doc G wrote:
Io mi esprimerei pure, ma poi mi toccherebbe litigare con AFDUI....
A parte scherzi, io in questa squadra, oggi, vedo Ronaldinho in ballottaggio con Robinho come vice-Pato, con la differenza che forse Robinho, che sta dimostrando di essere un discreto diesel e deve ancora trovare forma ed intesa con i compagni, potrebbe anche un domani giocare vertice alto del rombo, Dinho mai e poi mai.
Però magari con il ritorno di tutti gli infortunati e la crescita dello stato di forma generale le cose cambieranno e vedremo 25/30 partite come quella col Lecce. Non ci credo molto, ma chissà.
Bhè, non erano tanti, ma se guardi indietro di "acquisto puramente mediatico" e termini simili ne trovi, non tantissimi, ma ne trovi. Diciamo che mi ricordo alcuni fra i maggiori contestatori della dirigenza, un celebre romanista ed un paio di juventini, uno noto ed un altro meno, che se n'è uscito con la celebre frase "Ibra vale la metà di Quagliarella".
Guarda che prima che arrivasse Ibra, ma anche in estate, ho sempre scritto che tra Dinho,Pato e Borriello era il primo a dovergli far posto....ma più per le caratteristiche di Ibra(che ha sempre dimostrato di trovarsi meglio giocando con una punta centrale come riferimento) che per demeriti di Dinho.
Poi ovviamente una volta partito Borriello....amen.
Su stò centrocampo a 4 che si continua a richiedere io non sono d'accordo perchè non abbiamo gli uomini e Seedorf dall'inizio in 80 partite su 100 è dannoso. Già con il Genoa si è visto che senza lui e Pirlo contemporaneamente in campo si è riusciti a cercare maggiormente le punte senza stare li a cincischiare o intasare gli spazi..poi che Robinho e Ronaldinho non abbiano mai saltato il proprio avversario è un'altra storia. :lol2:
In fase offensiva non è sempre un 4-3-3 perchè spesso l'ala destra va a svariare lungo tutto il fronte d'attacco cercando di sfruttare gli inserimenti che può favorire Ibra o cercando il dialogo con gli altri due attaccanti, insomma a me l'ala destra sembra già da ora una seconda punta vera e propria...la differenza rispetto ad un 4-3-1-2 è che Dinho invece di essere un trequartista centrale è uno che si mette a sinistra e, tranne in qualche occasione in cui si accentra, da lì non si muove. Tenendo conto della bravura di Dinho, io glielo concedo tranquillamente di stare lì(ovviamente se mi gioca da schifo preferirei vedere Robinho al suo posto).
In fase difensiva invece stò 4-3-3 per me permette di coprire meglio gli spazi e compensare un pochetto alle mancanze delle nostre punte in fase difensiva.