Re: Un forum di sportivi: le imprese di chi non lavora troppo.... (III)
- lleo
- Senior

Con l'aircast ti rovini altri cose secondo me, non credo faccia bene alle ginocchia, ad esempio. Io ci ho giocato per un po'.
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Io uso questa.Luca10 wrote: Se è una attività continuativa una utilità la hanno, per "una tantum" non vale la pena spenderci i soldi perchè comunque un movimento fatto male - che può comunque capitare in qualsiasi momento - il dolore te lo fa sentire lo stesso e ti inibisce quel movimento.
Che poi dipende anche che tipo di cagliera uno mette; quella al neoprene ad esempio sono comode e come "protezione" vanno pure bene, ma se uno dovesse veramente cercare di preservarsi il più possibile dovrebbe mettere gli aircast. E con quelli io non so come certa gente riesca ad allenarsi.![]()
Qualsiasi consiglio è ben accetto

- hispanico82
- Pro

Anche io uso questa, ad entrambe le caviglie, ormai in maniera fissa. E devo dire che diverse volte mi hanno salvato, quindi le consiglio a chi ha problemi. Inoltre non tolgono quasi niente alla mobilità.
Discorso allenare bambini o meno: io voglio vincere anche quando gioco a carte contro mia moglie oppure quando sfido mio cugino piccolo a basket, sempre, e chi mi conosce lo sa. Ma prendere un bambino scoordinato e goffo, e vedere che alla fine ottiene una buona coordinazione e fa il movimento che gli hai insegnato bene, secondo me, non ha prezzo.

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
La cavigliera offre un supporto, dunque una stabilità maggiore rispetto alla condizione di mobilità naturale dell'articolazione. I termini in cui questo supporto dia realmente dei benefici sono molto soggettivi, per cui è importante farsi consigliare il modello adatto da un medico sportivo, sulla base dell'infortunio con cui si ha a che fare.
il problema è che in ogni caso, il movimento varia sensibilmente, quindi è necessario un periodo di adattamento, per capire se si tollera la cavigliera ed in che termini la si tollera. con la caviglia più rigida, il surale lavora in sovratensione e c'è il rischio di un infortunio in quella zona. da verificare anche la variazione dell'appoggio.
poi dipende dallo sport che uno pratica. per il podismo, una cavigliera è assolutamente sconsigliata, per uno sport decisamente meno logorante a livello muscolare come il volley, ma molto traumatico a livello articolare, può essere consigliata. idem per il basket. per il calcio, se possibile tenderei ad evitarla, anche soltanto per una questione di sensibilità nella corsa.
il problema è che in ogni caso, il movimento varia sensibilmente, quindi è necessario un periodo di adattamento, per capire se si tollera la cavigliera ed in che termini la si tollera. con la caviglia più rigida, il surale lavora in sovratensione e c'è il rischio di un infortunio in quella zona. da verificare anche la variazione dell'appoggio.
poi dipende dallo sport che uno pratica. per il podismo, una cavigliera è assolutamente sconsigliata, per uno sport decisamente meno logorante a livello muscolare come il volley, ma molto traumatico a livello articolare, può essere consigliata. idem per il basket. per il calcio, se possibile tenderei ad evitarla, anche soltanto per una questione di sensibilità nella corsa.

defense is only way
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Chissà se Safe verrà ad allenarsi stasera, lunedì il coach ci ha letteralmente massacrato, non correvo così tanto in un allenamento da almeno 10 anni 
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ieri pomeriggio mi son fatto le mie brave 4 partite consecutive a calcetto, senza nessun tipo di aiuto per le caviglie; non ho messo cavigliere, non ho preso farmaci.. zoppicavo da entrambe le gambe (non so nemmeno come facessi), intervallando con qualche scatto. A un certo punto salto un avversario con pregevole veronica, tranne per il fatto che a fine movimento ho dovuto poggiare una mano sul terreno per non cadere ed ho perso miseramente palla, lasciandola andar fuori. Ed era anche un movimento che un bradipo affaticato avrebbe eseguito più velocemente di me, quindi non pensate che sia stata la forza centrifuga. :D
Ieri sera, mentre andavamo a cena, trascinavo vistosamente la gamba destra e non avevo notizie della sinistra, ma si dice nessuna nuova, buona nuova; stamattina trascino -ancora- vistosamente la gamba destra, ma il dolore acuto ed insistito lo avverto alla sinistra.
Si attendono gli incentivi statali per poter rottamare questo Toni Monroe ed avere uno sconto su quello nuovo.
P.S. Comunque credo d'aver capito che il dolore non è dell'intera caviglia, piuttosto si tratta dei tendini. Quante probabilità ci sono che se ne stiano andando affanculo, trascinandosi dietro un me stesso claudicante?
Ieri sera, mentre andavamo a cena, trascinavo vistosamente la gamba destra e non avevo notizie della sinistra, ma si dice nessuna nuova, buona nuova; stamattina trascino -ancora- vistosamente la gamba destra, ma il dolore acuto ed insistito lo avverto alla sinistra.
Si attendono gli incentivi statali per poter rottamare questo Toni Monroe ed avere uno sconto su quello nuovo.
P.S. Comunque credo d'aver capito che il dolore non è dell'intera caviglia, piuttosto si tratta dei tendini. Quante probabilità ci sono che se ne stiano andando affanculo, trascinandosi dietro un me stesso claudicante?
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Il meeting sarà a novembre...domani sera finalmente provo a rientrare in campo, partita di calcetto con colleghi e infermieri del reparto....giusto per testare come vado. Se andrà bene, cercherò di rimettermi in forma per il meeting!
Most improved forumist 2009

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Io dopo circa 2-3 anni dall'ultima volta posso dire di stare quasi bene fisicamente 
L'altro giorno partita a calcetto su un campo un pò più lungo del normale: poca fatica rispetto al previsto e avevo anche la brillantezza fisica per saltare gli avversari senza che questi mi recuperassero nello scatto.
Fatto 4 gol e partita vinta con gli ultimi 20 minuti in cui ero in trans e non sbagliavo nulla...l'unica pecca è stata un'azione in cui ho ripreso palla in difesa, ne ho saltati due e il tiro è finito a scheggiare l'incrocio con il portiere fermo.
E anche nelle due partitelle precedenti stessa roba con gol dribbling e assist; se penso alla condizione fisica che avevo al meeting e a quella attuale mi viene da ridere. :lol2: Lì non riuscivo a fare niente, ora gioco mille volte meglio e contro gente molto valida(l'ultima volta c'era anche un rumeno che prima di rompersi giocava nella serie A del suo paese
).
Peccato che ora non giocherò a calcio per un annetto :sbadat:
L'altro giorno partita a calcetto su un campo un pò più lungo del normale: poca fatica rispetto al previsto e avevo anche la brillantezza fisica per saltare gli avversari senza che questi mi recuperassero nello scatto.
Fatto 4 gol e partita vinta con gli ultimi 20 minuti in cui ero in trans e non sbagliavo nulla...l'unica pecca è stata un'azione in cui ho ripreso palla in difesa, ne ho saltati due e il tiro è finito a scheggiare l'incrocio con il portiere fermo.
E anche nelle due partitelle precedenti stessa roba con gol dribbling e assist; se penso alla condizione fisica che avevo al meeting e a quella attuale mi viene da ridere. :lol2: Lì non riuscivo a fare niente, ora gioco mille volte meglio e contro gente molto valida(l'ultima volta c'era anche un rumeno che prima di rompersi giocava nella serie A del suo paese
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
A.F.D.U.I. President wrote: Io dopo circa 2-3 anni dall'ultima volta posso dire di stare quasi bene fisicamente
E anche nelle due partitelle precedenti stessa roba con gol dribbling e assist; se penso alla condizione fisica che avevo al meeting e a quella attuale mi viene da ridere. :lol2: Lì non riuscivo a fare niente, ora gioco mille volte meglio e contro gente molto valida(l'ultima volta c'era anche un rumeno che prima di rompersi giocava nella serie A del suo paese).
-
rodmanalbe82
- Pro

ma io non ti accolgo a Sydney :sbadat: :sbadat: :sbadat:
- A.F.D.U.I. President
- Pro

@bimbiminkia
Il trans-agonistico non è un travestito che gioca a pallone o che si allena tutti i giorni al lancio del peso,ma semplicemente una sorta di metamorosi temporanea che subisce il cervello.
Il fisico sottoposto a stress lavorativo in condizioni disumane mette in circolo una dose massiccia di adrenalina che irrigidisce i muscoli e distrae la stanchezza,il soggetto sfinito ritrova la propia (parziale) energia in poco tempo e il cervello intorpidito non comunica perfettamente con i muscoli ma rende la persona attiva e fisicamente ripristinata.
Secondo studi mai fatti il trans agonistico è un rimedio che l'organismo attiva quando condizioni pesanti e stanchezza rendono l'individuo non incline al continuo lavoro e, questo rimedio naturale crea alla persona colpita un piacere infinito nel faticare pesantemente.
Con l'aumneto della sudorazione e del movimento muscolare il trans agonistico porta il cervello a liberare endorfina (sostanza che provoca piacere).
Il trans-agonistico non è un travestito che gioca a pallone o che si allena tutti i giorni al lancio del peso,ma semplicemente una sorta di metamorosi temporanea che subisce il cervello.
Il fisico sottoposto a stress lavorativo in condizioni disumane mette in circolo una dose massiccia di adrenalina che irrigidisce i muscoli e distrae la stanchezza,il soggetto sfinito ritrova la propia (parziale) energia in poco tempo e il cervello intorpidito non comunica perfettamente con i muscoli ma rende la persona attiva e fisicamente ripristinata.
Secondo studi mai fatti il trans agonistico è un rimedio che l'organismo attiva quando condizioni pesanti e stanchezza rendono l'individuo non incline al continuo lavoro e, questo rimedio naturale crea alla persona colpita un piacere infinito nel faticare pesantemente.
Con l'aumneto della sudorazione e del movimento muscolare il trans agonistico porta il cervello a liberare endorfina (sostanza che provoca piacere).
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Un sincero vaffanculo a Franci che arriva 16 minuti prima di me alla mezza maratona di Torino.. e io che pensavo di aver fatto un buon tempo... 

- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
eh ma te le cerchi... :roll:A.F.D.U.I. President wrote: @bimbiminkia
- doc G
- Pro

Mha. Evidentemente la parola trans viene facilmente accostata all'utente AFDUI, il termine "agonismo" in tutte le sue accezioni no, quindi questa parola doppia va evidentemente sdoppiata e solo la prima parte va riferita all'utente suddetto.A.F.D.U.I. President wrote: @bimbiminkia
-
Sancho Panza
- Pro

Agli sgoccioli della mia pseudo-stagione ciclistica, stamattina ho affrontato il Croce Domini dopo una trentina di km di pianura per riscaldarsi. Fatta anche questa, sono discretamente stanco. Adesso qualche giorno di riposo/pianura per poi andare al plan di Montecampione, e nel prossimo fine settimana, tempo permettendo, ci si arma di calzamaglia e mantellina pesante per tentare il Gavia. Poi basta salitone, per ora. :D
Vero che tra la bici e il resto sono sempre conciato come l'ultimo degli straccioni e vado ad andature ridicole con kilometraggi scarsucci, ma devo ammettere che anche ai miei livelli bassissimi si finisce per essere quasi "dipendenti", specialmente perché adesso riesco ad arrivare in posti che in passato non mi sognavo nemmeno di raggiungere ed evidentemente c'è un elemento di soddisfazione a compensare le fatiche. Non avrei mai creduto che potesse succedermi. :lol2:
Vero che tra la bici e il resto sono sempre conciato come l'ultimo degli straccioni e vado ad andature ridicole con kilometraggi scarsucci, ma devo ammettere che anche ai miei livelli bassissimi si finisce per essere quasi "dipendenti", specialmente perché adesso riesco ad arrivare in posti che in passato non mi sognavo nemmeno di raggiungere ed evidentemente c'è un elemento di soddisfazione a compensare le fatiche. Non avrei mai creduto che potesse succedermi. :lol2: