Rangers, mi sembra di capire.anche perché dovesse seguire solo la squadra per cui tifa si sarebbe già dato al curling
Dei Rangers seguo solo i nostri giocatori al fanta
- Dead Man
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NHL Team: Boston Bruins
restando in tema talenti sbaglio o Huberdeau non è nel roster dei Panthers ??
- kachlex
- NHL Team: Ottawa
Granlund non vorrei dire una cazzata ma mi pare dovesse fare il militare.Jaromir68 wrote:Zuccarello spero ritorni presto in Nhl, giocatore rapidissimo e fantasioso, molto piacevole da veder giocare darebbe un po' di qualita' a questi Rangers che ne avrebbero bisogno.therussianrocket wrote: Zuccarello ha già esordito in Nhl l'anno scorso con buone cifre (23 punti in 42 partite, mi sono sorpreso a vederlo nelle minors dopo che aveva ricominciato la stagione a roster, credo verrà richiamato in futuro), dopo anni in Svezia è approdato in Nordamerica ormai non più giovanissimo per essere un rookie (è dell'87). Un noto forumista (Anzer) dice che non è un fenomeno dopo averlo visto live all'opening game dei Rangers in Europa (probabilmente perchè non c'ha il fisico). Resta il fatto che offensivamente è molto valido soprattutto nel power play. Forse non rientra nei piani di Tortorella perchè rispecchia in canoni del giocatore europeo, un po' fighetta ma con ottima tecnica :D.
Niederreiter è buono davvero, ha esordito e segnato gia' lo scorso anno, di lui si dice un gran bene.
A proposito di giovani speravo di vedere gia' da quest' anno alcune prime scelte dello scorso draft Granlund, Tarasenko e Kutzenzov su tutti, gente che si era gia' fatta valere lo scorso anno a livello senior e che quest' anno occupa le posizioni alte delle statistiche dei rispettivi campionati.
Sapete perchè sono stati lasciati in Europa? Scelte tecniche o problemi contrattuali ? Per Kutznezov avevo letto che c' era stato un braccio di ferro estivo tra i Capitals e la sua attuale squadra Russa..
Tarasenko ( e anche Kuznetsov facilmente) mi pare avesse un altro anno di contratto e l'ha rispettato. Tra l'altro entrambi sono partiti alla grande, Tarasenko 21 punti in 19 partite e Kuznetsov 15. "Non male" a 19 anni...
-
therussianrocket
- Pro

Si si è nelle minors nella stessa squadra dell'anno scorso. L'anno prossimo farà parte del rosterDead Man wrote:restando in tema talenti sbaglio o Huberdeau non è nel roster dei Panthers ??
-
Biron 43
- Pro

Zuccarello pare possa ritornare al Modo oppure andare in KHL....ma sono solo voci. Magari visto l'infortunio a Wolski, i Rangers lo richiamano su
Rangers che finalmente hanno firmato Stralman (o meglio, finalmente sto beduino s'è deciso a firmare il contratto)
According to his agent Todd Diamond, Mikael Granlund will stay for another year in Helsinki, Finland.
Before moving to Minnesota he is willing to finish school and the mandatory military service.

Rangers che finalmente hanno firmato Stralman (o meglio, finalmente sto beduino s'è deciso a firmare il contratto)
si si, riporto qui l'annunciokachlex wrote: Granlund non vorrei dire una cazzata ma mi pare dovesse fare il militare.
According to his agent Todd Diamond, Mikael Granlund will stay for another year in Helsinki, Finland.
Before moving to Minnesota he is willing to finish school and the mandatory military service.
E che sta facendo "benino" aggiungotherussianrocket wrote: Si si è nelle minors nella stessa squadra dell'anno scorso. L'anno prossimo farà parte del roster
-
Irving thomas
- Rookie

E' rimasto in una Junior League (Quebec Major Junior Hocky League o giù di lì), era giocatore della settimana per la lega, sta giocando coi Saint John .. tu segui il Junior Hockey anche??Biron 43 wrote:E che sta facendo "benino" aggiungotherussianrocket wrote: Si si è nelle minors nella stessa squadra dell'anno scorso. L'anno prossimo farà parte del roster
- CloweTheBeast
- Rookie

- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: San Josè Sharks
- Alex F.
- Rookie

- MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
Intervento visto in diretta(non credevo ai miei occhi) ma nel complesso la partita di Brodeur contro i Leafs è stata poco brillante.CloweTheBeast wrote:http://www.youtube.com/watch?v=FHmI6etlv50
pazzesco!

- Alex F.
- Rookie

- MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
Alex F. wrote:Stick save incredibile visto in diretta(non credevo ai miei occhi) ma nel complesso la partita di Brodeur contro i Leafs è stata poco brillante.CloweTheBeast wrote:http://www.youtube.com/watch?v=FHmI6etlv50
pazzesco!

- bure
- Pro

- NHL Team: Batteries :truzzo:
tra il non essere un fenomeno ed essere un career AHLer come sostiene Anzer ci sono delle vie di mezzo... naturalmente il suddetto parere va a scapito di Anzer e non di Zuccarello :gazza:therussianrocket wrote: Zuccarello ha già esordito in Nhl l'anno scorso con buone cifre (23 punti in 42 partite, mi sono sorpreso a vederlo nelle minors dopo che aveva ricominciato la stagione a roster, credo verrà richiamato in futuro), dopo anni in Svezia è approdato in Nordamerica ormai non più giovanissimo per essere un rookie (è dell'87). Un noto forumista (Anzer) dice che non è un fenomeno dopo averlo visto live all'opening game dei Rangers in Europa (probabilmente perchè non c'ha il fisico).
concordo.. anche se dire rapidissimo potrebbe risultare fuorviante.. non è infatti particolarmente veloce come pattinaggio (anche se quando l'ho visto quest'anno mi è parso migliorato), ma è rapido di mani e soprattutto di testa.Jaromir68 wrote:Zuccarello spero ritorni presto in Nhl, giocatore rapidissimo e fantasioso, molto piacevole da veder giocare darebbe un po' di qualita' a questi Rangers che ne avrebbero bisogno.
Avrebbe bisogno di + velocità e soprattutto accelerazione superiore alla media NHL x creare separazione e compensare i limiti di statura, ma al di là di questo il suo pb principale si chiama Tortorella.. x il resto può essere è un ottimo giocatore.
Non a caso l'anno scorso da rookie è stato il 3o miglior giocatore della squadra come rapporto punti/minuti giocati..nonostante il gioco dei Rangers non sembri certo l'ideale x lui.
E a proposito di quel che diceva Anzer, faccio notare che anche un certo St. Louis nel '99 a 24 anni veniva considerato un career AHLer http://www.hockeydb.com/ihdb/stats/pdis ... ?pid=18067
La crisi offensiva di Detroit mi fa pensare che i Red Wings potrebbero farci un pensierino.. sarebbe un'ottima soluzione x entrambi.
In alternativa anche un Omark potrebbe aiutare; maltrattato a Edmonton, in una squadra che gioca sul possesso del disco potrebbe dire la sua.
A meno che vogliano giocarsi già quest'anno la carta Nyquist.
Kuznetsov è rimasto un altro anno x sua scelta, x un impegno preso con la sua società cui è molto legato e immagino abbia anche pesato il fatto che si è sposato (Jaromir68 wrote:A proposito di giovani speravo di vedere gia' da quest' anno alcune prime scelte dello scorso draft Granlund, Tarasenko e Kutzenzov su tutti, gente che si era gia' fatta valere lo scorso anno a livello senior e che quest' anno occupa le posizioni alte delle statistiche dei rispettivi campionati.
In ogni caso penso che un anno in + da protagonista in russia possa solo fargli bene (voli permettendo), a maggior ragione venendo da un serio intervento alla spalla.
-
Pisdez
- Newbie

In Russia in genere ci si sposa molto presto... per altro a Chelyabinsk possono vivere solo le ragazze del posto, che hanno la pelle abbastanza dura per sopportare l'aria malsana che si respira in questa tristissima città industriale.
La scelta di rimanere in europa finché non si diventa un giocatore importante da questa parte del mare, paga quasi sempre. Vedi Diaz, che fino a due anni fà non era nessuno e adesso gioca in nhl. Tarasenko in questo senso ha fatto la scelta giusta, tanto più che suo padre è l'allenatore della squadra in cui gioca.
Kuznja a livello di andatura è uno Jagr minore (per il momento). Mentre Grandlund è con Malkin l'under 20 più forte visto giocare in Europa nell'ultimo decennio.
La scelta di rimanere in europa finché non si diventa un giocatore importante da questa parte del mare, paga quasi sempre. Vedi Diaz, che fino a due anni fà non era nessuno e adesso gioca in nhl. Tarasenko in questo senso ha fatto la scelta giusta, tanto più che suo padre è l'allenatore della squadra in cui gioca.
Kuznja a livello di andatura è uno Jagr minore (per il momento). Mentre Grandlund è con Malkin l'under 20 più forte visto giocare in Europa nell'ultimo decennio.