Re: Ouh, ricordati: anche a noi piace vincere! (Ti te dominet -il nuovo topic del Milan-)

La gente vuole solo il goal
Locked
doc G
Pro
Pro

Re: Ouh, ricordati: anche a noi piace vincere! (Ti te dominet -il nuovo topic del Milan-)

Post by doc G »

Lilpol wrote: Solo io penso che Dinho oggi come oggi non centri nulla in questa squadra?
Io mi esprimerei pure, ma poi mi toccherebbe litigare con AFDUI....
A parte scherzi, io in questa squadra, oggi, vedo Ronaldinho in ballottaggio con Robinho come vice-Pato, con la differenza che forse Robinho, che sta dimostrando di essere un discreto diesel e deve ancora trovare forma ed intesa con i compagni, potrebbe anche un domani giocare vertice alto del rombo, Dinho mai e poi mai.
Però magari con il ritorno di tutti gli infortunati e la crescita dello stato di forma generale le cose cambieranno e vedremo 25/30 partite come quella col Lecce. Non ci credo molto, ma chissà.
ripper23 wrote: Ti prego, fallo. Voglio sapere chi ha detto che era meglio Borriello.  :forza:
Bhè, non erano tanti, ma se guardi indietro di "acquisto puramente mediatico" e termini simili ne trovi, non tantissimi, ma ne trovi. Diciamo che mi ricordo alcuni fra i maggiori contestatori della dirigenza, un celebre romanista ed un paio di juventini, uno noto ed un altro meno, che se n'è uscito con la celebre frase "Ibra vale la metà di Quagliarella".
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

doc G wrote: Io mi esprimerei pure, ma poi mi toccherebbe litigare con AFDUI....
A parte scherzi, io in questa squadra, oggi, vedo Ronaldinho in ballottaggio con Robinho come vice-Pato, con la differenza che forse Robinho, che sta dimostrando di essere un discreto diesel e deve ancora trovare forma ed intesa con i compagni, potrebbe anche un domani giocare vertice alto del rombo, Dinho mai e poi mai.
robinho trequartista?  :disgusto:
totalmente impossibile
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

doc G wrote: Io mi esprimerei pure, ma poi mi toccherebbe litigare con AFDUI....
Però magari con il ritorno di tutti gli infortunati e la crescita dello stato di forma generale le cose cambieranno e vedremo 25/30 partite come quella col Lecce. Non ci credo molto, ma chissà.

Bhè, non erano tanti, ma se guardi indietro di "acquisto puramente mediatico" e termini simili ne trovi, non tantissimi, ma ne trovi. Diciamo che mi ricordo alcuni fra i maggiori contestatori della dirigenza, un celebre romanista ed un paio di juventini, uno noto ed un altro meno, che se n'è uscito con la celebre frase "Ibra vale la metà di Quagliarella".
Guarda che prima che arrivasse Ibra, ma anche in estate, ho sempre scritto che tra Dinho,Pato e Borriello era il primo a dovergli far posto....ma più per le caratteristiche di Ibra(che ha sempre dimostrato di trovarsi meglio giocando con una punta centrale come riferimento) che per demeriti di Dinho.

Poi ovviamente una volta partito Borriello....amen.

Su stò centrocampo a 4 che si continua a richiedere io non sono d'accordo perchè non abbiamo gli uomini e Seedorf dall'inizio in 80 partite su 100 è dannoso. Già con il Genoa si è visto che senza lui e Pirlo contemporaneamente in campo si è riusciti a cercare maggiormente le punte senza stare li a cincischiare o intasare gli spazi..poi che Robinho e Ronaldinho non abbiano mai saltato il proprio avversario è un'altra storia.  :lol2:

In fase offensiva non è sempre un 4-3-3 perchè spesso l'ala destra va a svariare lungo tutto il fronte d'attacco cercando di sfruttare gli inserimenti che può favorire Ibra o cercando il dialogo con gli altri due attaccanti, insomma a me l'ala destra sembra già da ora una seconda punta vera e propria...la differenza rispetto ad un 4-3-1-2 è che Dinho invece di essere un trequartista centrale è uno che si mette a sinistra e, tranne in qualche occasione in cui si accentra, da lì non si muove. Tenendo conto della bravura di Dinho, io glielo concedo tranquillamente di stare lì(ovviamente se mi gioca da schifo preferirei vedere Robinho al suo posto).
In fase difensiva invece stò 4-3-3 per me permette di coprire meglio gli spazi e compensare un pochetto alle mancanze delle nostre punte in fase difensiva.
Deuce
Rookie
Rookie

Post by Deuce »

Gerry Donato wrote:Non vorrei dire fesserie ma Ibra fu ugualmente se non più sublime alla Juve quando gravitava attorno a Trezeguet, giocando di fatto seconda punta e distillando assist.
Assolutamente. Ibra è una straordinaria seconda punta, o ancora meglio, un attaccante totale che ha bisogno di dominare il pallone e di andarsi a prendere istintivamente le zone di campo da cui far partire le sue invenzioni jazzistiche. Non è un caso che abbia deluso quando dalle piene deleghe sulla fase offensiva (ultima inter di Mancini, prima di Mourinho) al ruolo di  finalizzatore puro (cosa che non è mai stato, al di là dei gol a grappoli arrivati in certe stagioni) di un sistema dove la palla la tenevano storicamente già altri giocatori e a lui venivano chieste mansioni molto specifiche e limitanti.
Se torna ad essere cavalcato come dio comanda, il Milan avrà in mano un'arma in grado di spostare gli equilibri di un campionato - cosa che Zlatan ha già fatto in lungo e in largo, a dispetto di tutto quello che si dice sul suo conto.
Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Come dice il buon Buffa.... altro che solista, questo è uno straordinario playmaker offensivo! (cit. )
Sabato ha giocato una partita a tratti commovente   :lol2: per quanto ha giocato con e per la squadra, alla faccia di quel ciccione fermo con il numero 80 sulle spalle..

Io sono pienamente d'accordo con Galliani quando diche che Ibra e Pato formano la coppia più forte che ci sia sul panorama mondiale per caratteristiche... al solo pensiero di vederli in campo insieme con uno che viene incontro ( Ibra ) e l'altro che scatta in profondità ( pato ) me ne vengo nelle mutande  :lol2: :lol2:
speriamo che possano giocare insieme presto e soprattutto nelle posizioni giuste.
Last edited by Fantaman on 27/09/2010, 18:06, edited 1 time in total.
ImageImage
sonato arctico
Rookie
Rookie

Post by sonato arctico »

Fantaman wrote: speriamo che possano giocare insieme presto e soprattutto nelle posizioni giuste.
esatto
perché un conto è metterli uno là avanti e l'altro sulla fascia lontano dalla porta

un altro è metterli vicini, con tutte le possibilità di svariare del caso, con dietro 2 medianacci e un lanciatore (Pirlo o Seedorf) per recupero palla e sfruttare il passaggio lungo: allora così Ronaldinho è un di più, non così fondamentale, anzi...

per me loro due davanti, Boateng alle spalle libero di svariare (alla Nedved di Lippi, per intenderci) con Pirlo coadiuvato da Ambrosini e Flamini (o Gattuso se in forma) è forse la miglior formazione possibile
BruceSmith wrote: però lui vi ha già chiesto una pompa in tempi non sospetti.
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Lilpol wrote: Solo io penso che Dinho oggi come oggi non centri nulla in questa squadra?
No. E' davvero uno dei più grandi equivoci della storia rossonera. Potrà anche fornire assist a raffica e mettere a referto una dozzina di gol ma l'impressione è che con lui constantemente in campo sarà difficile centrare qualche obbiettivo. A me Robinho non piace, ma come ha già scritto qualcuno qui, fornisce un po' più di dinamicità. La collocazione di quel peso morto sulla sinistra farebbe diventare pazzo qualsiasi allenatore...criticare Allegri per incapacità di dare equilibrio tattico a questa squadra lo trovo ingiusto. E' costretto a farlo giocare, cosa deve fare? Io spero che qualche contrattempo ce lo tolga di mezzo per un po', così la squadra potrà equilibrarsi.
Da questo punto di vista spero in una buona prestazione stasera, visto che il dente (se dio vuole) parte dalla panchina.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

pgm wrote: Da questo punto di vista spero in una buona prestazione stasera, visto che il dente (se dio vuole) parte dalla panchina.
Concordo. Al di là del girone e della qualificazione, può essere davvero una partita essenziale non solo per questa stagione ma in generale per il Milan che verrà.

Può diventare la prova generale del dopo Dinho, un tuffo nella modernità e nella funzionalità per lanciare la coppia Ibra-Pato (o Robinho) e (se Dio vorrà) consolidarla per i prossimi 3 anni, quando magari ci ricorderemo di quel Ajax-Milan del 2010 che fu l'inizio di quel progetto.

Si può anche non vincere, ma urge subodorare qualcosa di nuovo nei meccanismi offensivi.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Oh, ma non si rompe proprio mai? Non dico fratture o robe così, ma uno stiramentino, un problemino all'adduttore, niente?
[align=left][/align]ImageImageImage
yasser80
Rookie
Rookie

Post by yasser80 »

ma scusa se passeggia in campo (e presumo pure in allenamento) cosa vuoi che gli succeda? al massimo si puo sperare in qualche infortunio rimediato sulle piste da ballo  :01:
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Teo wrote: Oh, ma non si rompe proprio mai? Non dico fratture o robe così, ma uno stiramentino, un problemino all'adduttore, niente?
c'è anche da dire che neanche io mi sono mai rotto stando seduto sul divano, o stando in piedi sulla metropolitana...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Gerry Donato wrote: Concordo. Al di là del girone e della qualificazione, può essere davvero una partita essenziale non solo per questa stagione ma in generale per il Milan che verrà.

Può diventare la prova generale del dopo Dinho, un tuffo nella modernità e nella funzionalità per lanciare la coppia Ibra-Pato (o Robinho) e (se Dio vorrà) consolidarla per i prossimi 3 anni, quando magari ci ricorderemo di quel Ajax-Milan del 2010 che fu l'inizio di quel progetto.

Si può anche non vincere, ma urge subodorare qualcosa di nuovo nei meccanismi offensivi.
Speriamo, Gerry, anche a me il rombo pare il sistema più funzionale per questa squadra.
L'ho detto tante di quelle volte che non mi dilungo sui motivi.
Però ad ora i due vertici, Pirlo e Seedorf, sono sembrati piuttosto fuori forma, non vorrei fosse una scelta prematura.
E Boateng portato centrale dietro le punte non mi convincerebbe, partendo da più dietro penso possa far maglio valere la sua potenza fisica.
Però è positivo il tentativo, al limite qualche correttivo su può portare anche a gennaio!
ANche perchè:
IL MERCATO
Stampa inglese - Milan, sfida all'Inter per Gerrard: pronta l'offerta
28.09.2010 11.30 di Alessandro Ambrosio  per milannews.it  articolo letto 2888 volte
Fonte: tuttomercatoweb.com

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Che l'Inter segue sempre con interesse le vicende calcistiche del capitano del Liverpool Steven Gerrard è ormai cosa nota a tutti. Che, però, il calciatore interessi anche all'altra squadra di Milano è una indiscrezione - ancora tutta de verificare - certamente più succulenta. Secondo la testata britannica caughtoffside.com, i rossoneri sono pronti a mettere sul piatto nella prossima finestra di calciomercato ben 35 mln di sterline. Cifra di primo livello per un calciatore che – sulla soglia dei 30 anni – potrebbe decidere di mettere la parola fine alla sua avventura al Liverpool, anche a causa dell'amore mai sbocciato col tecnico Roy Hodgson.
Non è tanto il nome in se, farlo ora mi pare prematuro, a primavera dello scorso anno nessuno nominava Ibra e Robinho e si parlava di Krasic e Dzeko, ma la tipologia del giocatore che fa riflettere....
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Il cambio Seedorf-Abate è totalmente inaccettabile.
Yippie! You can't see me, but I can you!
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

era l'85simo e seedorf non ce la faceva più.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

BruceSmith wrote: era l'85simo e seedorf non ce la faceva più.
Piuttosto che mettere Abate gioco in 10
Yippie! You can't see me, but I can you!
Locked