Re: Juventus F.C. - Una Storia da difendere e un Progetto da intraprendere. (29)

La gente vuole solo il goal
Locked
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Re: Juventus F.C. - Una Storia da difendere e un Progetto da intraprendere. (29)

Post by boantos »

Dino N wrote: TORINO, 5 ottobre - La Juve prenderà un grande bomber: si tratta di Edin Dzeko.
TRE FATTI - Recentemente si so­no verificati tre eventi: 1) la Juve ha ceduto Diego al Wol­fsburg per una ventina di mi­lioni, ma sembra che il club te­desco ne abbia pagati soltanto dieci; 2) la società vicina alla Volfswagen è adesso interes­sata al cartellino di un altro giocatore della Juventus: Mo­mo Sissoko, che non fa impaz­zire di gioia Del Neri. Il Wol­fsburg ha offerto per il centro­campista maliano circa nove milioni di euro e sarebbe pron­to a chiudere a gennaio anche questa operazione. Unico osta­colo: la Juve deve trovare un altro centrocampista centrale da affiancare a Felipe Melo, Aquilani e Marchisio; 3) se­condo alcuni organi di stampa tedeschi e non solo, il Wol­fsburg ha messo gli occhi sul­l’attaccante argentino del Ca­tania, Maxi Lopez. Che se ne fa di Lopez una squadra che ha in organico Dze­ko?
La Juve ha venduto Diego per 15,5 mln di euro. E' un dato preciso, già questo mi basta per capire quanto questo articolo sia scritto un pò così a cazzo.
"Sembra che il club tedesco ne abbia pagati solo dieci...", ma cos'è? L'ha sentito dal barbiere questo scoop?

Sissoko è stato pagato 11 mln di euro. Vero che da un anno a questa parte sembra stia regredendo, ma è possibile che dobbiamo sempre vendere i nostri giocatori ad una cifra inferiore al valore di acquisto?
Dopo il primo anno alla Juve, strepitoso, 15 mln li valeva tutti. Oggi no, forse manco gli 11 pagati tre anni fa. Però bisognerebbe alzare l'asticella del prezzo prima di sedersi sul tavolo e non partire già da una quotazione inferiore.
Che poi si fa pure lo sconto e dai 9 di oggi, si arriva ai 6 di domani.
Com'è stato per Diego. Si parlava di 18 più bonus e si è arrivati a 15,5 senza bonus!

Comunque io a Dzeko non ci credo, Marotta su sportitalia subito finito il mercato, ha detto queste parole: sono soddisfatto per il mercato della Juve, non potevamo fare un investimento pesante su Borriello, sono arrivati molti giocatori che rispecchiano i piani della società: qualità (l'ha vista lui più che altro) ed economicità.

Dopo un mese dice che con Krasic sarebbe arrivato pure Dzeko? Lasciatemi ridere :lol2:
Potrebbe anche dirci con quali soldi! Su su Marotta, non prenderci in giro, che non ci credi manco tu!
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

cmq la piantino di usare sta roba degli extracomunitari come scusa.
c'erano sul mercato anche attaccanti forti non extracomunitari, avessero voluto realmente prenderne uno.
p.s. non sto parlando di borriello, non fraintendetemi  :forza:
ImageImage
defense is only way
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

francilive wrote: cmq la piantino di usare sta roba degli extracomunitari come scusa.
c'erano sul mercato anche attaccanti forti non extracomunitari, avessero voluto realmente prenderne uno.
Lo schiantatope era una scelta molto ben ponderata?  :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

francilive wrote: cmq la piantino di usare sta roba degli extracomunitari come scusa.
Potevamo prendere Matri.  :naughty:
In tribuna Seredova, Quattrociocche e le veline.  :notworthy:
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

boantos wrote: La Juve ha venduto Diego per 15,5 mln di euro. E' un dato preciso
e dove lo sai che è un dato preciso? hai accesso ai bilanci della società?
da più parti, che vuol dire anche gazzetta dello sport, si è scritto 16 milioni netti. da altre parti 17. ergo, non è che sia scritto nel marmo che è stato pagato 15,5 e stop.
e cmq la certezza che non ci si sia mossi in prospettiva futuro su dzeko non esiste, per cui stiamo a vedere.
Image  Image
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

vabbeh franci però, abbi pazienza: che la juve puntasse su dzeko è assodato. e l'acquisto di krasic è stato ritardato fino all'ultimo perchè il tentativo di prendere dzeko c'è stato. una volta capito che, almeno al momento attuale, dzeko era impossibile da prendere, prendere un altro attaccante non extracomunitario voleva dire prenderne uno tanto per prenderlo. per quanto ora la coperta sia corta, preferisco non prendere niente piuttosto che prendere tanto per prendere e poi accorgersi dopo qualche mese che quello che si è preso non serve, o non piace, o non è adatto.
Image  Image
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

Pozz4ever wrote: e dove lo sai che è un dato preciso? hai accesso ai bilanci della società?
da più parti, che vuol dire anche gazzetta dello sport, si è scritto 16 milioni netti. da altre parti 17. ergo, non è che sia scritto nel marmo che è stato pagato 15,5 e stop.
e cmq la certezza che non ci si sia mossi in prospettiva futuro su dzeko non esiste, per cui stiamo a vedere.
Cosa? :shocking:
Ci sono i comunicati stampa che lo dicono.
Lascia perdere la gazzetta, che Diego sia stato venduto a 15,5 mln non è scritto sul marmo ma su un pezzo di carta, quello firmato tra Juventus e Wolfsburg.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

boantos wrote: Cosa? :shocking:
Ci sono i comunicati stampa che lo dicono.
Lascia perdere la gazzetta, che Diego sia stato venduto a 15,5 mln non è scritto sul marmo ma su un pezzo di carta, quello firmato tra Juventus e Wolfsburg.
certo, come quei comunicati che dicono che un uomo da 60-70 milioni viene ceduto a titolo definitivo per 24 milioni.
Image  Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Cmq Dzeko o non Dzeko una cosa è sicura, la prox estate bisognerà fare un investimento serio su una prima punta di livello...se si vuole fare un salto di qualità non si può andare avanti con Iaquinta e Amauri..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Pozz4ever wrote: vabbeh franci però, abbi pazienza: che la juve puntasse su dzeko è assodato. e l'acquisto di krasic è stato ritardato fino all'ultimo perchè il tentativo di prendere dzeko c'è stato. una volta capito che, almeno al momento attuale, dzeko era impossibile da prendere, prendere un altro attaccante non extracomunitario voleva dire prenderne uno tanto per prenderlo. per quanto ora la coperta sia corta, preferisco non prendere niente piuttosto che prendere tanto per prendere e poi accorgersi dopo qualche mese che quello che si è preso non serve, o non piace, o non è adatto.
Infatti Borriello era un tanto per prendere, e sinceramente non mi dispiace non sia arrivato.
Image Image
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Al di là di tutto, dopo mesi in cui si diceva aspettiamo il campionato, forse un primo builancio del mercato si può iniziare a farlo.

Ad oggi  Storari, Bonucci, Pepe, Aquilani, Krasic, Lanzafame, Traoré, Rinaudo ci possono pure stare

Motta, Martinez e Quagliarella (al posto di Diego) no.

Resto convinto che con Diego saremmo più forti. E anche volendolo cedere penso che con i soldi spesi per quei 3 non dico Dzeko, ma un Suarez (intendo come livello) lo si poteva prendere. Al limite Rossi.

Tra parentesi Marotta continua a parklare di 12 nuovi giocatori, ma io ne conto 11.  :penso:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Traorè non ha ancora giocato 1' con la maglia della Juve però.
E Martinez per adesso non è molto giudicabile, io lo vorrei vedere anche da punta prima di bocciarlo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

shilton wrote: Traorè non ha ancora giocato 1' con la maglia della Juve però.
E Martinez per adesso non è molto giudicabile, io lo vorrei vedere anche da punta prima di bocciarlo.
Vere entrambe le cose. Per questo ho detto "ad oggi". Traoré visti costo, formula e ruolo gli do fiducia. Martinez per gli stessi motivi non glie la do.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

Pozz4ever wrote: certo, come quei comunicati che dicono che un uomo da 60-70 milioni viene ceduto a titolo definitivo per 24 milioni.
Fino a prova contraria, operazioni stile Lentini con black money sarebbero illegali.
In ogni caso, un conto è l'esempio portato da te ovvero 24 milioni messi a bilancio da una società "non quotata in borsa" e una quarantina di milioni nelle tasche di Laporta o in fornitura illimitata di mignottone a tutta la città catalana ed un altro è la cessione del signor Diego con ben 1,5 mln di euro sottobanco...
Tutte le società quotate in borsa sono soggette a dei controlli più severi, io tendo ancora a credere che se c'è scritto 15,5 mln nel comunicato stampa, 15,5 mln sono quelli pagati dai tedeschi. La gazzetta può dire quello che vuole, non la leggo mica.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Pozz4ever wrote: e dove lo sai che è un dato preciso? hai accesso ai bilanci della società?
io leggo ovunque 15,5  :nonsa:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Locked