Re: FM 2010 - The Greatest Job on Earth

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Mahor

Post by Mahor »

Mercato concluso, squadra tutto sommato rinforzata.
Perdo infatti qualcosa a sinistra, in difesa, con il giovane Digne al posto di Dossena, che era più forte, ma acquisto il brasiliano Toloi in mezzo e panchino Barcelò, guadagnandoci notevolmente (non a livello economico, dato che Toloi mi costa 11,5 :D).

Capitolo Champions: arrivo finalmente in seconda fascia. Penso "ok, è andata".
E invece l'urna ce l'ha a morte con me e mi becco l'Inter, ok, più Celtic ed Amburgo. Passare non è impossibile, ma c'erano squadre, tipo l'Omonia in quarta (là dove ho preso l'Amburgo :S) infinitamente più abbordabili.
Peccato.
Speriamo bene.
L'inizio è pessimo: sconfitta 2 a 0 a Milano per via delle reti di Sneijder e Balotelli con Ruz, il mio portiere, che prende 9 tondo. :D
Insomma, mi hanno scannato.

Ma del resto vabbè, mi manca pure Formica... che è il giocatore più forte della squadra, sulla carta...
Mahor

Post by Mahor »

Aggiornamento: 1 punto in 3 partite di Champions, sconfitta con l'Amburgo e pareggio in Scozia.
Formica torna. Non lo faccio esordire contro il Vaduz per preservarlo per il ritorno col Celtic. In quella partita, a tre giorni dalla Champions, si spacca nuovamente Marcio: rottura della tibia, 6 mesi fuori.
Praticamente è assodato il fatto che devo avere almeno uno spaccato grave tra i miei giocatori migliori. Mi pare giusto.
Bah.

Tra l'altro era a 15 goal in 17 partite..............

Certo che a 20 anni fare nell'arco di un anno e mezzo un anno di infortunio è patetico. :D
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

Mahor wrote: Ho iniziato anche quest'anno un campionato con il Basilea, come al solito.
Poi più avanti magari ve ne parlerò.
Sono alla terza stagione, e una cosa del genere non so se mi sia mai successa:
Image
Un 10 tondo tondo... :penso: :notworthy:
Pochi minuti fa mi è capitato questo  :shocking::

Image

Sarà la presenza di Carrizo in squadra! :lol2:
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Mahor

Post by Mahor »

Beh, poi in realtà in una partita Lukaku mi ha fatto 6 reti. :lol2:
E' lui il recordman del Basilea, in questo senso.

Appena terminata l'andata dei quarti di EL contro il Bayern.
Avevo fuori Formica, Lukaku, e Caicedo.
TUTTE le volte così quando la partita di EL conta. :D

Perso 3 a 0. :notworthy:

Ancora una volta, bye bye Europa!
MarcoRVD
Pro
Pro

Post by MarcoRVD »

Mahor wrote: Beh, poi in realtà in una partita Lukaku mi ha fatto 6 reti. :lol2:
E' lui il recordman del Basilea, in questo senso.

Appena terminata l'andata dei quarti di EL contro il Bayern.
Avevo fuori Formica, Lukaku, e Caicedo.
TUTTE le volte così quando la partita di EL conta. :D

Perso 3 a 0. :notworthy:

Ancora una volta, bye bye Europa!
Accidenti, dovrò dire al mio ragazzino di farne 6 anche lui. :lol2:

Mahor

Post by Mahor »

Tra l'altro ora che ci penso... son passati 3 anni e mezzo da quello screen e di quella squadra mi restano solo: Situ che è ancora il capitano, Saavedra mezz'ala destra titolare, Caicedo e Mchedlidze attaccanti di riserva, Barcelò attualmente in prestito alla Dinamo Bucarest e Verratti, regista titolare della squadra.

Gli altri mi hanno salutato tutti. :D
Mahor

Post by Mahor »

Qualche infortunio di troppo, e non ha potuto giocare quanto si sperava.
Alla fine, però, Lukaku ha messo a segno il nuovo record di reti segnate in campionato: 34 in VENTISETTE partite. :D
Boh, non ci sono più parole. :D
L'anno prima ne aveva messi 30 in 32, quello prima ancora 33 in 32.
In totale quest'anno 38 in 38 partite (di cui una iniziata in panca).

Che mostro, che mostro!
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

preso canales per poco o niente, era anche il lista per il trasferimento, ma è fortissimo...  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

per ora è il vice hamsik(nel napoli) ma i suoi minuti anche in altri ruoli se si guadagna giorno dopo giorno
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Mahor

Post by Mahor »

Da me Canales (che è al Real) è fortissimo.
Kroos una bestia immane.

Poi vabbè, questi li ho visti per caso... alla fine essendo al Basilea son giocatori fuori dalla mia portata, non li guardo nemmeno... :lol2:
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Al Real Madrid ho costruito una squadra di giovani tant'è che ora vendo chi si avvicina ai 30 anni per lanciare i giovani, molti però sono dei regen (tipo Sergio, Abrahm, Higuera, quest'ultimo ha 19 anni ma è sicuramente il nuovo Fabregas), Canales è il capitano della mia titolatissima Castilla ma più passa il tempo più non mi sembra pronto per il grande salto...Salto che sta per fare Lukaku, però avendo già Hulk, Dzeko, Higuain e Benzema potrei prestare per una stagione, intanto giocare nel Castilla in Liga Adelante gli fa bene. In difesa ho preso dopo la retrocessione della sua squadra Azpilicueta, ora dopo 1 anno in prestito e uno in Castilla ha preso il posto di Arbeloa come vice Ramos...un regen che ora è nella mia squadra U19 si chiama Pulido ed è definito "il nuovo Sartillana", tra un 5 anni potrei lanciarlo come erede di Ronaldo....Nonostante sono il Real Madrid gli unici acquisti onerosi sono stati Hulk, Mascherano e Fabregas, altri presi in sconto (Dzeko offertomi a 17) o a costo 0 (Bale)...se cercate un portiere forte e giovane consiglio Silviu Lung Jr.

Miei 11:
Casillas;Ramos-Felipe-Sakho-Bale;Ronaldo-Fabregas-Mascherano-Kroos;Dzeko-Hulk

Lung Jr.;Azpilicueta-Garay-Albiol-Criscito;Granero-Xabi Alonso-Veloso-Kaka;Higuain-Benzema

altr: Adan, Marcelo (fuori rosa perchè vuole andarsene, per quello ho preso Criscito), Di Maria (tra 2 anni quando calerà Kaka prenderà il suo posto), Raul (attendo il suo ritiro).

Ah dimenticavo sono a febbraio 2013.
MarcoRVD
Pro
Pro

Post by MarcoRVD »

Una cosa che non sopporto di FM sono gli infortuni sistematici prima dei big match. Mi tocca affrontare il Milan negli ottavi senza la mia punta più forte, che si è fatta male la domenica, ovviamente per "3-4 giorni". Ovvero salta la partita e poi rientra :disgusto:

Mahor

Post by Mahor »

Ah io intanto guido pure gli States... e ho vinto due Gold Cup, uscendo però al girone ai Mondiali (girone duro, 4 punti guadagnati che non mi bastarono a passare purtroppo... e peccato, perché la Croazia pareggiò all'ultimo, avessi vinto sarei passato agli ottavi...).

Il pacco è che iniziano ad esserci ritiri importanti.

Un anno fa fu la volta di Jermaine Jones, titolare in mediana con Bradley (il cui posto è stato preso da Maurice Edu).
Poi, fatto stranissimo, s'è ritirato Vincenzo Bernardo, a soli 24 anni. Beh, non lo convocavo praticamente mai, aveva 2 presenze all'attivo e basta.
Ora, il giorno dopo il termine della finale di Gold Cup vinta 3 a 1 col Messico, si è ritirato DaMarcus Beasley. Che ok, non era titolare... ma era la prima alternativa a Donovan a sinistra.

Ora in lista ritiri ci sono già Tim Howard e Clint Dempsey, che dovrebbero ritirarsi il gennaio prossimo.
Van Gaal, per altro, ha provato a convincere Howard a rimanere in attività, ma senza successo.

Boh, qui la situazione si sta facendo stragrigia.

Avendo voglia di provare qualcosa di nuovo in questo senso, poi, ho provato a chiedere di guidare la MARTINICA un annetto fa e GUADALUPA ora, al termine della Gold Cup.
In entrambi i casi mi hanno sbattuto la porta in faccia.
Eh... oh, ho reputazione MONDIALE. :D

:disgusto: Che palle oh!

MarcoRVD wrote: Una cosa che non sopporto di FM sono gli infortuni sistematici prima dei big match. Mi tocca affrontare il Milan negli ottavi senza la mia punta più forte, che si è fatta male la domenica, ovviamente per "3-4 giorni". Ovvero salta la partita e poi rientra :disgusto:
Capita spesso, in effetti!
MarcoRVD
Pro
Pro

Post by MarcoRVD »

Mahor wrote: Ah io intanto guido pure gli States... e ho vinto due Gold Cup, uscendo però al girone ai Mondiali (girone duro, 4 punti guadagnati che non mi bastarono a passare purtroppo... e peccato, perché la Croazia pareggiò all'ultimo, avessi vinto sarei passato agli ottavi...).

Il pacco è che iniziano ad esserci ritiri importanti.

Un anno fa fu la volta di Jermaine Jones, titolare in mediana con Bradley (il cui posto è stato preso da Maurice Edu).
Poi, fatto stranissimo, s'è ritirato Vincenzo Bernardo, a soli 24 anni. Beh, non lo convocavo praticamente mai, aveva 2 presenze all'attivo e basta.
Ora, il giorno dopo il termine della finale di Gold Cup vinta 3 a 1 col Messico, si è ritirato DaMarcus Beasley. Che ok, non era titolare... ma era la prima alternativa a Donovan a sinistra.

Ora in lista ritiri ci sono già Tim Howard e Clint Dempsey, che dovrebbero ritirarsi il gennaio prossimo.
Van Gaal, per altro, ha provato a convincere Howard a rimanere in attività, ma senza successo.

Boh, qui la situazione si sta facendo stragrigia.

Avendo voglia di provare qualcosa di nuovo in questo senso, poi, ho provato a chiedere di guidare la MARTINICA un annetto fa e GUADALUPA ora, al termine della Gold Cup.
In entrambi i casi mi hanno sbattuto la porta in faccia.
Eh... oh, ho reputazione MONDIALE. :D

:disgusto: Che palle oh!

Capita spesso, in effetti!
In che anno sei?

Ho letto (ma è da verificare) che a volte non vieni ingaggiato da alcune nazionali per via della non conoscenza della loro lingua. Anche se per me non è vero.

Mahor

Post by Mahor »

Parlo italiano, inglese, arabo, tedesco e alleno gli Stati Uniti. Sono uno dei migliori allenatori al mondo.
Boh, praticamente è come se Guadalupa rifiutasse Mourinho. :lol2:
Eddai! :D

Oh, magari la lingua influisce eh. Però per me è ridicola come cosa. Le nazionali piccole (c'è da aggiungere pure l'under 19 francese) mi rifiutano sistematicamente.
Boh!
Mai allenata una roba tipo Guadalupa o Martinica...

Sono al 1 luglio 2015, comunque.
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Vedo con piacere che mentre io mi sono disintossicato c'è ancora chi brancola nel tunnel della dipendenza, bene  :lol2:
Post Reply