Orlando Magic. WE WILL! ...tank...
- ghista
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
Re: Orlando Magic. Coming soon: life after Dwight
l'ultima volta che abbiamo avuto una prima scelta assoluta o an che da lottery alta che ricordo c'era Howard disponibile, nn sempre hai la fortuna di trovare giocatori così. Anche perchè se non ci fosse stato lui avremmo scelto Okafor e dubito che con lui come base avremmo fatto una finale Nba e 2 di conference di cui una vinta
- longinus
- Rookie

senza westbrook invece arenas non lo abbiamo piu in mezzo alle balle?lui ed il turko sono dei pesi a prescindere che ci porteremo dietro qualunque cosa succeda,anche se ripartissimo da zero(dio non voglia)DH-12 wrote: Un Westbrook con Areans (e Nelson anche se comunque ha mercato) in squadra a minimo 11$ a stagione? No grazie. Cosa cambierebbe? Lo usi come pedina si scambio? Per arrivare a chi? Sinceramente non penso che Westrbrook (da solo, sia chiaro) ti cambia la storia della franchigia. Io sinceramente preferirei iniziare da 0 o quasi. Ci siamo passati già altre volte e ci siamo sempre risollevati
- DODO29186
- Senior

Umh... Ho inserito dei numeri per capirci meglio:Fazz wrote:Howard NON verrà ceduto, andrà via da FA.
Perchè:
1- niente di ciò che si può ricavare è così meglio che perderlo e basta. Hedo e Arenas non se li piglia nessuno in ogni caso, i Lakers come ho più volte detto sono tagliati fuori a prescindere... e comunque Bynum gioca 40 partite l'anno
2- pur con tutte le differenze esistenti tra le due città e i due giocatori, Cleveland ha dimostrato che la sindrome da tradimento può riempire un palazzetto; una squadra semplicemente mediocre, che ha ceduto la propria stella per provare a galleggiare, non ci riuscirebbe
3- tenerlo e confidare nelle difficoltà altrui nel proporgli un progetto tecnico già ben avviato e nelle novità regolamentari (amnesty clause) significa assicurarsi qualche piccola possibilità che resti, dato che a parità di tutto il resto Orlando non la lascia. E dati i punti precedenti, non c'è niente da perdere nel tenerlo
4- le possibilità di trade sono estremamente limitate, perchè come visto nell'affare Anthony non è detto che il pacchetto migliore (New Jersey nel caso Melo) venga offerto da chi poi sa di poter firmare Howard tra poco meno di un anno. Quindi sì, se i Magic trovassero l'accordo con i Thunder per (la butto lì) Westbrook/Harden e Ibaka più i fillers del caso, ma Howard facesse sapere che lì non avrebbe in ogni caso intenzione di firmare... Presti saluterebbe e ritirerebbe l'offerta
5- non è detto ci sarà una finestra di mercato nella quale cederlo
1- Non sono convinto che il Turko sia così incedibile, mentre per Arenas concordo appieno. Per parlare di cose che mi sono vicine, Chicago non dovrebbe avere problemi ad assemblare un pacchetto per Dwight+Hedo, posto che se i Magic non vogliono contratti pesanti bisognerà trovare qualche squadra a cui regalare un paio di giocatori.
2- Neanche qui sono troppo convinto. Le due situazioni sono troppo diverse, può essere che accada lo stesso che a Cleveland come no, ma nel dubbio non mi fiderei troppo.
3- Concordo. Se c'è una qualche possibilità che rimanga allora vale la pena tentare. Ma qui sta ad Howard essere sincero con la propria franchigia e non fare il LeBron, perché se è convinto ad andarsene meglio che lo dica chiaramente ed in fretta piuttosto che in diretta nazionale ad inizio free agency.
4- Per questo bisognerà aspettare il nuovo CBA, in ogni caso penso che ci siano squadre che possano offrire materiale interessante ed essere allo stesso tempo destinazioni gradite da Howard. Anche perché Superman sara conscio del fatto che il suo potere sugli spostamenti è molto più grande in caso di trade visto che in free agency puoi andare solo da chi ha spazio e se non ci fossero destinazioni gradite a quel punto cosa accadrebbe?
5- Questo è un aspetto interessante che meriterebbe un approfondimento a se, ma non essendoci precedenti sarebbe molto difficile arrivare ad una qualunque conclusione.
La questione si riassume nella convenienza di Orlando e di Howard ad una cessione via trade rispetto ad una da FA. Secondo me sia i Magic che il giocatore possono avere un vantaggio per uno scambio: i primi perché anche non volendo prendersi alcun contratto pesante potrebbero riuscire a strappare giovani e/o scelte che male certo non farebbero; il secondo perché potrebbe scegliere con più facilità la destinazione. Tutto cambia se a Orlando percepiscono che DH da FA non andrebbe via perché senza destinazioni gradite.
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Sicuramente hai ragione per il fattore "uomo-franchigia" ma è anche normale che una ricostruzione deve partire anche da buone basi.longinus wrote: prendo spunto dal tuo post,ma parlo in generale:
oh ma da chi volete cominciarla questa ricostruzione?bynum non va bene,westbrook neanche...cioè dobbiamo per forza farci le nostre 3-4 annate da lotteria per poi trovarci a scegliere magari qualche pippa o cmq un giocatore"appena"buono?
dal draft in media ne esce uno di uomo-franchigia che ti cambia la vita(tipo rose o griffin per intenderci),dobbiamo proprio metterci nella mani della dea bendata?
se c'è la possibilità di prendere un giocatore cosi,con dwight che scade dopo pochi mesi,firmo con il sangue mio,quello di fazz,di Dh12 e di ogni utente del topic.
Dal mio punto di vista è difficile dire se uno scambio Westbrook+Ibaka per Howard (teorico quanto volete eh...) sia lo scambio migliore per i Magic ma è anche vero che c'è il rischio molto forte che DH se ne vada come FA e ciao ciao.
Sappiamo tutti che il forum è molto "donna" (non ve la prendete :D) sul valore dei giocatori... non molto tempo fa un Westbrook aveva la sua scia di fan sbavanti sul fattore potenziale, bravura e via dicendo.
I limiti mostrati ora dal giocatore (su un elemento che molti già criticavano ovvero il suo non essere playmaker) ora ha ribaltato la situazione e la gente lo schifa beatamente
Arrivando al punto, Westbrook + Ibaka per una ripartenza? Dipende dal contesto e se il contesto "generale" resta quello dei Magic dello scorso anno -(meno) DH12 direi che non è una buona ripartenza/ricostruzione.
Magari bisogna rischiare maggiormente, rischiando davvero di sparire dal giro che conta per diversi anni ma se il tutto verrà fatto con solide basi di coach e scouting allora si potranno ridurre i tempi di attesa.
I rischi ci sono sempre, non ci sono strade più facili di altre e alcune situazioni si potranno capire solo dopo la fine del lockout ed il nuovo accordo con i giocatori.
- longinus
- Rookie

si,ad oggi westbrook è visto cosi',poi immagino che se al draft si potesse scegliere una PG con tanti punti nelle mani ma che non passa mai il pallone tutti sbaverebbero per averla con la scusa che"tanto è giovane,può migliorare",come se il buon russell fosse obbligato ad essere un mangiapalloni a vitaScorpyon wrote:Sicuramente hai ragione per il fattore "uomo-franchigia" ma è anche normale che una ricostruzione deve partire anche da buone basi.longinus wrote: prendo spunto dal tuo post,ma parlo in generale:
oh ma da chi volete cominciarla questa ricostruzione?bynum non va bene,westbrook neanche...cioè dobbiamo per forza farci le nostre 3-4 annate da lotteria per poi trovarci a scegliere magari qualche pippa o cmq un giocatore"appena"buono?
dal draft in media ne esce uno di uomo-franchigia che ti cambia la vita(tipo rose o griffin per intenderci),dobbiamo proprio metterci nella mani della dea bendata?
se c'è la possibilità di prendere un giocatore cosi,con dwight che scade dopo pochi mesi,firmo con il sangue mio,quello di fazz,di Dh12 e di ogni utente del topic.
Dal mio punto di vista è difficile dire se uno scambio Westbrook+Ibaka per Howard (teorico quanto volete eh...) sia lo scambio migliore per i Magic ma è anche vero che c'è il rischio molto forte che DH se ne vada come FA e ciao ciao.
Sappiamo tutti che il forum è molto "donna" (non ve la prendete :D) sul valore dei giocatori... non molto tempo fa un Westbrook aveva la sua scia di fan sbavanti sul fattore potenziale, bravura e via dicendo.
I limiti mostrati ora dal giocatore (su un elemento che molti già criticavano ovvero il suo non essere playmaker) ora ha ribaltato la situazione e la gente lo schifa beatamente![]()
Arrivando al punto, Westbrook + Ibaka per una ripartenza? Dipende dal contesto e se il contesto "generale" resta quello dei Magic dello scorso anno -(meno) DH12 direi che non è una buona ripartenza/ricostruzione.
Magari bisogna rischiare maggiormente, rischiando davvero di sparire dal giro che conta per diversi anni ma se il tutto verrà fatto con solide basi di coach e scouting allora si potranno ridurre i tempi di attesa.
I rischi ci sono sempre, non ci sono strade più facili di altre e alcune situazioni si potranno capire solo dopo la fine del lockout ed il nuovo accordo con i giocatori.
c'è una visione generale del draft come panacea di ogni male che da i brividi.
westbrook+ibaka per una ripartenza non sarebbe una buona coppia,ma ottima.ed il contesto in cui sarebbero inseriti i due sarebbe pessimo si,ma come lo sarebbe per gli eventuali rookie;cmq vada siamo nella melma con cap e rottami da smaltire,c'è poco da fare.
aggiungo un'ultima cosa,dwight va scambiato a prescindere per un preciso motivo:il prossimo anno si gioca ancora(si spera).
anche se solo da gennaio ad aprile è ridicolo pensare di fare una RS per quanto corta con l'uomo-franchigia sul piede di partenza e la stessa squadra per il resto.
questo si che sarebbe galleggiare senza alcun costrutto.
-
Fazz
- ricavarci gente inutile, ma che devi pagare comunque. Vincere 40 partite invece di 30. Ecco cosa sarebbe peggio. Ah e Westbrook + Ibaka l'ho messa lì proprio perchè a me andrebbe benissimo, ma anche perchè non è fattibile per i già citati motivilonginus wrote:-eh?cosa esiste di peggio che perderlo senza ricavarci nulla?oltretutto,ben sapendo che andrà via a fine anno chissa in che bel clima giocherà questa squadra,entusiasmo a pacchi...Fazz wrote:Howard NON verrà ceduto, andrà via da FA.
Perchè:
- niente di ciò che si può ricavare è così meglio che perderlo e basta. Hedo e Arenas non se li piglia nessuno in ogni caso, i Lakers come ho più volte detto sono tagliati fuori a prescindere... e comunque Bynum gioca 40 partite l'anno
- pur con tutte le differenze esistenti tra le due città e i due giocatori, Cleveland ha dimostrato che la sindrome da tradimento può riempire un palazzetto; una squadra semplicemente mediocre, che ha ceduto la propria stella per provare a galleggiare, non ci riuscirebbe
- tenerlo e confidare nelle difficoltà altrui nel proporgli un progetto tecnico già ben avviato e nelle novità regolamentari (amnesty clause) significa assicurarsi qualche piccola possibilità che resti, dato che a parità di tutto il resto Orlando non la lascia. E dati i punti precedenti, non c'è niente da perdere nel tenerlo
-le differenze cambiano la situazione tutta la vita.è assurdo pensare che si possa formare un sentimento anti-howard solo perchè ha deciso di andarsene che possa riempire il palazzetto:se se ne va e vanno in modalità gulag ci ritroveremo con una situazione drammatica in questo senso,questa è la verità.
-se se ne va se ne va.
se un giocatore cosi potrebbe essere tentato persino da houston o brooklyn come dite vuol dire che i magic sono l'ultima cosa che gli passa per la testa.
- Orlando non è Minnesota né Toronto, in modalità Gulag non ci va comunque, abbiamo la fortuna di avere la franchigia in un posto in cui si vive bene e le tasse non esistono. Quanto al sentimento anti-Dwight... mah, vediamo. Di gente parecchio incazzata ne sto leggendo tanta.
- non è così semplice. Bisogna vedere quali sono le regole, come si sviluppa il campionato, cosa gli può offrire chi lo cerca. Orlando è casa sua, l'ha più volte fatto capire chiaramente, se ci fosse un motivo per andarsene andrebbe, altrimenti no... e un progetto tecnico di Houston o Brooklyn è un motivo eccome, non bisogna guardare i risultati recenti, ma le potenzialità economiche, le dichiarazioni di Howard non lasciano troppi dubbi.
-
Fazz
[/quote]DODO29186 wrote: Umh... Ho inserito dei numeri per capirci meglio:
1- Non sono convinto che il Turko sia così incedibile, mentre per Arenas concordo appieno. Per parlare di cose che mi sono vicine, Chicago non dovrebbe avere problemi ad assemblare un pacchetto per Dwight+Hedo, posto che se i Magic non vogliono contratti pesanti bisognerà trovare qualche squadra a cui regalare un paio di giocatori.
2- Neanche qui sono troppo convinto. Le due situazioni sono troppo diverse, può essere che accada lo stesso che a Cleveland come no, ma nel dubbio non mi fiderei troppo.
3- Concordo. Se c'è una qualche possibilità che rimanga allora vale la pena tentare. Ma qui sta ad Howard essere sincero con la propria franchigia e non fare il LeBron, perché se è convinto ad andarsene meglio che lo dica chiaramente ed in fretta piuttosto che in diretta nazionale ad inizio free agency.
4- Per questo bisognerà aspettare il nuovo CBA, in ogni caso penso che ci siano squadre che possano offrire materiale interessante ed essere allo stesso tempo destinazioni gradite da Howard. Anche perché Superman sara conscio del fatto che il suo potere sugli spostamenti è molto più grande in caso di trade visto che in free agency puoi andare solo da chi ha spazio e se non ci fossero destinazioni gradite a quel punto cosa accadrebbe?
5- Questo è un aspetto interessante che meriterebbe un approfondimento a se, ma non essendoci precedenti sarebbe molto difficile arrivare ad una qualunque conclusione.
La questione si riassume nella convenienza di Orlando e di Howard ad una cessione via trade rispetto ad una da FA. Secondo me sia i Magic che il giocatore possono avere un vantaggio per uno scambio: i primi perché anche non volendo prendersi alcun contratto pesante potrebbero riuscire a strappare giovani e/o scelte che male certo non farebbero; il secondo perché potrebbe scegliere con più facilità la destinazione. Tutto cambia se a Orlando percepiscono che DH da FA non andrebbe via perché senza destinazioni gradite.
1 - assolutamente no
Chicago ad esempio... Deng e Noah? Se sono il tuo terzo e quarto miglior giocatore sei una contender, se sono il primo e il secondo sei nella merda. E non perchè scarsi, ma perchè costano e sono giocatori di sistema. Noah ha appena firmato un rinnovo ergo è virtualmente incedibile e sono 40M fino al 2016. Non esattamente appetibile per chi deve ricostruire e ha bisogno di flessibilità. Nessun contratto in scadenza da metterci dentro, nessuna scelta alta futura, Chicago non ha alcuna chance né in caso di cessione né sul mercato FA
2 - neanche io mi fiderei troppo, ma può succedere. L'avete mai visto succedere però a chi scambia la propria stella per n anni di mediocrità? Una squadra in questi casi non deve guardare solo ed esclusivamente al breve termine, ma anche a non farsi voltare le spalle dai fans.
3 - d'accordo
4 - potrebbe entrare la Melo Rule (non cedibilità dei Bird Rights, quindi chi lo prende via trade non ha vantaggi in sede di trattativa su chi lo inseguirebbe via FA, solo Orlando senza cederlo potrebbe offrire più degli altri), quasi sicuramente passerà una Houston Rule bis che immediatamente verrà rinominata Hedo Rule (motivi già spiegati in passato), nulla però che possa avvantaggiare l'acquirente sul compratore in casi del genere.
Quindi è estremamente improbabile che chi sembra non potere oggi possa poi, qualche ipotesi si può già provare a fare
5 - certo
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Certamente il contesto non è dei migliori ma quando si prova a ricostruire si interviene anche tot volte durante la stagione. Personalmente dare via DH per Westbrook+Ibaka non mi sembra un gran colpo perché li vedo come possibili giocatori di sistema (il 2° certamente, il 1° probabilmente) mentre stai allontanando il tuo uomo-franchigia ed il "sistema Orlando" è nullo.longinus wrote:westbrook+ibaka per una ripartenza non sarebbe una buona coppia,ma ottima.ed il contesto in cui sarebbero inseriti i due sarebbe pessimo si,ma come lo sarebbe per gli eventuali rookie;cmq vada siamo nella melma con cap e rottami da smaltire,c'è poco da fare.
Ipotizzo altri scenari nei quali si cercherà di portare gente con maggiore esperienza per affiancare i rookie dalle scelte future ma non avendo alcun potere non posso ipotizzare soluzioni o risultati futuri
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
non ho idea di cosa sia, mi potresti gentilmente spiegare?Fazz wrote:DODO29186 wrote: quasi sicuramente passerà una Houston Rule bis che immediatamente verrà rinominata Hedo Rule (motivi già spiegati in passato), nulla però che possa avvantaggiare l'acquirente sul compratore in casi del genere.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- doc G
- Pro

La Houston rule fu una regola una tantum inserita nel 2006, che consentiva ad una squadra di tagliare un giocatore, pagandogli tutto il salario ma evitando che il suo salario pesasse sul cap.RizzK8 wrote:non ho idea di cosa sia, mi potresti gentilmente spiegare?Fazz wrote:
Il giocatore poteva andare da un'altra parte tranquillamente prendendo i due salari.
Fu chiamata così perchè si pensava che fosse modellata sul caso di Allan Houston, infatti il geniale Isiah la usò per un altro giocatore.
Fra i tagliati, ad esempio, ci furono Brian Grant ed Aaron McKie.
- Nas
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
Pure Michael Finley che tagliato da Dallas fu una pedina importante per gli Spursdoc G wrote: La Houston rule fu una regola una tantum inserita nel 2006, che consentiva ad una squadra di tagliare un giocatore, pagandogli tutto il salario ma evitando che il suo salario pesasse sul cap.
Il giocatore poteva andare da un'altra parte tranquillamente prendendo i due salari.
Fu chiamata così perchè si pensava che fosse modellata sul caso di Allan Houston, infatti il geniale Isiah la usò per un altro giocatore.
Fra i tagliati, ad esempio, ci furono Brian Grant ed Aaron McKie.
-
Fazz
Esattamente come detto dal doc e da nas, con la differenza che stavolta utilizzando questa norma si pagherebbe "solo" il 75% del contratto tagliato, mentre la squadra che volesse firmare il giocatore in questione dovrebbe farsi carico, oltre che del nuovo salario (minimo o poco più) anche del 25% del precedente.
La Melo Rule invece sarebbe una revisione del sistema dei Bird Rights, che perderebbero la loro caratteristica di cedibilità.
Quindi Howard potrebbe prendere i 6 anni (o quanti saranno) e con il 10.5% di incremento annuo (o quanto sarà) solo dai Magic e solo se non venisse ceduto, mentre (sempre tenendo i vecchi parametri) la nuova squadra potrebbe dargli solo 5 anni con l'8%
La Melo Rule invece sarebbe una revisione del sistema dei Bird Rights, che perderebbero la loro caratteristica di cedibilità.
Quindi Howard potrebbe prendere i 6 anni (o quanti saranno) e con il 10.5% di incremento annuo (o quanto sarà) solo dai Magic e solo se non venisse ceduto, mentre (sempre tenendo i vecchi parametri) la nuova squadra potrebbe dargli solo 5 anni con l'8%
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
appena letta la spiegazione mi era subito venuto in mente Finley pure a me!
Never Underestimate the Heart of a Champion
- doc G
- Pro

Una domanda invece te la faccio io, anche se pare che tu abbia già risposto ad altri (non ho trovato dove però, perdonami!), come mai sei convinto che i Magic usaranno la clausola per Turkoglu e non Arenas? Magari non con Chicago, però qualche squadra importante disposta a prendersi il pacchetto dh+turko forse si troverebbe (così a braccio direi i Lakers di sicuro, anche perchè non hanno grandi possibilità di movimento, ma qualche altra squadra ci sarebbe, penso anche Dallas), mentre Arenas davvero non lo prenderebbe nessuno in nessun caso, ed i contratti sono entrambi belli lunghi, altre tre stagioni. Se vogliamo aggiungiamo che Turkoglu prende la metà ed in certe situazioni (poche, concordo) riesce ad incidere, Arenas temo di no.Fazz wrote:Esattamente come detto dal doc e da nas, con la differenza che stavolta utilizzando questa norma si pagherebbe "solo" il 75% del contratto tagliato, mentre la squadra che volesse firmare il giocatore in questione dovrebbe farsi carico, oltre che del nuovo salario (minimo o poco più) anche del 25% del precedente.
- nolian
- Senior

anche io avrei pensato ad Arenas e non al turco
e forse il perchè sta anche qua:
http://www.grantland.com/story/_/id/702 ... sty-20-nba
ora non che ci siano già rumor in corso, ma forse (di certo imho) è più facile creare pacchetti interessanti per altri team che includano il turco, che pacchetti che includano Agent-0
occhio perchè a leggere le possibili vittime della "nuova regola"...ci son diversi nomi che potrebbero essere oggetto di scambio, piuttosto che tagliati diretti...
in fondo, se due team han da tagliare uno da 12M$, e magari a uno di essi fa comodo avere il giocatore dell'altro, tanto vale scambiarsi i due da tagliare, con un piccolo ritorno per l'altro team...
un esempio potrebbe essere il JoeJohnson come detto nell'articolo, e non necessariamente verso i Magic...e di certo anche altri player
e forse il perchè sta anche qua:
http://www.grantland.com/story/_/id/702 ... sty-20-nba
ora non che ci siano già rumor in corso, ma forse (di certo imho) è più facile creare pacchetti interessanti per altri team che includano il turco, che pacchetti che includano Agent-0
occhio perchè a leggere le possibili vittime della "nuova regola"...ci son diversi nomi che potrebbero essere oggetto di scambio, piuttosto che tagliati diretti...
in fondo, se due team han da tagliare uno da 12M$, e magari a uno di essi fa comodo avere il giocatore dell'altro, tanto vale scambiarsi i due da tagliare, con un piccolo ritorno per l'altro team...
un esempio potrebbe essere il JoeJohnson come detto nell'articolo, e non necessariamente verso i Magic...e di certo anche altri player