Re: Madden NFL 09: is the same shit?

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
G-m@n
Senior
Senior
NFL Team: Big Blue Baby

Re: Madden NFL 2011

Post by G-m@n »

BrettFavre4 wrote: Rodgers ha un ottimo rating e nonostante questo nella partita di franchise online contro NFL Rules ha sparacchiato lanci irricevibili senza avere troppa pressione addosso, così come a volte anche ricevit  :disgusto:ori forti droppano palle semplicissime.
Vero, on-line ho visto esattamente le stesse cose, infatti il limite dell'on-line al quale soltanto i programmatori EA potranno dare una fine è che i settaggi generali di Offence tutta tranne i Breack Takle, Defence tutta, Special Team Tutta e AI generale dovrebbero essere modificati visto che non possono essere modificabili per convenzione di rete. I drop dei WR a volte sono sanguinosi oltre che improbabili.. devo anche ammettere però che in rete il 99% degli utenti che ho incontrato giocava All-Pro e quindi mi sono adeguato. Non so se magari con livello All-Madden queste cose tegole siano sistemate.
Rimane comunque da osservare che essendo il Madden un gioco fortunatamente e saggiamente modificabile come settaggi di gioco (storicamente), sarebbero sicuramente in grado di settare queste configurazioni di AI e caratteristiche per ruolo chi gestisce il sito e ne determina le convenzioni per il gioco in rete. Insomma, basterebbe che ci fosse non dico un punto d'ascolto perchè sarebbe utopico, ma anche solo un poll di sondaggio con le cose migliorabili, e una volta consultato, loro dovrebbero soltanto apportare le dovute correzioni alle caratteristiche di gioco (Es.: WR catching invece che 50, 75). Daltronde noi paghiamo anche questo servizio e non poco se considerate che in Nord America è uno dei giochi più venduti per PS3.
Last edited by G-m@n on 03/10/2010, 13:31, edited 1 time in total.
Presidente, io ci verrei pure con lei, ma a me garba il cazzo![cit. anonimo Separatista]
Soffiate che è aperto ! [cit. Il Presidente]
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

G-m@n wrote:
Mah.. è un pò releativa come osservazione perchè tra i miglioramenti fatti c'è anche che tra le caratteristiche tecniche dei QB non c 'è più come in passato Throw Power e Throw Accuracy ma c'è Short Accuracy, Medium Accuracy e Long Accuracy se non sbaglio oltre al solito Throw Power. Di conseguenza dipende un pò con quale QB hai giocato.. in senso quali caratteristiche gli hanno affioppato, magari sul profondo era un cane  :lmao: :D. Comunque in parte è vero che non è più automatico che se prendi Peyton Manning e spari a Reggie Wayne da 85 yards è TD. Comunque se vuoi passare dalle mie parti oltre che la formazione della Keeper ti insegno anche a giocare a Madden  :truzzo:.
Ho giocato con Schaub e Brees. Io non son mica come te che ti prendi PS3 e Madden 11, io devo lavorare  :gazza:

Cioè per dire, contro Carolina Matt Moore sembra P.Manning e giuro che non era per la scarsa difesa affrontata.
[align=left][/align]ImageImageImage
G-m@n
Senior
Senior

Post by G-m@n »

Teo wrote: Ho giocato con Schaub e Brees. Io non son mica come te che ti prendi PS3 e Madden 11, io devo lavorare  :gazza:

Cioè per dire, contro Carolina Matt Moore sembra P.Manning e giuro che non era per la scarsa difesa affrontata.
Magari la difesa dei Texans era forte ma tu chiamavi degli schemi difensivi da coordinatore dei Bills.. a parte l'ilarità potrebbe essere anche il livello di settaggio.. se era all-Madden magari era ancora proibitivo per le prime partite. E poi lo sai che quando il CPU si accanisce non c'è giochino al mondo che non sia così  :gazza:
Presidente, io ci verrei pure con lei, ma a me garba il cazzo![cit. anonimo Separatista]
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

G-m@n wrote: Ragazzi dopo una dozzina di partite credo di poter incominciare a giudicare il prodotto. Premetto che al 2010 ci ho giocato poche volte a casa di un amico e prima ancora giocavo con la ps2. Mi limiterò a commentare/giudicare la parte giocata.

Intelligenza artificiale ulteriormente migliorata, non si vedono più cazzate grossolane come in passato, ma qualche DB lo si vede anc ora vagare spalle alla palla per il campo. I reparti che hanno giovato maggiormente dei miglioramenti secondo me sono OL e LB che finalmente incominciano a muoversi sia come velocità che come intelligenza in modo abbastanza plausibile e e attinente alla realtà. Il reparto difensivo ha inoltre incrementato la giocabilità in toto, consentendo al player di poter ormai giocare con tutti i ruoli della difesa anche se, come da tradizione, le rogne rimangono ancora nelle secondarie dove storicamente il Madden ha riserbato anche ai più agguerriti giocatori un'ingiocabilità tutta sua dovuta anche alle passate velocità supersoniche di movimento e dei cambi di direzione di qualsiasi avversari/attaccante. Con il rallentamento (voluto e propedeutico) del gioco, tutti i ruoli della difesa sono incominciati a brillare di una luce nuova mentre i CB sono un pò meno ingiocabili che in passato insomma. Meravigliosa quindi la partita a squadre on line che consente la visuale di schiena anche ai difensori e rende il ruolo da MLB totalmente protagonista del gioco difensivo (consigliato) come nella realtà.

In una schermata dei suggerimenti pre gioco (durante il loading...) i programmatori spiegano che il tasto sprint o boost che dir si voglia è stato volutamente tolto nel default delle impostazioni per consentire all'utente di concentrarsi sui comandi delle mosse speciali per evitare gli avversari, sostenendo poi che nel caso si volesse giocare con il tasto sprint come in passato basti configurare nelle impostazioni la funzione "auto-sprint  OFF". Sarà che lo sprint non è quello del passato ma io non ho trovato alcuna diferenza tra le due soluzioni, tanto è vero che lo sprint a detta da loro non è che non c'è più, ma semplicemente il giocatore dovrebbe incrementare un poco progressivamente da solo. Nonostante tutto questo non sia ben tangibile in concreto, vi confesso che apprezzo questa "involuzione" che permette più longevità a tutti gli sche mi di corsa, più realismo e perchè no anche più divertimento una volta imparate le mosse speciali (quali roll-out, stiff arm, salto dell'ostacolo, protezione dell'ovale nel mucchio, ecc..).

I giochi speciali, altro storico difetto del Madden, vedono ancora pochissimi blocchi sui punt che non sia il solito stronzo subito davanti al Punt Returner o pochissimo altro, e difficoltosa la manovra per rinunciare a ricevere la palla. Migliorata di molto la tatticha nei Kick-Off che vede finalmente qualche uomo formare la classica trincea di copertura davanti al ricevitore, dopo di chè, se siete muniti di grande tecnica con le mosse speciali e un pizzico di sano culo, potete anche pensare di mettere in difficoltà l'avversario addirittura con il Kick-Returner. Aggiungo anche che non sono d'accordo sul fatto che i Kicker più scarsi abbiano un raggio d'azione attorno alle 45 yards scarse. Nella realtà i K in NFL hanno una gitata di almeno 60 yards tutti, semplicemente che possono anche non centrare i pali per vari motivi, ma che uno dalle 30 yards non riesca neanche a raggiungere la base orizzontale del Goal-Post mi sembra una minchiata. Fortunatamente le impostazioni di gioco si possono modificare almeno per le partite contro il CPU. per quel che riguarda le partite on-line credo che le impostazioni siano di default per tutti e quindi ci si tiene i Kicker a gitata "alternativa".

Funzione Game-Flow pressochè inutili per gli amanti del play-book ma giustamente inserita per tutti coloro che non sono avvezzi alla tattica per motivi leciti personali e anche per tutti quelli che si vogliono cimentare soltanto nei giocatori e farsi l'annata tenendo soltanto il proprio giocatore del cuore alle dipendenze di un coordinator col quale potrà trovarsi più o meno d'accordo (bella idea).

Sono andato letteralmente in estasi quando ho collegato la play ad internet e mi ha subito scaricato il roster aggiornato.. che sod-dis-fa-zio-ne !!!  :pandu:

In definitiva lo giudico apertamente un gran gioco, il migliore probabilmente della serie e che giustifica ampliamente la spesa (soprattutto fuori dall'Italia  :disgusto:). La possibilità del gioco on-line supportata dal sito ufficiale regala la parte più divertente ma questa parte è inutile che la commento.. decisamente la figata maxima.
Adesso vado proprio a farmi una partita  :gogogo:

G-m@n wrote:
Mah.. è un pò releativa come osservazione perchè tra i miglioramenti fatti c'è anche che tra le caratteristiche tecniche dei QB non c 'è più come in passato Throw Power e Throw Accuracy ma c'è Short Accuracy, Medium Accuracy e Long Accuracy se non sbaglio oltre al solito Throw Power. Di conseguenza dipende un pò con quale QB hai giocato.. in senso quali caratteristiche gli hanno affioppato, magari sul profondo era un cane  :lmao: :D. Comunque in parte è vero che non è più automatico che se prendi Peyton Manning e spari a Reggie Wayne da 85 yards è TD. Comunque se vuoi passare dalle mie parti oltre che la formazione della Keeper ti insegno anche a giocare a Madden  :truzzo:.
G-m@n wrote: Vero, on-line ho visto esattamente le stesse cose, infatti il limite dell'on-line al quale soltanto i programmatori EA potranno dare una fine è che i settaggi generali di Offence tutta tranne i Breack Takle, Defence tutta, Special Team Tutta e AI generale dovrebbero essere modificati visto che non possono essere modificabili per convenzione di rete. I drop dei WR a volte sono sanguinosi oltre che improbabili.. devo anche ammettere però che in rete il 99% degli utenti che ho incontrato giocava All-Pro e quindi mi sono adeguato. Non so se magari con livello All-Madden queste cose tegole siano sistemate.
Rimane comunque da osservare che essendo il Madden un gioco fortunatamente e saggiamente modificabile come settaggi di gioco (storicamente), sarebbero sicuramente in grado di settare queste configurazioni di AI e caratteristiche per ruolo chi gestisce il sito e ne determina le convenzioni per il gioco in rete. Insomma, basterebbe che ci fosse non dico un punto d'ascolto perchè sarebbe utopico, ma anche solo un poll di sondaggio con le cose migliorabili, e una volta consultato, loro dovrebbero soltanto apportare le dovute correzioni alle caratteristiche di gioco (Es.: WR catching invece che 50, 75). Daltronde noi paghiamo anche questo servizio e non poco se considerate che in Nord America è uno dei giochi più venduti per PS3.
Te sei fuori di melone. :shocking:

non ho letto mezza riga di quello che hai scritto, ma già la dimensione dei post, mi dice che ho ragione
Join the third.
This is unbelievably believable.
G-m@n
Senior
Senior

Post by G-m@n »

azazel wrote: Te sei fuori di melone. :shocking:

non ho letto mezza riga di quello che hai scritto, ma già la dimensione dei post, mi dice che ho ragione
Perchè?
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

G-m@n wrote: Perchè?
Non hai più l' età per i videogiochi :gazza:
Join the third.
This is unbelievably believable.
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Sheeeeeed wrote: Ma per quale console? Per Ps3 è in inglese.
Per me è indifferente..perchè ho sia l'xbox 360 che la ps3.
Ah ,quindi per la PS3 le istruzioni sono solo in inlgese??!!
...Che tu sappia per l'xbox ci sono in italiano?!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Thurman Thomas wrote: Per me è indifferente..perchè ho sia l'xbox 360 che la ps3.
Ah ,quindi per la PS3 le istruzioni sono solo in inlgese??!!
...Che tu sappia per l'xbox ci sono in italiano?!
Oh, ma il libretto di istruzioni a Madden non serve a una mazza eh....
L'unico modo per imparare è giocare e stop...il manuale serve solo per dare un'occhiata ai comandi, cosa che puoi fare benissimo anche nel gioco. Sinceramente non capisco tutti questi dubbi nell'acquisto dovuti al manuale...
Most improved forumist 2009
Image
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Sberl wrote: Oh, ma il libretto di istruzioni a Madden non serve a una mazza eh....
L'unico modo per imparare è giocare e stop...il manuale serve solo per dare un'occhiata ai comandi, cosa che puoi fare benissimo anche nel gioco. Sinceramente non capisco tutti questi dubbi nell'acquisto dovuti al manuale...
No,siccome li ho sempre presi in italiano volevo continuare la "scia" se era possibile, ma tanto comuqnue l'ho preso proprio oggi in inglese  :cheer:,...alla fine ovviamente non fa niente.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
BrettFavre4
NFL Team: Green Bay Packers

Post by BrettFavre4 »

Cosa aspetti ad unirti alla nostra franchise, sono rimaste poche squadre, vai nella nostra sezione in fantasport
Image
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Iniziato la mia prima franchise off-line coi Rams ad all-pro. Perso la prima di pre-season coi Vikings, 24-14, con Peterson che mi ha letteralmente aperto in due. A dire il vero però, perso per mia cavolata su punt return con fumble e seguente TD. E c'è tutta la differenza del mondo a lanciare con Bradford rispetto a Feeley :)
Most improved forumist 2009
Image
Post Reply