Concordo, Dinho e Seedorf distanti, uno su una fascia, l'altro bello largo. Non sulla fascia, ancora più largo, in panca! :lol2: :lol2: :lol2:Gerry Donato wrote: Concordo, è una chiave tattica. Boateng deve assolutamente stare in mezzo. Lui è un giocatore tutto campo, il suo dinamismo deve spaziare sull'intero corridoio centrale.
Metterlo sulla fascia vuol dire affossarne 3/4 di potenziale ed utilità, l'errore più grave di Allegri al momento.
Altro mio appunto tattico: Seedorf e Dinho devono dialogare distanti.
E' vero che Clarence sa come inserirsi, ma mettendo questi due vicini sulla sinistra regolarmente ci intasiamo e perdiamo un tempo di gioco per la loro tendenza alla staticità ed al tenere palla tra i piedi.
Seedorf deve fare l'interno destro, la mezzala destra, alla destra di Pirlo insomma. Mentre Dinho deve avere sulla sua corsia, oltre ovviamente ad Antonini, un incursore che vada dentro, come Ambro o Boateng.
Quale dei due dipende dall'avversario!
Spero che la scelta di Boateng invece fosse figlia dell'emergenza, infatti già ora pare rientrare.
Stiamo recuperando i dettami tattici di Liedholm, "in 10 si gioca meglio" (cit.).Robin wrote: mi sa che l'incursore lo farà il francese :gazza: speriamo di finire in 11![]()
Ecco, per la rosa attuale il recupero del francese e di Robinho è, a mio parere, la priorità di Allegri.Gerry Donato wrote: Mi gioco una pizza sulla sua ammonizione prima del 32°.
Che poi saprebbe anche inserirsi con decoro il francese nei 40 minuti di libertà vigilata prima del rosso, ma la sua involuzione fisico-tecnica e soprattutto mentale è agghiacciante.
Due giocatori che per caratteristiche e talento sarebbero indispensabili nella rosa, due giocatori che possono far bene, due giocatori il cui passato recente lascia dubbi, due giocatori con contratti molto onerosi.