ThunderUP! wrote:Beh ma se Howard avesse intenzione di venire in Oklahoma (cosa che personalmente dubito, non tanto per la squadra che c'è eccome, quanto per la città e il relativo mercato) ci potrebbe venire tranquillamente da FA, quindi posso capire tradarlo con Westbrook che anche lui andrebbe a scadenza, ma Harden o Ibaka sarebbero dei regali e basta (e oltretutto io sarò sicuramente di parte, ma di giovani con le prospettive di Harden non ne vedo tanti in giro), anche perchè personalmente per quanto sia dominante Howard, non stravolgerei tutto il roster per prenderlo, perchè in pratica per prendere Howard secondo questa logica bisognerebbe rinunciare al play titolare, all'ala grande titolare, e ovviamente vendere pure Perkins che di sicuro non può giocare con Howard, in pratica OKC dovrebbe cambiare 3/5 del quintetto titolare e buttar via il lavoro magnifico di questi anni...secondo me il gioco non vale la candela, tantopiù che appunto se DH12 fosse interessato potrebbe arrivare qualche mese dopo da FA, e per completare il quintetto basterebbe tradare Perkins con un play titolare...ma ti riepto, secondo me non è OKC il mercato che può interessare a Howard se vuole muoversi..LA,Chicago(che dovrebbe liberarsi non so come del contratto di Boozer),Brooklyn(che però non ha una squadra da titolo sicuramente) o forse Boston, ma da queste 4 non si esce secondo me...che poi guardando la situazione salariale e il valore della squadra, secondo me la scelta più sensata sarebbe Boston, le altre per un motivo o per l'altro non sono molto facilmente percorribili...
Concordo sulla seconda parte del post.
Infatti nessuno ha mai detto "Howard andrà a OKC" nelle pagine precedenti, stiamo ragionando per ipotesi.
Ma rimanendo nell'ipotesi...
No, non potrebbe.
Rifaccio:
SCENARIO A
Presti non si fida di Westbrook. E c'è la possibilità di prendere Howard, che mostra interesse.
Per poter fare un'offerta a Dwight
deve lasciare andare Russell, che firma altrove.
Perchè altrimenti manca lo spazio salariale per firmarlo. Senza Westbrook OKC avrebbe circa 20M da spendere, cifra che evidentemente non consente di prendere Dwight tenendo Russell. Intanto Howard riceve offerte anche da Brooklyn, Houston, Boston. Parte l'asta. E va altrove. Senza Westbrook e senza Howard.
SCENARIO B
Howard (ammesso che le nuove regole lo permettano e che ci sia una sessione di mercato per scambiarlo e che etc.) si dimostra interessato.
Presti cede Westbrook (che perderebbe comunque) e Ibaka per avere la certezza di avere Dwight.
Nell'ipotesi che ci sia interesse reciproco, Ibaka non vale quella certezza?