Re: Un forum di sportivi: le imprese di chi non lavora troppo.... (III)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

ShOwmeHOw2play wrote: impossibile no, è tutta questione di allenamento e costanza (cosa che a me è mancata un po' altrimenti proverei  a fare la maratona a novembre). Ho visto starmi davanti gente enorme che correva anche male (poca efficacia).. eppure...
Leggevo che in teoria ad ogni km in più oltre il tuo peso forma corrispondono circa 2.5sec in più al km.. io sono attualmente 4-5 km sopra il mio peso, per cui ho fatto più fatica, ma certi che sono arrivati davanti a me erano altro che 4-5 kg sovrappeso..
Proprio cosi. Perchè è comunque fondamentale il motore. Certe qualità muscolari, come forza ed elasticità e soprattutto il cardio, la capacità naturale di mantenere una frequenza il più possibile ridotta. Qualità allenabile, ma fino ad un certo punto. Io ad esempio, pur avendo una frequenza a riposo ben inferiore ai 50bpm, ho una frequenza sotto sforzo che arriva facilmente ai 180-185. quando sul fondo un buon podista ha sui 140-150, io sono già sui 160-165. ma è un fatto costituzionale. cuore piccolo, gittata breve = maggior frequenza. Quindi per carità, posso essere relativamente leggero, avere gambe forti, ma il limite del cardio farà sempre si che sotto certi crono non andrò mai.
Per contro, c'è gente molto più massiccia di me, anche 10kg in più a parità di statura, che sul piano mi sta davanti senza problemi. E' il caso di quasi tutti i triatleti che conosco  :forza:
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Toni Monroe wrote: Anche nel periodo in cui correvo abitualmente non ho mai provato a superare l'ora e mezza di corsa. Tranne quando facevo la stramilano, che però viene una volta l'anno e allora facevo pazienza. :D

Dopo le partite di ieri, invece, m'è venuta voglia di recuperare un po' di condizione, ma prima devo capire che problemi ho, esattamente, ai tendini. Se si trattasse di un'infiammazione esistono dei tutori che li facciano affaticare meno? In modo da poter lavorare senza dover stare a casa neanche un giorno? Il lavoro è di quelli che si svolgono in piedi per la maggior parte del tempo; fermo o in movimento, si parla di circa 9 ore al giorno in piedi.
La Stramilano in effetti è una delle poche "strapaesane" su distanza 21k.
Per quanto riguarda il tuo problema, non scappi
1- devi fare una diagnosi corretta, andare da un medico sportivo, che ti seguirà vita natural durante la tua carriera sportiva.
2- che tendinite hai? ti consiglio in ogni caso l'automassaggio con l'arnica gel forte (io uso quello della dr.theiss)
3- se vuoi praticare sport con regolarità, come ti ha accenato il doc, devi iniziare con gradualità a perdere peso. ti posso riportare la mia esperienza personale.
dopo alcuni anni di fancazzismo e vita di minchia, ero arrivato a pesare 102kg, chiaramente, anche provando a correre, non ci riuscivo, na roba ignobile  :forza: progressivamente, regolarizzando l'alimentazione e iniziando una regolare attività fisica (dai 30 ai 50 minuti di camminata dopo cena tutti i giorni) sono rientrato progressivamente sui 72-74kg. dopodichè ho iniziato a correre. correndo sovrappeso (che sia podismo o qualsiasi sport), il rischio infortuni si eleva esponenzialmente, oltre al fatto di costringere l'apparato cardiocircolatorio ad uno sforzo superiore.
ImageImage
defense is only way
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Sberl wrote: Rientro in campo per partitella a calcetto non competitiva (col piffero, io voglio sempre vincere)...dopo 20 minuti mal di gambe, al 40esimo semi crampi, dopo un'ora non stavo più in piedi. Prestazione discreta, ma stato di forma rasente il ridicolo.
Dovevi entrare in trans   :lol2: La prossima volta andrà meglio!  :forza:
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

La mia squadra gioca amichevole in trasferta stasera, ed io chiaramente non vado visto che sono all'ultima settimana di lavoro differenziato. In compenso vado a sostituire l'allenatore della IIa divisione femminile che ha avuo un lutto a casa. Beh, lo scambio non mi è andato male. :lmao:

Presumo mi dedicherò molto a lavorare con la banda mancina figa. :naughty: :stralol:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Noi Lunedì sera ricominciamo.

Preparazione ( :lol2:) andata bene con anche un buon pareggio 3-3 con una squadra del gruppo A (Noi neo-promossi al primo colpo dal gruppo E al D). Abbastanza sicuri di poter far bene ma vincere un campionato non è mai facile...
Time to nut up or shut up...
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Sberl wrote: Rientro in campo per partitella a calcetto non competitiva (col piffero, io voglio sempre vincere)...dopo 20 minuti mal di gambe, al 40esimo semi crampi, dopo un'ora non stavo più in piedi. Prestazione discreta, ma stato di forma rasente il ridicolo.
A me la settimana scorsa è capitato di giocare col solito gruppo di quarantenni di medio livello, ma dato che eravamo pochi era stata chiamata altra gente. A me hanno spedito con un bel gruppo di ventenni, già immaginavo una partita mediamente riposante.
Scopro che ero l'unico difensore di ruolo, e pazienza.
Poi scopro che i due attaccanti avversari, che non conoscevo, erano due quarantenni, si, ma due che negli anni '80 erano stati nelle giovanili della Ternana e nei '90 hanno girovagato fra eccellenza e prima categoria.
Tralasciando il risultato (abbiamo vinto ma su quanti gol abbiamo preso preferisco glissare) alla fine cercavo disperatamente un defibrillatore, per lo meno una bombola d'ossigeno. Per fortuna invece i doloretti muscolari sono spariti in pochi giorni.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Oggi purtroppo è arrivata una bella legnata, data dal responso della RMN lombo-sacrale che ho fatto la scorsa settimana.
Il responso è abbastanza impietoso.
Ernia discale tra la L3 e la L4, quindi proprio al centro del tratto lombare.
Degenerazione e artrosi nella zona ileo-sacrale (bacino).
Beh, poteva andare meglio diciamo.
Attualmente non ho problemi di schiena, ma i continui guai nella regione del bacino mi hanno fatto sospettare, cosi come l'anomala frequenza di infortuni che ho avuto quest'anno.
Occorre capire ora se e in quale misura potrò continuare a correre, o se dovrò ripiegare sull'attività masturbatoria.
Ho contattato prontamente il medico sportivo che ci segue come società che ha ottima esperienza in questi casi. Ha detto che valuterà la situazione parlandone con due ortopedici di sua fiducia.
Lui dice che gli ortopedici in questi casi vietano la cosa. Ma lui è convinto che si tratti di un errore, perchè il problema non è la compressione vertebrale, bensi la torsione, che si può limitare sviluppando bene i muscoli del core e curando al massimo il sincrono, in modo da stabilizzare al meglio la colonna.
A livello medico quasi certamente dovrò fare delle infiltrazioni e della ozonoterapia per contenere e ridurre la dimensione dell'ernia, che fortunatamente adesso è ancora esterna.
Vedremo va, ci mancava solo sta rottura di cazzo.
ImageImage
defense is only way
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Peccato perchè sembrava essere una bella passione. Si spera possa essere superata.
[align=left][/align]ImageImageImage
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

gli infortuni sono sempre una brutta mazzata anche perchè non credo che nessuno qui faccia lo sportivo per lavoro quindi a volte bisogna lasciar stare una cura finalizzata alla guarigione sportiva per proseguire la vita lavorativa
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Teo wrote: Peccato perchè sembrava essere una bella passione. Si spera possa essere superata.
Bisognerà imparare a conviverci, facendo molta attenzione. Più che altro la cosa comporterà un dispendio notevole tra esami, visite periodiche e terapie continue.
Ma in fondo non è che abbia poi tutti sti hobby, anche perchè il tempo libero è quel che è, quindi per adesso posso anche fregarmene.
A livello di attività, per adesso continuo come ho fatto finora. Il condizionamento psicologico è sapere che non ho margini di miglioramento, ma rispetto alla possibilità di continuare regolarmente e correre, è un aspetto secondario, anche perchè a livello assoluti non avrei comunque nessuna prospettiva di classifica  :forza:
In ogni caso, il problema c'era comunque e non dipende di fatto dalla corsa, anzi, grazie alla corsa li ho scoperti e forse riesco a porvi, almeno parzialmente, un rimedio in prospettiva, limitando i danni.
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

Solidarietà Franci.
Anche io convivo con problemi fisici che mi limitano l'attività fisica, ma alla fine anche poter superarli, questi limiti, dà una gran soddisfazione.

Ti auguro di riuscire a conviverci con serenità. :)
Luca10
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Luca10 wrote: La mia squadra gioca amichevole in trasferta stasera, ed io chiaramente non vado visto che sono all'ultima settimana di lavoro differenziato. In compenso vado a sostituire l'allenatore della IIa divisione femminile che ha avuo un lutto a casa. Beh, lo scambio non mi è andato male. :lmao:

Presumo mi dedicherò molto a lavorare con la banda mancina figa. :naughty: :stralol:
La bandina mancina non c'era; poco male perchè ho curato la palleggiatrice che non è affatto male. Anzi, direi più che pisellabile. (cit.) :lmao:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

francilive wrote: Oggi purtroppo è arrivata una bella legnata, data dal responso della RMN lombo-sacrale che ho fatto la scorsa settimana.
Attualmente non ho problemi di schiena, ma i continui guai nella regione del bacino mi hanno fatto sospettare, cosi come l'anomala frequenza di infortuni che ho avuto quest'anno.
Occorre capire ora se e in quale misura potrò continuare a correre, o se dovrò ripiegare sull'attività masturbatoria.
Ho contattato prontamente il medico sportivo che ci segue come società che ha ottima esperienza in questi casi. Ha detto che valuterà la situazione parlandone con due ortopedici di sua fiducia.
Lui dice che gli ortopedici in questi casi vietano la cosa. Ma lui è convinto che si tratti di un errore, perchè il problema non è la compressione vertebrale, bensi la torsione, che si può limitare sviluppando bene i muscoli del core e curando al massimo il sincrono, in modo da stabilizzare al meglio la colonna.
A livello medico quasi certamente dovrò fare delle infiltrazioni e della ozonoterapia per contenere e ridurre la dimensione dell'ernia, che fortunatamente adesso è ancora esterna.
io ho la RM alla schiena domenica :papa:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

francilive wrote: Oggi purtroppo è arrivata una bella legnata, data dal responso della RMN lombo-sacrale che ho fatto la scorsa settimana.
Daje!
Si tratta di una vera rottura di palle, in caso di responso negativo (speriamo di no) verifica anche se si tratta di una forma operabile....
Comunque in bocca al lupo.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Consolati, io senza questi problemi sono arrivato ben dopo di te domenica..  :D
Scherzi a parte, cerca di curarti bene, io sono 15 anni che vado avanti con problemi alla schiena, da problemi al nervo sciatica a generali problemi lombo-sacrali. Purtroppo bisogna conviverci e cercare di stabilizzarli o riportarli a una condizione in cui non generino altri problemi di infortuni.
Speriamo ancora sia un errore di diagnosi e che sia meno grave come problema. Ci si vede il 14 novembre, ai nastri di quale partenza ancora non si sa...  :forza:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Post Reply