Re: Ouh, ricordati: anche a noi piace vincere! (Ti te dominet -il nuovo topic del Milan-)

La gente vuole solo il goal
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Re: Ouh, ricordati: anche a noi piace vincere! (Ti te dominet -il nuovo topic del Milan-)

Post by lele_warriors »

Mahor wrote: Io a parte oggi l'ho sempre visto giocare a destra, tutt'al più a centrocampo. :thumbup:

La cosa fica comunque è proprio questa: è un jolly.
esatto,pure io l'ho visto quasi sempre a destra.
cmq oggi ha giocato molto bene,ma le volte che l'ho visto non mi ha entusiasmato tanto,però sicuro un upgrade rispetto ad abate.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

3 punti e tutti a casa...
ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Chi si fosse perso il goal...
The Closer
Rookie
Rookie
MLB Team: Milwaukee Brewers
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by The Closer »

Flamini...cioè se prendevamo il gol del pareggio avrei distrutto il telecomando per sto cretino.
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

5 partite, 4 gol.
Scarso eh?
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

facciamo proprio cagare
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Secondo tempo migliore del primo,agevolato dall'aver sbloccato subito il risultato.

-Gattuso molto bene considerati i suoi standard degli ultimi 2 anni
-Pirlo osceno nel primo tempo ma ottimo nel secondo sia in interdizione sia in fase di costruzione con quella palla d'oro servita ad Ibra
-Robinho non ha la brillantezza fisica e lo si vede quando prova a saltare l'uomo però come fondo mi pare messo piuttosto bene visto che le cose migliori le ha fatte all'80esimo
-Nesta divino, le ha prese tutte. TUTTE.
-Ibra assente nel primo tempo e fantastico nel secondo dove si inventa un bel gol fuori equilibrio e fa salire la squadra senza perdere mai una palla.

Per il resto, Dinho male e Boateng sugli standard delle ultime partite anche se un pò meno presente del solito. Ah...bella partita di Antonini!

Per quel che riguarda l'aspetto tattico c'è da dire che abbiamo sofferto molto meno le ripartenze del genoa rispetto a quelle delle altre squadre incontrate e difensivamente, pur concedendo un paio di occasioni, abbiamo fatto meglio. Seedorf ha dimostrato che entrando negli ultimi 20-30 minuti può essere molto più utile.

Speriamo di continuare con qualche passo avanti, soprattutto lì davanti dove non riusciamo mai a sbloccare la partita facilmente facendo fatica anche a chiuderla definitivamente.
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

The Flash wrote: 5 partite, 4 gol.
Scarso eh?
guarda che chi lo definiva scarso ai tempi Juve e Inter non eravamo certo noi, ma tanti abituali frequentatori di sto topic eh... :gazza:
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Le mie considerazioni sparse:

- Primo tempo non commentabile, peggio che con l'Auxerre. Semplicemente inguardabili, tra l'altro Afdui Antonini a me non è piaciuto così tanto, ha sofferto tantissimo Palacio (e ho ringraziato Gasperini quando l'ha tolto) ed è stato parecchio confusionario in fase offensiva. Non parliamo dei 2-3 cross che ha provato...
- Secondo tempo molto meglio, sbloccati dal gol. Il problema è che giochiamo 10 minuti, poi vogliamo dormire addormentando il match invece di continuare a giocare, cercando ricami inutili invece di chiudere la partita. Questo si pagherà prima o poi, è andata bene perchè c'erano San Alessandro Nesta e Paracarro Toni.
In generale nettamente più dinamici nel secondo tempo e mi è piaciuto molto l'approccio col 4-4-2 con Seedorf largo a sinistra e l'80 in panchina. Sembriamo più equilibrati e sulle ripartenze possiamo fare malissimo, specie se evitiamo egoismi e pensiamo a fare il gol, vero Flamini?
Sui singoli...
Abbiati: male sul cross del palo, bene dopo anche se non è sicurissimo (la punizione respinta coi pugni quando era solissimo è sintomatica).
Antonini: così così, meno bene di altre volte, ha sofferto molto Palacio e non è apparso sicuro. Male in fase offensiva.
Abate: non lo commento. è meglio.
Nesta: immenso
Thiago Silva: con Nesta a fianco è più facile giocare e l'intesa è ottima. Sicurezza.
Pirlo: primo tempo inguardabile. Peggiore in campo. Secondo un pelo meglio, ha dalla sua l'assist per Ibra (anche se è 90% Ibra, 10% Pirlo il gol) ma sbaglia tanto, tanto tanto, oltre ad essere lento.
Boateng: meno appariscente, ma sempre prezioso. Garantisce l'equilibrio della squadra ed è sembrato essere tatticamente più disciplinato stasera, oltre che meno irruento.
Gattuso: MVP, non lo vedevo così da un bel po' e ha fatto sinceramente piacere. Se fosse così, sarebbe ancora utilissimo alla causa, non solo contrasta, ma si inserisce in attacco, addirittura con i tempi giusti! Gli ho visto fare pure un'apertura di gioco di 20-30 metri, allucinante :)
Ronaldinho: da panchinare appena segnato il gol, stasera irritante, quasi svogliato. Non mi è piaciuto per niente.
Ibra: primo tempo inesistente, secondo tempo da MVP. Segna e da quel momento cambia e ci fa vedere cosa vuol dire avere lui al posto di Borriello. Dopo il gol, tutti i palloni che gli arrivano li tiene, fa salire la squadra, non glieli sradichi nemmeno a menarlo. Fantastico. Mi ha dato speranza perchè l'Ibra del secondo tempo può farci fare un gran salto di qualità. Quello del primo fa rimpiangere Borriello.
Robinho: a me è piaciuto, tanto che se dovessi pensare ad un tridente, lo penserei con lui e Pato e fuori Ronaldinho. Svaria, ha voglia, tatticamente indisciplinato, ma piedi e velocità ci sono. Nel finale meriterebbe il gol e ho la prima speranziella di vedere in lui un buon giocatore (cosa che non avevo assolutamente fino a 2 mesi fa, non sono mai stato un suo estimatore).
Flamini: deve essere meno egoista, cavolo! Potevamo chiuderla...
Seedorf: entrando a 20-25 dalla fine, può essere l'arma in più. Mi dà più fiducia di Pirlo in questo momento e senza il pensiero di farsi tutti i 90 minuti può dare il 100% immediatamente.

In conclusione, 3 punti che servivano come l'ossigeno. Al gioco ci possiamo pensare dopo, ora dobbiamo vincere il più possibile prima della sosta. Martedì in Champions, poi sabato a Parma (giocando in Champions, perchè ci anticipano al sabato? Mah). Due sfide difficili, dalle quali dobbiamo necessariamente uscire bene.
Most improved forumist 2009
Image
Mahor

Post by Mahor »

Ho fatto le pagelle pure qui.
7 a Palacio e Gattuso ci sta?
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Mahor wrote: Ho fatto le pagelle pure qui.
7 a Palacio e Gattuso ci sta?
Sulle nostre: Abate 5.5, Pirlo 5.5, Boateng 6.5 per la sua importanza tattica.

Nel Genoa Eduardo 5 (errore grave di posizione)
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

@Sberl Antonini mi è piaciuto perchè l'ho visto molto tonico fisicamente e decisamente meglio delle altre volte, poi le sue cagate la fa ma è Antonini non Maldini. Sul resto sono d'accordo anche se sarei un pelo più generoso verso il secondo tempo di Pirlo.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Sberl wrote: Gattuso: MVP, non lo vedevo così da un bel po' e ha fatto sinceramente piacere. Se fosse così, sarebbe ancora utilissimo alla causa, non solo contrasta, ma si inserisce in attacco, addirittura con i tempi giusti! Gli ho visto fare pure un'apertura di gioco di 20-30 metri, allucinante :)
Pare che al momento di lasciare il posto a Flamini abbia esclamato un "Doc G sucks" poco decifrabile....
Ha smentito tutto quello che vado dicendo da un paio di anni, è sembrato un giocatore rigenerato. Speriamo prosegua così!
The Closer wrote: Flamini...cioè se prendevamo il gol del pareggio avrei distrutto il telecomando per sto cretino.
Caro Avanti Cristo, se non mi è preso un infarto in quel momento... ecco lui invece ha confermato tutto, serve ma tatticamente fa a volte cavolate incomprensibili per uno della sua esperienza.
Manu Ginobili wrote: guarda che chi lo definiva scarso ai tempi Juve e Inter non eravamo certo noi, ma tanti abituali frequentatori di sto topic eh... :gazza:
Chiariamo un momento, ci sta definirlo insopportabile, passi pure a volte definirlo individualista, ma chi lo definisce scarso non è milanista, interista o juventino, è semplicemente uno che non capisce un cavolo di calcio.
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

A.F.D.U.I. President wrote: @Sberl Antonini mi è piaciuto perchè l'ho visto molto tonico fisicamente e decisamente meglio delle altre volte, poi le sue cagate la fa ma è Antonini non Maldini. Sul resto sono d'accordo anche se sarei un pelo più generoso verso il secondo tempo di Pirlo.
Io l'ho visto ubriacato da Palacio :)
Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Manu Ginobili wrote: guarda che chi lo definiva scarso ai tempi Juve e Inter non eravamo certo noi, ma tanti abituali frequentatori di sto topic eh... :gazza:
Ha già risposto Doc per me  :D
doc G wrote: Chiariamo un momento, ci sta definirlo insopportabile, passi pure a volte definirlo individualista, ma chi lo definisce scarso non è milanista, interista o juventino, è semplicemente uno che non capisce un cavolo di calcio.
Poi vabbè c'è qualcuno che pensa valga meno di Quagliarella  :forza: :forza: :forza:
Ma in generale sento troppi dire che il Barça ci ha rifilato un bidone (mentre visto quanto l'abbiamo pagato è un affare mica da ridere) e che non combinerà niente solo perchè nelle prime uscite con lui in campo non abbiamo vinto. Dimenticandosi che contro il Catania aveva messo Inzaghi davanti alla porta e contro la Lazio e stasera si è fatto trovare al posto giusto al momento giusto tenendo a bada da solo due difensori.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Locked