jamal89 wrote:
Pienamente d accordo... chi se ne frega a quanto è stato venduto realmente diego, se ,tutto da vedere,arriverà Dzeko????? Cosi come l' eventuale cessione di Sissoko a 9 milioni di euro che comporterebbe una minus valenza di 2 milioni di euro!!!!!
Se gli Agnelli decidono di investire più soldi è una loro scelta, di conseguenza è un loro problema valutare la congruità delle operazioni di mercato del passato, presente e futuro!!
L' aspetto che mi interessa è un altro...serve un centravanti di valore superiore ad Amauri e Iaquinta. Dzeko con tutta probabilità lo è, è anche giovane e quindi può migliorare.
Sissoko attualmente è un panchinaro molto dotato atleticamente e anche tecnicamente, ma che perde un enormità di palloni appena entra in campo, ergo in virtù del recupero di Melo può essere tranquillamente ceduto...
Servirebbero poi 2 terzini, ne basterebbe uno solo se Traorè si rivelasse all 'altezza, 1 centrale difensivo e uno che sostituisca Sissoko in caso di partenza di quest ultimo...
Questi sono gli aspetti importanti per me, non di certo la minusvalenza conseguita a seguito della cessione del diversamente lento e diversamente tiratore conosciuto con il nome di Diego....
Ma vi rendete conto di quello che dite?
Magari a qualcuno interessa anche parlare di bilancio, cessione e acquisti... soprattutto se lo fa con dati oggettivi e non con i numeri della gazzetta.
Non è una questione di fare i conti in tasca alla società. In un'era in cui gli sprechi del passato (vedi primo Milan di Berlusconi o inizio era Moratti) sono solo un lontano ricordo e ci si avvicina al fair play finanziario, anche le operazioni economiche hanno la loro importanza.
Ma si sa, il tifoso medio crede che Marotta avrebbe preso Dzeko se non ci fosse stata la legge sugli extra comunitari :lol2:
Ma ve la siete posti la domanda: con quali soldi?
Non mi rispondete che magari Andrea Agnelli si è deciso ad investire sulla Juventus perchè sarebbe ridicolo. Viviamo in un paese in piena crisi economica e qualcuno davvero crede che alla famiglia Agnelli importi della Juventus, quando hanno altri problemi da risolvere?
La Juve è una società che deve auto gestirsi, anzi direi che già da un decennio lo sta facendo. L'investimento pesante sullo stadio per esempio è finalizzato ad avere maggiori introiti, mica per rendere la società più fica con lo stadio di proprietà.
Tra l'altro è una cosa giusta e mi trova pienamente d'accordo.
Non si può pensare che mentre in alcuni stabilimenti come quello di termini imerese gli operai della FIAT rischiano ogni giorno il loro posto di lavoro, a Torino Andrea Agnelli sgancia 30 milioni per comprare Dzeko!
La Juventus come società di calcio ha diversi introiti, sì pure il portachiavi di Osaka, ma anche tante spese. In un regime di autofinanziamento gli acquisti e le cessioni hanno la loro importanza.
Se compri a 20 e rivendi a 10, tempo un paio di anni hai un tracollo finanziario. Non mi sembra difficile arrivarci.
Non dico che Dzeko non sarebbe mai potuto arrivare, ma mi fa ridere solo l'idea di spendere 30 mln oggi per un solo giocatore.
Abbiamo passato un'estate intera con le pezze al culo, con prestiti a destra e a sinistra e potevamo prendere Dzeko?
Il prossimo anno con tutti i riscatti che dobbiamo fare o ci troviamo sotto di una trentina di milioni o ci troviamo senza squadra. Se non si va in Champion, la vedo assai dura per la nostra squadra! Altro che Dzeko!