Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: Pga Tour & European Tour - Waiting for the Ryder Cup...

Post by Pove »

Bene... :forza:...peccato solo che non sia arrivata nessuna W italiana.

Com'è adesso l'albo d'oro?.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Grandissimi! Certo che stavano perdendo dopo aver praticamente dominato e con un vantaggio assai consistente.

Onore agli americani che sui singoli fanno sempre grandi cose e oggi sono arrivati ad un passo da una rimonta fantastica.

Vincere la Ryder con 2 italiani protagonisti, chi se lo aspettava  :applauso:
[align=left][/align]ImageImageImage
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Pove wrote: Bene... :forza:...peccato solo che non sia arrivata nessuna W italiana.

Com'è adesso l'albo d'oro?.
9-7 le sfide Europa-Usa mentre 25-12 per gli Usa il totale delle varie edizioni.
Image Image
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

T-Time wrote: Pronostici miei per domani (che darebbero la coppa agli europei all'ultimo match):
C'avevo preso che si sarebbe deciso tutto all'ultimo match  :figo: le capienti spalle di G-Mac hanno retto, devo dire che se c'era uno a cui affidare le chiavi della Ryder quello era lui, fantastica e indistruttibile roccia nordirlandese, eroe indiscusso del torneo.
Alla destra di Graeme siedono per me Donald e Poulter che sono stati immensi per tutti e 4 i giorni, e come scordare Jimenez che a 47 anni continua a spiegare golf a a tutti.

Gli americani ancora una volta sono venuti fuori nei singoli com'era prevedibile, bravissimi a crederci fino all'ultimo, è grazie a loro se abbiamo visto un grande spettacolo sino all'ultimo.

Francesco contro questo Tiger non poteva davvero nulla, mortacci a Woods che è risorto proprio oggi dopo un'annata orribile  :disgusto:
Edoardo ha giocato un ottimo match contro un altro fenomeno, ha sbagliato un putt di troppo alla 15 dove poteva chiuderla, poi Fowler ha messo la sesta e quando l'avversario è on fire nei matchplay spesso c'è poco da fare.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos

Post by Vicram »

Visto la registrazione della giornata di lunedì.
Edoardo: figuraccia. Sopra di 3 a tre buche dalla fine bisogna imbucare sempre! Fowler ha piazzato 3 birdie nelle ultime 3, giù il cappello. Edoardo ha fatto 3 par...nella media. Ma in ryder non va niente bene.

Francesco è stato bravo, più del solito, ha imbucato bene sui green alla 13 era 4 sotto il par e con questo punteggio avrebbe battuto metà squadra USA. Purtroppo ha trovato un Tiger che dalla 9 alla 13 ha fatto nell'ordine: birdie - birdie - eagle -  birdie - eagle.
-7 in 5 buche!!!! Record di Ryder se non vado errato.
Il Tiger di ieri avrebbe battuto chiunque degl'altri 23 giocatori della ryder.

Grandissimo Jimenez che ha giocato davvero bene, ha imbucato con un ferro  a non so che buca e ha fatto un'uscita da un bunker quasi impossibile per come era messo con i piedi. E poi che personaggio! Appena finito già acceso il sigaro! E in premiazione si è preso meritatamente una standing ovation. Dovrebbe essere la sua ultima ryder, peccato.

Pubblico da pelle d'oca. Credo che dopo un'esperienza del genere vedere (per noi) e giocare (per i molinari) un qualsiasi altro torneo del tour sembrerà di giocare nel silenzio e nella desolazione.

Mi è piaciuto un sacco vedere giocare la "squadra" Europa. C'erano un paio di giocatori che non mi stavano simpatici, ma dopo aver visto il gruppo che si è formato, come si supportavano a vicenda, come tifavano una volta finito di giocare...devo dire che questi 12 giocatori li guarderò di buon occhio nei prossimi tornei. Sono stati davvero grandi dal punto di vista del gruppo. Lee westwood e Martin Kaymer mi sapevano di fighettini...invece li ho rivalutati. McIlroy e Poulter pensavo fossero sbruffoni invece hanno esultato più per gl'altri che per loro (oltre a gasarsi ad ogni loro buca e a incitare il pubblico come mai ho visto nel golf). Edoardo, gioco a parte, ha dimostrato che è un personaggio. Amatissimo dal pubblico ha sempre incitato e dato la carica al fratello (quando giocavano in coppia) e al pubblico (anche quando gli andava male).
Forse è proprio questa grinta che manca a Francesco anche se devo dire che mai ho visto Francesco coivolto come in questi giorni. Jimenez era un idolo prima e lo è di più adesso. Peter Hanson mi è sempre sembrato uno X, ma anche lui come Francesco con Tiger, si è beccato un Michelson che ha fatto il Michelson giusto contro di lui. McDowell sapevo che la portava fuori, non si vincono dei Major per sbaglio e lui è un giocatore solido e freddo. Mossa azzeccata di Montgomerie che lo ha messo per ultimo.

Tra due anni a Chicago (Medinah). Speriamo che gli italiani siano 3. Ma anche uno andrebbe bene  :fischia:
Forza Manassero!!! :forza:

A proposito di givanissimi: Fowler impressionante. Credo che la prossima generazione ci farà vedere cose egregie Fowler (22 anni), McIlroy (21 anni) e Manassero (17 anni ma ancora tanto da dimostrare) sono il futuro.
Last edited by Vicram on 05/10/2010, 13:12, edited 1 time in total.
Image
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

Vicram wrote:
A proposito di givanissimi: Fowler impressionante. Credo che la prossima generazione ci farà vedere cose egregie Fowler (22 anni), McIlroy (21 anni) e Manassero (17 anni ma ancora tanto da dimostrare) sono il futuro.
A questi aggiungerei come minimo anche i 19enni asiatici Ishikawa e Noh, già adesso ultracompetitivi ad alti livelli.

Non sono d'accordo che Edoardo abbia fatto una figuraccia, quell'altro è stato fenomenale nell'imbucare due putt difficili alla 17 e 18 facendo due birdie in due buche in cui se ne sono visti ben pochi. Bravo lui.
Figuraccia sarebbe stata se avesse chiuso con doppi o tripli bogey, così ha fatto il suo ma sfortunatamente non è bastato.

Jimenez se continua a giocare come sa tra due anni potrebbe essere ancora in Ryder, chi lo sa, speriamo !!
Uno della sua esperienza e classe serve sempre.
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

Uppo a un anno di distanza per festeggiare la notizia appresa di là: Sky ha preso i diritti del Pga Tour :forza:
Subito inizio col botto, la Presidents Cup.
Americani sempre avanti nei primi 3 giorni grazie al maggior affiatamento fisiologico nel gioco di coppia, nei singoli dell'ultimo giorno attimi di panico: gli International partono alla grandissima vincendo i primi 4 match e portandosi così in parità, ma i 4 volponi piazzati in fondo (Toms, Furyk, Tiger e Stricker) non tradiscono e portano a casa la coppa.
Malissimo gli australiani Day Baddeley e Allenby, che non sfruttano mai il fattore campo.
Tiger mediocre nei giorni di coppia, inarrestabile nel singolo così come un anno fa in Ryder.
Nota di colore i meravigliosi tifosi australiani (i Fanatics), che cantano e ballano e fanno festa anche con Couples e tutto il team Usa, dando vita a scene mai viste su un campo di golf.

Giovedì parte la coppa del mondo a squadre, coi Molinari bros campioni uscenti :notworthy:
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

Per i Molinari non vedo niente di buono. Un anno davvero disastroso, con pochissimi (forse un paio) piazzamenti nei top ten. Mai in palla e soprattutto mai costanti. Bene Edoardo nell'ultimo mese, male Francesco sempre.
Riconferma del titolo impossibile. Gli do un 1% di possibilità perchè non bisogna mai dire mai.
Praticamente impossibile anche la riconferma per la Ryder del 2012. Servirebbero almeno due vittorie importanti sul tour o un major. Più facile che arrivi Manassero alla Ryder. I primi mesi del 2012 saranno determinanti.
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Speriamo che almeno restino sul tour :forza:
A parte gli scherzi per la ryder direi che al momento mi sembra un qualcosa di molto lontano. Francesco l'ultima volta c'è arrivato senza vittorie ma nel modo come ha ricominciato anche questa volta cioè con tanti piazzamenti. Di certo sarà difficile avere 3 italiani in squadra ma credo che almeno uno dei 2 Molinari ci sarà.
Sulla stagione dei 2 invece non concordo: Edoardo è andato male tutto l'anno ma Francesco qualcosa di buono l'ha fatta. Rischia comunque di entrare nei top 15 della R2D alla fine dell'anno e a tranne la parte centrale della stagione ha mantenuto comunque i suoi standard (ha fatto comunque un T3 ad un WGC).
Vicram
Pro
Pro

Post by Vicram »

Dopo la prima giornata di four-ball Italia nelle retrovie.
Niente di irrecuperabile, ma non è un buon inizio.
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

Diciamo che il piazzamento al Doral ha un pò salvato Francesco, mentre Edoardo ha fatto proprio una brutta stagione, forse pagando il tentativo di giocare tanto in america.
Manassero invece ha iniziato bene, e poi si è un pò fermato, ma vista l'età credo che non gli si possa muovere alcun tipo di critica.
cernottantasei
Senior
Senior
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: Re: Pga Tour - Il Tour Americano Di Golf

Post by cernottantasei »

E' morto Mario Camicia.

RIP
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz

Post by Teo »

Commosso. Realmente. Era una voce amica che mi ha accompagnato per molti anni, da appassionato solo in video, praticamente per tutta la mia parabola ormai ventennale di abbonato Tele+/Sky.

Era una voce inconfondibile, sincera, simpatica, magari non sempre professionale, ma forse proprio per questo piacevole da sentire.

Mi mancherà
Last edited by Teo on 27/12/2011, 16:11, edited 1 time in total.
[align=left][/align]ImageImageImage
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Ciao Mario.

RIP
T-Time
Senior
Senior

Post by T-Time »

Camicia, coi suoi pregi e difetti, era un'istituzione del golf italiano, il simbolo del periodo d'oro che sta vivendo tutto il movimento in questi anni, dal boom degli iscritti su su fino ai trionfi dei nostri moschietteri.
Ho sentito centinaia di sue telecronache, l'ho conosciuto dal vivo, era un personaggio unico e mancherà tantissimo a tutti.
Ciao Mario.
Post Reply