Re: La nostra unica Fedeeeeee, si chiama NAPOLI, si chiama NAPOLI!!!

La gente vuole solo il goal
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

rene144 wrote: Quoto. E soprattutto ha detto negli ultimi 16 anni... e ditemi se non ha ragione.

Il 4-5-1 (simile ad un 4-2-3-1) è commovente.
Zuniga Campagnaro Cannavaro Dossena
Gargano Pazienza
Maggio Hamsik Lavezzi
Cavani

In poche parole l'11 attuale, ma con Zuniga per Grava (o per Campagnaro, comunque per un centrale), fasce più forti e più equilibrio. Molto bene in teoria. Speriamo che in quel caso assimilino in fretta i movimenti.
sarebbe ora di mettere in campo una formazione del genre,mi pare la migliore sulla carta.
2 ottimi terzini che spingono bene,2 centrocampisti bravi in interdizione,3 mezze punte pericolose in vari modi,sarebbe la scelta più intelligente secondo me.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Non vedo l'ora di sentire le dichiarazioni di Mazzarri domani dopo la partita alle 12.30  :gogogo:
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

lebronpepps wrote: Non vedo l'ora di sentire le dichiarazioni di Mazzarri domani dopo la partita alle 12.30  :gogogo:
Ha detto che è una cosa insolita e strana, che scombussola non poco visto abitudini italiche ma che và fatto, molto più onesto di tanti altri piagnoni
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

PLATOON wrote: Ha detto che è una cosa insolita e strana, che scombussola non poco visto abitudini italiche ma che và fatto, molto più onesto di tanti altri piagnoni
Non vorrei fare il precisino ma lebron ha scritto "dopo" :D
Era anche quello che "io non parlo degli arbitri" :fischia: :fischia:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Pablets wrote: Non vorrei fare il precisino ma lebron ha scritto "dopo" :D
Era anche quello che "io non parlo degli arbitri" :fischia: :fischia:
Vero però per adesso non ha messo mani avanti è già qualcosa, poi è logico che come si dice in gergo da noi "si misurerà la palla" a seconda di come finisce la partita
Heat33
Rookie
Rookie

Post by Heat33 »

si parla di un Zuniga a destra e santacroce in difesa(parole di mazzazzera)
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

rene144 wrote: Quoto. E soprattutto ha detto negli ultimi 16 anni... e ditemi se non ha ragione.

Il 4-5-1 (simile ad un 4-2-3-1) è commovente.
Zuniga Campagnaro Cannavaro Dossena
Gargano Pazienza
Maggio Hamsik Lavezzi
Cavani

In poche parole l'11 attuale, ma con Zuniga per Grava (o per Campagnaro, comunque per un centrale), fasce più forti e più equilibrio. Molto bene in teoria. Speriamo che in quel caso assimilino in fretta i movimenti.
Non ricordo chi lo disse in telecronaca, ma un commentatore parlo di uno Zuniga totalmente incompatibile con la posizione di terzino. Questa persona diceva di averlo visto in azione anche prima di Siena e anche su ciò basava la sua tesi.

Sono completamente d'accordo con te sul discorso De Laurentiis.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Radiofreccia wrote: Non ricordo chi lo disse in telecronaca, ma un commentatore parlo di uno Zuniga totalmente incompatibile con la posizione di terzino. Questa persona diceva di averlo visto in azione anche prima di Siena e anche su ciò basava la sua tesi.
A Siena è esploso facendo il quarto difensivo in linea. Ha giocato un anno intero in quella posizione e l'ha fatto benissimo. Poi sicuramente è più portato alla spinta che alla difesa (come Dossena dall'altro lato), ma non è Maggio.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Radiofreccia wrote: Non ricordo chi lo disse in telecronaca, ma un commentatore parlo di uno Zuniga totalmente incompatibile con la posizione di terzino. Questa persona diceva di averlo visto in azione anche prima di Siena e anche su ciò basava la sua tesi.

Sono completamente d'accordo con te sul discorso De Laurentiis.
ma che dice sto fenomeno?ha siena ha giocato tutto l'anno da terzino,a napoli lo hanno spostato avanti
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Heat33
Rookie
Rookie

Post by Heat33 »

inutile, siamo una squadra da trasferta :forza:
Mahor

Post by Mahor »

Per chi si è perso i goal.

Che mi dite di Yebda?
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Mahor wrote: Per chi si è perso i goal.

Che mi dite di Yebda?
Che lo vedo un pò imballato e che perde più o meno lo stesso numero di palloni che recupera.
Però sono contento che a lui, Sosa, Cribari, Zuniga sia stata data un'opportunità di giocare dall'inizio, in una partita oltre tutto abbastanza delicata. Cosa che poi ha consentito a Mazzarri di buttar dentro Cavani e Gargano freschi, a mezz'ora dalla fine...e il resto è storia.

Su Cribari...mi spiace che il goal del Cesena sia stato propiziato da una sua disattenzione, perchè per il resto m'era piaciuto.

Ah giovedì, mister, cambia ancora!!! Dentro Blasi, Maggio, Santacroce. Riposo per Marek!!! 
Last edited by Whatarush on 26/09/2010, 15:26, edited 1 time in total.
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Mahor wrote: Che mi dite di Yebda?
Direi benino. Molto in crescita rispetto all'Utrecht. Buon senso della posizione, gran fisico. E vedo altri margini con la crescita atletica.

Oggi Mazzarri ha dominato. Ha fatto i cambiamenti che doveva fare, ben 5, togliendo Cavani, Gargano, Maggio, Cannavaro e Grava e sostituendoli rispettivamente con Sosa (Lavezzi prima punta), Yebda, Zuniga, Cribari ed Aronica. 3 bene, 1 così così ed 1 male.

Il Napoli è stato brillantissimo già nel primo tempo. In maniera molto simile alla partita con la Samp, abbiamo schiacciato il Cesena nella sua area. Poche occasioni pulite, molto possesso di palla e predominio territoriale. Sosa per me è inadatto a quel ruolo, perché al contrario di Hamsik (fortissimo senza palla), a lui piace avere palla fra i piedi ed ha tecnica e visione. Insomma, secondo me è più adatto a centrocampo. Comunque ha numeri ed un buon piede. Lo vedo di difficile collocazione tattica, ma è utile.

Per il resto, ottima partita da parte di tutti. Spiccano Yebda e Pazienza come interdizione, visto che hanno bloccato ogni ripartenza, ma c'è la solita mancanza di regia. Benissimo Zuniga sulla destra. Coi giocatori rinnovati e freschi, il Napoli ha fatto la partita come a Genova.

Nella ripresa c'è stata la solita fesseria difensiva, che non ci facciamo mancare mai. Cribari è stato da censura nell'occasione. Inoltre era troppo affaticato e sull'1-1 ha chiesto il cambio (l'ultimo) perché non ce la faceva, togliendo la possibilità di inserire eventualmente Dumitru. Grandissimo. Non è stato l'unico errore difensivo. Sul 2-1 Campagnaro si è dimenticato Malonga al limite dell'area piccola (ma Malonga è inciampato). In un'altra circostanza su un piazzato si sono dimenticati Caserta che non è arrivato di poco sul pallone. Abbiamo dominato, ma se non ci facciamo 2-3 dormite clamorose non siamo felici.

Sull'1-0 sono entrati Cavani e Gargano freschi per Sosa e Yebda (meglio quest'ultimo del primo) ed hanno fatto la differenza. La squadra invece di rimanere sul 3-5-2 si è messa con un 4-2-3-1, con Dossena basso (come posizione iniziale - ma continuava a correre in avanti) per contenere Schelotto, e Cavani e Zuniga a fare da esterni offensivi. Lavezzi punta centrale e Campagnaro esterno difensivo a destra. Il Napoli ha continuato a giocare benissimo. Primo gol stagionale di Lavezzi con un taglio sul primo palo "alla Cavani" su palla di Dossena. Rigore abbastanza dubbio (fallo veniale e probabilmente fuori area) per il vantaggio meritato di Hamsik... poi in contropiede è stato champagne. Due gol semplicemente splendidi di Cavani ed un altro clamorosamente mangiato da Lavezzi. Uno spettacolo vedere i 3 davanti lanciati in contropiede palla a terra.

Che bella squadra... ed ora i titolari sono freschi per la Steaua, prima di ospitare la Roma. Spero che Mazzarri si convinca che si possa cambiare con regolarità, perché oggi con le "riserve" mi sono proprio divertito nonostante ci sia stato bisogno dello svantaggio come a Genova. La freschezza atletica è stata evidente.

Cavani :notworthy: Che caspita di giocatore. Siamo a quota 7 in stagione, 5 in campionato, dove è capocannoniere. Meno male che doveva segnare poco. E' esattamente ciò che serviva, un grande attaccante con corsa, tecnica, fisico. E segna tanto. Ha tutto: testa, sinistro, destro, dribbling, tiro a girare, al volo, movimento nello spazio, velocità nel breve e nel lungo, passaggio, senso della posizione. E' difficile vedere attaccanti così completi. Non voglio fare ancora paragoni azzardati, quindi non faccio nomi, ma ditemi voi quanti ne conoscete con questa combinazione di qualità. I suoi punti deboli sembravano essere il colpo di testa e la prolificità prima di quest'anno. Adesso sembra aver risolto anche quelli. Bravissimo. Se penso che sia costato quanto la cessione di Quagliarella, mi gira la testa dalla gioia.
Whatarush wrote: Ah giovedì, mister, cambia ancora!!! Dentro Blasi, Maggio, Santacroce. Riposo per Marek!!! 
Quoto. Gargano può tornare titolare, con Blasi accanto. Maggio a destra, Santacroce per Campagnaro.
E dalla panchina pronti Hamsik e Zuniga.
Dirò di più... penserei anche a schierare Aronica esterno con un turno di riposo per Dossena. Prima o poi bisognerà farlo e penso che Mazzarri preferisca Aronica a Vitale lì.
Heat33
Rookie
Rookie

Post by Heat33 »

quoto rene su aronica al posto di Dossena anche se preferirei Vitale(ma non so come sono le gerarchie ne l importanza di Vitale per Mazzarri)

su Yebda, è migliorato, buon primo tempo  ma è calato vistosamente nel secondo
Sosa ha iniziato male, lento e impacciato , pian piano è cresciuto ma mi aspetto altro
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Ma nessuno parla di un rigore inesistente dato a vostro favore che ha cambiato la gara? :fischia:
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
Locked