Lockout: è finiiiiiiiitaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Re: Lockout: loro sono ancora "chiusi fuori", noi non più!!!

Post by Fazz »

Ormai siamo dalla stessa parte, mi ha scritto un e-mail... e non ho potuto dire di no, non sono come lui, mi commuovo facilmente :forza:

Ok, allora, stanno ancora dentro dopo 12 ore.

Secondo le indiscrezioni qualcosa s'è mosso sul sistema, niente sulla spartizione del BRI.
Tutto abbastanza prevedibile.

La mia idea è che sia ancora presto e si vada quindi incontro a un altro scazzo.

Se però qualcuno vuole cominciare a mostrarsi molto moderatamente ottimista faccia pure, potrebbe essere il momento giusto.

A proprio rischio e pericolo ovviamente, resta sconsigliato.
dOkancesco
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by dOkancesco »

Fazz wrote:
Ormai siamo dalla stessa parte, mi ha scritto un e-mail... e non ho potuto dire di no, non sono come lui, mi commuovo facilmente :forza:

Ok, allora, stanno ancora dentro dopo 12 ore.

Secondo le indiscrezioni qualcosa s'è mosso sul sistema,
niente sulla spartizione del BRI.
Tutto abbastanza prevedibile.

La mia idea è che sia ancora presto e si vada quindi incontro a un altro scazzo.

Se però qualcuno vuole cominciare a mostrarsi molto moderatamente ottimista faccia pure, potrebbe essere il momento giusto.

A proprio rischio e pericolo ovviamente, resta sconsigliato.
si tipo quante cheerleader vanno sul campo.... pare che Bosh abbia puntato il dito contro Stern per questo ....

....calcolando gli ultimi incontri mi sa che stiamo su questo livello :forza:
Fazz

Post by Fazz »

babborox
Newbie
Newbie
NFL Team: New England Patriots

Post by babborox »

play.it mi boicotta, ho provato a scrivere e non mi posta la risposta :disgusto:
la metto anche qui...

Mah...15 ore di riunione senza trattare l'argomento che li divide maggiormente è come se ad un pranzo si cominciasse a discutere del dolce e non del resto.
Che utilità ha parlare della durata dei contratti, cap e dettagli del genere se non li riporti comunque al BRI? Come si fa a scegliere il cap senza sapere quanti soldi si possono spendere?
Io credo che l'unico motivo per fare una cosa del genere è cercare di rassenerare un attimo gli animi e dire: "Ok, siamo d'accordo su tutti, ora manca solo quel piccolo particolare lì, 52.5 e 50 alla fine mica sono tanto lontani...." :trollface:
Twitter: @RealBabboNatale
Fazz

Post by Fazz »

Infatti non sono a pranzo, ma alla merenda.

Al ristorante non possono andare, perchè la cucina offre un piatto unico per tutti... e non c'è verso di farli andare d'accordo, una parte pretende il primo, l'altra il secondo.

E allora che si fa? Via tutti in pasticceria. Mediare tra un cannoncino e un babà per arrivare ad un bignè alla crema è già più semplice...
babborox
Newbie
Newbie

Post by babborox »

Ma prima o poi viene fame e dovranno mettersi d'accordo. c'è un limite oltre il quale sponsor, tifosi e televisioni ti abbandonano e altro che 5 miliardi di BRI si troveranno a dividere le offerte della chiesa.
Fazz

Post by Fazz »

babborox wrote:Ma prima o poi viene fame e dovranno mettersi d'accordo. c'è un limite oltre il quale sponsor, tifosi e televisioni ti abbandonano e altro che 5 miliardi di BRI si troveranno a dividere le offerte della chiesa.
Esatto. Ma da quel limite siamo lontanissimi.
Non è ancora saltata una singola partita ufficiale.
Non è ancora saltato un singolo stipendio.
Non è ancora arrivata alcuna sentenza.
babborox
Newbie
Newbie

Post by babborox »

sì, ovvio...perciò ieri ridevo della tragicità delle "100 partite saltate" di sportmediaset :laughing:
quello che mi preoccupa è il fatto che pochissimi giocatori ne siano coscienti.
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Mesi di incontri, trattative estenuanti, (in)comprensioni reciproche, avvicinamenti, colpi bassi, mosse tattiche e finalmente "We parked the numbers and tried to talk ’bout the system...". Perché a luglio la situazione era forse cosi diversa??!! Inizio seriamente a sentirmi preso per il culo... :polliceverso:
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

The_Quick_9 wrote:
Kratòs wrote: Nel caso non te ne fossi accorto, quei post lunghissimi sono sintetizzabili in due frasi:
Nel caso non te ne fossi accorto, nonostante la premessa di "distaccata imparzialità", dal tono dei tuoi post si capisce chiaramente per chi tu stia parteggiando

Forse è questo ciò che genera "incomunicabilità" con gli altri utenti
:dohut0:

Se per te la discussione diventa comprensibile solo se dividi tutti in due schieramenti tra chi tifa per i giocatori e chi per i proprietari, e visto che lo scanner a portata di mano non ce l'ho e postarti il disegnino mi viene complicato... si, puoi dire che parteggio per i giocatori, anche se a me di quanto finiranno per guadagnare non me ne potrebbe fregare di meno.
Di sicuro non tifo per i miliardari che vorrebbero sistemarsi il giocattolo in modo da guadagnarci tutti a prescindere senza andarsi incontro in modo serio tra di loro, ma facendo pagare tutto ad altri. E magari facendo passare pure il tutto come una cosa fatta per il bene del gioco.

Ma comunque queste cose le avevo già dette, non serviva indagare sui "toni dei miei post" ( :laughing: ). Se ci vuoi mettere l'etichetta è problema tuo, fai come ti pare... basta che poi, se si vuole continuare la discussione, si risponda sulla base di quello che ho detto, non sull'esatto contrario :thumbup:

A questo punto devo una risposta a Dodo, che almeno invece di fare l'interprete argomentava (come al solito :ok: ):
DODO29186 wrote:Ok, penso di aver capito dove siamo d'accordo e dove no. Io semplicemente non vedo nessuna presa in culo dai giocatori in alcun caso, vedo un mancato guadagno che comunque sarebbe giustificato, non tanto da i soldi incassati dagli owner, ma da un sistema migliore dal punto di vista finanziario e sportivo nel lungo periodo. Poi oh, se tu vedi che si va verso un sistema peggiore che ti posso dire, opinioni! PS: Danno Rose vicino alla Croazia e la Croazia non è poi cosi distante dall'Italia...
Migliore o peggiore dipende solo dai punti di vista (e anche da come si decide di agire all'interno del sistema scelto), io mi riferivo solo a quello che hai detto sui possibili futuri Sterling: quelli è molto più facile attirarli, o far diventare così alcuni di quelli che ci sono adesso, in un sistema dove ci guadagni a prescindere. Sterling è Sterling perchè a LA vive già una situazione in cui può solo guadagnare a causa del mercato in cui si trova, anche se fa squadre di merda, o se rinuncia a potenziare quelle che si ritrova. Estendendo questa situazione a tutta la lega, e facendolo in modo da farlo pagare solo ai giocatori, non vai a ridurre il distacco tra grandi mercati e piccoli mercati e quindi restituire competitività a tutta la lega, ma potresti generare proprio l'effetto contrario a quello voluto.
Ovviamente per i proprietari e per i guadagni della lega questo sarebbe sicuramente uno scenario migliore di quello attuale (che ripeto, comunque va cambiato), ma dal punto di vista sportivo non ne sono così sicuro. Potrebbe esserlo, ma potrebbe anche succedere il contrario.
Image
Image
Image
babborox
Newbie
Newbie

Post by babborox »

ma come si fa a dire che fra milionari e miliardari io sto con i milionari perchè non è giusto che i primi guadagnino anche sullo sport...così facendo ci saranno sempre meno persone pronte ad investire nel baraccone e sempre più sqadre in disfacimento o addirittura in mano all'NBA. di giocatori ne nasceranno sempre e comunque, ma di gente disposta ad investire a perdere sicuramente no, l'alternativa dei giocatori è andare a spacciare droga(il livello della maggior parte di loro è quello) mentre i proprietari ci camperebbero lo stesso anche senza NBA.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

babborox wrote:ma come si fa a dire che fra milionari e miliardari io sto con i milionari perchè non è giusto che i primi guadagnino anche sullo sport...così facendo ci saranno sempre meno persone pronte ad investire nel baraccone e sempre più sqadre in disfacimento o addirittura in mano all'NBA. di giocatori ne nasceranno sempre e comunque, ma di gente disposta ad investire a perdere sicuramente no, l'alternativa dei giocatori è andare a spacciare droga(il livello della maggior parte di loro è quello) mentre i proprietari ci camperebbero lo stesso anche senza NBA.
Non trovo giusto che si creino il sistema per guadagnarci a prescindere, non che ci guadagnino. Guadagni commisurati alla bravura nella gestione mi vanno benissimo (dovrebbe essere quello l'obiettivo), guadagni a prescindere no.
Questo se dobbiamo farne una questione 'ideologica', poi alla fine stigrandissimicazzi se anche ne venisse fuori una cosa del genere, bravi loro a crearsi il sistema, meno bravi i giocatori ad aver accettato di pagarglielo... a me da tifoso e basta andava bene pure il vecchio sistema, gli ultimi PO me li sono goduti comunque alla grande. Quindi sbagliato per sbagliato (per come la vedo io) non penso che mi cambierebbe qualcosa se dovesse finire come sperate 'voi'.
Image
Image
Image
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

babborox wrote:ma come si fa a dire che fra milionari e miliardari io sto con i milionari perchè non è giusto che i primi guadagnino anche sullo sport...così facendo ci saranno sempre meno persone pronte ad investire nel baraccone e sempre più sqadre in disfacimento o addirittura in mano all'NBA. di giocatori ne nasceranno sempre e comunque, ma di gente disposta ad investire a perdere sicuramente no, l'alternativa dei giocatori è andare a spacciare droga(il livello della maggior parte di loro è quello) mentre i proprietari ci camperebbero lo stesso anche senza NBA.
al di la dello spaccio...

io non capisco come tanti forumisti possano pensare che la nba debba essere fatta dal 30 "Moratti" che ogni anno decino di mettere milioni dei loro guadagni sul loro sport preferito...
in italia, dove tra l'altro non ci sono BRI, cap, e principi di pari opportunità di vincere...abbiamo una 20ina di team di cui almeno 18-19 fanno i conti col bilancio...
alcuni team puntualmente ogni anno si vedono privati dei migliori prospetti, e ci rinunciano malvolentieri, ma non mettono mai in discussione il bilancio in attivo o in pareggio...

in nba c'è un sistema che non permette di riparmiare come uno vuole

e alcuni forumisti dicono che i 30 owner è giusto che siano costretti ad andare in perdita?

bah!!!
babborox
Newbie
Newbie

Post by babborox »

Kratòs wrote:
Non trovo giusto che si creino il sistema per guadagnarci a prescindere, non che ci guadagnino. Guadagni commisurati alla bravura nella gestione mi vanno benissimo (dovrebbe essere quello l'obiettivo), guadagni a prescindere no.
Questo se dobbiamo farne una questione 'ideologica', poi alla fine stigrandissimicazzi se anche ne venisse fuori una cosa del genere, bravi loro a crearsi il sistema, meno bravi i giocatori ad aver accettato di pagarglielo... a me da tifoso e basta andava bene pure il vecchio sistema, gli ultimi PO me li sono goduti comunque alla grande. Quindi sbagliato per sbagliato (per come la vedo io) non penso che mi cambierebbe qualcosa se dovesse finire come sperate 'voi'.
magari a te va bene goderti solo i PO ma io non credo che faccia bene alla NBA avere squadre come sacramento, detroit, minnesota il cui univo interesse è quello di perdere il meno possibile perchè anche se avessero una squadra competitiva lo stesso non guadagnerebbero perchè dislocati in mercati minori(e mal visti anche dalla NBA stessa).
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Prendo dall'articolo di Fazz:

"Ma evidentemente almeno i rappresentanti delle due fazioni sono mossi da una certa fretta e, convinti della possibilità di riuscire a giocare una stagione completa da 82 partite, pur se ulteriormente compressa in meno di 5 mesi causa inizio a dicembre e realizzabile solo in caso di accordo entro la fine di ottobre [...]"

Tralasciando il fatto che mi sembra alquanto "difficile" che la situazione si risolva per fine Ottobre, ma come possono organizzare 82 partite in 5 mesi? Praticamente 1 partita ogni 2 notti ed una miriade di B2B?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Post Reply