Re: Juventus FC (29) - Topic in prestito con riscatto a 15 milioni in 3 anni.

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Post by Mahor »

Pozz4ever wrote: vabbeh, ma su quella valutazione penso non ci sia nemmeno da discutere...
Sì ma se è un giocatore da 8 milioni parliamo comunque di un giocatore che non è da Juve. O al massimo che da noi dovrebbe far panca.
E non tiratemi fuori la storia della nazionale, che spiegai già ampiamente la mia posizione un anno fa parlandone con Dino. :D
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

andreaR wrote: amauri 3 settimane, letto su mediavideo :prendereconlepinze:
ieri si diceva che forse ce la facesse addirittura per gli Onesti :penso:
PS : Melo sta facendo quello che deve fare, e pure bene. Che sia stato pagato 25 milioni non c'entra, è una valutazione palesemente gonfiata, ma non fa cazzate, non fa danni, tampona, riparte, prova la giocata...è diventato un punto fermo.
Speriamo che la sua testa resti abitata
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Manu Ginobili wrote: Melo sta facendo quello che deve fare, e pure bene. Che sia stato pagato 25 milioni non c'entra, è una valutazione palesemente gonfiata, ma non fa cazzate, non fa danni, tampona, riparte, prova la giocata...è diventato un punto fermo.
Speriamo che la sua testa resti abitata
Quoto. Ha bisogno di tempo. Intanto si sta dando una "ripulita" dalle cazzate che faceva. Da lì si potrà ricostruire e permettergli, pian piano, di utilizzare i mezzi tecnici (che ha) per fare cose buone invece di cazzate. Per ora va benissimo così. Il problema non è Melo. Il problema sono i terzini.

Sui centrali di difesa: normale che sbandino ogni tanto se sulle fasce ci sono dei buchi paurosi. Ripeto: va risolto il problema dei terzini, poi saremmo anche su una strada decente. In questo senso l'esperimento Rinaudo io lo vedo positivo. Non come risultato, ma almeno si è tentato qualcosa di nuovo. Magari proveremo anche Pepe quando torna Martinez.
Di fatto, è lì che bisogna intervenire. Assolutamente.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Yuppidù wrote: Sui centrali di difesa: normale che sbandino ogni tanto se sulle fasce ci sono dei buchi paurosi. Ripeto: va risolto il problema dei terzini, poi saremmo anche su una strada decente. In questo senso l'esperimento Rinaudo io lo vedo positivo. Non come risultato, ma almeno si è tentato qualcosa di nuovo. Magari proveremo anche Pepe quando torna Martinez.
Di fatto, è lì che bisogna intervenire. Assolutamente.
I terzini sono da cambiare entrambi a gennaio. In questi mesi speriamo nel miracolo o di fare sempre un goal più degli altri. Rinaudo sul primo goal ha fatto la stessa cappella di Motta sul primo goal di Pozzi.
Visto che c'era poteva fargli l'inchino prima del cross.
Ma se da Rinaudo un errore del genere me lo posso aspettare, dalla merendina no, dopo parecchi anni trascorsi in quel ruolo. A sto punto pure io proverei Pepe come terzino, tanto in avanti è una sega, almeno per difendere sa difendere.
Traorè che fina ha fatto?

Comunque io sono preoccupato pure per l'attacco, quando i centrocampisti smetteranno di segnare saranno dolori. Amauri è sempre il solito, tiri fiacchi, sempre lontano dalla porta e sempre con quelle cazzo di mani sui capelli.
Qualcuno di voi che è di Torino non può fargli un agguato con le forbici???
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Vabbè se paragoniamo Melo in base a quanto l'abbiamo pagato è normale che non ci troviamo più,però in questo inizio di stagione sta facendo più che bene,si vede che quando sente fiducia attorno a sè è tutto un altro giocatore,adesso lo aspetto al varco contro l'Inter,partita nella quale è molto facile dare di matto vista la tensione che ci sarà,ma lui deve essere bravo a rimanere calmo...

Per il resto solo tanti  :notworthy: per Milos,giocatore che mi sta letteralmente facendo innamorare,i paragoni con Diego mi sembrano abbastanza gratuiti francamente,come se l'uno escludesse l'altro(eh si non possiamo avere più di due giocatori di calcio contemporaneamente in campo),ma vabbè,i paragoni vengono da chi parla per partito preso per cui gli va dato il valore che meritano...

Il centrocampo,come da previsione è il reparto migliore,Krasic e Melo sono state le colonne di questo inizio di stagione ondivago a dir poco,ieri è tornato Aquilani(sui giornali ne parlano molto bene,ma a me sinceramente non è parso eccezionale ieri sera),i problemi sono tutti in difesa,dove i terzini sono quello che sono e si sapeva ma dai centrali è lecito attendersi molto di più,Chiellini e Bonucci(anche ieri ha provato a rubare un gol) devono darsi una sveglia,ad ogni modo è evidente che è tornata Zemanlandia!!  :forza:
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

boantos wrote: Amauri è sempre il solito, tiri fiacchi, sempre lontano dalla porta e sempre con quelle cazzo di mani sui capelli.
quello che più mi infastidisce è che è un armadio e cade appena lo toccano, ancor peggio se in area, invocando il rigore, cazzo grosso come sei ti devono decapitare per concederti il rigore
vedere nell'azione che ha portato al secondo gol di Krasic, già si stava sbracciando per reclamare il calcio d'angolo con la palla non ancora uscita, poi per fortuna è finita come sappiamo
insomma pochi cazzeggi e usi quel fisico come si deve
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

lebronpepps wrote:
Per il resto solo tanti  :notworthy: per Milos,giocatore che mi sta letteralmente facendo innamorare,i paragoni con Diego mi sembrano abbastanza gratuiti francamente,come se l'uno escludesse l'altro(eh si non possiamo avere più di due giocatori di calcio contemporaneamente in campo),ma vabbè,i paragoni vengono da chi parla per partito preso per cui gli va dato il valore che meritano...
il paragone con diego è una cosa inutile, anche perchè sono due giocatori estremamente diversi.
io però non escluderei una considerazione: due giocatori come krasic e diego più una punta sarebbero stati molto difficili da sostenere. ci sarebbe voluto un centrocampo di copertura molto forte, lo stesso krasic ieri agiva in pratica da terzo attaccante. il salto di qualità del serbo arriverà quando inizierà a garantire anche una discreta copertura difensiva.
Image  Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Comunque chiaro e palese che questa squadra abbia problemi, soprattutto dal punto di vista dell'equilibrio e anche problemi riguardanti singoli errori (non di reparto) che ci stanno costando gol e patemi d'animo.
Ieri sera, fossi stato un allenatore, sarei stato furibondo per il gol del 2-4 perchè è in serata come questa, quando sei avanti 4-1 che devi trovare la forza di migliorare, di non ripetere gli stessi errori e di non calare la tensione, invece se avete fatto caso dal 35' al 40' un pò di panico c'è stato, con la palla che scottava.
Ci ha pensato Alex a guadagnare alcune punizioni che hanno tolto ritmo e convinzione ai sardi.

Detto questo però, se si esclude un passaggio a vuoto dopo lo 0-2 di giovedì, la squadra presenta una sostanziale differenza con quella dell'anno passato: quando va in difficoltà comunque non mostra l'elettroencefalogramma piatto e dà la sensazione sempre di poter fare qualcosa, pur in utti i propri limiti, mentre l'anno scorso regolarmente si scioglieva.

E la fase offensiva mi piace sempre più, chiaro che deve finire il trend secondo il quale per vincere occorre buttarla dentro almeno tre volte.

Su Melo quoto Manu, ripulito dai fronzoli e dai colpi di testa si sta dimostrando un buon mediano, ogni tanto sbaglia le giocate e le aperture, ma di palloni ne sta recuperando (quello gli si chiede) e sta limitando di molto le azioni rischiose. Per adesso e sottolineo per adesso molto bene.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Pozz4ever wrote: il paragone con diego è una cosa inutile, anche perchè sono due giocatori estremamente diversi.
io però non escluderei una considerazione: due giocatori come krasic e diego più una punta sarebbero stati molto difficili da sostenere. ci sarebbe voluto un centrocampo di copertura molto forte, lo stesso krasic ieri agiva in pratica da terzo attaccante. il salto di qualità del serbo arriverà quando inizierà a garantire anche una discreta copertura difensiva.
Non c'è tanta differenza tra la formazione attuale e una con Diego al posto di una delle due punte, se parliamo di "sostenibilità".
Adesso giochiamo con due punte e Krasic, gli altri tre pensano a contenere.

In un 4-2-3-1 i tre dietro la punta sarebbero stati Krasic-Diego-Pepe, con quest'ultimo che come fa ora si sarebbe occupato della fase difensiva, mentre i due mediani avrebbero dovuto fare le stesse cose che fanno ora, anzi sgravati per buona parte dei compiti di costruzione del gioco, visto che ci sarebbe stato un trequartista a smistare palloni 20 metri più avanti e che spesso tende ad arretrare a dare una mano.
Perchè Diego non è mai stato un peso in fase di copertura, anzi tornava pure troppo. Non è che Iaquinta, Quagliarella o Del Piero facciano di più, anzi...

Il problema ci sarebbe stato se al posto di Pepe ci fosse stato uno come Martinez, ma è un problema comune anche al 4-4-2 e che se si può risolvere in quest'ultimo modulo, vuol dire che sarebbe stato risolvibile anche in quell'altro.

Alla luce di come stiamo giocando adesso, e di come Del Neri aveva puntato su Diego, lo scambio alla pari con Quagliarella è ancora più inspiegabile e folle, imho.
Image
Image
Image
Dino N

Post by Dino N »

Kratòs wrote: Non c'è tanta differenza tra la formazione attuale e una con Diego al posto di una delle due punte, se parliamo di "sostenibilità".
Adesso giochiamo con due punte e Krasic, gli altri tre pensano a contenere.

In un 4-2-3-1 i tre dietro la punta sarebbero stati Krasic-Diego-Pepe, con quest'ultimo che come fa ora si sarebbe occupato della fase difensiva, mentre i due mediani avrebbero dovuto fare le stesse cose che fanno ora, anzi sgravati per buona parte dei compiti di costruzione del gioco, visto che ci sarebbe stato un trequartista a smistare palloni 20 metri più avanti e che spesso tende ad arretrare a dare una mano.
Perchè Diego non è mai stato un peso in fase di copertura, anzi tornava pure troppo. Non è che Iaquinta, Quagliarella o Del Piero facciano di più, anzi...

Il problema ci sarebbe stato se al posto di Pepe ci fosse stato uno come Martinez, ma è un problema comune anche al 4-4-2 e che se si può risolvere in quest'ultimo modulo, vuol dire che sarebbe stato risolvibile anche in quell'altro.

Alla luce di come stiamo giocando adesso, e di come Del Neri aveva puntato su Diego, lo scambio alla pari con Quagliarella è ancora più inspiegabile e folle, imho.
da quello che ho letto, i soldi cash tutti maledetti e subio di diego, sono serviti piu per krasic che per quagliarella. Il quale cmq sarà pagato nelle prossime annate. Oltre a questo, la cessione di diego era per liberare 8 milioni l'anno per un giocatore ritenuto evidentemente non meritevole di tale somma. Che poi su questo aspetto posso essere d'accordo.

Secondo me alla fine la cessione di diego ci sta anche.
Il nodo è come sempre detto un altro.

Uno tra martinez e Pepe (a questo punto piu il primo visto come pepe sta giostrando in contenimento) non era superfluo considerato che non abbiamo un terzino affidabile uno? Prendere un panchinaro di fasca e un titolare come terzino non era forse una cosa piu sensata?

vero che a quel punto del mercato krasic non era certo però bah, questa mossa mi lascia perplesso.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by T-Time »

Premesso che Marotta è un coglione, Del Neri un incapace e i giocatori son delle merde che disonorano la maglia  :gazza: direi che l'inizio di stagione non è tutto da buttare:
a)Abbiamo sembra trovato la chiave per l'atavico problema della scorsa stagione, in cui guardavi le partite e pensavi che non avremmo mai segnato.
A mio parere era più difficile da risolvere questo dei buchi difensivi, che sono troppi e gravissimi in tutte le partite, ma su cui si può lavorare e migliorare col tempo.
Se invece non sai creare occasioni è dura svoltare e rimediare.
b)Al netto di una squadra tutta nuova, dei soliti infortuni che hanno ritardato la conoscenza reciproca, dell'inesperienza, degli errori dei singoli giocatori e dello staff tecnico, di due partite perse in 5 giornate, ecc.... siamo solo a 3 punti dagli onesti, a 1 dal Milan galattico e davanti tra le presumibili avversarie per 3° e 4° posto abbiamo solo il Napoli e forse la Lazio. La situazione di classifica quindi non mi pare malvagia.
c) Bonucci e Chiellini, con tutti i loro difetti, su calcio d'angolo offensivo sono un'arma letale, in due sono già in doppia cifra di gol o quasi, nel calcio moderno due così bravi sulle palle alte fanno la differenza e tolgono spesso le castagne dal fuoco
d) Milos  :notworthy: e Melo sembrano potersi affermare come due colonne della squadra.
Sul serbo si è già detto e scritto tutto.
Felipe si era già visto in precampionato che aveva voltato pagina, e pure nel disastro di Bari non aveva sfigurato.
Uno o due palloni a partita li perderà sempre, ma finchè contrasta, si fa sentire fisicamente, imposta, va alla conclusione, si inserisce, ecc... io me lo tengo ben stretto, e voglio sottolineare la sua utilità in fase di costruzione, non sarà Xavi ma neanche lo scarparo che tutti dicono. 
e) I tifosi allo stadio persino nelle sconfitte (cosa incredibile in Italia) sostengono con grande calore la squadra, disobbedendo agli ordini del topic su playit  :naughty: e sembra ci sia una buona armonia tra i giocatori, che ci tengono e danno tutto.
Questo non vuol dire niente ovviamente, però certo un ambiente sereno male non fa.

Veniamo ai problemi:
a) Difesa. Bisogna proprio lavorare sulle situazioni base, tipo il cross dal fondo o le verticalizzazioni per la punta.
Io quando vedo gol tipo il terzo della Samp però mi viene il dubbio che Bonucci abbia sbagliato mestiere.
Comunque Del Neri li deve uccidere in allenamento, provando e riprovando allo sfinimento i movimenti e in sincronismi.
Inoltre suggerirei sedute ipnotiche per convincerli a seguire l'uomo invece che la palla.
b) Terzini. Qui credo che l'allenatore abbia abbassato le pretese e si accontenti di gente che conosca il ruolo e sappia dove deve mettersi.
In questo senso Grygera (che in estate avrei cacciato a calci) se in condizione torna utile e il suo lo fa senza troppi danni, può tranquillamente fare le veci di uno Ziegler. A meno di cataclismi quindi credo che il ceco potrà essere titolare fisso per lungo tempo.
De Ceglie e Motta verranno ancora testati, ma temo che specie il secondo verrà derubricato come arma tattica, terzino offensivo da mettere l'ultima mezzora se si è sotto col punteggio, ha limiti davvero imbarazzanti.
Traorè non lo conosco, però se mai sarà sano e se sa dove posizionarsi in campo penso possa senza difficoltà guadagnare minuti, vedremo.
Rinaudo è stato un tentativo di rovistare nella rosa per trovare qualche alternativa, non boccerei senza pietà l'esperimento, è giusto cambiare e tentare strade nuove.
Pepe terzino? Si può provare, ma poi se sale chi copre la fascia? Milos non è propriamente lesto a rientrare, Martinez? Lanzafame? Naaaa.
Schierando Pepe terzino, visto che pur dovrà spingere viste le sue doti atletiche, non faremmo altro che aprire altre voragini, non sono convinto
c) Lacune tattiche. Da centrocampo in giù gli unici che conoscono il loro ruolo e lo svolgono con diligenza sono Pepe e Grygera. Tutti gli altri per un motivo o per un altro sono spesso fuori posizione, da qui discende il mancato equilibrio e i grappoli di gol che subiamo.
Son due scarponi? Sicuramente, ma visto che al momento non abbiamo troppi problemi offensivi preoccupiamoci piuttosto di stare bene in campo e non sbilanciarci, e almeno quei due fanno benone il loro.
Sotto questo aspetto abbiamo problemi molto simili al Milan. E se ci pensate è incredibile che due squadre italiane di medio-alto livello fatichino a schierarsi in modo razionale e logico. Gli italiani, maestri della tattica, hanno disimparato la loro arma migliore e giocano anarchici in un periodo  poi in cui scarseggia il talento, pazzesco!  :penso:
d) Attacco. Le punte segnano pochino, l'infortunio di Amauri giunge nel momento più sbagliato perchè ne ritarda di chissà quanto la rinascita e  riduce le rotazioni. Io sono convinto che Alex e Vincenzone 3-4 mesi a buon livello li abbiano, il tutto sta nell'alternarli sperando che Quagliarella si dimostri affidabile, e che centrocampisti e difensori continuino ad essere produttivi in zona gol.

Venendo infine al futuro prossimo, io a Manchester aprirei le gabbie facendo giocare parecchie riserve e lasciando fuori le colonne  (Chiellini, Melo, Krasic)
Quindi dentro Rinaudo, Don Nicola, Martinez e Momo che hanno assoluto bisogno di mettere minuti nelle gambe, Lanzafame, ecc... tanto una sconfitta è comunque preventabile e non pregiudicherebbe nulla in ottica girone.
E' indispensabile che a San Siro si arrivi riposati e sani per mprovare a fermare gli onesti prima della sosta, psicologicamente un risultato positivo sarebbe fondamentale e abbiamo qualche chance solo se siamo al 100%.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Kratòs wrote: Alla luce di come stiamo giocando adesso, e di come Del Neri aveva puntato su Diego, lo scambio alla pari con Quagliarella è ancora più inspiegabile e folle, imho.
Assolutamente condivisibile, a meno che non si creda alla favoletta di Quagliarella schierabile anche da prima punta.
Cazzo guardi?
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Dino N wrote: da quello che ho letto, i soldi cash tutti maledetti e subio di diego, sono serviti piu per krasic che per quagliarella.
Si, ma è una 'scusa' che avrebbe senso se Krasic fosse stato seguito solo alla fine del mercato, invece la trattativa era aperta da mesi, ormai.
Ammesso (e non concesso) che vendere Diego sia stato l'unico modo per poter arrivare a Krasic, il fatto stesso che si siano ridotti a quella situazione è da mentecatti, quando bastava essere pazienti sul fronte Martinez come lo sono stati con i russi, e a quel punto 12 milioni da spendere li avevi e potevi scegliere i due da prendere/tenere tra Diego, Krasic e Martinez (poi sta alla sanità mentale di chi deve decidere scegliere la coppia).

Poi più che altro io stavo parlando della possibilità di far giocare Diego insieme a Krasic, possibilità che pozz metteva in dubbio; era un discorso relativo al campo, i retroscena della trattativa direi che a questo punto mi interessano ben poco, ormai la cazzata (dal mio punto di vista era, è e resterà per sempre tale, sotto tutti i punti di vista) è stata fatta e ci possiamo mettere tutti il cuore in pace, sia chi esulta perchè lo abbiamo spedito in Germania, sia chi lo avrebbe assolutamente tenuto.
Image
Image
Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Comunque l'analisi di Fabio Barcellona (guardate il blog dell'uccellino di Del Piero per maggiori Info) mi trova totalmente d'accordo con l'affaire Aquilani.
Ieri era fuori forma, lento nei contrasti e nel riprendere posizione eppure gli basta alzare la testa per vedere un buon passaggio, specialmente in verticale.
Ieri con le verticalizzazioni per Amauri e Iaquinta (preziosissimi per me) siamo riusciti a segnare 4 gol senza mai avere una sovrapposizione (leggi: il gioco tipico di Del Neri).
Ci basta quindi cambiare una pedina del centrocampo per trasformarci in una squadra offensivamente molto diversa, è una freccia in più che abbiamo in faretra.
Ora se Del Neri riesce addirittura a far coesistere Marchisio e Aquilani potremmo utilizzare nella stessa gara entrambe le cose, gli inserimenti di Marchisio per le sovrapposizioni sulle fasce e le rapide verticalizzazioni di Aquilani per le punte.

Il problema che non si risolverà è che la difesa è affidata comunque sempre e solo ai quattro dietro che già di per sè non sono dei fenomeni.
Quindi errorri individuali a parte, cominciamo a farci l'abitudine a questa Juve che segna e subisce copiosamente. Vi piaccia o no.
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Ma Lanzafame è già morto?
In 5 partite mi sembra che ha giocato solo a Bari. Del Neri cambia spesso gli esterni nel corso delle partite, anzi a volte fa solo quello senza alcuna logica. Che il tamarrino non abbia trovato spazio in questo inizio di stagione mi lascia perplesso.
Se serviva solo per fare numero, sarebbe stato meglio per lui non tornare proprio a Torino.

A proposito ma Paolucci che fine ha fatto? Dove gioca?
Last edited by boantos on 27/09/2010, 20:07, edited 1 time in total.
Locked