Re: Juventus F.C. - Una Storia da difendere e un Progetto da intraprendere. (29)

La gente vuole solo il goal
Locked
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Re: Juventus F.C. - Una Storia da difendere e un Progetto da intraprendere. (29)

Post by shilton »

Alzi la mano chi pensava si trovasse solidità e equilibrio difensivo proprio a San Siro contro l'Inter, che come ho detto nel loro topic, non mi ha fatto questa grande impressione, si vede che con il nuovo allenatore sono in rodaggio prolungato pure loro.

Ottima la solidità difensiva, si è sbagliato poco pur soffrendo tanto contro uno straripante Eto'o. Lo si è fermato di squadra, con raddoppi continui, limitando i danni e alla fine il risultato lo si è portato a casa meritatamente.

Krasic ogni tanto sparisce dalla gara cosa che ho notato anche quando giocava con il Cska, ma quando riaccende il motore ogni volta fa male e parecchio.
Ottime, finchè è durato, le geometrie di Aquilani e non mi è dispiaciuto nemmeno Marchisio nella posizione "lippiana". Che si sia trovato il modo di far fuori Pepe?
Le punte hanno fatto movimento ma meglio Iaquintone di Quagliarella, che si è divorato una discreta palla gol.
Felipe Melo sempre meglio, lo si nota poco, l'anno scorso non era proprio così. Per adesso un campionato ottimo, speriamo.
Mi è piaciuto anche Storari, sempre preciso,sicuro e attento.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Motta messo su Eto'o non aveva un cazzo di senso in nessun pianeta.
Bene in generale comunque, bravissimi tutti in difesa a chiudere sulle triangolazioni di prima degli interisti.
Ottima Juve comunque, peccato per la classifica un pò così ma quella di stasera è stata senza dubbio un'ottima squadra.

Ah, qualcuno spari a Quagliarella.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Hobbit83 wrote: Bastavano 2 centimetri di deviazione di JC in più per vincerla. E bastavano 2 centimetri più avanti o indietro sul tiro di Milito per perderla.

Partita paradigmatica degli "episodi" decisivi.
Verissimo. E non avevamo punte decenti. Se ce l'avevamo, ripeto, la si vinceva. Perché di occasioni ne avremmo avute altre.

L'inter stasera ci ha surclassato solo in una cosa: Benitez parla già italiano meglio di Del Neri  :D
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Yuppidù wrote: E non avevamo punte decenti. Se ce l'avevamo, ripeto, la si vinceva. Perché di occasioni ne avremmo avute altre.
Ma non facciamo il gioco degli assenti, mi sa che li vincevano netto noi  :D
A noi mancava mezzo attacco, mezza difesa e vari ed eventuali  :forza:
Image
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Hobbit83 wrote: Ma non facciamo il gioco degli assenti, mi sa che li vincevano netto noi  :D
Anche a noi, ma non per colpa degli infortuni  :01:
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Hobbit83 wrote: Ma non facciamo il gioco degli assenti, mi sa che li vincevano netto noi  :D
Ma mitico, non sto facendo il gioco degli assenti, ma dei sogni.  :D  I vostri sono assenti temporanei, noi la punta decente non ce l'abbiamo proprio. Il mio era un discorso sul nostro organico, non uno sfottò.
NckRm wrote: Anche a noi, ma non per colpa degli infortuni  :01:
Ecco appunto  :D
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

NckRm wrote: Motta messo su Eto'o non aveva un cazzo di senso in nessun pianeta.
Bene in generale comunque, bravissimi tutti in difesa a chiudere sulle triangolazioni di prima degli interisti.
Ottima Juve comunque, peccato per la classifica un pò così ma quella di stasera è stata senza dubbio un'ottima squadra.

Ah, qualcuno spari a Quagliarella.
UOOOOOOOOOOUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!
Cazzo guardi?
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Maialone wrote: UOOOOOOOOOOUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!
UOOOOOOOOOOUUUUUUUUUUUUUUUUU!! Fallo laterale.  :forza:
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

Il pari alla fine è il risultato più giusto.
Occasioni sprecate da tutte e due squadre.

Se fossi in Delneri spiegherei a Iaquinta il fuorigioco.Ne avrà fatti 10 solo lui  :disgusto:

Non avrei mai pensato di dirlo stasera, ma un buon primo tempo di De Ceglie.
Ordinato a centrocampo Melo mentre Krasic sta diventando una sicurezza.
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

L'assetto tattico della squadra mi è piaciuto molto, così come l'atteggiamento messo in campo dai giocatori.
shilton wrote: Ottime, finchè è durato, le geometrie di Aquilani e non mi è dispiaciuto nemmeno Marchisio nella posizione "lippiana". Che si sia trovato il modo di far fuori Pepe?
Penso (penso) sia stata una mossa anti-Maicon più che una nuova soluzione.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

Visto solo il secondo tempo, quindi scrivo un po' di impressioni sparse:

-pareggio giusto, entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni;
-tatticamente la Juve è messa veramente bene in campo, non vinceremo lo scudetto ma porteremo a casa molte partite contro le piccole;
-i giocatori stanno crescendo con il modulo, vero manca una punta affidabile a cui aggrapparci nei momenti bui, ma confido nella rotazione e nella rinascita di Amauri;
-all'Inter manca da matti Balotelli, se fosse entrato lui nel secondo tempo avrebbe aperto la partita in due, alla lunga pagheranno la sua vendita.
Hope is a lying bitch
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Era la prima volta che guardavo la Juve quest'anno e ho visto una buona squadra. Coppia di centrocampo Melo-Aquilani di lusso se continuano così, bene anche sugli esterni e discreta compattezza difensiva, nonostante le penuria sulle fasce. Rimane il fatto che questa squadra manca troppo di qualità in avanti per vincere questo tipo di partite. Ma visto che l'obiettivo non è vincere quest'anno, devo dire che mi è sembrata una squadra molto migliore di quanto mi aspettassi dopo alcuni commenti letti qui. Potrebbe anche essere stata una domenica di buona luna però, non so.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Pagelle Juventus:

Storari 6,5: grande parata su Maicon, da sicurezza al reparto.
Grygera 6,5: partita solida, un giocatore ritrovato.
Chiellini 6,5: sbaglia un clamoroso fuorigioco mi pare su Milito, ma globalmente molto bene.
Bonucci 6: si fa saltare troppo spesso da Eto'o, ma è un male comune a tutti i difensori.
De Ceglie 6: decisivo in un paio di occasioni nel primo tempo, quando mostra buone diagonali, prima di perdersi Milito in un'occasione.
Krasic 7: accende e spegne, ma da lui arrivano i maggiori pericoli per l'Inter.
Felipe Melo 7: regge il centrocampo, recupera e riparte.. fondamentale.
Aquilani 6+: parte molto bene e con personalità, poi si spegne man mano.
Marchisio 6: benissimo in difesa su Maicon, per motivi tattici poco propositivo in avanti.
Iaquinta 5: il jolly l'ha pescato col City.
Quagliarella 5: si mangia un gol allucinante, e per il resto non brilla di certo.

Motta 6: vederlo su Eto'o fa star male noi tifosi, ma riesce a cavarsela offrendo anche qualche buon cross in avanti.
Del Piero 6: ci prova, ma ha poco tempo a disposizione.
Sissoko sv (passala quella maledetta palla quando l'hai recuperata cazzo!!!)

All Delneri 6,5: parte col 4-3-3, poi torna al 4-4-2. Ottimo assetto tattico per una Juve ben messa in campo e col giusto atteggiamento.

MVP: Felipe Melo
Last edited by Mr. Clutch on 04/10/2010, 0:06, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Se doveva essere la notte del primo esame direi che l'abbiamo superato,si vede sempre di più il processo di formazione di una squadra,che mafìgari non vincerà nulla ma che è comunque una squadra vera che non va sotto da un punto di vista psicologico nemmeno contro l'Inter,che non si sa bene per quale motivo(nonostante sia chiaramente più forte di noi) ogni volta che vede bianconero non riesce a dare il meglio di sè...

Promossi a pieni voti Krasic(primo big match per lui,ha avuto un inizio e una fine in affanno ma nella parte centrale è stato estremamente positivo,e questo potrebbe essere anche il resoconto della nostra partita),Aquilani (non so con che squadra giocheremo ma questo qui deve essere al centro del nostro progetto,finchè il fiato lo ha accompagnato è stato determinante) e Melo (direi che ha superato anche questo esame verso la redenzione...

Tra i rimandati ci metto Bonucci e Quagliarella,il primo mi è parso in difficoltà(anche se va detto che spesso si è trovato ad occuparsi di Eto'o),condizionato dall'ammonizione iniziale anche se ha mantenuto sempre la lucidità necessaria a non commettere falli da espulsione sulle serpentine del camerunense,il secondo invece a me è anche piaciuto come atteggiamento e come partita disputata,ma ha quel gol sprecato su cioccolatino di Del Piero che grida ancora vendetta...

Bene anche l'insospettabile Deceglie,dalla sua parte stasera non si è passato finchè è stato in campo,addirittura ha anche anticipato Eto'o in area a seguito di una diagonale fatta bene(credo che quella diagonale sia stata il momento più alto della sua carriera bianconera insieme alla partita con il Milan  :lol2: )poi gettare un giocatore in difficoltà psicologica come Motta al macello nelle fauci di Eto'o non sia stata proprio una mossa azzeccata da parte del mister,che però ha azzeccato tutto il resto,quindi promosso anche lui...
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

lebronpepps wrote: Se doveva essere la notte del primo esame direi che l'abbiamo superato,si vede sempre di più il processo di formazione di una squadra,che mafìgari non vincerà nulla ma che è comunque una squadra vera che non va sotto da un punto di vista psicologico nemmeno contro l'Inter,che non si sa bene per quale motivo(nonostante sia chiaramente più forte di noi) ogni volta che vede bianconero non riesce a dare il meglio di sè...

Promossi a pieni voti Krasic(primo big match per lui,ha avuto un inizio e una fine in affanno ma nella parte centrale è stato estremamente positivo,e questo potrebbe essere anche il resoconto della nostra partita),Aquilani (non so con che squadra giocheremo ma questo qui deve essere al centro del nostro progetto,finchè il fiato lo ha accompagnato è stato determinante) e Melo (direi che ha superato anche questo esame verso la redenzione...

Tra i rimandati ci metto Bonucci e Quagliarella,il primo mi è parso in difficoltà(anche se va detto che spesso si è trovato ad occuparsi di Eto'o),condizionato dall'ammonizione iniziale anche se ha mantenuto sempre la lucidità necessaria a non commettere falli da espulsione sulle serpentine del camerunense,il secondo invece a me è anche piaciuto come atteggiamento e come partita disputata,ma ha quel gol sprecato su cioccolatino di Del Piero che grida ancora vendetta...

Bene anche l'insospettabile Deceglie,dalla sua parte stasera non si è passato finchè è stato in campo,addirittura ha anche anticipato Eto'o in area a seguito di una diagonale fatta bene(credo che quella diagonale sia stata il momento più alto della sua carriera bianconera insieme alla partita con il Milan  :lol2: )poi gettare un giocatore in difficoltà psicologica come Motta al macello nelle fauci di Eto'o non sia stata proprio una mossa azzeccata da parte del mister,che però ha azzeccato tutto il resto,quindi promosso anche lui...
A parte Motta non c'erano molte alternative, poteva entrare Legrottaglie in mezzo con Chiellini spostato a sinistra ma avrebbe voluto dire stravolgere il reparto.
Bonucci per avere sul groppone l'ammonizione non è andato male, ogni tanto (ma è il suo forte) eccede nel voler impostare in maniera pulita l'azione.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked