Re: E tornammo a riveder le stelle...! La casa del Palermo !
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Re: E tornammo a riveder le stelle...! CSKA-Sparta-Losanna...da qui passano i sogni
Non sono d'accordo, di solito in italia si fischia troppo, ma ieri è stato indecente, soprattutto nel primo tempo, Miccoli è stato messo a terra almeno 3-4 volte e in tutti i casi il fallo era netto, ma nulla.
Sul resto della gara sorvolo, partita orribile e salvati da un goal a 10 minuti dalla fine di quello che secondo me è il miglior giocatore della squadra, più importante anche di Pastore secondo me!!
Sul resto della gara sorvolo, partita orribile e salvati da un goal a 10 minuti dalla fine di quello che secondo me è il miglior giocatore della squadra, più importante anche di Pastore secondo me!!

- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Re: E tornammo a riveder le stelle...! CSKA-Sparta-Losanna...da qui passano i sogni
Comunque io non volevo colpevolizzare alcun arbitro, essendo però io stesso un arbitro guardo con più attenzione e con più occhio ciò che fanno i miei più famosi colleghi, e se permetti, la gestione dell'arbitro estone è stata ridicola. Come dice TMC , Miccoli ha avuto 4 interventi duri da tergo e neanche 1 è stato fischiato, l'intervento da tergo, a norma di regolamento è calcio di punizione. Ma come ho scritto anche sopra, credo che anche alcune chiamate per il Losanna siano state sbagliate, come ad esempio Migliaccio che ha fatto un durissimo fallo su Roux era da netto giallo perchè è duro e scordinato, sempre un altro episodio vede Cassani mi sembra entrare in scivolata sul difensore Svizzero che cade, l'arbitro potendo fischiare o la punizione, o angolo se considerava che Cassani avesse preso palla, ha dato la rimessa, cose assolutamente senza senso, per terminare con il rigore enorme su Kasami che il giudice di linea sta li proprio per guardare questo (cioè i falli che l'arbitro vede spalle alla porta) e le azioni da goal non goal, e poi nient'altro. Ma questo non è per dire "abbiamo vinto 1 a 0 per l'arbitro" era solamente per segnare il ridicolo arbitraggio dell'estone.Gump 88 wrote: Non diamo la colpa all'arbitro...la colpa è del nostro mediocre campionato dove gli arbitri sono davvero scandalosi fischiando ogni minchiata...ieri l'arbitro estone non ha fischiato i contatti minimi rendendo il match più scorrevole e aggiungo per fortuna visto che la partita è stata davvero brutta...
Ovviamente non sono d'accordo con l'analisi di The Answer,non me ne volere...in primis non puoi dire usciamo dalla coppa perchè il CSKA ha fatto 6 goal ne ha subiti 0 e noi abbiamo vinto con fatica con una squadra della B svizzera ( ma perchè il Maribor quanto vale???)facendo un solo goal...nel calcio non vale la comparazione dei risultati e in più la prossima partita la giochiamo fra 3 settimane quindi le cose possono cambiare velocemente come il calcio ci ha insegnato più volte...
Munoz davvero scandaloso fatico a pensare che questo ragazzo,seppur giovane e con delle doti,possa aver giocato nella A argentina...forse esagero anche perchè bisogna considerare la giovane età ma proprio non ha i fondamentali...ieri si è fatto prendere la linea di fondo dal giocatore del Losanna come un dilettante senza parlare che non sta mai davanti all'attaccante e la linea del fuorigioco con Bovo è pura improvvisazione...urge trovare rimedi in difesa a Gennaio perchè affrontare tutta la stagione con Bovo-Munoz non c'è lo possiamo permettere...un po di panchina,come successe per Pastore l'anno scorso,potrebbe far bene a Munoz...il problema che in panchina non c'è niente...
Su Munoz concordo sull'errore, ma non concordo sul fatto che debba star fuori: ha bisogno da giocare, deve svegliarsi ed imparare sulla sua pelle, deve "scafarsi" come ha detto ginius e può farlo solo giocando e magari anche sbagliando, la tecnica c'è ed è anche tanta perchè quando riesce a prendere il tempo è pulito, elegante, principesco, solo che a volte gioca troppo tecnico e si fa anticipare, sull'azione che dici tu, un difensore d'esperienza spintona gentilmente l'avversario e lo fa arrivare fuori dal campo, lui ha tentato l'intervento pulito e s'è fatto fottere bellamente...
Deve farsi ancora le ossa e migliorare tatticamente, per adesso gioca SOLO ed esclusivamente con il suo bagaglio personale che si porta dall'Argentina, non ha imparato quasi nulla a mio avviso dalla sua 1° partita fatta ad oggi e sinceramente è un bel vedere un giocatore che comunque non è una merda assoluta non aver ancora imparato niente del calcio italiano, potenzialmente non si può che sperare per il meglio non appena avrà capito di più e non appena avrà anche più esperienza.
Sul passaggio del turno io non dico che noi andiamo fuori solo perchè il CSKA ne ha fatti 6, ma soprattutto perchè queste partite decisive si giocano in un periodo in cui questa squadra non mi sembra in grandissima forma, mentre il CSKA oltre ad essere molto molto forte, mi sembra anche molto molto in palla. Che poi in 3 settimane Delio prepari la squadra per essere al top per la doppia sfida con il CSKA chissà, lo spero.
Last edited by The Answer Palermitano on 02/10/2010, 2:02, edited 1 time in total.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Pastore, e ok. Fenomeno assoluto.
Ma Ilicic e gli altri? Come dicevo a TAP, si chiama programmazione, e squadre come il Palermo faranno sempre bene.
Ma Ilicic e gli altri? Come dicevo a TAP, si chiama programmazione, e squadre come il Palermo faranno sempre bene.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
rene144
- Pro

Mi sembra di ricordare che TAP si lamentasse degli acquisti di Ilicic e Bacinovic, arrivati solo perché erano stati proposti a mezza Europa e tutti li avevano rifiutati e scartati.Pablets wrote: Pastore, e ok. Fenomeno assoluto.
Direi meno male, specie per il primo.
- The Answer Palermitano
- Pro

No no ricordi male, quello era Gump non io, ti riferisci ad un suo post di circa 1 settimana fa :D ... a me l'arrivo di Ilicic piaceva tantissimo perchè contro il Palermo aveva fatto davvero un gran figurone (ammetto che prima non sapevo chi fosse, ma sinceramente non credo li conoscesse qualcuno di voi :D), quello che non mi convinceva era Bacinovic che soprattutto all'andata non mi era parso sto gran giocatore, mentre al ritorno aveva fatto molto meglio, ed in queste partite a Palermo lo sto apprezzando molto perchè oltre ad avere "i tempi" di gioco sa anche difendere bene.rene144 wrote: Mi sembra di ricordare che TAP si lamentasse degli acquisti di Ilicic e Bacinovic, arrivati solo perché erano stati proposti a mezza Europa e tutti li avevano rifiutati e scartati.
Direi meno male, specie per il primo.
L'unica critica che facevo sul loro arrivano sono i tempi, cioè se li si voleva prendere, era meglio prenderli prima dell'Europa League così da poterli impiegare in Europa, invece è un peccato non poterli usare perchè in Europa League abbiamo i centrocampisti contati.
Sulla partita di oggi che dire ...Pastore è ormai un fenomeno, non è giusto dire affermato ma quasi, tutti sanno le sue qualità, quella progressione palla al piede sicuramente farà venire la lacrima ai tifosi Rossoneri perchè ricorda davvero quella progressione palla al piede del miglior Kaka, ha imparato anche ad essere concreto cosa che lo scorso anno e all'Huracan gli mancava, vede la porta, già 3 goal, pali, tiri parati e poi ribattuti in rete da altri compagni, insomma è un Pastore importante anche nella zona "hot" del campo...l'azione dello 0-2 è magia, si libera in velocità, vede Nocerino accorrere che lo lancia sul profondo, freddezza davanti a Frey e 0-2
Su Ilicic che dire, mi sa che l'uomo che dovrebbe sparire dal calcio perchè è solo uno che fomenta e basta ha fatto di nuovo centro (così fu definito Zamparini da un mentecatto a Controcampo, fortunatamente Marino e Bettega hanno ricordato a sto cretino la competenza, la passione, ed il denaro che Zamparini ha sempre messo nel calcio)...è arrivato e si è inserito subito alla grande, 3 goal in campionato, oggi un palo e un tiro pericolosissimo sventato da Frey nel 2° tempo, oggi subito dopo quel tiro il mio commento è stato "ma questo è un genio"
Partita che stavamo buttando nel cesso non appena abbiamo concesso a Santana spazi sulla fascia e il Gila ha messo il suo "solito" goal...
Il rigore (intervento sfortunato di Balza ma purtroppo mi sa che c'era anche se devo vedere con più calma e a mente calma la dinamica del tocco) poteva cambiare tutto, mandare a puttane il meraviglioso primo tempo rosa (finiva 0-3 non c'era niente da dire) ed invece Totò ha ipnotizzato Ljajic e l'abbiamo sventato.
Poi quello che cambia la partita: Bovo in contropiede e Montolivo che lo stende prima che si trova a tu per tu con Frey...rosso per Montolivo e punizione per i Rosa...inferiorità numerica che ci avvantaggia ma sinceramente avrei preferito prendere il goal ed andare 2 goal sopra invece di tenere ancora la partita aperta ed avere 1 uomo in meno. Kasami sbaglia poi un contropiede fatto perfettamente da Abel ed invece di ritornare la palla ad Abel la da a sinistra a Nocerino non messo nella miglior posizione per calciare a rete.
Nonostante le tante parole nel dopo partita da parte del simpaticissimo ex Allenatore del Catania la portiamo a casa è MERITATAMENTE. Grande prestazione dei nostri ragazzi, la 2° di fila in trasferta e questo fa molta impressione. Speriamo di continuare così in trasferta e di cominciare finalmente a racimolare vittorie anche in casa.
Last edited by The Answer Palermitano on 03/10/2010, 19:17, edited 1 time in total.
-
rene144
- Pro

Ah, ok, comunque davvero un bel giocatore.The Answer Palermitano wrote: No no ricordi male, quello era Gump non io, ti riferisci ad un suo post di circa 1 settimana fa :D
- Gump 88
- Rookie

Ricordi bene...contento di essermi sbagliato dopo che l'anno scorso purtroppo ci avevo visto giusto su Bertolo...ma questo Ilicic sembra davvero di un altro pianeta...anche se comunque penso sempre che Sabatini l'abbia visto per la prima volta contro di noi e no che lo stesse seguendo da diverse settimane come dichiarato...The Answer Palermitano wrote: No no ricordi male, quello era Gump non io, ti riferisci ad un suo post di circa 1 settimana fa :D ...
Bacinovic ancora non mi ha convinto del tutto ma almeno non fa guai come Liverani...anche in difesa oggi abbiamo retto discretamente bene soffrendo solo la parte centrale del secondo tempo dove abbiamo finalmente ritrovato il Sirigu dell'anno scorso,il quale sembra aver messo alle spalle la papera con l'Estonia...Pinilla ancora non mi convince ma lo stesso Hernandez mi sembra fuori condizione...speriamo che la sosta faccia bene ai nostri attacanti in attesa di Miccoli...su Pastore no comment...cosa dobbiamo aggiungere ancora???
- The Answer Palermitano
- Pro

Bertolo per me non è affatto scarso, al Palermo non appena si è inserito ha avuto minuti dalla panchina in cui faceva la differenza, e da quel che mi hanno raccontato (sinceramente non l'ho visto manco 1 volta) al Real Zaragoza non sta facendo malissimo. Purtroppo come ha spiegato Rossi giocava in un ruolo e in un tipo di gioco che noi non facciamo...Gump 88 wrote: Ricordi bene...contento di essermi sbagliato dopo che l'anno scorso purtroppo ci avevo visto giusto su Bertolo...ma questo Ilicic sembra davvero di un altro pianeta...anche se comunque penso sempre che Sabatini l'abbia visto per la prima volta contro di noi e no che lo stesse seguendo da diverse settimane come dichiarato...
Bacinovic ancora non mi ha convinto del tutto ma almeno non fa guai come Liverani...anche in difesa oggi abbiamo retto discretamente bene soffrendo solo la parte centrale del secondo tempo dove abbiamo finalmente ritrovato il Sirigu dell'anno scorso,il quale sembra aver messo alle spalle la papera con l'Estonia...Pinilla ancora non mi convince ma lo stesso Hernandez mi sembra fuori condizione...speriamo che la sosta faccia bene ai nostri attacanti in attesa di Miccoli...su Pastore no comment...cosa dobbiamo aggiungere ancora???
Ilicic e Bacinovic invece sono più utili alla causa. Josip è più appariscente, più decisivo perchè gioca , tira e segna..e sono goal pesanti, mentre Bacinovic è un giocatore più silenzioso che però si vede quando gioca, quando c'è lui non facciamo lanci continui stile Liverani, in difesa è attento perchè a centrocampo corre molto e a volte, fa il fallo, perchè si deve dire, nel calcio il fallo ogni tanto ci vuole :D
Nella parte centrale del secondo tempo abbiamo sofferto, più che altro abbiamo sofferto dall'ingresso di Santana ed il goal del Gila (classico movimento dell'attaccante Viola) fino al rosso di Montolivo che continuo a dire preferivo avere il goal di Bovo che non il rosso a Montolivo...
Pinilla in attacco vero non convince perchè è un giocatore che si sbatte molto, con quei 3 la davanti ci vuole uno che si sacrifica e che si sbatte, Pinilla fa questo, prende palla, salta l'uomo, forse non ci hai fatto molto caso e magari ti sembrava Pastore, ma Pinilla ha fatto tante azioni in cui saltava l'uomo e si portava l'avversario, ha fatto una bellissima azione anche dentro l'area, si è sbattuto tanto. Abel si ancora non mi convince del tutto anche se credo che più che la condizione, debba sbloccarsi psicologicamente, e oggi Kasami aveva la possibilità di aiutarlo nel contropiede partito proprio da Abel, li lo svizzero doveva ridare il pallone ad Abel ed invece ha sbagliato dandola a Nocerino che era messo in posizione un po defilata e in più la palla l'ha ricevuta sul sinistro che non è il suo piede, peccato.
Piccola annotazione: è nata una querele in settimana sulla "paternità" della conoscenza riguardo i 2 sloveni, Zamparini dice che Ilicic glielo ha fatto conoscere un suo amico sloveno da una videocassetta ed abbiamo dato mandato a Sabatini di prenderlo e che la trattiva abbia riguardato anche Bacinovic dopo la gara con il Maribor, Sabatini sostiene che il procuratore dei 2 li ha fatti conoscere a lui personalmente dopo la gara con l'Hibernian di Europa League e lui li aveva già bloccati, sfortunatamente dopo il sorteggio uscì il Palermo con il Maribor e non se ne fece niente fino a dopo il doppio confronto..insomma, ognuno dice la sua. :D
Last edited by The Answer Palermitano on 04/10/2010, 2:36, edited 1 time in total.
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Vincere in casa della Fiorentina fa sempre piacere! 

- Gump 88
- Rookie

Davvero una gran partita quella di un ex come Santana...un giocatore fermato dagli infortuni perchè sicuramente se fosse stato integro fisicamente sarebbe diventato davvero un grande giocatore...lo ricordo con affetto nel primo Palermo targato Zamparini...la sua partenza mi fece molto male come tifoso...
- lele_warriors
- Pro

il loro agente: Amir Ruznic.
Ci può svelare come, in realtà, il Palermo è arrivato ad acquistare il suo assistito?
"L'operazione di Ilicic non c'entra nulla con la partita di Europa League fra Maribor e Palermo. Il giocatore è stato preso sicuramente due settimane prima nonostante tante persone abbiano creduto il contrario e detto che è stata una fortuna per il Palermo avere questa sfida. A Sabatini il ragazzo è stato segnalato da un importante addetto ai lavori italiano, di cui al momento non posso fare il nome, e poi è stato visionato in video e dal vivo. Così è andata tutta la storia. Voglio anche ringraziare il presidente Zamparini che ha dimostrato di credere nelle doti dei due ragazzi e gli ha dato la chance di giocare in una squadra importante come il Palermo".
Per quanto riguarda Bacinovic, invece, com'è andata?
"Lui è stato preso dopo la gara d'andata di Europa League e si è chiusa l'operazione al termine di quella di ritorno".
Sabatini ha detto che non abbiamo ancora visto tutto di Ilicic. Ci può descrivere il giocatore?
"Il giocatore è forte e si esalta quando gioca davanti ad un grande pubblico. L'ho detto a Sabatini quando ne abbiamo parlato e, per ora, i fatti mi hanno dato ragione. Il segreto è tutto qua, nella sua grande personalità, mentre le qualità tecniche non si discutono. Zamparini permettendo, nel giro di due anni Ilicic giocherà in una delle tre grandi italiane".
Di Bacinovic, invece, cosa ci può dire?
"E' un grande giocatore, che io paragono a De Rossi per caratteristiche. Gli manca ancora il gol, ma sono sicuro abbia il potenziale perché in Slovenia ha sempre segnato dalla distanza 3-4 gol all'anno".
C'è qualche altro astro nascente che potrebbe arrivare in Italia?
"Vi dò questi nomi: Jasmin Kurtic del Nova Gorica e Robert Beric del Maribor. Quest'ultimo è la classica prima punta di peso. Viene da un infortunio importante, ma quando sta bene è un giocatore devastante, diciamo un Rolando Bianchi della situazione. E' dotato di buona tecnica ed è bravo in entrambe le fasi di gioco".
Ci può svelare come, in realtà, il Palermo è arrivato ad acquistare il suo assistito?
"L'operazione di Ilicic non c'entra nulla con la partita di Europa League fra Maribor e Palermo. Il giocatore è stato preso sicuramente due settimane prima nonostante tante persone abbiano creduto il contrario e detto che è stata una fortuna per il Palermo avere questa sfida. A Sabatini il ragazzo è stato segnalato da un importante addetto ai lavori italiano, di cui al momento non posso fare il nome, e poi è stato visionato in video e dal vivo. Così è andata tutta la storia. Voglio anche ringraziare il presidente Zamparini che ha dimostrato di credere nelle doti dei due ragazzi e gli ha dato la chance di giocare in una squadra importante come il Palermo".
Per quanto riguarda Bacinovic, invece, com'è andata?
"Lui è stato preso dopo la gara d'andata di Europa League e si è chiusa l'operazione al termine di quella di ritorno".
Sabatini ha detto che non abbiamo ancora visto tutto di Ilicic. Ci può descrivere il giocatore?
"Il giocatore è forte e si esalta quando gioca davanti ad un grande pubblico. L'ho detto a Sabatini quando ne abbiamo parlato e, per ora, i fatti mi hanno dato ragione. Il segreto è tutto qua, nella sua grande personalità, mentre le qualità tecniche non si discutono. Zamparini permettendo, nel giro di due anni Ilicic giocherà in una delle tre grandi italiane".
Di Bacinovic, invece, cosa ci può dire?
"E' un grande giocatore, che io paragono a De Rossi per caratteristiche. Gli manca ancora il gol, ma sono sicuro abbia il potenziale perché in Slovenia ha sempre segnato dalla distanza 3-4 gol all'anno".
C'è qualche altro astro nascente che potrebbe arrivare in Italia?
"Vi dò questi nomi: Jasmin Kurtic del Nova Gorica e Robert Beric del Maribor. Quest'ultimo è la classica prima punta di peso. Viene da un infortunio importante, ma quando sta bene è un giocatore devastante, diciamo un Rolando Bianchi della situazione. E' dotato di buona tecnica ed è bravo in entrambe le fasi di gioco".
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
rene144
- Pro

Non capisco, si contraddice nel quotato. E' forte o è pippa insomma?lele_warriors wrote: quando sta bene è un giocatore devastante, diciamo un Rolando Bianchi della situazione.
- .:: MaVeRicK #23 ::.
- Senior

Magari da loro Rolando Bianchi è considerato un ottimo giocatore.rene144 wrote: Non capisco, si contraddice nel quotato. E' forte o è pippa insomma?
-
rene144
- Pro

Beh, buono a sapersi. Se quello è il metro del procuratore....:: MaVeRicK #23 ::. wrote: Magari da loro Rolando Bianchi è considerato un ottimo giocatore.![]()
- .:: MaVeRicK #23 ::.
- Senior

rene144 wrote: Beh, buono a sapersi. Se quello è il metro del procuratore...
Povero Rolandone.
Cmq si se quello è il metro del procuratore per aver un buon giocatore da lui bisogni che lo paragoni come minimo a Messi.