Re: Juventus F.C. - Una Storia da difendere e un Progetto da intraprendere. (29)

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Juventus F.C. - Una Storia da difendere e un Progetto da intraprendere. (29)

Post by francilive »

Mr. Clutch wrote: Fa tutto parte della tattica per arginare Maicon  :D
Si si, la cosa bella è questa.
Adesso ci toccherà pure sentir dire che Marchisio è l'uomo che ha fermato Maicon... quando dall'inizio dell'anno Maicon sta facendo pena, non avendo ancora praticamente azzeccato una partita.
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

Imo ha ragione Clutch.
Credo che sia stata una scelta dettata dal fatto che volevano sfruttare molto Krasic, che in fase di possesso doveva avanzare la propria posizione, con Aquilani dietro di supporto... e Melo e Marchisio a scalare.
E questo lavoro era ovvio potesse farlo meglio Marchisio di un Pepe che invece è sempre stato abituato a giocare solo largo.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

francilive wrote: Si si, la cosa bella è questa.
Adesso ci toccherà pure sentir dire che Marchisio è l'uomo che ha fermato Maicon... quando dall'inizio dell'anno Maicon sta facendo pena, non avendo ancora praticamente azzeccato una partita.
Col culo che abbiamo si sbloccava proprio contro noi magari.. te la sentivi di rischiare?  :lol2:
Mahor wrote: Imo ha ragione Clutch.
Credo che sia stata una scelta dettata dal fatto che volevano sfruttare molto Krasic, che in fase di possesso doveva avanzare la propria posizione, con Aquilani dietro di supporto... e Melo e Marchisio a scalare.
E questo lavoro era ovvio potesse farlo meglio Marchisio di un Pepe che invece è sempre stato abituato a giocare solo largo.
Esattamente quello che penso.. Poi come dice giustamente Franci la condizione di Maicon è piuttosto dubbia, ma sul come preparare la gara e sugli uomini da schierare, non mi pare proprio di possa criticare il Mister dopo la gara.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Mahor

Post by Mahor »

In realtà col mio discorso Maicon non centra nulla.
:D

Però magari è quello il motivo principale per cui l'ha messo. :nonsa:
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Mahor wrote: In realtà col mio discorso Maicon non centra nulla.
:D

Però magari è quello il motivo principale per cui l'ha messo. :nonsa:
Si, è che ho fuso i due discorsi rispondendo ad entrambi..  :lol2:

Comunque penso che le cose siano anche collegate.
Last edited by Mr. Clutch on 04/10/2010, 21:29, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Mr. Clutch wrote: Penso che la scelta di Marchisio sia stata fatta sia per difendere al meglio su Maicon, sia per poter passare dal 4-4-2 al 4-3-3, passaggio che si è visto puntualmente durante la gara, con l'adattamento della posizione di Claudio.

Direi che il match ha ampiamente dato ragione al mister, quindi non vedo il perchè della critica.
A parte la questione Maicon su cui la penso esattamente come franci, la critica non è certo per Del Neri, eh... lui fa le sue scelte con quello che ha a disposizione, va benissimo così.
Ma la precisazione che hai fatto non risponde alla domanda (che poi per me è retorica) su Pepe, in ogni caso.
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Mr. Clutch wrote: Col culo che abbiamo si sbloccava proprio contro noi magari.. te la sentivi di rischiare?  :lol2:
Anche perchè poi da quelle parti mi pare che il rischio sia già una pratica molto assidua. Vorrei solo ricordare che parliamo dell'uomo che si è giocato la carta Motta su Eto'o, facendoci perdere si e no dieci anni di vita ciascuno  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Minchia, siete il ritratto del pessimismo cosmico.
Ai tempi di Zidane avreste rimpianto Magrin.

Dai cazzo (cit.)
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

A me pare che il 4-3-3 non si sia mai visto ieri. E l'uomo che pressava su Maicon non è stato Marchisio ma Quagliarella.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

NckRm wrote: A me pare che il 4-3-3 non si sia mai visto ieri. E l'uomo che pressava su Maicon non è stato Marchisio ma Quagliarella.
All'inizio per me è stato 4-3-3 con Krasic molto alto, poi pian piano si è ritornati al 4-4-2.
In prima battuta Quagliarella pressava Maicon in seguito lo faceva Marchisio.

Almeno io ho visto così.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

In buona sostanza è sempre stato un 4-3-1-2 con Krasic tatticamente libero, come Pavel  :notworthy: :notworthy: :notworthy:, di accentrarsi a piacimento.
ImageImage
defense is only way
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

francilive wrote: In buona sostanza è sempre stato un 4-3-1-2 con Krasic tatticamente libero, come Pavel  :notworthy: :notworthy: :notworthy:, di accentrarsi a piacimento.
Boh, a me sembra che Krasic sia sempre e solo partito a destra. Pavel da trequartista giocava su molte più zone del campo. Il serbo mi sembra abbia sempre tenuto il suo ruolo.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Beh, direi che si sta provando una trasformazione di Krasic, forse per renderlo meno prevedibile anche se quando parte non lo prendi mai, facendolo accentrare in certi scampoli di gara.
Ieri lo ha fatto qualche volta nel secondo tempo, e in una di queste è partito per il quasi coast su coast (cit.) sfiorando il gol.

Nelle critiche al terzino destro di turno teniamo però sempre conto dell'unico difetto emerso per ora su Krasic, la scarsa copertura dietro e ci mancherebbe visto l'enorme dispendio d'energie in fase offensiva.
Però ogni tanto, anche non per demeriti e limiti proprio, l'esterno destro difensivo va in difficoltà.
ImageImage
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

shilton wrote: Nelle critiche al terzino destro di turno teniamo però sempre conto dell'unico difetto emerso per ora su Krasic, la scarsa copertura dietro e ci mancherebbe visto l'enorme dispendio d'energie in fase offensiva.
Però ogni tanto, anche non per demeriti e limiti proprio, l'esterno destro difensivo va in difficoltà.
Insomma, ieri nel primo tempo se non soccorreva Grygera, questi contro Eto'o a momenti moriva, nel vero senso della parola, nel senso che pur essendo un ottimo podista, non riusciva proprio a stargli dietro. Ricordo almeno due chiusure provvidenziali di Milos.
Krasic è sin troppo bello per essere vero, in un contesto come questo. Speriamo non si riveli un miraggio, ma sia vero  :forza:
ImageImage
defense is only way
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

shilton wrote: Beh, direi che si sta provando una trasformazione di Krasic, forse per renderlo meno prevedibile anche se quando parte non lo prendi mai, facendolo accentrare in certi scampoli di gara.
Ieri lo ha fatto qualche volta nel secondo tempo, e in una di queste è partito per il quasi coast su coast (cit.) sfiorando il gol.
Sì ma anche lì è praticamente entrato in area dalla destra partendo comunque dal centro destra.
Ripeto che per me il 4-3-1-2 non si è proprio visto, anche perchè il fraseggio partiva da Aquilani che o riceveva la sponda di Quagliarella o cercava Iaquinta che sfruttava il mismatch con Cordoba. Milos trovava il suo gioco a difesa schierata, dove Chivu gli prendeva la targa e lui sparava nel mezzo.
E aggiungo, se già col City aveva finito la benzina, perchè lo si è fatto giocare così a lungo visto che nel secondo tempo è praticamente sparito? Non era meglio sostituirlo con Pepe che poteva magari aiutare Motta sul lato dove, dall'ingresso di Milito, imperversava Eto'o?
Locked