Re: Il ciclismo - Sulla strada per il Tour

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Peccio89
Rookie
Rookie

Re: Il ciclismo - Verso Melbourne

Post by Peccio89 »

Bennati è dall'infortunio che ha avuto a inizio stagione scorsa che è praticamente fermo in volata; sarebbe stata una follia puntare su di lui per il mondiale.
Voci di mercato lo danno al Team Lussemburgo per la prossima stagione, chissa che cambiare aria non lo faccia ritornare ai livelli di 2007-2008; personalmente credo che ormai sia perso almeno come velocista puro, però potrebbe convertirsi in uomo da classiche del nord ed eventualmente riciclarsi come ultimo o penultimo uomo per qualche grande velocista nel caso l'andazzo rimanga quello degli ultimi due anni( viste le sue caratteristiche lo vedo come uomo perfetto per un treno).
ImageImageImage
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Peccio89 wrote: Bennati è dall'infortunio che ha avuto a inizio stagione scorsa che è praticamente fermo in volata; sarebbe stata una follia puntare su di lui per il mondiale.
Voci di mercato lo danno al Team Lussemburgo per la prossima stagione, chissa che cambiare aria non lo faccia ritornare ai livelli di 2007-2008; personalmente credo che ormai sia perso almeno come velocista puro, però potrebbe convertirsi in uomo da classiche del nord ed eventualmente riciclarsi come ultimo o penultimo uomo per qualche grande velocista nel caso l'andazzo rimanga quello degli ultimi due anni( viste le sue caratteristiche lo vedo come uomo perfetto per un treno).
ultimo o penultimo uomo è la classica dimensione dello sfigato o del velocista forte a fine carriera. si, bennati sarebbe perfetto per questo ruolo.
ImageImage
defense is only way
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

per la gioia di Luca...

Contador da positivo por una intoxicación alimentaria

Alberto Contador está afectado por un control antidopaje en el pasado Tour de Francia, el día 21 de julio, donde se le detectó la sustancia clenbuterol.

El ciclista Alberto Contador ha dado positivo en un control antidopaje por ingerir sustancias prohibidas por la UCI, concretamente Clenbuterol. Según ha informado la Cadena COPE, el de Pinto dio positivo en el control realizado el pasado 21 de julio en el Tour de Francia. Ese día hubo descanso en la ronda gala para preparar la dura ascensión al Tourmalet.

El Clenbuterol es un fármaco que se puede encontrar en animales con el fin de aumentar la masa muscular y nunca la genera el propio cuerpo. El uso para humanos está prohibido ya que puede provocar problemas cardiacos.

http://www.as.com/ciclismo/articulo/con ... scic_1/Tes
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Leviathan wrote: Contador da positivo por una intoxicación alimentaria
Ma è il mio spagnolo che fa cilecca (probabile visto che non parlo spagnolo ma lo "intuisco" solamente) o già nel titolo lo hanno in pratica giustificato ed assolto?

Comunque è stato positivo ad una sostanza proibita. Via il Tour? Squalifica di 2 anni? Che succede adesso?

Iniziano a venire meno? Valverde, Contador. Poi passeremo finalmente ai famosi tennisti e calciatori di cui non si è più saputo niente? Perché comunque detto fra noi preferisco assoluzioni (anche farlocche eventualmente) ai penosi insabbiamenti che si sono visti in questi anni nell'Operacion Puerto e su Fuentes.
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

Credo che non passeremo mai a tennisti e calciatori. Però attenzione che sui forum stranieri potrebbero fare gli stessi discorsi su fondisti, nuotatori e nuotatrici della nazionale italiana.
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Perantibus wrote: Credo che non passeremo mai a tennisti e calciatori. Però attenzione che sui forum stranieri potrebbero fare gli stessi discorsi su fondisti, nuotatori e nuotatrici della nazionale italiana.
E perché?
Qui non si discute solo dell'abilità di una determinata categoria (è fondamentalmente sleale sospettare qualcuno solo perché bravo), ma proprio la loro inclusione in determinate indagini che non si sono mai sviluppate.
Infatti i calciatori ed i tennisti potrebbero anche non essere di primo piano (o potrebbero essere onesti ed assolti), però avrei voluto vedere dove portasse quel filone.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Tour de France - CONTADOR positivo, immediatamente sospeso
gio, 30 set 07:56:00 2010

Email
Stampa
Il vincitore del Tour de France positivo al clenbuterolo, un potente stimolante con proprietà anoressizzanti che facilità la respirazione e il recupero dell'organismo. Tracce del farmaco sia nel campione A che nel campione B delle urine del ciclista prelevate prima del Tourmalet

ALTRI LINK
Il Mondiale 2013 in ricordo di Ballerini
Landis "Ho confessato per la mia coscienza"
VIDEO - Mondiali su strada: Pooley regina della crono
Ancora una pesantissima ombra sul mondo del ciclismo professionistico. Alberto Contador, vincitore dell'ultima edizione del Tour de France è stato sospeso provvisoriamente dopo che un test antidoping su un campione di urina prelevato proprio al Tour ha evidenziato una presenza anomala di clenbuterolo.
Il clenbuterolo è un anabolizzante illegale utilizzato anche da bodybuilder professionisti per definire la massa muscolare.
In definitiva si tratta di uno stimolante del sistema nervoso centrale: è illegale per gli sportivi professionisti ma si trova facilmente in commercio anche nei preparati per l'aerosol, o in flaconi per le iniezioni intramuscolari. Dilata i bronchi, favorisce la respirazione e tra i suoi effetti si registra soprattutto la capacità di recupero dell'organismo che nelle lunghe ed estenuanti corse ciclistiche a tappe è un aspetto fondamentale.
L'uso del clenbuterolo è molto trasversale: alcuni lo definiscono il doping delle modelle. E' un potente anoressizzante, dà energia ma chiude lo stimolo dell'appetito.
A rendere nota la questione è stata direttamente l'UCI, la federazione del ciclismo internazionale.
Contador è stato immediatamente sospeso a titolo precauzionale anche se in realtà lo spagnolo, che corre per l'Astana, aveva già concluso la sua stagione.
Ora si indaga sul quantitativo del farmaco rinvenuto e sulle modalità di assunzione. Una doppia questione davvero importante perché se lo staff del ciclista ha già sostenuto la casualità, determinata da un'assunzione di cibo contraffatto, l'Uci potrebbe invece evidenziare la responsabilità dei ciclista o del suo staff e dunque scatterebbe una pesante squalifica: fino ai due anni.
Lo staff di Contador ha dunque confermato la positività, evidenziata dal laboratorio antidoping di Colonia: ma le tracce sarebbero davvero minime, 400 volte al di sotto della soglia che costringe la Wada, l'agenzia internazionale antidoping, ad informare la federazione internazionale.
Contador ha già annunciato una conferenza stampa, annunciata alle 12 di oggi a Pinto, la sua città.
Il controllo sarebbe avvenuto il 21 luglio, alla viglia della tappa del Tourmalet in un clima controverso per via delle condizioni di Contador, dell'aggressività del suo rivale Andy Schleck e di qualche accusa di scarsa sportività allo spagnolo. Sul Tourmalet, al termine di uno splendido duello, Contador avrebbe tenuto la ruota di Schleck confermandosi maglia gialla pur cedendo la vittoria al rivale.
Ciclismo, dunque, di nuovo sotto shock in attesa di capire se è stata frode, o un raggiro ai danni del ciclista, o una semplice casualità legata a un alimentazione magari poco controllata. E in questo momento nel quale il ciclismo sembrava aver ritrovato i suoi eroi dalla faccia pulita, proprio non ci voleva.
Matteo PRIANO / Eurosport
http://it.eurosport.yahoo.com/30092010/ ... speso.html

Da Eurosport...
Il rischi li corre eccome, da quel che pare. Certo, la quantità è davvero minima, potrebbe davvero essere solo uno spray nasale o roba simile. Stiamo a vedere.
Last edited by doc G on 30/09/2010, 8:55, edited 1 time in total.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Buahuahuahuahuahuahuahuah!

Intossicazione alimentare. :stralol: Lo spray per il culo, forse. :stralol:

Finalmente l'hanno beccato. :01:

Saluti albertino. :naughty:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

Si accettano scommesse sul prossimo che verrà beccato...

:papa:
... non può piovere per sempre...
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Alpha wrote: Si accettano scommesse sul prossimo che verrà beccato...

Mosquera, il secondo alla Vuelta :thumbup:
http://sport.repubblica.it/news/sport/c ... no/3846480
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Eh sì, 'sti spagnoli che vincono tutto in modo pulito.... :stralol:
Fuori uno :truzzo:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

rene144 wrote: E perché?
Qui non si discute solo dell'abilità di una determinata categoria (è fondamentalmente sleale sospettare qualcuno solo perché bravo), ma proprio la loro inclusione in determinate indagini che non si sono mai sviluppate.
Infatti i calciatori ed i tennisti potrebbero anche non essere di primo piano (o potrebbero essere onesti ed assolti), però avrei voluto vedere dove portasse quel filone.
Intendevo dire che finora non si è mai vista una volontà seria di indagare su tennisti (che poi sappiamo tutti QUALE, altro che "tennisti") e calciatori, probabilmente per interessi economici.
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Paperone wrote: Mosquera, il secondo alla Vuelta :thumbup:
http://sport.repubblica.it/news/sport/c ... no/3846480
Ci avrei scommesso la casa (che non ho :lol2:). Mosquera non ha mai fatto nulla in carriera, uno che a 32 anni non ha vinto praticamente nulla, nel giro di quattro anni ha ottenuto due quinti, un quarto ed un secondo posto, curiosamente tutti alla Vuelta. Fuori dalla Spagna è praticamente inesistente.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Alpha wrote: Si accettano scommesse sul prossimo che verrà beccato...

Pare abbiano sequestrato una 50ina di pillole sospette dalla casa di Riccò... Giornata densa di avvenimenti, proprio durante il Mondiale... :roll:

Comunque la vicenda Contador è piuttosto complessa: la quantità di sostanza rintracciata è veramente minima (400 volte più bassa della soglia minima di sensibilità richiesta ad un laboratorio per poter essere accreditato dall'UCI), ma il regolamento punisce anche nel caso si trattasse di una sola molecola. Se nei campioni dei giorni precedenti non dovessero rintracciare questa sostanza io sono disposto a credere a Contador. Concentrazioni così basse non possono essere considerate doping a mio avviso. Preciso che Contador mi sta parecchio sulle balle, ma questa volta non credo l'abbia fatta fuori dal vaso...
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

Jason Fly wrote: Pare abbiano sequestrato una 50ina di pillole sospette dalla casa di Riccò... Giornata densa di avvenimenti, proprio durante il Mondiale... :roll:

Comunque la vicenda Contador è piuttosto complessa: la quantità di sostanza rintracciata è veramente minima (400 volte più bassa della soglia minima di sensibilità richiesta ad un laboratorio per poter essere accreditato dall'UCI), ma il regolamento punisce anche nel caso si trattasse di una sola molecola. Se nei campioni dei giorni precedenti non dovessero rintracciare questa sostanza io sono disposto a credere a Contador. Concentrazioni così basse non possono essere considerate doping a mio avviso. Preciso che Contador mi sta parecchio sulle balle, ma questa volta non credo l'abbia fatta fuori dal vaso...
Credo che gli esami per i campioni precedenti e sucessivi a quella tappa siano già stati richiesti. Si parla di carne avariata, ma non so come possa essere dimostrata, almeno che tutta la squadra non abbia avuto lo stesso problema.

Quella di Riccò non la sapevo, se posti il link dell'articolo, mi fai un piacere. Grazie

... non può piovere per sempre...
Post Reply