Pixi89 wrote:
E' una mail ai tifosi che vogliono leggere quello che a loro piace.
Ed in che maniera potrebbe piacere leggere il nome di Maikel Cleto? 6.16 ERA in A+ (con 4.90 FIP, quindi non parliamo di chissà quale sfortuna) dopo 5.33 ERA in A (in soli 25 IP) l'anno scorso? Se includi un nome del genere, è perché credi in lui (ed infatti c'è un'altra testimonianza di questo, più in basso).
Hanno messo nomi un po a caso, gente vicina all'MLB e campione in AAA (Halman, Mangini, Varvaro, Beavan, Robles) o anche nomi a caso (leggi Cleto) o nomi di trade della scorsa stagione (ovviamente Smoak, ma Chavez è li perchè tutti sanno che è arrivato nella trade Morrow).
Se sono nomi a caso, perché Lueke e Liddi sono gli unici prospetti che mancano? Sul fatto della gente vicina all'MLB e campione in AAA sono pienamente d'accordo (devono spingerli in vista dell'anno prossimo), ma gli altri? A che pro mettere Peguero, che ha giocato con Alex? Seager? Seager è un discreto giocatore, che ha quasi un anno più di Alex, ha giocato un livello sotto e non ha fatto scintille. Non è neanche una prima scelta da spingere.
Inoltre Liddi ha fatto una stagione completa in AA ed è a sua volta vicino all'MLB.
Nella lista non hanno incluso gente come Vasquez o E. Ramirez che hanno fatto meglio di Cleto stesso.
Non sono top prospects. Vasquez lancia ancora troppo piano ed Erasmo Ramirez ha stuff limitata e vive solo di controllo. Devono entrambi ancora migliorare molto, ma Cleto è un prospetto migliore di entrambi al momento anche solo grazie alla stuff.
Poi io non so nulla di più, ma saltare a conclusioni leggendo una lettera ai tifosi mi pare esagerato.
E' solo un indizio in più. Non averlo mandato in AFL è già molto "grave" di suo. Averlo mandato in Venezuela e non in Repubblica Dominicana lo è ancora di più. E poi se lo sono dimenticato anche qui.
Non c'è stata una sola testimonianza di stima nei suoi confronti, mentre giocatori molto inferiori vengono spinti molto di più.
In AFL i Mariners hanno mandato i seguenti giocatori:
- Dustin Ackey. Ok.
- Matt Mangini. Ok anche qui.
- Josh Fields. Tutto sommato ok anche qui. Prima scelta, un investimento importante che sta cercando di risollevarsi (ed in parte sembra riuscirci). E' importante che abbia tanti IP, quindi ci sta.
- Lo stupratore. Ed è questo che dico... non è nella lista di sopra per ovvi motivi, ma intanto pur dicendo peste e corna (e licenziando una persona), se lo sono tenuto e lo mandano in AFL.
- Maikel Cleto. Quindi in lui credono eccome.
- Tom Wilhelmsen. Compirà
27 anni a dicembre e viene da un'annata normalissima in A.
- Nate Tenbrink. Ha diviso la stagione fra A+ ed AA ed ha giocato peggio di Liddi.
Alex è stato messo dietro a questi.
Se ci fosse stata solo una cosa, avrei capito... ma dimenticato in tutto?
Nell'e-mail poteva servire per sottolineare gli sforzi internazionali. Ma vabbè. In AFL però? Uno che ha completato una buona stagione in AA ed è il secondo 3B più vicino all'MLB?
Ho paura per Alex che dovrà "obbligarli" a spingerlo in MLB. Al momento non c'è una singola indicazione che lo tengano in buona considerazione.